Dopo la conferenza stampa

Aperto da Eagles77, 13 Giu 2014, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo la conferenza stampa di Pioli

Sono rimasto della mia idea, sono scontento
81 (52.3%)
Sono rimasto della mia idea, va bene così
14 (9%)
Ho cambiato idea, mi ha deluso
3 (1.9%)
Ho cambiato idea, mi ha convinto
1 (0.6%)
Aspetto prima di giudicare
56 (36.1%)

Totale votanti: 155

Le votazioni sono chiuse: 18 Giu 2014, 13:16

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Ma perchè dovrei aspettare prima di giudicare? Se vado ad un colloquio ed il mio cv risulta essere di una fascia inferiore non è che mi assumono e poi mi giudicano...mi dicono "Grazie, le faremo sapere" e mi indicano la strada per l'uscita.

Per la scelta ambientale credo che non interessi molto alla società...il budget economico era quello...e a quelle cifre quanti tecnici "conosciuti" con un minimo di bagaglio di Serie A si riescono a prendere?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
60-65 milioni?
Se tutto va bene ce ne fai più o meno 36
candreva 30 (meno 10 che devi dare all'udinese) = 20 milioni
lulic 8 milioni
marchetti 8 milioni

Totale 36

AVANTI LAZIO

Aldilà che so 46...cmq imho a 60 co sti tre è difficile arrivarci, ma non impossibile.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
In linea di principio perdere giocatori importanti che però mi hanno fatto fallire tutti i traguardi tanto sbandierati già a metà stagione, non è una cosa che mi fa perdere il sonno. Il problema sta nel livello ancora più modesto dei giocatori che sembrano dover arrivare al loro posto. Gente come Basta Djordjevic o Parolo non vedo quale valore aggiunto possono dare a questa squadra o a qualunque squadra di serie A. Ecco perchè Pioli per me è un triplo passo indietro, perchè pur di non aspettare l'esonero di qualche suo collega in serie B per avere una panchina, accetta una linea societaria di assoluto ridimensionamento al già modesto livello dimostrato nell'ultima stagione, una situazione che nemmeno Reja ha accettato.
Prepariamo l'elmetto il prossimo anno, che ce ne sarà bisogno.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 15:28
Aldilà che so 46...cmq imho a 60 co sti tre è difficile arrivarci, ma non impossibile.

se ne devi da 10 per comprare la metà di candreva, come fanno a esse 46?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Basta è un odegli esterni destri più forti della serie A.
Parolo Lulic al massimo ci vai pari ma pur perdendo in dinamismo acquisti in tecnica visione e tiro da fuori.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
60-65 milioni?
lulic 8 milioni
marchetti 8 milioni

Totale 36

AVANTI LAZIO

Non credo che ci siano squadre disposte a pagare 8 mln per un portiere fermo da un po'...e secondo me anche i 30 (-10) di Candreva sono parecchi...quando e se un giocatore vuole andare via i prezzi si abbassano!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rionePrati il 13 Giu 2014, 15:25
Ma perchè dovrei aspettare prima di giudicare? Se vado ad un colloquio ed il mio cv risulta essere di una fascia inferiore non è che mi assumono e poi mi giudicano...mi dicono "Grazie, le faremo sapere" e mi indicano la strada per l'uscita.

Quando tu vai ad un colloquio di lavoro si guarda per prima cosa il CV, poi si passa al colloquio di lavoro e se tu ti dimostri migliore degli altri candidati perchè hai delle idee migliori degli altri candidati vieni assunto lo stesso alla faccia del CV peggiore o uguale ad altri.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
60-65 milioni?
lulic 8 milioni
marchetti 8 milioni

Totale 36

AVANTI LAZIO
Sono un po' più ottimista, di solito siamo piuttosto bravi a vendere (alcune operazioni in uscita negli ultimi anni sono state da applausi, più di quelle da insulti) e potremmo arrivare vicino ai 50 milioni vendendo quei tre... il problema è reinvestirli. Ho l'impressione che Lotito sia stato scottato dall'operazione Zarate e che non abbia coraggio di fare acquisti pesanti (15-20 milioni), non mi fido affatto che possa comprare dei sostituti adeguati per un miglioramento globale della rosa. Per questo voglio tenermi i miei se possibile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324

AVANTI LAZIO

Premesso che fare questi conti della serva è un esercizio inutile.

Detto questo però i soldi della cessione di Candreva devi contarli tutti...mica all'Udinese li paghiamo con un postdatato in attesa di venderlo eh...quei soldi già li hai in cassa e se ne entrano 30 significa che ne hai altri 30 in cassa da spendere salvo altri costi o pagamenti che non conosco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916

AVANTI LAZIO
36+10.5 da bilancio.
Hai Berisha al posto di Marchetti.
Quindi devi prendere 2 centrali (16), Basta (5), Parolo (6), un nuovo Candreva (avresti 20 mio).
Per dire eh.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 15:33
Premesso che fare questi conti della serva è un esercizio inutile.

Detto questo però i soldi della cessione di Candreva devi contarli tutti...mica all'Udinese li paghiamo con un postdatato in attesa di venderlo eh...quei soldi già li hai in cassa e se ne entrano 30 significa che ne hai altri 30 in cassa da spendere salvo altri costi o pagamenti che non conosco.

me stai a fa la supercazzola  :lol: :lol: :lol:
Io oggi compro candreva e spendo 10, candreva è mio
Poi decido di vendere questi 3 giocatori, e li vendo a 30, 8 e 8= totale 46
Quanto mi rimane nel portafoglio per fare la campagna acquisti? 46-10= 36

AVANTI LAZIO

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2014, 15:03
a un certo punto dice anche chiaramente "perderemo dei giocatori importanti". testuale.

Si potrebbe riferire ai non confermati in ogni caso.

E comunque, almeno una cessione importante la ipotizziamo da settimane...speriamo solo sia quella "giusta"

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

- reja chiedeva la conferma di tutti i big, non ha ottenuto questa garanzia e ha salutato tutti.

- pioli accetta la strategia della società, firma a scatola chiusa e punta al grande campionato autolimitandosi la durata del contratto.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
me stai a fa la supercazzola  :lol: :lol: :lol:
Io oggi compro candreva e spendo 10, candreva è mio
Poi decido di vendere questi 3 giocatori, e li vendo a 30, 8 e 8= totale 46
Quanto mi rimane nel portafoglio per fare la campagna acquisti? 46-10= 36

AVANTI LAZIO

se te ne entrano 46, c'hai 46.
che poi quei 10 nn li vuoi spendere, perché pensavi di non spenderli è un conto.
ma hai 46 di liquidità.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
60-65 milioni?
lulic 8 milioni
marchetti 8 milioni

Totale 36

AVANTI LAZIO
Beh io spero che Lotito non abbia perso la sua bravura nel vendere... Se il psg ti chiede Candreva, a meno di 40 non glielo lasci. Quelli spendono 25 milioni per un 19enne al primo campionato serio...
Marchetti al Napoli per 10
Lulic non credo meno di 10... 15 è esagerato, ma 8 e troppo poco.

Ma al di la delle cifre, il problema rimane uno: se si ha un bel tesoretto... C'è volontà di reinvestire?
Per me no, c'è volontà di tappare i buchi e tirare avanti senza una programmazione.
Pioli è l'esempio.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2014, 15:32
Quando tu vai ad un colloquio di lavoro si guarda per prima cosa il CV, poi si passa al colloquio di lavoro e se tu ti dimostri migliore degli altri candidati perchè hai delle idee migliori degli altri candidati vieni assunto lo stesso alla faccia del CV peggiore o uguale ad altri.

Quando i CV sono più o meno di pari livello...forse...ma generalmente si fermano ai CV con il profilo più alto e gli altri li scartano subito.

Il CV di Pioli, con svariati esoneri e squadre di categoria inferiore, non gli avrebbe neanche permesso di accedere all'incontro conoscitivo. IMHO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: HurricanEagle il 13 Giu 2014, 15:40
se te ne entrano 46, c'hai 46.
che poi quei 10 nn li vuoi spendere, perché pensavi di non spenderli è un conto.
ma hai 46 di liquidità.

ma i 10 all'udinese li devi da, come fai ad averne 46?  :lol: :lol: :lol:
Magari spendi quei 10 perchè sai che ne incassi poi 30 dalla vendita, è come quando vendi casa per comprarne un'altra, fai il rogito nei stessi giorni perchè da una parte incassi e da una parte spendi

AVANTI LAZIO

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Spartano il 13 Giu 2014, 13:24
Perderemo dei calciatori importanti ma ne arriveranno altri che ci permetteranno di raggiungere l'Europa.

Stendo un velo pietoso...

Se..Lallero..

Io me sa che me inizio a drogá..

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: laziAle82 il 13 Giu 2014, 15:15
Che sa perfettamente di dover dimostrare molto, scegli vedo una opzione, imho, e non un contratto fisso mi fa pensare di essere molto confidente dei suoi mezzi.

E mi dispiace molto leggere alcune cose, qui dentro: capisco che si tratti della Lazio, che tutti amiamo, ma in ogni azienda i lavoratori fanno gavetta per poi fare il salto. Ed io, esulando dal calcio, questa opportunità non al negherei a nessuno.

Rimane quello che ho scritto ieri o il giorno prima: per l'ambiente non era questo il nome da annunciare, è pacifico.

Ma ora che è l'allenatore della Lazio io ho intenzione di giudicarlo solo per quello che farà e non per il cv con cui arrivi. Spero lavori bene. Dalla conferenza stampa mi è sembrato un professionista serio e questo lo apprezzo.

ALe, io credo che nessuno giudichi la persona Pioli. Sarebbe scorretto. Ingiusto. Ci auguriamo tutti che faccia del suo meglio, perchè questo significherebbe anche il meglio della nostra amata LAzio.

Altro discorso è quanto ti senti affermare da lotito testuali parole: "E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e sulla moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio. La finalità della nostra scelta era quella di trovare una persona qualità tecniche, morali e per innescare un cambiamento all'interno del sistema. Le audizioni fatte era di facciata"

Pioli non doveva dichiarare "Sono contento delle parole del presidente e onorato di questo nuovo incarico" perchè così neanche inizi che già lasci intendere che la presa per il culo è "concordata".   

Ma quando mai un allenatore parcheggiato in un angolo per giorni, mentre se ne sentono altri, è una prima scelta. Quando mai hai sentito un presidente affermare che tutte le altre audizioni fatte erano solo di facciata ?
MA il rispetto delle persone, argomento caro al nostro presidentissimo, dove è andato a finire ?

Ma a Pioli che gli interessa del sistema ? che centra con la Lazio ? Perchè tirare per i capelli il mister in un discorso "politico" ?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sarebbe stupido e ingiusto a mio avviso giudicare un allenatore da una conferenza stampa.
Ero scontento prima e adesso aspetto il campo.

Nella conferenza qualcosa che mi è piaciuta l'ha detta (la scelta del contratto, il fatto che non precluda l'utilizzo dei giovani, la ricerca di un gioco propositivo), altre un po' meno (paura sul "perderemo giocatori importanti", anchese era ovvio).

Ripeto, inutile dare un giudizio su un tecnico prima di vedere la squadra in campo almeno 2-3 mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva