Disdetta Sky

Aperto da ralphmalph, 25 Feb 2014, 14:49

Discussione precedente - Discussione successiva

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303

ti è stato già spiegato che per com'è organizzata la distribuzione dei proventi da diritti TV NON HAI MODO di ridurre da 100 a 40.
Porco giuda quanto me fate annà in puzza quando volete fa gli economisti e non sapete contà manco con un abaco.

Se i diritti tv sono oggetto di contrattazione collettiva non li spartisce Sky ma la Lega.
Capisci la differenza?
Capisci che Sky dà 150 alla Lega sia che ci siano 100 tifosi della Lazio sia che ce ne siano 500?
Se non capisci questo è inutile discutere.

Assunto questo, se tu fai diminuire la quota della Lazio questo al massimo comporterà che all'interno della Lega (cioè nell'organo delle varie società) avrai una spartizione diversa.

Ma siccome la spartizione vede il 40% uguale per tutti e i due restanti 30% dovuti a bacini d'utenza e risultati sportivi, tu avresti un calo del 30% se AZZERASSI gli abbonamenti.

Cioè tu ridurresti la quota a Lotito da 60 mln a 42 mln se NESSUNO facesse l'abbonamento Sky-Mediaset.
Ecco, io te dico che pure riuscissi in questa mission impossible, comunque a Lotito converrebbe mantenere la Lazio, semplicemente ridimensionandone le ambizioni.

Ora, secondo te ci conviene infilarci su un piano inclinato che per vedere danneggiato Lotito deve vedere massacrata la Lazio?

Capisci che per ottenere qualche effetto non dovresti farti una puntura ma segarti tutti e quattro gli arti?

Se non lo capisci non sai contare.
Non è un'offesa, nel modo più assoluto. E' un semplice riscontro oggettivo.

ok ho preso l'abaco.....100% meno 30% abbonamenti, meno 30% risultati sportivi fa? ops 40%
quindi ipotetici 100mln (per fare un calcolo facile io sono ignorante) meno 30mln meno altri 30 mln fa? 40 mln
passare da 100mln a 40 mln fa tanto o non fa nulla?

P.S. ho solo sviluppato quanto da te scritto.....quindi de che stai a parlà?

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2014, 12:14
Ancora?

ti è stato già spiegato che per com'è organizzata la distribuzione dei proventi da diritti TV NON HAI MODO di ridurre da 100 a 40.
Porco giuda quanto me fate annà in puzza quando volete fa gli economisti e non sapete contà manco con un abaco.

Se i diritti tv sono oggetto di contrattazione collettiva non li spartisce Sky ma la Lega.
Capisci la differenza?
Capisci che Sky dà 150 alla Lega sia che ci siano 100 tifosi della Lazio sia che ce ne siano 500?
Se non capisci questo è inutile discutere.

lascia stà, tanto se uno non vuole capire non capisce a priori!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:18
ok ho preso l'abaco.....100% meno 30% abbonamenti, meno 30% risultati sportivi fa? ops 40%
quindi ipotetici 100mln (per fare un calcolo facile io sono ignorante) meno 30mln meno altri 30 mln fa? 40 mln
passare da 100mln a 40 mln fa tanto o non fa nulla?

ok, bravo.
Adesso traducimi sul piano sportivo cosa vuol dire per la Lazio quel passare da 100 a 40, soprattutto quel -30% sul piano sportivo.

Sai come si traduce? Serie B.
Pefforza. Altrimenti non capisco proprio come azzeri la quota dei risultati sportivi (che, per altro, non sarebbe zero manco in B).

Tu mi stai dicendo che pur di sostenere la correttezza di sta mossa geniale della disdetta Sky che tu inizialmente avevi messo come "uno due anni de piccola sofferenza, che ce vo", sei disposto alla B.
Sei disposto a vedere la Lazio distrutta sul piano sportivo, così FORSE Lotito la molla.

Altro che punturina. Me la chiami punturina ma c'hai in mente un massacro.
Lo vedete com'è facile finire sul piano inclinato?
E una volta lì sopra chi ce salva?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:23
no no, argomenta e motiva le tue affermazioni, altrimenti vai tu a farti una passeggiata...

di argomentazioni ne hai a pacchi, se non le leggi non è colpa nostra.
mentre se fai finta che nessuno le abbia scritte diventa un problema per la discussione.
quindi basta, ti prego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: ignoto il 26 Feb 2014, 12:26
lascia stà, tanto se uno non vuole capire non capisce a priori!

no qui voi non capite
intoccabile è solo il 40% dei proventi televisivi dati a TUTTI il resto cambia eccome!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:23
no no, argomenta e motiva le tue affermazioni, altrimenti vai tu a farti una passeggiata...
Il mio era un consiglio personale, che ribadisco, non ho nulla da controbattere al delirio. Per simpatia personale che mi sale automaticamente in certi casi.
Anche perché non ho espresso alcuna affermazione da motivare.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2014, 12:26
ok, bravo.
Adesso traducimi sul piano sportivo cosa vuol dire per la Lazio quel passare da 100 a 40, soprattutto quel -30% sul piano sportivo.

Sai come si traduce? Serie B.
Pefforza. Altrimenti non capisco proprio come azzeri la quota dei risultati sportivi (che, per altro, non sarebbe zero manco in B).

Tu mi stai dicendo che pur di sostenere la correttezza di sta mossa geniale della disdetta Sky che tu inizialmente avevi messo come "uno due anni de piccola sofferenza, che ce vo", sei disposto alla B.
Sei disposto a vedere la Lazio distrutta sul piano sportivo, così FORSE Lotito la molla.

Altro che punturina. Me la chiami punturina ma c'hai in mente un massacro.
Lo vedete com'è facile finire sul piano inclinato?
E una volta lì sopra chi ce salva?

allora non è necessaria la B, bastano 1 2 3 campionati come quello di quest'anno! quindi con o senza Lotito se la lazio continua così ci sarà una perdita di entrate comunque!
E comunque siamo passati dalla mia ignoranza economica all'assunto astratto che io speri nella lazio in serie B.....mi sa che forse ne sò più di voi e non mi credo un genio della finanza o un genio in assoluto, semplicemente mi limito a vedere le cose come stanno, senza voler per forza fare il professore, quando professore non sono!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 26 Feb 2014, 12:02
Aò, in amicizia eh, ma a te hiro onoda te fa na pippa...e scusa il francesismo.

Sò giorni che ripeti 'sto mantra, ma che vuoi dimostrare??? L' ho detto milioni di volte, se tu o chi per te volete dimostrare vicinanza, affetto e solidarietà a lotito, non dovreste scrivere ovvietà su un forum, ma organizzarvi.

Perchè noi, che nun ce sta bene lotito, ci siamo organizzati. E bene pure, anche se pensi il contrario.
Mò tocca a voi, dateve da fà, che nella vita contano i fatti, le parole (pure se scritte, come in un forum) se le porta via il vento.

Non ho bisogno di 'organizzarmi' pe niente. Sono su un forum ed esprimo il mio pensiero.

Penso di averne diritto come te no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2014, 12:23
Le forme di protesta le decide chi protesta.
forse siamo solo diversamente incazzati.
(Non so a chi tu ti riferisca quando parli di messia).
Io vedo e sento solo tanta amarezza. Poi, sai, la soluzione più illuminata forse non c'è o forse se sta a fa vento in un comodo resort mediorientale.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mi permetto di insistere con l'invito alla passeggiata, o in alternativa alla doccia gelata, anche perché dentro qui l'uno contro tutti è solitamente poco accetto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Panzabianca il 26 Feb 2014, 12:15

Il Buon Ralph voleva solo dire (e l'ha pure detto): ahò mesorottoercà, io protesto così.

Riparto da qui.
Panzabianca ormai è il mio traduttore e alter ego  :)
Prendo comunque atto, perché me lo avete spiegato con dovizia di particolari e me ne avete convinto, che è una protesta del cazzo, che non porta a niente.

Famo qualcosa però.

Per il resto "Robertì, esci, va a rubbà, tocca e' femmen" (cit.)
Io alle volte sono portato a pensare che, anche volendo ignorare i 32.725 (cit.) di domenica, alcuni non escono di casa, i laziali non li incontrano, non ci parlano, ma ci parlano solo qua dentro.
Perché se coi laziali ci parlate solo qua dentro, è normale che vi dipingiate una realtà che non è quella vera.
Una realtà che, per chi viene a leggere qua dentro, gli fa dire che questo è un "forum presidenziale" (a proposito, li mortacci loro al messaggero), perché altrove, tranne qualche piccola realtà più carina di questa, non leggono e non sentono da nessuna parte laziali disposti a sopportare questa gestione. Ma da nessuna parte eh!
E allora faccio una domanda a quelli che non hanno contestato domenica. Salvando tutte le giuste considerazione di FatDanny, ma voi, coi laziali, fuori da qui, ci parlate? Co gli altri 960.000 ci parlate? A me di stare a discutere se i 40.000 di domenica siano o no rappresentativi dei laziali mi sembra davvero tempo perso.
Io consiglierei, come già hanno suggerito altri, di farsene una ragione, suvvia.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: pentiux il 26 Feb 2014, 12:30
Mi permetto di insistere con l'invito alla passeggiata, o in alternativa alla doccia gelata, anche perché dentro qui l'uno contro tutti è solitamente poco accetto.

nessun uno contro tutti, io esprimo le mie opinioni, cercando di argomentare e motivare, il tuo invito alla passeggiata (senza alcun riferimento a quanto si sta dicendo nel topic) mi sa solo di provocazione o voler mettere un bavaglio a chi magari non la pensa come te. Quindi, cortesemente, se hai da argomentare in merito a quanto stiamo dicendo ok, altrimenti i tuoi consigli non sono ben accetti. Grazie

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:29
allora non è necessaria la B, bastano 1 2 3 campionati come quello di quest'anno! quindi con o senza Lotito se la lazio continua così ci sarà una perdita di entrate comunque!

mannaggia la miseria oh (ma tranquillo che io so testardo come un mulo e nun te mollo).

Ragiona un secondo: per azzerare quel 30% di risultati sportivi come hai supposto tu per "arrivare da 100 a 40", non te bastano 1 2 3 campionati come questo. Te serve la B. Oppure in alternativa non li azzeri.
E di conseguenza non arrivi a 40 come da te teorizzato.

Con campionati come questo Lotito mantiene una bella fetta, visto che arriviamo comunque nella parte alta della classifica. Non passi da 100 a 40, ma magari da 100 a 80
Perché credo tu sappia che non riuscirai mai a convincere TUTTI i Laziali a togliersi Sky e Mediaset.

Quindi nel migliore dei casi per te, cioè che convinci l'80% dei Laziali a tojese Sky e la Lazio che va come questi anni, avrai Lotito che guadagna 75 e non 100 e quindi che ammortizza tranquillamente sulla Lazio quei 25 in meno.
Bene, se così stanno le cose, cioè quelle due quote non si azzerano, Lotito manterrà ampiamente i vantaggi a possedere la SS Lazio.

Quindi l'azione che proponi è INUTILE ai fini di togliersi di mezzo Lotito e DANNOSA nei confronti della Lazio, visto che presupporrebbe la Lazio in B per sortire gli effetti che dici tu.

Ci sei?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2014, 12:32
Riparto da qui.
Prendo comunque atto, perché me lo avete spiegato con dovizia di particolari e me ne avete convinto, che è una protesta del cazzo, che non porta a niente.

Famo qualcosa però.

Io alle volte sono portato a pensare che, anche volendo ignorare i 32.725 (cit.) di domenica, alcuni non escono di casa, i laziali non li incontrano, non ci parlano, ma ci parlano solo qua dentro.
Perché se coi laziali ci parlate solo qua dentro, è normale che vi dipingiate una realtà che non è quella vera.
Una realtà che, per chi viene a leggere qua dentro, gli fa dire che questo è un "forum presidenziale" (a proposito, li mortacci loro al messaggero), perché altrove, tranne qualche piccola realtà più carina di questa, non leggono e non sentono da nessuna parte laziali disposti a sopportare questa gestione. Ma da nessuna parte eh!
E allora faccio una domanda a quelli che non hanno contestato domenica. Salvando tutte le giuste considerazione di FatDanny, ma voi, coi laziali, fuori da qui, ci parlate? Co gli altri 960.000 ci parlate? A me di stare a discutere se i 40.000 di domenica siano o no rappresentativi dei laziali mi sembra davvero tempo perso.
Io consiglierei, come già hanno suggerito altri, di farsene una ragione, suvvia.
Si, però dai Ralph. Non ci allarghiamo troppo.
Io con i Laziali ci parlo, anche fuori di qui. E la protesta è certamente condivisa da molti.
Ma pebliscitaria proprio no, almeno nella mia cerchia che ti garantisco non è ridottissima.
Le esagerazioni, in questo momento storico, sarebbero a mio modesto parere da evitare. I famosi 960.000 lasciamoli fa, che è sbagliato iscriverli a qualsiasi partito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:33
nessun uno contro tutti, io esprimo le mie opinioni, cercando di argomentare e motivare, il tuo invito alla passeggiata (senza alcun riferimento a quanto si sta dicendo nel topic) mi sa solo di provocazione o voler mettere un bavaglio a chi magari non la pensa come te. Quindi, cortesemente, se hai da argomentare in merito a quanto stiamo dicendo ok, altrimenti i tuoi consigli non sono ben accetti. Grazie

di argomentazioni sono piene le ultime pagine di questo stesso topic.
il problema è che tu ti rifiuti di prendere in considerazione queste argomentazioni, e sinceramente stai cominciando a rompere, anche perché così facendo, l'unico risultato che ottieni è squalificare miserrimamente i presupposti della protesta.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2014, 12:34
mannaggia la miseria oh (ma tranquillo che io so testardo come un mulo e nun te mollo).

Ragiona un secondo: per azzerare quel 30% di risultati sportivi come hai supposto tu per "arrivare da 100 a 40", non te bastano 1 2 3 campionati come questo. Te serve la B. Oppure in alternativa non li azzeri.
E di conseguenza non arrivi a 40 come da te teorizzato.

Con campionati come questo Lotito mantiene una bella fetta, visto che arriviamo comunque nella parte alta della classifica. Non passi da 100 a 40, ma magari da 100 a 80
Perché credo tu sappia che non riuscirai mai a convincere TUTTI i Laziali a togliersi Sky e Mediaset.

Quindi nel migliore dei casi per te, cioè che convinci l'80% dei Laziali a tojese Sky e la Lazio che va come questi anni, avrai Lotito che guadagna 75 e non 100 e quindi che ammortizza tranquillamente sulla Lazio quei 25 in meno.
Bene, se così stanno le cose, cioè quelle due quote non si azzerano, Lotito manterrà ampiamente i vantaggi a possedere la SS Lazio.

Quindi l'azione che proponi è INUTILE ai fini di togliersi di mezzo Lotito e DANNOSA nei confronti della Lazio.

Ci sei?

ok e fino qui ci siamo e la pensiamo allo stesso modo, ma il topic è nato "per assurdo" cioè come se il 100% dei tifosi lasciasse le TV. Per la parte alta della classifica conta poco, se non hai l'europa e per x anni lotti per la sopravvivenza, hai gli stessi diritti tv di un Catania, capisci ora quello che voglio dire io? speriamo :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 26 Feb 2014, 12:15

Il Buon Ralph voleva solo dire (e l'ha pure detto): ahò mesorottoercà, io protesto così.

Dunque, una valenza meramente simbolica di questa protesta.
Sono d'accordo, anche perché è inutile attardarsi nel calcolare precisamente gli impatti sul bilancio, visto che ha ragione Fat da quel punto di vista: questa stagione, presa in sé non sarebbe neanche questo disastro, come quella del 2009-10; si tornerebbe ai livelli di prima.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2014, 12:32
Riparto da qui.

Famo qualcosa però.

Facciamo una cosa.. provate (tutti e 40.000) a non venire allo stadio per tutta la restante stagione e la prossima.

Scommettiamo che a una parte dei 40.000 non je regge la pompa de lascià 'libera' la zona di competenza?

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 12:29
Non ho bisogno di 'organizzarmi' pe niente. Sono su un forum ed esprimo il mio pensiero.

Penso di averne diritto come te no?

Certo, ci mancherebbe.

Ma non invalidi una manifestazione di massa, che questo è stato, esprimendo semplicemente il tuo pensiero.

Anzi, non solo non la invalidi, ma manco la scalfisci...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 12:37
ok e fino qui ci siamo e la pensiamo allo stesso modo, ma il topic è nato "per assurdo" cioè come se il 100% dei tifosi lasciasse le TV. Per la parte alta della classifica conta poco, se non hai l'europa e per x anni lotti per la sopravvivenza, hai gli stessi diritti tv di un Catania, capisci ora quello che voglio dire io? speriamo :D

Il Catania e' in zona retrocessione. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva