allora, cerco di non farmi condizionare dal gol finale, che mi ha fatto arrabbiare molto.
mi è piaciuta molto la partita nei singoli e complessivamente, soprattutto nel primo tempo. SMS ci farà divertire tanto tanto, smaliziato in maniera assurda, presenza fisica impressionante, tecnica sopraffina, un giovane già cresciuto, Onazi in clamorosa crescita, Hoedt conferma quanto di buono fatto vedere, Kishna un po' in ombra, FA deve maledettamente trovare un gol come lo scorso anno. in difesa abbiamo retto bene, concedendo poco o nulla.
poi nel secondo tempo, il classico della Lazio pioliana quando va in difficoltà, ossia la squadra non ragiona più, comincia a buttare palloni su palloni e non riesce mai a trattenere la palla lontano dalla porta (ossia manca d'esperienza). chi è entrato non so cosa avesse in testa. errore gravissimo della difesa in occasione del gol, non è la prima volta che lo prendiamo in questo modo. bisogna migliorare la concentrazione e la presenza mentale nelle situazioni topiche (Candreva sulla spazzata finale)
traendo le conclusioni, questa squadra, quando rientreranno gli uomini d'esperienza, Biglia, Klose, De Vrij, può dire la sua pesantemente in EL. come ho detto dopo Lazio udinese, sta squadra esiste, e si sta ritrovando.
l'arbitro poteva gestire meglio i cartellini. sull'episodio finale, non saprei che dire, si può fischiare o non fischiare.
menzione speciale per sky, un'ora e mezzo sulla fiorentina perdente in casa(sparisce la migliore immagine che dimostra come la viola abbia segnato di mano), dieci minuti su di noi (intervista Pioli+highlights) reduci da un pareggio in casa della finalista. complimenti!