Diritti Tv

Aperto da mansiz, 11 Giu 2010, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 14 Giu 2010, 16:13
al netto dei 5.6 hai sempre un introito ben superiore a chi sistematicamente ti arriva sopra in classifica.

tipo il Napoli?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 14 Giu 2010, 16:37
con questa filosofia ogni anno celebreremo l'anniversario del 12/05/09 e del 08/08/09.
passeremo il tampo a spegnere le candeline, come abbiamo fatto dal 1974 al 1998!

vuoi il magnate?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
al netto dei 5.6 hai sempre un introito ben superiore a chi sistematicamente ti arriva sopra in classifica.

quante volte é andato il Palermo in Champions League?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ma quando la Florentia era in C2 eravamo sopra noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Quando il Genoa era in B era sotto sistematicamente?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 14 Giu 2010, 16:38
gli importi corretti dell'anno passato e relativo peso si conoscono?

Puoi trovarli sul bilancio della Lazio ritengo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 14 Giu 2010, 16:38
gli importi corretti dell'anno passato e relativo peso si conoscono?

Tu sicuramente sì perché scrivi

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 14 Giu 2010, 16:41
quante volte é andato il Palermo in Champions League?

Il palermo in champion non c'è mai andato e non ha neanche mai vinto lo scudetto ( questo purtroppo nemmeno Lotito)
già ti ho setto che divido in due l'era Lotito, quella con Rossi e Sabatini, era quella che trovava Stendaro, Mudi, e mutarelli a parametro zero, vendeva Oddo trentenne, comprava Berhami, riscattava Pandev. (si sbagliava qualcosa come è normale).
Dopo è esistita ed esiste l'era di Lotito e collaboratori inventati, che è un'altra storia.
Il Palermo è in fase di crescita e piena di giovani, noi in parabola discendente e ogni anno invecchiamo un pò di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 14 Giu 2010, 16:43
ma quando la Florentia era in C2 eravamo sopra noi?
poi è venuta in A, e credo che tolto l'anno del 3 posto è arrivata sempre sopra.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.225
Ragazzi tt ha le sue buone ragioni, l'espressione "parabola discendente" suona anche dolce rispetto ad una realtà acre come il puzzo mefitico di B che ho sentito quest'anno...
Staremo a vedere, ma dovrebbero cambiare tante cose. :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 14 Giu 2010, 16:49
poi è venuta in A, e credo che tolto l'anno del 3 posto è arrivata sempre sopra.

dovresti considerare però che si appellò anche Florentia, un tifoso guarda anche queste cose, mica solo la classifica.

il Palermo non solo non ha vinto uno scudetto, ma neanche una Coppa Italia, anzi me sa che l'abbiamo eliminatinoi quest'anno.

il Napoli arriva sopra a noi per la seconda volta in 18 anni ma potrei sbagliare (cit.).

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 15 Giu 2010, 01:18
dovresti considerare però che si appellò anche Florentia, un tifoso guarda anche queste cose, mica solo la classifica.

il Palermo non solo non ha vinto uno scudetto, ma neanche una Coppa Italia, anzi me sa che l'abbiamo eliminatinoi quest'anno.

il Napoli arriva sopra a noi per la seconda volta in 18 anni ma potrei sbagliare (cit.).

negli ultimi 18 anni, non sempre noi abbiamo avuto Lotito e loro non sempre hanno avuto De laurentis, staremo a vedere!
La lazio ha eliminato il Palermo, c'ero anche io allo stadio 2-0 gol di Kolarov e Floccari, la nostra stagione sarà ricordata per questo evento.
Dimenticavo.........il turno dopo la Florentia ci ha eliminato, però non hanno gioito perchè 7 anni fa hanno giocatot contro la Carrarese.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
scusate ma mi giunge voce che dal prossimo anno la suddivisione dei diritti televisivi non sarà più in base alla classifica ma solo in base al bacino d'utenza (n. di tifosi)...

risulta anche a voi?

tralasciando il fatto che secondo me è molto ingiusto (1. chi decide quanti tifosi ha una data squadra? , 2. nessuna squadra mediopiccola sarebbe a quel punto interessata ad investire perchè tanto pure se arrivi primo becchi sempre una miseria)...

tralasciando questo, per noi sarebbe la svolta o no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 15 Giu 2010, 09:02
negli ultimi 18 anni, non sempre noi abbiamo avuto Lotito e loro non sempre hanno avuto De laurentis, staremo a vedere!
Dimenticavo.........il turno dopo la Florentia ci ha eliminato

ma é quello che dico..staremo a vedere, non facciamo il processo alle intenzioni.

Se De Laurentiis ha però preso il Napoli già fallito e Lotito prima ci ha preso di fallire, se De Laurentiis va in E.L. per la prima volta e Lotito già c'é andato 2 volte (e una in in C.L.).......il bilancio attualmente pende decisamente a nostro favore e senza scomodare l'epopea di Sergio Cragnotti.

la Florentia ci ha eliminato nella partita di Mutu positivo, questo almeno lo avevi dimenticato.

;)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 15 Giu 2010, 09:27
ma é quello che dico..staremo a vedere, non facciamo il processo alle intenzioni.

Se De Laurentiis ha però preso il Napoli già fallito e Lotito prima ci ha preso di fallire, se De Laurentiis va in E.L. per la prima volta e Lotito già c'é andato 2 volte (e una in in C.L.).......il bilancio attualmente pende decisamente a nostro favore e senza scomodare l'epopea di Sergio Cragnotti.

la Florentia ci ha eliminato nella partita di Mutu positivo, questo almeno lo avevi dimenticato.

;)

non l'ho dimenticato, ma sono come Lotito ho fiducia nelle Istituzioni, il risultato è stato omologato mio malgrado.
Mi hai convinto in tutto la Lazio è la squadra del fututo, modello da imitare, per ututte quelle società che vogliono far divertire i propri tifosi.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: gingiula il 15 Giu 2010, 09:24
scusate ma mi giunge voce che dal prossimo anno la suddivisione dei diritti televisivi non sarà più in base alla classifica ma solo in base al bacino d'utenza (n. di tifosi)...

risulta anche a voi?

tralasciando il fatto che secondo me è molto ingiusto (1. chi decide quanti tifosi ha una data squadra? , 2. nessuna squadra mediopiccola sarebbe a quel punto interessata ad investire perchè tanto pure se arrivi primo becchi sempre una miseria)...

tralasciando questo, per noi sarebbe la svolta o no?
la somma messa a disposizione della Lazio fino ad ora, è stata cmq superiore a 15 squadre della serie A.
Nonostante questo siamo fermi da anni tra 10 e 12 posto, il problema è come questi soldi vengono spesi, e la lazio li spende male, in molti costi che nulla hanno a che vedere con il campo da gioco.
L'efficenza economica degli ultimi 3 anni è stata disastrosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 15 Giu 2010, 09:54

Mi hai convinto in tutto la Lazio è la squadra del fututo, modello da imitare, per ututte quelle società che vogliono far divertire i propri tifosi.

Ma mica ho detto questo..
Dico solo che Lotito ha fatto meglio di De Laurentiis, vinto più di Zamparini e pagato più debiti di Della Valle, oltre che essere stato più in A di Preziosi.

Questo vuol dire poco, anch'io sono più giovane di Kevin Costner, più magro di Gerard Depardieu, più bello di Carlo Delle Piane e più simpatico di Vittorio Feltri.
Mi rendo conto che non basta.  :roll:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

La nuova distribuzione dei diritti TV dovrebbe portarci più soldi, ma li porterà anche ad altre realtà che ci sono già superiori.

Per quanto riguarda gli altri introiti abbiamo la fortuna di essere sotto contratto con la terza multinazionale modiale per quanto riguarda lo sponsor tecnico, suona strano detto da me ma se parliamo di soldi il discorso da fare è questo e prescinde dalla qualità e dal gusto personale.

Il nostro bacino di utenza ci garantisce comunque di arrivare tra le prime come incassi del botteghino.

In questo la gestione economica di Lotito c'entra poco perchè la Puma c'era da prima e per quanto riguarda il bacino di utenza non penso che lui fosse presente quel 9 gennaio 1900 sulle sponde del Tevere...

Nell'ambito della gestione oculta che siamo sempre stati convinti potesse essere il punto di forza di questa dirigenza alla voce "entrate" non solo non mi sembra di vedere nuove alchimie ma mi sembra che sia presa la piega di trascurare anche quelle "consolidate" come, per esempio, lo sponsor.

Capisco che la maglia della Lazio ha un valore commerciale e, come ci è stato detto si pretendeva non solo una offerta economica di un certo tipo (3,5 milioni l'anno o giù di lì) ma anche un marchio di un certo prestigio.

A fronte di questo sono ormai tre stagioni che non incassiamo praticamente nulla fatta eccezione per il "rimborso spese" passato dal colosso mondiale "Edileuropa Srl".
Forse sarebbe stato più conveniente ed edificante accettare un paio di milioni dal cibo per gatti (per esempio) visto che il mercato ci dimostra ogni anno che la Lazio è sana ma non ha le disponibilità economiche per potersi permettere di rinunciare all voce sponsor.

Il fatto di avere una percentuale maggiore di introiti dai diritti tv è sicuramente positivo, anche se condiviso con gli altri che "contano", a patto però che il tutto non venga fatto decantare dai tempi millenari di Lotito che prima di investire i famosi 10 milioni della Champions ha aspettato gennaio e l'uscita dall'Europa tutta, anche quella di "serie B".

Ven bengano nuove entrate, ma se la società continuerà ad essere (non) strutturata come oggi, con un presidente che dorme 3 ore a notte ed un DS (o qualcosa di simile) che non ha potere decisionale neanche sulla marca del cellulare se prima non passa per il placet presidenziale, i tempi di azione saranno necessariamente sempre ciclopici ed inevitabilmente ci troveremo a discutere i rinnovi di contratto sulla scaletta dell'aereo.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: maumarta il 15 Giu 2010, 11:34
Mi si insinua un tarlo nella testa.

La nuova distribuzione dei diritti TV dovrebbe portarci più soldi, ma li porterà anche ad altre realtà che ci sono già superiori.

Per quanto riguarda gli altri introiti abbiamo la fortuna di essere sotto contratto con la terza multinazionale modiale per quanto riguarda lo sponsor tecnico, suona strano detto da me ma se parliamo di soldi il discorso da fare è questo e prescinde dalla qualità e dal gusto personale.

Il nostro bacino di utenza ci garantisce comunque di arrivare tra le prime come incassi del botteghino.

In questo la gestione economica di Lotito c'entra poco perchè la Puma c'era da prima e per quanto riguarda il bacino di utenza non penso che lui fosse presente quel 9 gennaio 1900 sulle sponde del Tevere...

Nell'ambito della gestione oculta che siamo sempre stati convinti potesse essere il punto di forza di questa dirigenza alla voce "entrate" non solo non mi sembra di vedere nuove alchimie ma mi sembra che sia presa la piega di trascurare anche quelle "consolidate" come, per esempio, lo sponsor.

Capisco che la maglia della Lazio ha un valore commerciale e, come ci è stato detto si pretendeva non solo una offerta economica di un certo tipo (3,5 milioni l'anno o giù di lì) ma anche un marchio di un certo prestigio.

A fronte di questo sono ormai tre stagioni che non incassiamo praticamente nulla fatta eccezione per il "rimborso spese" passato dal colosso mondiale "Edileuropa Srl".
Forse sarebbe stato più conveniente ed edificante accettare un paio di milioni dal cibo per gatti (per esempio) visto che il mercato ci dimostra ogni anno che la Lazio è sana ma non ha le disponibilità economiche per potersi permettere di rinunciare all voce sponsor.

Il fatto di avere una percentuale maggiore di introiti dai diritti tv è sicuramente positivo, anche se condiviso con gli altri che "contano", a patto però che il tutto non venga fatto decantare dai tempi millenari di Lotito che prima di investire i famosi 10 milioni della Champions ha aspettato gennaio e l'uscita dall'Europa tutta, anche quella di "serie B".

Ven bengano nuove entrate, ma se la società continuerà ad essere (non) strutturata come oggi, con un presidente che dorme 3 ore a notte ed un DS (o qualcosa di simile) che non ha potere decisionale neanche sulla marca del cellulare se prima non passa per il placet presidenziale, i tempi di azione saranno necessariamente sempre ciclopici ed inevitabilmente ci troveremo a discutere i rinnovi di contratto sulla scaletta dell'aereo.

Io sono perfettamente d'accordo con te, critica giusta e serena.
Qualcuno adesso ti dirà che edileuropa è meglio del cibi per gatti, che Preziosi è stato beccato con la valigia, che zamparini l'altra ha perso il derby 4-0, e che De laurentis ha cacciato Marino.
Quindi gli altri sbagliano, e Lotito sbgalia meno degli altri.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: tevere top il 15 Giu 2010, 12:26
Io sono perfettamente d'accordo con te, critica giusta e serena.
Qualcuno adesso ti dirà che edileuropa è meglio del cibi per gatti, che Preziosi è stato beccato con la valigia, che zamparini l'altra ha perso il derby 4-0, e che De laurentis ha cacciato Marino.
Quindi gli altri sbagliano, e Lotito sbgalia meno degli altri.

Io parto dal presupposto che solo chi fa sbaglia, e questo vale per tutti i nomi citati, Lotito compreso.

Il problema nasce quando si parte dal presupposto che solo tu sai cosa fare e come e che tutti gli altri non possono farlo come lo fai tu.
In quel caso tutto deve passare attraverso una sola testa, due sole mani e due soli occhi che, fisicamente, possono anche fare il lavoro di 10 persone ma con tempi 10 volte più lunghi.
5 volte se sei un fenomeno.
Di conseguenza, quando ci sono delle scadenze che si accavallano, ci saranno delle cose fatte alla perfezione, alcune fatte parzialmente ed altre nemmeno cominciate.

Il discorso sponsor, per esempio, non è stato nemmeno cominciato.
E sono soldi che non arrivano.

Quindi ben vengano i soldi dei diritti, degli sponsor e pure del superenalotto.

Se però non c'è una STRUTTURA che li gestisce adeguatamente equivale a fare il pieno ad una macchina della quale dobbiamo ancora comprare le ruote...

Discussione precedente - Discussione successiva