Dnipro - Lazio I Commenti:

Aperto da rena89, 17 Set 2015, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Splash21 il 18 Set 2015, 10:06
Che poi si criticano Radu, Konko, Candreva e Gentiletti per il gol, ma allo stesso tempo e` colpa dell`inesperienza dei giovani arrivati dal mercato. Sara` una lunga stagione.

Be', si', lo sara' e mi sembra che tu abbia centrato il problema.

Devo dire che mi diverto molto a veder giocare i "ragazzini" (infatti ieri per almeno 3/4/ dell'incontro mi sono molto divertita e compiaciuta). Ma per lunga esperienza so che con i "ragazzini" ti puoi divertire, sorprendendoti per i nuovi e  notando I progressi deglii allevati in casa, ma non puoi aspettarti molto di piu'.

Una domenica sulle stelle, un'altra nella depressione e incomprensione piu' cupe.

Ai ragazzini deve essere affiancata gente esperta e, soprattutto, motivata. Pronta a prenderli per mano quando le cose si fanno difficili, ma anche a dar loro un calcio nel sedere per un dribbling o uno specchiarsi di troppo.
Gente esperta e motivata. Come il Ledesma di Napoli (anche se so che a solo sentirlo nominare a molti si ghiacciano I peli del corpo).
Esperta e motivata: come non sono, almeno non piu', Candreva, Biglia, Klose, Radu, Lulic, il Parolo della nazionale e forse Anderson e Keita che all'inesperienza uniscono altri comprensibili orizzonti.

Si', sara' una lunga stagione.
Prepariamoci, sapendo che di primi tempi e forse di intere partite come quelli di ieri ne vedremo molti.
E questo per ora puo' bastare. Almeno a me.
Poi c'e' Pioli al quale un pizzico di pragmatismo, specie con le formazioni che si ritrova, non farebbe male.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
A me fa paura proprio l' "apatia" dei vecchi, quel ciondolare in attesa dell'inevitabile, che tante volte ho visto (Radu campione del mondo nel campo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 18 Set 2015, 12:03
Se vogliamo analizzare il gol : sul cross Marchetti DEVE uscire, Candreva deve rilanciare lontano non al limite dell`area, Mauri deve andare a contrastare l`avversario invece di cercare la profondita`, Gentiletti deve mandarla in fallo laterale, Radu deve bloccare la linea di passaggio verso quello che fa l`assist, Hoedt deve seguire Seleznyov, tutti quelli che non ho menzionato (tranne` Parolo e Onazi) avrebbero dovuto fare qualcosa invece di seguire l`azione da posizione privilegiata senza far niente (ci stanno in area almeno 4 ucraini smarcati, inaccettabile).

Quando si dice si perde in undici e si vince in undici. :DD

Comunque davero ao, tu qui continui a cercare di usare la logica e la ragione - addirittura dei dati di percentuale di passaggi che fanno apssare Onazi dal 50% all'*6%, se ricordo bene -  ma la panza? Vabbe' che pesi 60 chili, ma alla panza non dai alcuna soddisfazione. Smettila. Si fa prima a dire che Onazi ha giocato male.
Anzi, dovremmo dire che se ha giocato benino e' perche' gli altri erano pippe. Anzi, che la dimostrazione che erano pippe e' che Onazi ha giocato bene.

Ma te devo di' tutto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Brujita76 il 18 Set 2015, 10:46
era finita da 11 secondi, non da un pezzo. sbagliato secondo me prendersela sempre con l'arbitro

11 o 15 secondi la partita era terminata. In 11 o 15 secondi non giustificati c'è scappato un gol.
Non ho detto poi che era finita da un pezzo, leggi bene. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2015, 13:54

tu qui continui a cercare di usare la logica e la ragione - addirittura dei dati di percentuale di passaggi che fanno apssare Onazi dal 50% all'*6%, se ricordo bene -  ma la panza? Vabbe' che pesi 60 chili, ma alla panza non dai alcuna soddisfazione. Smettila. Si fa prima a dire che Onazi ha giocato male.
Anzi, dovremmo dire che se ha giocato benino e' perche' gli altri erano pippe. Anzi, che la dimostrazione che erano pippe e' che Onazi ha giocato bene.

Non è piu' possibile usare logica e ratio, le panze avanzano minacciose.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Tarà la cojo.nella ultimamente non ti riesce benissimo.
Onazi nel primo tempo ha giocato bene come tutti, nel secondo tempo per me ha fatto male, la statistica di splash si può avere nella ripresa, che è quella che ho più in mente, per esempio?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 18 Set 2015, 10:20
Contro il Bologna si é visto un gran Kishna,
Con l'udinese c'é stato un grande Matri e ieri un grande SMS.

Tutti insieme nella stessa partita no  eh ?

direi che con il napoli l'esordio di Ravel ci sta tutto  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 14:19
Tarà la cojo.nella ultimamente non ti riesce benissimo.
Onazi nel primo tempo ha giocato bene come tutti, nel secondo tempo per me ha fatto male, la statistica di splash si può avere nella ripresa, che è quella che ho più in mente, per esempio?

Nessuna [...]3lla. Hai detto che ha sbagliato la meta' dei passaggi, ne ha sbagliati poco piu' di 1 su 10.
Stacce, Magno, sei caduto vittima della malattia piu' diffusa de sto forum, capita anche ai migliori (e tu lo sei).
La malattia e' daje de panza. Leggi sti topic oggi, c'e' da fasse mille risate. Danno la colpa del gol all'inesperienza poi hanno toppato i piu' anziani, dicono che Kishna non c'ha il fisico, noi siamo i favoriti del gruppo (mi chiedo come siamo finiti nel 3o gruppo dell'urna). SE LEGGE DE TUTTO, come sempre.
Gli altri manco ce perdo tempo, e' proprio inutile; siccome tu sei uno sveglio e' meglio fartelo notare, cosi' la prossima volta ci pensi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Balde89 il 18 Set 2015, 12:52
Sulla questione dell'arbitro, purtroppo ci può stare: se avesse fischiato avrebbero protestato loro

Di cosa?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me e' probabile che si siano addormentati perche' erano sicuri che l'arbitro fischiasse dopo l'up & under  di Candreva. A quel punto l'azione e' continuata ed erano tutti fuori posizione . Errore che ci puo stare e che penso non si ripetera'. Pero' anche su questo punto sarebbe il caso che si facesse chiarezza con le regole. O fai come nel Rugby che finche' la palla e' in gioco si continua e la devi per forza calciare fuori o se no la discrezionalita' dell'arbitro e' eccessiva e come fa sbaglia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 18 Set 2015, 14:28
Per me e' probabile che si siano addormentati perche' erano sicuri che l'arbitro fischiasse dopo l'up & under  di Candreva.

Pure per me.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: RubinCarter il 18 Set 2015, 14:27
Di cosa?

Del fatto che per me è giusto far continuare l'azione, almeno finché non cambiano le regole.
Ho già detto come la penso: finché le regole sono queste per me l'azione va fatta finire; sono le regole che vanno cambiate, non l'arbitro che ha sbagliato: facessimo come nel basket che fino al suono della sirena la palla è buona e quando il gioco è fermo il tempo si stoppa.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894

AVANTI LAZIO

:band3: :band1:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2015, 14:24
Nessuna [...]3lla. Hai detto che ha sbagliato la meta' dei passaggi, ne ha sbagliati poco piu' di 1 su 10.
Stacce, Magno, sei caduto vittima della malattia piu' diffusa de sto forum, capita anche ai migliori (e tu lo sei).
La malattia e' daje de panza. Leggi sti topic oggi, c'e' da fasse mille risate. Danno la colpa del gol all'inesperienza poi hanno toppato i piu' anziani, dicono che Kishna non c'ha il fisico, noi siamo i favoriti del gruppo (mi chiedo come siamo finiti nel 3o gruppo dell'urna). SE LEGGE DE TUTTO, come sempre.
Gli altri manco ce perdo tempo, e' proprio inutile; siccome tu sei uno sveglio e' meglio fartelo notare, cosi' la prossima volta ci pensi.
Ma certo che è una litote, mica potevo dire ha sbagliato il 67% o il 43,2%.
Correggo a scoppio ritardato: ho avuto l'impressione che nella ripresa abbia sbagliato cose semplici in fase di appoggio e costruzione e vedo che non sono l'unico a pensarla così, forse così supero l'esame Splash.
Cmq per me i favoriti del gruppo lo siamo, a prescindere dalla fascia (che è la seconda), il Dnipro più di noi ha avuto solo cazzimma, che non è poco, ma ciò non li rende favoriti.
Per me tra noi e loro c'è tanta differenza, vedremo coi francesi e norvegesi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quando sarebbe finita l'azione secondo il regolamento? Se no stetti la buttava di nuovo in era finita oppure cosa??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Balde89 il 18 Set 2015, 14:30
l'azione va fatta finire

Non sta scritto da nessuna parte.
NON VA FATTA FINIRE.
Puo' essere lasciata finire, se proprio uno vuole.

Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 14:34
ho avuto l'impressione che nella ripresa abbia sbagliato cose semplici in fase di appoggio e costruzione e vedo che non sono l'unico a pensarla così, forse così supero l'esame Splash.

Nel secondo tempo ha giocato meno bene, non ci vuole granche' a dirlo. Come tutti gli altri. Anzi gli ultimi 5 minuti del primo tempo erano stati gia' un allarme.
Per la prima volta io credo che la responsabilita'di questi due punti persi (cosi' come il merito di avergliela incartata per lunghi tratti) si di Pioli.
Un cambio andava fatto all'intervallo (per me Keita per Matri, che era stanco, o per Kishna - lo scrivevo live in una chat, il cambio poi e' arrivato, senza grandi risultati, ma per me comunque troppo tardi, chissa' magari Keita con 45 minuti avrebbe fatto meglio...), e certo non era Mauri a dover entrare alla fine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Balde89 il 18 Set 2015, 14:30
Del fatto che per me è giusto far continuare l'azione, almeno finché non cambiano le regole.
Ho già detto come la penso: finché le regole sono queste per me l'azione va fatta finire; sono le regole che vanno cambiate, non l'arbitro che ha sbagliato: facessimo come nel basket che fino al suono della sirena la palla è buona e quando il gioco è fermo il tempo si stoppa.

Per te.

Per il regolamento attuale no.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 18 Set 2015, 09:27
però al di là di tutto, il Dnipro visto ieri è una squadra veramente modesta.
che è stata pericolosa soltanto quando le abbiamo concesso noi di venire avanti e farsi sotto, grazie a errori individuali, collettivi, tecnici, tattici, gestionali davvero assurdi.
ho perso il conto, nel secondo tempo delle palle perse banalmente, passaggi di 3 metri sui piedi dell'avversario, dribbling prevedibili, contrasti inesistenti, marcature allegre, falli inutili in zone pericolosissime, il trionfo del barocco per quanto riguarda gli schemi su angoli e punizioni, tiri da 65 metri insensati, prima ancora che innocui e soprattutto alcuni giocatori impresentabili, a cominciare da Felipe Anderson, un uomo in meno per tutta la gara, tenuto misteriosamente in campo fino al 94simo senza un reale perché.

mi dispiace, ma il Dnipro ha pareggiato senza avere grossi meriti se non quelli di essersi potuta permettere di speculare sugli errori macroscopici del suo avversario.
un avversario che, senza la metà di tutti gli errori prima descritti, allo scoccare del tempo di recupero sarebbe risultato in totale controllo e avanti almeno di 3 gol.
penso lo stesso anche io. Per uscire da Napoli con i tre punti serve una prestazione differente.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Ulissechina il 18 Set 2015, 14:37
Quando sarebbe finita l'azione secondo il regolamento? Se no stetti la buttava di nuovo in era finita oppure cosa??

La regola è molto flessibile in questo: dice che la partita deve finire allo scoccare dei minuti, ma lascia a discrezione dell'arbitro la possibilità di recuperare il tempo perso/far finire l'azione.
Per me è una boiata ma le regole sono queste, quindi oggi a loro e domani a Noi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Tarallo, noi vinceremo il gruppo, vogliamo scommettere 100 euro?
Lo vinceremo perché siamo i più forti, ed essendo i più forti siamo i favoriti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva