Dorando Reja

Aperto da fish_mark, 05 Mag 2014, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: gentlemen il 06 Mag 2014, 11:14
Anche io penso che nel calcio contano i risultati, soprattutto i trofei.
Giocatori a parte (e non è poco...) Reja è un  "passista" (in gergo ciclistico), i fatti dicono che è un bravo tecnico, sa gestire il gruppo, con i giovani ha poco pazienza, ma è uno che ti garantisce il tuo, ma di più, lo spunto, lo sprint non ce l'ha, va in tensione, e questa tensione la squadra la sente.
Petkovic è meno preparato, ma ha più ambizione, magari è stato fortunato, ma pretende dinamismo e propositività, a costo di subire 4 goal.
Prima del ciclo finale di 6 partite, quando si diceva che "bastava" fare 12 punti vincendo le tre in casa (Torino, verona e bologna), vincendone una delle tre in trasferta (livorno), pur perdendone le due fuori tra napoli ed inter, per centrare la qualificazione EL io non ci ho mai creduto....perché ?
Perché la storia insegna, più di tante chiacchere, e cercare le scuse quando hai perso, pur avendo tanti punti di vantaggio, la qualificazione in CL, per due anni di seguito, perdendo punti , nel 2011, in casa contro la peggiore juve del decennio, contro l'inter che giocava in 10 e noi in vantaggio, e ne 2012 contro novara e lecce, quasi già retrocesse, e perdere la qualificazione in EL come l'hai persa quest'anno, in casa, non ci sono scuse, c'è solo l'onestà intellettuale di ammettere che hai fallito, invece vedo che, mediocramente, si cercano scuse.

100%

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Reja ha evidentemente dei limiti, non è stato e mai sarà un allenatore di prima fascia.
Ma per come è strutturata la Lazio oggi, è uno dei migliori allenatori che si possa sperare di avere.
Dico per andare sul sicuro, per avere comunque una media punti dignitosa e sperare di qualificarsi in Europa.

Poi se si vuole intraprendere un'altra strada, siamo sempre a livello di scommesse, come lo era Petkovic, ad esempio. perché allenatori veramente forti e già formati ora, non vengono a maggior ragione senza coppe.

Puo' andar bene o male. con Reja, in Italia,  vai (piu' o meno) sul sicuro.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
È vero che Reja ha fatto molto per riportare la Lazio a lottare. Anzi, quando è arrivato mi sembrava quasi improponibile raggiungere l'Europa. Il problema è che una volta colmato il gap, poi abbiamo frenato. Cioè, da quando abbiamo raggiunto Parma Torino e Verona, più o meno stiamo andando allo stesso ritmo. Per me non è un caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
È vero che Reja ha fatto molto per riportare la Lazio a lottare. Anzi, quando è arrivato mi sembrava quasi improponibile raggiungere l'Europa. Il problema è che una volta colmato il gap, poi abbiamo frenato. Cioè, da quando abbiamo raggiunto Parma Torino e Verona, più o meno stiamo andando allo stesso ritmo. Per me non è un caso.

Ragazzi, quest'anno Reja ha semplicemente ripreso un aereo che sembrava precipitare stabilizzandolo a una certa quota.
Ottavi eravamo, decimi siamo adesso. Lotta dura per l'ottavo posto.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: fish_mark il 06 Mag 2014, 14:47
Ragazzi, quest'anno Reja ha semplicemente ripreso un aereo che sembrava precipitare stabilizzandolo a una certa quota.
Ottavi eravamo, decimi siamo adesso. Lotta dura per l'ottavo posto.
Non sono sicuro di aver capito. Comunque io su Reja la penso come te. Anzi, se possibile sono ancora più crudele: gli riconosco la bravura (notevole ma di fatto effimera) che ci ha permesso di recuperare quella decina di punti alle tre concorrenti, però dico anche che sul facile (si presume che sia facile staccare Verona Torino e Parma, una volta che in poche partite gli hai mangiato dieci punti) Reja si perde regolarmente. Cioè, in pratica sto dicendo: ce l'ha messa tutta, ma non è proprio in grado. Sempre secondo me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2014, 11:47
ma che dici??
se non erro tu ad inizio agosto avevi dato un valore da sesto posto ai panchinari della lazio (bizzarri, cavanda, ciani, vinicius, perea, ...)
qualcuno qua s'era giocato casa sul secondo posto ed una cifra di persone avevano dato degli isterici a chi, realisticamente come me, aveva pronosticato ad inizio anno questa posizione.

ogni tanto sarebbe bello pure rileggersi
francamente non ricordo la Mia valutazione, ma non credo fosse tea le prime 3 e dopo la gestione Petkovic centrate l'europa era un miracolo/miraggio

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Secondo me Reja è uno di quei tecnici buoni ma non eccellenti nel senso che se gli fai una squadra da 8 posto lui arriva 9 non 12/15esimo se invece gli fai una squadra da 5 posto lui arriva 6 non 9/12esimo e cosi via .
Con questa dirigenza e questi mezzi a noi serve un allenatore che sia un valore aggiunto stile Simeone che gli hanno dato una squadra da 4 posto e sta arrivando 1 un allenatore che valorizza i giovani (unica risorsa a cui possiamo attingere visto che abbiamo un settore giovanile tra i più forti d'italia) e sopratutto che ci faccia tornare quell'entusiasmo di andare allo stadio facendoci divertire. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Attenzione , Reja è ambitissimo da numerose squadre di A in Italia, in Europa, nel Mondo.
Sicuramente ci lascerà a fine campionato per approdare ad una grande squadra che anela a competere , non solo in campionato, ma in particolare nelle coppe.

Quella volpe di Lotito c' aveva visto, come al solito, giusto e con lungimiranza, ma purtroppo non potra' legarlo alla Lazio per un ulteriore anno di successi.

Facciamocene una ragione, saremo costretti a rinunciare alle sue immense capacità.

Ci toccherà ripiegare su Simeone. :)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva