sto con Tarallo, Gregor, non ho detto che adesso alcuni sono diventati dell'Avellino: dico che adesso bisogna tifare Lazio e non vedere sempre e comunque tutto nero:
riprendo le parole di Lotito che tanta amarezza e scoglionamento hanno generato e mi chiedo perchè
Per la frase in grassetto?
Rivolta a quei semiprofessionisti di giornalisti che gli chiedono se ha preso Pioli perchè costava poco?
Non ha fatto bene Lotito, ha fatto benissimo.
Un minimo di dignità: difendiamo la Lazio da queste pezzuole.
Queste le parole e poi commentiamo:
"E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e sulla moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio. La finalità della nostra scelta era quella di trovare una persona con qualità tecniche, morali e per innescare un cambiamento all'interno del sistema. Le audizioni fatte era di facciata. Il rapporto tra me e Reja è un rapporto eccezionale e di grande rispetto. Quando il tecnico ha deciso di non proseguire, perché riteneva che l'ambiente non consentisse ciò, è venuto da me dicendomi: "Non ho più la voglia di proseguire" e lo capiamo perché è una persona per bene, con dei valori e mi ha suggerito di puntare su un tecnino emergente che era appunto Stefano Pioli. Questo è l'iter, Pioli sa come affrontare questa piazza, ieri dopo l'ennesimo incontro con Edy, un atto di correttezza verso chi ha dato tanto a questa società, abbiamo concluso. Io vorrei che si ricominciasse da capo". Il numero uno biancoceleste, come già successo in passato, auspica un'unità di intenti per far tornare grande la Lazio. "Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo. Il calcio italiano è fuori controllo, molti imprenditori stanno vendendo, da qui a poco tempo vedrete quanta gente starà a spasso perché non ci sono più le condizioni economiche per sostenere il sistema. Prima di criticare le persone bisogna metterle alla prova, voi non siete nessuno per valutare dal punto di vista tecnico: sono i fatti che dimostreranno se ciò che dite è vero o meno. Noi abbiamo scelto Pioli, è una scelta convinta, voluta e starà a lui dimostrare ciò che vale sul campo. Dobbiamo creare un filo comune di collaborazione, criticare quando è giusto farlo, ma senza creare processi di strumentalizzazione mediatica".
Scusate, ma io avrei pensato e detto le stesse cose.
Proviamo con distacco a vedere queste parole:
1. Reja non è convinto causa ambiente ostile (non esce dalle parole di Reja la parola ridimensionamento, anzi il contrario): qualcuno sarà contento e soddisfatto del risultato che ha raggiunto, altri (io, per esempio) mi sento danneggiato dall'ambiente ostile che danneggia la Lazio.
2. Reja consiglia Pioli (tecnico che 2 anni fa dopo una grande stagione a Bologna era corteggiato anche dalle merdacce.
3. Lotito contatta Pioli, e fa, giustamente un giro su mister presunzione Allegri, Donadoni con il quale non sono in sintonia
4. Pioli si seprara consensualmente dal Bologna
5. Lotito prova ancora con Reja
6. Reja conferma e rinuncia anche a 900 mila euro (le persone che hanno offeso la persona Reja dovrebbero vergognarsi.
7. Pioli riceve dalla Lazio un offerta biennale, si accordano per un anno + 1 in caso di qualificazione europea.
8. Pioli accetta Grigioni (grande cosa, questa che attesta almeno l'attenzione della persona.)
Ora, anche se non mi masturbo follemente per Pioli, DOVE STA L'ERRORE? Vediamo: vediamo chi arriva, chi eventualmente va e da chi viene sostituito e SOSTENIAMO LA LAZIO lasciando lavorare tranquilli società (che tanto tira dritta) allenatore (che va sostenuto e non spernacchiato) e giocatori (che senza dubbio rendono meglio in un ambiente sereno e carico di pasisone ed entusiasmo)
Passiamo alle restanti parole del male assoluto padron presidente dottor Claudio Lotito detto Lotito:
"Io vorrei che si ricominciasse da capo"
"Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo"
Dov'è il presidente arrogante?
Io veramente questo disfattismo non lo digerisco.