Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Questa squadra al momento conserva ancora pregi e difetti della creatura di Inzaghi.
Il lavoro di Sarri lo abbiamo visto a fiammate e sempre quando i due mediani hanno giocato con testa e gambe sulla partita.
Dopo delle belle indicazioni si sono regolarmente riproposti i limiti endemici degli ultimi anni.
L'handicap della terza partita settimanale è quasi una tassa.
Quando, come in questo caso, hai due settimane consecutive così regolarmente toppi la partita meno "stuzzicante".
Questo è un limite mentale, non fisico.
Giovedì hanno corso e giocato alla grande contro una squadra che non è il PSG ma che ha perso solo 3 partite nel 2021.
La cosa imbarazzante di ieri non sono i 3 gol presi, può succedere (gioiello di Barrow, dormita su angolo e papera del portiere), ma il fatto che giocavi con una squadra che ha preso secchiate di gol da chiunque e non ha fatto un tiro in porta degno di questo nome.
E non diamo la colpa solo a quel povero cristo di Muriqi, che è una pippa leggendaria ma che ha un solo punto di forza (forse), il colpo di testa, ed ha ricevuto il primo cross dal fondo dal neo entrato Lazzari al 65esimo!
Nelle critiche alla tenuta del centrocampo sento spesso il nome di Luis Alberto.
Facile, lo sapevamo da subito che sarebbe stato quello che doveva lavorare di più per entrare negli schemi di Sarri.
Il gap in negativo del centrocampo però io lo imputerei soprattutto a SMS che sta tendo la media più alta grazie ai gol e a quel incursione offensiva.
Per me Luis Alberto sta lavorando molto più di lui per diventare quello che vuole Sarri.
Io sotto a quegli scarpini ci metterei qualche chiodino che alla terza volta che stoppa con la pianta del piede buca il pallone!
In certi momenti è veramente irritante perchè sembra non capire il momento e continua a fare il giocoliere quando non serve a una mazza!
Uno con la sua fisicità in certe partite dovrebbe cominciare a randellare tutto quello che passa per far abbassare le penne a chi ha di fronte.
Invece sembra sempre che sta in posa per i fotografi.
E la testa che va educata, non le gambe.
Sono tutti ragazzi, chi più chi meno, che per mestiere fanno gli atleti.
E' normale che il loro capo gli chieda di correre sennò facevano i ragionieri.
Il problema è che tutti i "vecchi" titolari, nessuno escluso, sono stati coccolati e protetti da tutto il "sistema Lazio".
Mister Inzaghi, che gli garantiva il posto da titolare anche perchè le alternativa era fino troppo inferiori.
La società, che non dava mai delle alternative credibili e non smuoveva mai la rosa dei titolari.
L'ambiente in generale, che era consapevole che la differenza tra chi giocava e chi no era talmente imbarazzante che la formazione la sapevi già con una settimana di anticipo.
Non è un caso che il rendimento migliore, al momento, lo abbiamo avuto dai nuovi dell'attacco.
E io spero ancora tanto in Zaccagni.
Comunque tutti con il comandante e... hasta la victoria siempre!

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Io ho idea che che la protesta di Sarri (sacrosanta!!) abbia influito negativamente sulla squadra, fornendole un alibi preventivo. Già non ci sono grandi fenomeni di personalità e determinazione.

Niente drammi, dopo un'ottima settimana, ma dopo la sosta speriamo di riprendere il percorso di crescita

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
mi stupisco di quanti sorci di altre squadre siano cicciati fuori... filoromanisti ovunque

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: tommasino il 04 Ott 2021, 06:55
Questa Lazio al momento mi ha tolto la gufositá; non riesco più a decidere per quale squadra gufare (la roma è naturalmente fuori classifica).
Non riesco a capire quale possa essere il nostro reale obiettivo e di conseguenza con chi dovremmo giocarcelo

Stesso problema ma visto che siamo ancora ad inizio campionato e spero sempre in una nostra rimonta con 5/6 vittorie consecutive vado sul classico. Quindi per ora le milanesi, juve, atalanta e naturalmente  :asrm

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: Seamus il 04 Ott 2021, 10:15
Io ho idea che che la protesta di Sarri (sacrosanta!!) abbia influito negativamente sulla squadra, fornendole un alibi preventivo. Già non ci sono grandi fenomeni di personalità e determinazione.

Nello specifico della gara di ieri, è probabile.
Il che non toglie l'atteggiamento molle fin dal primo minuto e gli oggettivi limiti fisico/mentali palesati già in passato da questa rosa in caso di più impegni ravvicinati.
Mettiamoci pure l'assenza di Ciro e SMS in condizioni non smaglianti, così come il fisiologico calo di brillantezza di un FA alla terza partita in pochi giorni.

Nessuna di queste è una scusante, ma sono tutte concause di quello che abbiamo visto, "condite" dalla assimilazione particolarmente faticosa dei nuovi dettami tattici e dagli oggettivi limiti della rosa, a livello tecnico, di caratteristiche e anche anagrafico.
Ho idea che ci aspetterà una stagione di alti e bassi, ma almeno in campionato sostanzialmente anonima, mentre una volta rodata questa ha le potenzialità per diventare un'ottima "squadra di coppa"; sarebbe bello puntarci.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ero di servizio e non l'ho potuta seguire. Credo sia stato un bene, leggendo i commenti e guardando il risultato.
Sarri ha avuto la conferma che questa squadra deve crescere soprattutto di testa e lì occorre tutta la sua esperienza.
Ma credo anche che questa squadra, se sottoposta a pressing da parte degli avversari, vada in evidente difficoltà, soprattutto a centrocampo. Anche su questo aspetto occorre che il mister agisca e pure in fretta, perché gli altri non aspettano e noi siamo indietro nella costruzione del nuovo progetto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Al di là della prestazione oscena di ieri, la cosa ancora più preoccupante, secondo me, è che il Bologna non ha dovuto nemmeno pressarci a tutto campo, come hanno fatto Milan e Torino, per metterci in difficoltà.
È stato tutto troppo facile per loro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432

La rosa non è in grado di reggere 3 impegni ravvicinati, era così con Reja, con Pioli, con Inzaghi( anche se la stagione con Supercoppa, quarto posto pari merito, semifinale di Coppa Italia e quarti di EL è andata un pò in controtendenza), lo è con Sarri e lo sarebbe anche con Guardiola.

Già è stato un miracolo il puntaccio con il Toro, in un incrocio di calendario simile a quello di ieri, quindi tutto sommato è andata anche bene considerando che l'unica partita decisiva di questo scorcio di stagione l'hai portata a casa e anche con merito.

Resta però la terribile sensazione di una squadra che, come a Milano, si consegna senza colpo ferire all'avversario, cosa che, ad esempio, nella passata gestione tecnica si è verificata per la prima volta con il 3-0 di Genova con la scusante dell'esordio in champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
mi stupisco di quanti sorci di altre squadre siano cicciati fuori... filoromanisti ovunque

eccone un altro che vede sorci ovunque.
Bel modo di dialogare.
Ha ragione FD quando dice che abbiamo un problema di sano confronto.
Se si critica quando va bene "non ci si dà tregua e si sparge mestizia e non si sa godere" se si critica quando va male si vedono sorci dappertutto.
Ci si desse una sana regolata tutti perchè non esiste un laziale contro un laziale.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Ti stringerei la mano fisicamente ma mi accontento e lo faccio virtualmente, Forza Lazio

Citazione di: Adler Nest il 04 Ott 2021, 12:00
Bel modo di dialogare.
Se si critica quando va bene "non ci si dà tregua e si sparge mestizia e non si sa godere" se si critica quando va male si vedono sorci dappertutto.
Ci si desse una sana regolata tutti perchè non esiste un laziale contro un laziale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Adler Nest il 04 Ott 2021, 12:00
Bel modo di dialogare.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
una squadra come la Lazio non può perdere in quella maniera...senza se e senza ma, stanchezza, rosa corta, muriqi .....quello che ci pare, ma perdere 3-0 senza tiri in porta non è ammissibile,tutti colpevoli, non tiriamo in ballo ambiente e cornice marcia, ognuno si prenda le sue responsabilità

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
Solo che siamo al 4 ottobre.....al 4 ottobre.
Insomma, i giudizi definitivi al 4 ottobre a me sembrano esagerati.
Ci sono problemi di organico? Pare di sì, e lo dice anche Sarri.
Non possiamo fare 3 partite in una settimana, forse....almeno ora....poi si vedrà.
Rinunciare ora a qualcosa? ma manco per niente! Io vorrei vincerle tutte e se non si può, il numero più alto e andare avanti un po' ovunque e vedere come va. Siamo al 4 ottobre....non al 4 aprile o 4 maggio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Vince chi fa un gol più degli altri o prende un gol in meno.
GAC.
Noi siamo forti a centrocampo come varietà e tecnica, ma sembra che i giocatori non siano nel loro ruolo naturale.
Deboli in difesa con poche alternative e senza Immobile c'è il vuoto.
Arrivare sesti è già un bel risultato per me.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
ad oggi  ( e sottolineo ad oggi perche alla fine siamo solo alla 7 partita e magari tra 3 mesi chi adesso vola  è gia' col fiato corto ) Napoli Inter e Milan paiono di un altro pianeta e chiaramente non solo per  i buoni risultati ma per l'ampiezza della rosa e la qualita' della panchina,(  ieri il Napoli ha tolto Osimeh, Insigne, Fabian e Mario Rui e fatti entrare Mertens, Petagna, Politano e Demme, sabato lnzaghi ha cambiato la  partita con Darmian, Dzeko, Vidal, il Milan ieri ha vinto e mancavano Giroud e Ibra...) , a queste 3 vanno aggiunte Juve e Atalanta, la  juve che a tozzi e bocconi cmq infila 3 vittorie consecutive e riparte, e la dea che continua a giocare con una intensita' enorme, pure ieri perdendo largamente, ho visto un quarto d'ora in cui potevano fare 4 gol come acqua fresca, per me tutte queste ci sono superiori, l'obiettivo è quindi il 6 posto, confermarci in europa e magari vedere cosa accade in CI ed europa league cercando di andare avanti, pero' c'e  da dire che mentre l'anno scorso pur non avendo fatto una stagione esaltante, 5 e 6 posto sono sempre parsi alla portata, quest'anno ( ripeto al momento ) sembra che tocchera' fare i conti almeno con rioma e Fiorentina, quindi che  il 6 posto della passata stagione  possa diventare pure  un ottavo io lo metto in conto, come ho detto in altri post, per me possiamo arrivare anche decimi se quest'anno serve a Sarri per  imprimere per bene  i suoi dettami e se a giugno si fa  una campagna oculata alle necessita e non con scommesse danesi o slovene ma con giocatori di  buon livello , portiere, punta, mediano, esterno, terzino e centrale difensivo 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: PARISsn il 04 Ott 2021, 13:07
ad oggi  ( e sottolineo ad oggi perche alla fine siamo solo alla 7 partita e magari tra 3 mesi chi adesso vola  è gia' col fiato corto ) Napoli Inter e Milan paiono di un altro pianeta e chiaramente non solo per  i buoni risultati ma per l'ampiezza della rosa e la qualita' della panchina,(  ieri il Napoli ha tolto Osimeh, Insigne, Fabian e Mario Rui e fatti entrare Mertens, Petagna, Politano e Demme, sabato lnzaghi ha cambiato la  partita con Darmian, Dzeko, Vidal, il Milan ieri ha vinto e mancavano Giroud e Ibra...) , a queste 3 vanno aggiunte Juve e Atalanta, la  juve che a tozzi e bocconi cmq infila 3 vittorie consecutive e riparte, e la dea che continua a giocare con una intensita' enorme, pure ieri perdendo largamente, ho visto un quarto d'ora in cui potevano fare 4 gol come acqua fresca, per me tutte queste ci sono superiori, l'obiettivo è quindi il 6 posto, confermarci in europa e magari vedere cosa accade in CI ed europa league cercando di andare avanti, pero' c'e  da dire che mentre l'anno scorso pur non avendo fatto una stagione esaltante, 5 e 6 posto sono sempre parsi alla portata, quest'anno ( ripeto al momento ) sembra che tocchera' fare i conti almeno con rioma e Fiorentina, quindi che  il 6 posto della passata stagione  possa diventare pure  un ottavo io lo metto in conto, come ho detto in altri post, per me possiamo arrivare anche decimi se quest'anno serve a Sarri per  imprimere per bene  i suoi dettami e se a giugno si fa  una campagna oculata alle necessita e non con scommesse danesi o slovene ma con giocatori di  buon livello , portiere, punta, mediano, esterno, terzino e centrale difensivo

condivido tutto.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: PARISsn il 04 Ott 2021, 13:07
se a giugno si fa  una campagna oculata alle necessita e non con scommesse danesi o slovene ma con giocatori di  buon livello , portiere, punta, mediano, esterno, terzino e centrale difensivo

Tare Igli is laughing

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Fabiano9mm il 04 Ott 2021, 13:19
Tare Igli is laughing

si deve sperare in una  inversione di tendenza, pensare che  l'anno prossimo riparti con questi difensori, Leiva 35 anni e Pedro lo stesso, Ciro 32, e la panchina attuale vuol dire aver regalato 7 milioni a Sarri senza  motivo che tra l'altro scaduto il contratto se ne andrebbe di corsa a godersi la pensione se nessuno lo cerca...

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 04 Ott 2021, 13:29
si deve sperare in una  inversione di tendenza, pensare che  l'anno prossimo riparti con questi difensori, Leiva 35 anni e Pedro lo stesso, Ciro 32, e la panchina attuale vuol dire aver regalato 7 milioni a Sarri senza  motivo che tra l'altro scaduto il contratto se ne andrebbe di corsa a godersi la pensione se nessuno lo cerca...
e quale sarebbe il problema di Tare e Lotito in questo scenario che descrivi?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: maumarta il 04 Ott 2021, 09:56
Questa squadra al momento conserva ancora pregi e difetti della creatura di Inzaghi.
Il lavoro di Sarri lo abbiamo visto a fiammate e sempre quando i due mediani hanno giocato con testa e gambe sulla partita.
Dopo delle belle indicazioni si sono regolarmente riproposti i limiti endemici degli ultimi anni.
L'handicap della terza partita settimanale è quasi una tassa.
Quando, come in questo caso, hai due settimane consecutive così regolarmente toppi la partita meno "stuzzicante".
Questo è un limite mentale, non fisico.
Giovedì hanno corso e giocato alla grande contro una squadra che non è il PSG ma che ha perso solo 3 partite nel 2021.
La cosa imbarazzante di ieri non sono i 3 gol presi, può succedere (gioiello di Barrow, dormita su angolo e papera del portiere), ma il fatto che giocavi con una squadra che ha preso secchiate di gol da chiunque e non ha fatto un tiro in porta degno di questo nome.
E non diamo la colpa solo a quel povero cristo di Muriqi, che è una pippa leggendaria ma che ha un solo punto di forza (forse), il colpo di testa, ed ha ricevuto il primo cross dal fondo dal neo entrato Lazzari al 65esimo!
Nelle critiche alla tenuta del centrocampo sento spesso il nome di Luis Alberto.
Facile, lo sapevamo da subito che sarebbe stato quello che doveva lavorare di più per entrare negli schemi di Sarri.
Il gap in negativo del centrocampo però io lo imputerei soprattutto a SMS che sta tendo la media più alta grazie ai gol e a quel incursione offensiva.
Per me Luis Alberto sta lavorando molto più di lui per diventare quello che vuole Sarri.
Io sotto a quegli scarpini ci metterei qualche chiodino che alla terza volta che stoppa con la pianta del piede buca il pallone!
In certi momenti è veramente irritante perchè sembra non capire il momento e continua a fare il giocoliere quando non serve a una mazza!
Uno con la sua fisicità in certe partite dovrebbe cominciare a randellare tutto quello che passa per far abbassare le penne a chi ha di fronte.
Invece sembra sempre che sta in posa per i fotografi.
E la testa che va educata, non le gambe.
Sono tutti ragazzi, chi più chi meno, che per mestiere fanno gli atleti.
E' normale che il loro capo gli chieda di correre sennò facevano i ragionieri.
Il problema è che tutti i "vecchi" titolari, nessuno escluso, sono stati coccolati e protetti da tutto il "sistema Lazio".
Mister Inzaghi, che gli garantiva il posto da titolare anche perchè le alternativa era fino troppo inferiori.
La società, che non dava mai delle alternative credibili e non smuoveva mai la rosa dei titolari.
L'ambiente in generale, che era consapevole che la differenza tra chi giocava e chi no era talmente imbarazzante che la formazione la sapevi già con una settimana di anticipo.
Non è un caso che il rendimento migliore, al momento, lo abbiamo avuto dai nuovi dell'attacco.
E io spero ancora tanto in Zaccagni.
Comunque tutti con il comandante e... hasta la victoria siempre!

Condivido in larga parte, certo quel passaggio che ho evidenziato in grassetto è una cosa refrattaria a ogni spiegazione logica, abbiamo approcciato malissimo, abbiamo preso due gol da co.i.oni e vaffanculo ci sono ancora 5/6 di partita da giocare e non può esistere che non si sia in grado di mettere in piedi un minimo di reazione. Niente, e non possono reggere scuse come la stanchezza il caldo l'orario. Niente occasioni niente tiri niente pressing, ma come si fa?
Tutti con il Comandante, certo, ma stavolta ne ho parecchie pure per lui.
Sono ancora avvelenato, non so se si capisce  :bur:

Discussione precedente - Discussione successiva