Senza isterismi ma senza concedere alibi
Rosa, tecnico e società stasera hanno scritto una delle pagine più buie della storia ultracentenaria della SS Lazio, che rimarrà negli annali, indelebile, associata ai loro nomi, e che personalmente metterò per sempre sulla bilancia a compensare le passate e future pagine positive
Dal punto di vista tecnico, sgomberando il campo dalla rabbia (che offusca): stasera ci è stata sbattuta in faccia la cruda realtà, questa squadra da inizio stagione vive delle sgroppate di Lazzari e degli spunti di Zaccagni, tolte queste due opzioni ci siamo ritrovati con il solito Immobile spalle alla porta e il solito FA che fa 300 passaggetti indietro stile compitino senza mai saltare una volta l'uomo in 90 minuti
Ci è stato sbattuto in faccia che Marusic non è un terzino, non ha le capacità di un terzino, così come ci è stato ricordato che Radu probabilmente non è più in grado di competere a certi livelli (stasera mi ha ricordato il Radu di Verona nell'imbarcata dell'anno scorso)
Ci è stato ricordato che Luis Alberto è un lusso, perchè scendi in campo con 9 uomini di movimento e un'incognita, che speri possa regalarti un gesto tecnico vincente ma molto più spesso te lo ricordi solo per quanto sbraccia lamentandosi con tutto e tutti
Ci è stato sbattuto in faccia l'effettivo valore assoluto del calciomercato estivo
Mi dispiace per i Laziali che si sono sobbarcati migliaia di Km per andare a prendersi in faccia gli olè da questi pescatori danesi, ma mi dispiace anche per Romero, che il mister non ha risparmiato, facendo scrivere anche il suo nome (incolpevole) su questa pagina assolutamente vergognosa