disagio profondo

Aperto da aquilante, 08 Giu 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Personalmente ritengo assolutamente legittime le critiche alla società.

Quello che mi sfugge e che non riesco a comprendere fino in fondo è il concetto di "critica preventiva" (seppure MagoMerlino abbia cercato di chiarirlo a più riprese con costanza e pazienza, di questo gliene va dato atto) che finisce coll'"invadere" qualsiasi topic. Tale tipo di critica avrebbe motivo di essere attuata quando l'argomento del topic è strettamente legato all'operato della società "lotitiana" dal suo inizio ad oggi, altrimenti, oltre che essere fuori tema, finisce coll'inficiare l'obiettività, la serenità e , in alcuni casi, la credibilità del giudizio di chi la pratica.

Il mio pensiero, quindi, non prevede nessuna delegittimazione nei confronti di nessun'idea e di nessun netter, ma esprime semplicemente un disagio derivante dalla "malsopportazione" della pratica della "critica preventiva".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.541
intanto il disagio più importante (fonte il Tempo) sono i rumors sulla possibile insoddisazione di reja per come stanno andando le cose.......

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Adler Nest il 09 Giu 2010, 14:59
intanto il disagio più importante (fonte il Tempo) sono i rumors sulla possibile insoddisazione di reja per come stanno andando le cose.......

ESCLUSIVA - Reja sulle possibili dimissioni: "Cado dalle nuvole, per le cessioni c'è tempo fino al 30 agosto"
09.06.2010 13:14 di Daniele Baldini   articolo letto 524 volte
Fonte: Daniele Baldini - lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano"Cado dalle nuvole, questo è cinema!". Contattato da lalaziosiamonoi.it, il tecnico biancoceleste Edy Reja replica stizzito alle notizie emerse oggi su una sua intenzione di lasciare il club capitolino, poiché non contento dell'evoluzione del mercato in uscita. Ad oggi, l'organico della Lazio comprende virtualmente 39 elementi, condizione che renderebbe difficoltoso il lavoro di qualsiasi tecnico: "E' chiaro che ci sia la necessità di cedere calciatori in esubero, ma questa non è una situazione che riguarda solo la Lazio – prosegue il mister goriziano - , non capisco perché c'è tutta questa attenzione solo su di noi. Il mercato si conclude il 30 agosto e fino a quella data ci sarà il tempo per sfoltire la rosa. Tra l'altro non è vero che la Lazio è immobile su questo fronte, già ci sono state delle uscite ed altri sono vicini alla cessione. Mi dispiace, io non ho nessuna intenzione di dimettermi. Il mercato – prosegue Reja – E' fatto ad incastri, non si può pretendere tutto subito. Quando parte uno, esce un altro".

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cartesio il 09 Giu 2010, 14:18
Ormai deve'essere un riflesso condizionato, quando qualcuno riporta una tua frase t'attacchi al contesto.
Ma certe volte il contesto non ti aiuta. Questa è una tua ripsosta a Superdelio:

Ce l'avevi con Superdelio e con Tarallo.
Sarà pure come dici tu, ma non è che tu brilli (è in riferimento al riflesso eh!) in quanto a risposte nel merito.
Da quello che hai riportato (sempre stralcio di discorsi più ampi) dove avrei tenuto verso di loro un atteggiamento insultante? Come? Dov'è l'insulto?
Ma che è difficile rispondere a questa domanda, mi accusi di insultare, dimmi almeno dov'è l'insulto? Tra l'altro per completezza d'informazione per chi sta leggendo queste nostre questioni, dovresti citare anche i messaggi che hanno prodotto quelle risposte, per poter verificare se nel tono erano consone all'argomento e all'atteggiamento tenuto da tutti i partecipanti alla discussione. E' stato uno scambio di opinioni, forse un po' più colorito del solito, ma non mi sembra si sia andati troppo oltre.
Se ritieni che io abbia insultato o tenuto atteggiamento tale da insultare qualcuno o ti ritieni insultato conto terzi dal mio atteggiamento insultante, dovresti essere in grado di specificare l'insulto.
O ritieni insultante il fatto stesso che io scriva un'opinione, magari con un lessico un po' azzardato, meno consono,  ma nella linea del discorso, non certo iniziata da me. Il primo a parlare di gonadi sfracellate è stato il buon Tarallo, che spero vorrà confermare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non nego che questo Forum, col Mago in un ruolo non secondario, m'ha recentemente strappato l'espressione dalla bocca piu' di una volta.  :oops:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2010, 15:13
Non nego che questo Forum, col Mago in un ruolo non secondario, m'ha recentemente strappato l'espressione dalla bocca piu' di una volta.  :oops:
spero che almeno avrai capito, anche se non condiviso, i perchè di un certo comportamento "sfracellante"...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 09 Giu 2010, 14:52
Ti quoto in pieno, io sto ancora aspettando le scuse da un netter che mi aveva accusato di avere secondi fini

tanto non ero io... che al massimo avrò scritto moriremo tutti , forse Dabo  e probabilmente Pechino.
Ma non a te, questo é da escludere..

ma adesso te la sentiresti di confessare quali erano i tuoi secondi fini?   :lol: :lol:

;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 09 Giu 2010, 15:19
tanto non ero io... che al massimo avrò scritto moriremo tutti , forse Dabo  e probabilmente Pechino.
Ma non a te, questo é da escludere..

ma adesso te la sentiresti di confessare quali erano i tuoi secondi fini?   :lol: :lol:

;)

Tranquillo Roby , non eri tu ci mancherebbe ;), spesso non siamo sulla stessa lunghezza d'onda , ma non ci siamo mai insultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Chiudiamo questo topic perché crediamo abbia ormai esaurito il suo scopo e cioè quello di favorire una riflessione tra i netters sulle modalità di fruizione del Forum e sulla qualità delle relazioni interpersonali all'interno delle board a disposizione.

Del resto, si stava trasformando già da qualche pagina in una serie stucchevole di battibecchi e beghe da cortile che sinceramente non ci interessa alimentare.

Vi raccomandiamo come al solito l'attenta lettura e la corretta interpretazione delle Regole del Forum, ogni qualvolta si decide di intervenire in una discussione.
Vi ricordiamo inoltre che la funzione di segnalazione di un post è attiva e a vostra disposizione.

Da parte nostra, promettiamo una particolare attenzione nel verificare che le riflessioni contenute in questo topic a cui avete contribuito in moltissimi, si trasformino in reale pratica di convivenza.
Con la speranza di non dover intervenire in maniera massiccia.

Buona continuazione.
MyLazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva