Dopo la conferenza stampa

Aperto da Eagles77, 13 Giu 2014, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo la conferenza stampa di Pioli

Sono rimasto della mia idea, sono scontento
81 (52.3%)
Sono rimasto della mia idea, va bene così
14 (9%)
Ho cambiato idea, mi ha deluso
3 (1.9%)
Ho cambiato idea, mi ha convinto
1 (0.6%)
Aspetto prima di giudicare
56 (36.1%)

Totale votanti: 155

Le votazioni sono chiuse: 18 Giu 2014, 13:16

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: pensasegiocavapiris il 13 Giu 2014, 15:50
Manco a Conte, o montella.

Pioli non e' l'ultimo dei brocchi.
E' sbagliato il modo di presentarlo.
Lui sbaglia nel non chiarire, magari anche solo per facciata, che e' l'unico responsabile tecnico e che se tare riparla del modulo, lo appiccica al muro.
Ma se fara' 7 vittorie di fila lo vedremo alla fine della settima giornata di campionato.

Montella è stata una soluzione interna che infatti hanno mandato via (meno male) al termine del campionato.

Conte era appena stato promosso con il Siena e probabilmente la tifoseria ha consegnato il cv direttamente nelle mani di Agnelli.

Pioli non ha nulla di tutto ciò...non è una soluzione interna, non è un ex della squadra che allena, non è stato un grande calciatore, da allenatore ha collezionato performance non proprio da top...

Un allenatore di medio basso livello, senza buoni precedenti, che non sarebbe stato neanche nella rubrica.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 15:57
Quello che sappiamo e' che il contrario ha partorito Pioli.

Ma sappiamo anche il contrario di questo contrario, ossia che quando tutto va bene è meglio non fare niente di più di quanto si è fatto.

10 anni Tarallo, 10 anni: è un libro aperto. Non c'è bisogno neanche del manuale: è intuititivo, molto friendly.

Siamo alla deriva in questo preciso istante.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: reds1984 il 13 Giu 2014, 15:48
si.
soprattutto in una società in cui il ds (che poi ds... lasciamo perde) ti dice che comunque hernanes è stato venduto a rate, quindi i soldi non ci sono tutti...

Anche la Lazio compra a rate.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 15:57
Quello che sappiamo e' che il contrario ha partorito Pioli.

Quello che sappiamo con certezza è che Ballardini non ha nulla a che fare con la contestazione eppure è arrivato lo stesso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: laziAle82 il 13 Giu 2014, 15:51
Premesso che questo nulla ha a che fare con la domanda a cui si rispondeva cerco di rispondere per quello che credo:

L'intervento di lotito è stato al solito rude e scoordinato ma è politica. È un gioco delle parti eh nel calcio si perpetra da sempre, per sempre ed ovunque.

Il "non lo abbiamo mai cercato" non lo ha inventato lotito e non morirà con lui.

No, aspè, la risposta del mister era riferita precisamente a quanto detto precedentemente dal presidente...

Poi ALe, non ha detto "non lo abbiamo mai cercato" ...ha detto un'altra cosa, e cioè :" Le audizioni fatte erano di facciata". Quindi afferma che abbia incontrato le persone, ma che le stesse non rientravano nelle sue idee.
Questa affermazione, se permetti, è la primissima volta che la sento e credo sia una mancanza di rispetto bella e buona. Saranno stati felici Donadoni e Allegri...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: SSLazio MCM il 13 Giu 2014, 15:50
Questo per una società top.
La Lazio purtroppo non lo è, è una società media che sta scendendo verso il basso. In tale contesto Pioli è perfetto.

...penso infatti sia questo uno dei motivi della depressione del momento! :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 13 Giu 2014, 16:01
Quello che sappiamo con certezza è che Ballardini non ha nulla a che fare con la contestazione eppure è arrivato lo stesso!

E chi dice di no?
ma ti diro' di piu', il fatto che non sia arrivato Mourinho non basterebbe nemmeno, perche' la contestazione vuole che se ne vada Lotito.
E' un fallimento annunciato, con danni clamorosi per tutti, e ancora stamo a discute.

Per ora c'e' Pioli. Continuiamo cosi'.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Caro il mio maestro ma che c'entra con il discorso di candreva, magari i 10 da dare all'udinese non li hai e li chiedi in prestito, magari li devi pagare in 2-3 rate annuale, che c'entra sto discorso? Nulla
e non ti permettere di dire conosce le tabelline, se non sai discutere civilmente non lo fare, chiudo parla da solo

AVANTI LAZIO

ma maestro di cosa?
ti stai arrampicando sugli specchi, manco l'abc...
i soldi in prestito?
ancora meglio se lo paghi a rate candreva.
vorrebbe dire che se a te lo pagano cash hai ancora più liquidità da giostrare...
io almeno critico con cognizione di causa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: fish_mark il 13 Giu 2014, 15:59
Ma sappiamo anche il contrario di questo contrario, ossia che quando tutto va bene è meglio non fare niente di più di quanto si è fatto.

10 anni Tarallo, 10 anni: è un libro aperto. Non c'è bisogno neanche del manuale: è intuititivo, molto friendly.

Siamo alla deriva in questo preciso istante.
io direi che siamo allo sbando ma "deriva" rende lo stesso: contro Pioli non ho nulla ma è l'ultimo che avrei chiamato per la nostra panchina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.654
sto con Tarallo, Gregor, non ho detto che adesso alcuni sono diventati dell'Avellino: dico che adesso bisogna tifare Lazio e non vedere sempre e comunque tutto nero:
riprendo le parole di Lotito che tanta amarezza e scoglionamento hanno generato e mi chiedo perchè
Per la frase in grassetto?
Rivolta a quei semiprofessionisti di giornalisti che gli chiedono se ha preso Pioli perchè costava poco?
Non ha fatto bene Lotito, ha fatto benissimo.
Un minimo di dignità: difendiamo la Lazio da queste pezzuole.
Queste le parole e poi commentiamo:
"E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e sulla moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio. La finalità della nostra scelta era quella di trovare una persona con qualità tecniche, morali e per innescare un cambiamento all'interno del sistema. Le audizioni fatte era di facciata. Il rapporto tra me e Reja è un rapporto eccezionale e di grande rispetto. Quando il tecnico ha deciso di non proseguire, perché riteneva che l'ambiente non consentisse ciò, è venuto da me dicendomi: "Non ho più la voglia di proseguire" e lo capiamo perché è una persona per bene, con dei valori e mi ha suggerito di puntare su un tecnino emergente che era appunto Stefano Pioli. Questo è l'iter, Pioli sa come affrontare questa piazza, ieri dopo l'ennesimo incontro con Edy, un atto di correttezza verso chi ha dato tanto a questa società, abbiamo concluso. Io vorrei che si ricominciasse da capo". Il numero uno biancoceleste, come già successo in passato, auspica un'unità di intenti per far tornare grande la Lazio. "Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo. Il calcio italiano è fuori controllo, molti imprenditori stanno vendendo, da qui a poco tempo vedrete quanta gente starà a spasso perché non ci sono più le condizioni economiche per sostenere il sistema. Prima di criticare le persone bisogna metterle alla prova, voi non siete nessuno per valutare dal punto di vista tecnico: sono i fatti che dimostreranno se ciò che dite è vero o meno. Noi abbiamo scelto Pioli, è una scelta convinta, voluta e starà a lui dimostrare ciò che vale sul campo. Dobbiamo creare un filo comune di collaborazione, criticare quando è giusto farlo, ma senza creare processi di strumentalizzazione mediatica".

Scusate, ma io avrei pensato e detto le stesse cose.
Proviamo con distacco a vedere queste parole:
1. Reja non è convinto causa ambiente ostile (non esce dalle parole di Reja la parola ridimensionamento, anzi il contrario): qualcuno sarà contento e soddisfatto del risultato che ha raggiunto, altri (io, per esempio) mi sento danneggiato dall'ambiente ostile che danneggia la Lazio.
2. Reja consiglia Pioli (tecnico che 2 anni fa dopo una grande stagione a Bologna era corteggiato anche dalle merdacce.
3. Lotito contatta Pioli, e fa, giustamente un giro su mister presunzione Allegri, Donadoni con il quale non sono in sintonia
4. Pioli si seprara consensualmente dal Bologna
5. Lotito prova ancora con Reja
6. Reja conferma e rinuncia anche a 900 mila euro (le persone che hanno offeso la persona Reja dovrebbero vergognarsi.
7. Pioli riceve dalla Lazio un offerta biennale, si accordano per un anno + 1 in caso di qualificazione europea.
8. Pioli accetta Grigioni (grande cosa, questa che attesta almeno l'attenzione della persona.)

Ora, anche se non mi masturbo follemente per Pioli, DOVE STA L'ERRORE? Vediamo: vediamo chi arriva, chi eventualmente va e da chi viene sostituito e SOSTENIAMO LA LAZIO lasciando lavorare tranquilli società (che tanto tira dritta) allenatore (che va sostenuto e non spernacchiato) e giocatori (che senza dubbio rendono meglio in un ambiente sereno e carico di pasisone ed entusiasmo)

Passiamo alle restanti parole del male assoluto padron presidente dottor Claudio Lotito detto Lotito:
"Io vorrei che si ricominciasse da capo"
"Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo"
Dov'è il presidente arrogante?
Io veramente questo disfattismo non lo digerisco.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gregor il 13 Giu 2014, 16:02
No, aspè, la risposta del mister era riferita precisamente a quanto detto precedentemente dal presidente...

Poi ALe, non ha detto "non lo abbiamo mai cercato" ...ha detto un'altra cosa, e cioè :" Le audizioni fatte erano di facciata". Quindi afferma che abbia incontrato le persone, ma che le stesse non rientravano nelle sue idee.
Questa affermazione, se permetti, è la primissima volta che la sento e credo sia una mancanza di rispetto bella e buona. Saranno stati felici Donadoni e Allegri...

Sono punti di vista. Io lo trovo parte di un rozzo gioco delle parti. Parlando per assurdo:
Incontro allegri, non trovo l'accordo e gli dico "rilascerò questa dichiarazione tanto per blablabla". Credi che non ci siano mai accordi di questo tipo?
Per questo dico che è politica. Come nella politica c'è una parte di "arte dell'apparire".
Alcuni sono più sensibili al tema, altri meno.
Io, avendo visto questa roba ovunque (anche in alcuni ambienti in cui ho lavorato), non ne sono sconvolta..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 16:04
E chi dice di no?
ma ti diro' di piu', il fatto che non sia arrivato Mourinho non basterebbe nemmeno, perche' la contestazione vuole che se ne vada Lotito.
E' un fallimento annunciato, con danni clamorosi per tutti, e ancora stamo a discute.

Per ora c'e' Pioli. Continuiamo cosi'.

Non esattamente. Se arrivava Mourinho la contestazione si sarebbe affievolita e se cominciano ad arrivare due o tre giocatori di quelli buoni davvero, la contestazione si ferma.
Poi se alla quinta di campionato stai sui 12-13 punti allora tutto tace.

invece, ci sono "altri programmi". Dalla "transizione" al "consolidamento".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Giu 2014, 16:08
Non esattamente. Se arrivava Mourinho la contestazione si sarebbe affievolita e se cominciano ad arrivare due o tre giocatori di quelli buoni davvero, la contestazione si ferma.
Poi se alla quinta di campionato stai sui 12-13 punti allora tutto tace.

invece, ci sono "altri programmi". Dalla "transizione" al "consolidamento".

Io avevo capito che la contestazione voleva la liberazione della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.654
se è intelligente Pioli, disegna la preparazione per partire sparati.
Non c'è altro modo per cercare di rendere il clima meno pestilenziale.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2014, 16:08
sto con Tarallo, Gregor, non ho detto che adesso alcuni sono diventati dell'Avellino: dico che adesso bisogna tifare Lazio e non vedere sempre e comunque tutto nero:
riprendo le parole di Lotito che tanta amarezza e scoglionamento hanno generato e mi chiedo perchè
Per la frase in grassetto?
Rivolta a quei semiprofessionisti di giornalisti che gli chiedono se ha preso Pioli perchè costava poco?
Non ha fatto bene Lotito, ha fatto benissimo.
Un minimo di dignità: difendiamo la Lazio da queste pezzuole.
Queste le parole e poi commentiamo:
"E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e sulla moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio. La finalità della nostra scelta era quella di trovare una persona con qualità tecniche, morali e per innescare un cambiamento all'interno del sistema. Le audizioni fatte era di facciata. Il rapporto tra me e Reja è un rapporto eccezionale e di grande rispetto. Quando il tecnico ha deciso di non proseguire, perché riteneva che l'ambiente non consentisse ciò, è venuto da me dicendomi: "Non ho più la voglia di proseguire" e lo capiamo perché è una persona per bene, con dei valori e mi ha suggerito di puntare su un tecnino emergente che era appunto Stefano Pioli. Questo è l'iter, Pioli sa come affrontare questa piazza, ieri dopo l'ennesimo incontro con Edy, un atto di correttezza verso chi ha dato tanto a questa società, abbiamo concluso. Io vorrei che si ricominciasse da capo". Il numero uno biancoceleste, come già successo in passato, auspica un'unità di intenti per far tornare grande la Lazio. "Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo. Il calcio italiano è fuori controllo, molti imprenditori stanno vendendo, da qui a poco tempo vedrete quanta gente starà a spasso perché non ci sono più le condizioni economiche per sostenere il sistema. Prima di criticare le persone bisogna metterle alla prova, voi non siete nessuno per valutare dal punto di vista tecnico: sono i fatti che dimostreranno se ciò che dite è vero o meno. Noi abbiamo scelto Pioli, è una scelta convinta, voluta e starà a lui dimostrare ciò che vale sul campo. Dobbiamo creare un filo comune di collaborazione, criticare quando è giusto farlo, ma senza creare processi di strumentalizzazione mediatica".

Scusate, ma io avrei pensato e detto le stesse cose.
Proviamo con distacco a vedere queste parole:
1. Reja non è convinto causa ambiente ostile (non esce dalle parole di Reja la parola ridimensionamento, anzi il contrario): qualcuno sarà contento e soddisfatto del risultato che ha raggiunto, altri (io, per esempio) mi sento danneggiato dall'ambiente ostile che danneggia la Lazio.
2. Reja consiglia Pioli (tecnico che 2 anni fa dopo una grande stagione a Bologna era corteggiato anche dalle merdacce.
3. Lotito contatta Pioli, e fa, giustamente un giro su mister presunzione Allegri, Donadoni con il quale non sono in sintonia
4. Pioli si seprara consensualmente dal Bologna
5. Lotito prova ancora con Reja
6. Reja conferma e rinuncia anche a 900 mila euro (le persone che hanno offeso la persona Reja dovrebbero vergognarsi.
7. Pioli riceve dalla Lazio un offerta biennale, si accordano per un anno + 1 in caso di qualificazione europea.
8. Pioli accetta Grigioni (grande cosa, questa che attesta almeno l'attenzione della persona.)

Ora, anche se non mi masturbo follemente per Pioli, DOVE STA L'ERRORE? Vediamo: vediamo chi arriva, chi eventualmente va e da chi viene sostituito e SOSTENIAMO LA LAZIO lasciando lavorare tranquilli società (che tanto tira dritta) allenatore (che va sostenuto e non spernacchiato) e giocatori (che senza dubbio rendono meglio in un ambiente sereno e carico di pasisone ed entusiasmo)

Passiamo alle restanti parole del male assoluto padron presidente dottor Claudio Lotito detto Lotito:
"Io vorrei che si ricominciasse da capo"
"Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo"
Dov'è il presidente arrogante?
Io veramente questo disfattismo non lo digerisco.
parliamo ancora (so' 10 anni, basta) di moralità per aggiungere subito dopo che le "audizioni fatte" erano di facciate: quindi, una presa per il culo... :) che spettacolo

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2014, 16:10
se è intelligente Pioli, disegna la preparazione per partire sparati.
Non c'è altro modo per cercare di rendere il clima meno pestilenziale.
pari pari da squadra che lotta per non retrocedere: partire sparati, arrivare almeno a 30 punti e poi "chi vo' Cristo se lo prega""

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 16:09
Io avevo capito che la contestazione voleva la liberazione della Lazio.

Liberazione della Lazio è un concetto molto ampio e tu dovresti saperlo.
Può anche significare (e agli occhi di gran parte dei tifosi) liberare le risorse e le potenzialità della lazio, non strettamente liberarsi dal giogo di una dirigenza e proprietà.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: laziAle82 il 13 Giu 2014, 16:08
Sono punti di vista. Io lo trovo parte di un rozzo gioco delle parti. Parlando per assurdo:
Incontro allegri, non trovo l'accordo e gli dico "rilascerò questa dichiarazione tanto per blablabla". Credi che non ci siano mai accordi di questo tipo?
Per questo dico che è politica. Come nella politica c'è una parte di "arte dell'apparire".
Alcuni sono più sensibili al tema, altri meno.
Io, avendo visto questa roba ovunque (anche in alcuni ambienti in cui ho lavorato), non ne sono sconvolta..

hai vinto.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

Questa frase mi fa troppo ridere/innervosire ma... non si è reso conto che la contestazione è nata proprio per eliminare quello che non si ritiene idoneo!?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Giu 2014, 16:12
Liberazione della Lazio è un concetto molto ampio e tu dovresti saperlo.
Può anche significare (e agli occhi di gran parte dei tifosi) liberare le risorse e le potenzialità della lazio, non strettamente liberarsi dal giogo di una dirigenza e proprietà.

OK. Comunque finora ha fallito su tutta la linea (KG non guarda') e ha portato danni (meno di quanto temessi io, forse perche' solo 5 partite, ma se continua...).

Pero' andate avanti, eh, chi dice niente.

Discussione precedente - Discussione successiva