Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: asteN_A. il 23 Ago 2012, 14:09
Grazie grazie  :beer:

Ps. ma tanto io e te siamo troppo ottimisti e non facciam testo ;)

guarda, sono d'accordo al 99,9 % con quello che hai detto
l'unica riserva è sulla difesa
concordo che abbiamo costruito le nostre fortune sulla difesa (i dati stanno lì a testimoniarlo)
sono però convinto che con petkovic la musica ahimè non sarà la stessa
lasciare la minestra per un calcio più offensivo porterà più gol presi
guadagneremo però tanto lì davanti

magari troviamo la quadratura del cerchio e diventiamo una squadra compatta
l'allenatore ha sempre detto che vuole una squadra corta che sappia attaccare e difendere insieme

i nomi in difesa ci sono
perché marchetti konko biava dias radu diakitè non sono da buttare via
e sono tra i migliori del campionato

se arriva un centralone di quelli menzionati sti giorni me faccio grasse risate

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
asteN, io tifo la Lazio e vedo le partite della Lazio (e se ti interessa saperlo sono uno di quelli che spesso difende la società - figurati che l'ho difesa anche nella questione Pandev/Ledesma- e che quando allo stadio ci sono i cori contro Lotito si guarda intorno schifato)!
tu l'hanno scorso non li hai notati gli svarioni di Dias e Biava? non ti sei reso conto che Radu ha problemi fisici tutti da recuperare? non hai seguito la questione del contratto di Diaki? non lo vedi che come riserve in difesa abbiamo Stanke, Scaloni e Cavanda (tutto da verificare)? se pensi che sia la miglior difesa del campionato buon per te... se arrivano almeno 2 elementi, come è già detto, è tutto un altro discorso
ribadisco: io non metto a confronto le figurine, cioè non dico "ledesma è più bravo di ambrosini" o "radu è meno forte di zuniga"...valuto le rose nel loro complesso
tranquillo che totti quest'anno si fa tanta panchina e che giocheranno lamela e bojan laterali con destro centrale...
i centrocampisti come muntari (che io stesso ho definito pessimo) sono proprio quelli che servirebbero a noi,perchè danno dinamismo...e ambrosini, purtroppo, ha dimostrato di dare magiori garanzie rispetto ai nostri mediani...
comunque io mi auguro che la Lazio si dimostri superiore a Napoli, Roma e Milan...per ora la penso diversamente

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: asteN_A. il 23 Ago 2012, 13:27
Dici che la questione non è semplicemente di mettere le individualità a confronto, ma poi mi poni l'esempio di come l'attacco di quelli dillà abbia una scelta più ampia...ma ampia di che ?
hanno lamela,destro,osvaldo,er cuggino de messi e titty (con un chiodo dolente nella caviglia e pieno di acciacchi..segna 2 goal a campionato su azione...Rocchi da te definito cotto, ne ha fatti 6 tutti su azione, con una media realizzativa tripla del pupone..)

Cioè, osvaldo o destro (due punte centrali, che son costrette a fare a turno gli esterni per l'inadeguatezza di titty che nun je regge la pompa sulla fascia e bojan...) di due non fai un Klose, inoltre abbiamo Floccari,Kozak (pippa coi piedi ma la butta dentro come pochissimi, inzaghi docet..) e sugli esterni abbiamo Mauri e Candreva da un lato (i numeri parlano chiaro, son più decisivi di lamela) e Zarate, Ederson sull'altro...ma come fai a dire che stanno meglio di noi !! Ma sii bono !!

Bellisssimo discorso e ottime valutazioni tecniche, che però si scontra con la realtà dei numeri che lo smentiscono in modo clamoroso...
Lo scorso anno gli attuali attaccanti di Roma e Lazio hanno prodotto questo:

Roma:
- Totti, gol segnati 8;
- Bojan, gol segnati 7;
- Osvaldo, gol segnati 11;
- Destro, gol segnati 12;
- La Mela, gol segnati 4.
Totale gol segnati 42

Lazio:
- klose, gol segnati 12;
- Floccari, gol segnati 8;
- Zarate, gol segnati 2;
- Rocchi, gol segnati 5;
- Kozak, gol segnati 4
Totale gol segnati 31

Il tutto in un anno dove loro hanno fallito e noi stiamo ancora esultando per aver sfiorato la Champions...

Io non so se nelle individualità siamo più forti noi, certo è che risulta difficile dimostrarlo guardando questi dati....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
porgascogne

Visitatore
Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Sercio, Destro, l'anno scorso, giocava con la Roma?

Zarate e Floccari, l'anno scorso, giocavano con la Lazio?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2012, 14:53
Bellisssimo discorso e ottime valutazioni tecniche, che però si scontra con la realtà dei numeri che lo smentiscono in modo clamoroso...

Roma:
- Totti, gol segnati 8;
- Bojan, gol segnati 7;
Totale gol segnati 42

Lazio:
- klose, gol segnati 12;
- Zarate, gol segnati 2;
- Rocchi, gol segnati 5;
- Kozak, gol segnati 4
Totale gol segnati 31

Il tutto in un anno dove loro hanno fallito e noi stiamo ancora esultando per aver sfiorato la Champions...

Io non so se nelle individualità siamo più forti noi, certo è che risulta difficile dimostrarlo guardando questi dati....

guardate i nomi degli attaccanti: l'unico in minuscolo è Klose... sercio aka stekelenburg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Roma:

Lazio:
- Zarate, gol segnati 2;

:lol: :lol: :lol:

fenomenale!! non superabile, bisogna ammetterlo..

Il tutto in un anno dove loro hanno fallito

Sì, perchè l'anno prima fischia..   :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: richard il 23 Ago 2012, 15:04
guardate i nomi degli attaccanti: l'unico in minuscolo è Klose... sercio aka stekelenburg
Beh ma Lamela ce ne ha addirittura 2 , vuoi mettere ? Ci sono superiori pure in quanto a maiuscole

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Splash21 il 23 Ago 2012, 15:06
Beh ma Lamela ce ne ha addirittura 2 , vuoi mettere ? Ci sono superiori pure in quanto a maiuscole

c'era un netter che diceva che sercio di calcio ne capisce, e molto. giuro che se ritrovo il post mi finisce in firma

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ma uno scambio sercio - pressingalto (naturalmente ci mettiamo qualche milione di contropartita) si può fare? :)

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Dal momento che un netter è stato trucidato solo per aver detto quello che è, e cioè che numeri alla mano i loro attaccanti sono superiori.
Qualcuno può smentire i numeri? Al di la di risatine, aspetto fiducioso l'intrervento degli espertoni.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2012, 15:08
Dal momento che un netter è stato trucidato solo per aver detto quello che è, e cioè che numeri alla mano i loro attaccanti sono superiori.
Qualcuno può smentire i numeri? Al di la di risatine, aspetto fiducioso l'intrervento degli espertoni.
numero di gol in 1 stagione che può avere tante motivazioni, ovvero stagione al di sopra della media o al di sotto, infortuni, giocare in una squadra diversa, ecc, non significano attacco superiore all'altro. Ad esempio secondo me la forza di Klose sta nell'intera visione di gioco, non tanto nel numero di gol che fa. Con questa logica allora tu scambieresti Klose con Destro.. ok che hanno età diverse, però uno sono anni che dimostra quanto vale, l'altro ha fatto una buona stagione in una squadra di bassa classifica. Ricordo vari casi di giocatori che poi su altri palcoscenici non si sono ripetuti..

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 23 Ago 2012, 15:05

fenomenale!! non superabile, bisogna ammetterlo..

Sì, perchè l'anno prima fischia..   :)
Sei tu fenomenale, visto che dimostri per l'ennesima volta di avere gravi problemi di compresnione della lingua italiana... Eppure mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro.
Ho solo messo a confronto gli ATTUALI attaccanti di Roma e Lazio con quello che hanno fatto l'ANNO SCORSO.
Non ho parlato di attacchi, ma di attaccanti....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 23 Ago 2012, 15:11
numero di gol in 1 stagione che può avere tante motivazioni, ovvero stagione al di sopra della media o al di sotto, infortuni, giocare in una squadra diversa, ecc, non significano attacco superiore all'altro. Ad esempio secondo me la forza di Klose sta nell'intera visione di gioco, non tanto nel numero di gol che fa

Appunto, secondo me. Se mi dici "secondo me" lo prendo per un tuo parere che posso non condividere, ma lo rispetto e sicuramente non mi permetto di farci le risatine. Se me la fai passare per una legge fisica, beh, le leggi fisiche vanno dimostrate con i numeri...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2012, 15:08

quindi, prendendo gli attaccanti di una squadra e sommandone i goal della stagione precedente, si riesce a capire il valore di un reparto? davvero lo pensi?

te prego, dimmi che non sei così tonto... voglio sperare che tu sia solo a corto di argomenti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745

Roma:
- Totti, gol segnati 8;
- Bojan, gol segnati 7;
Totale gol segnati 42

Lazio:
- klose, gol segnati 12;
- Zarate, gol segnati 2;
- Rocchi, gol segnati 5;
- Kozak, gol segnati 4
Totale gol segnati 31

Con Calaio'/Di Michele/Rigoni saremmo pari, con tutti e 3 mandando via Zarate , Rocchi e Kozak avremmo un totale di 53 gol

Citazione di: richard il 23 Ago 2012, 15:16
quindi, prendendo gli attaccanti di una squadra e sommandone i goal della stagione precedente, si riesce a capire il valore di un reparto? davvero lo pensi?

te prego, dimmi che non sei così tonto... voglio sperare che tu sia solo a corto di argomenti
Che poi tenendo in mente il modulo e il minutaggio si potrebbe pure fare , pero' sempre parlando di giocatori che hanno giocato in quella stessa squadra , cmq sercio è un artista

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: asteN_A. il 23 Ago 2012, 13:27

Ti aggiungo anche un quarto controsenso :

la Lazio ha costruito 120/130 punti in 2 anni su una difesa che è stata sempre una delle migliori del campionato.
Ma tifi per la Lazio o cosa ? Ma che campionati hai visto finora ?
Abbiamo una difesa titolare che non è seconda a nessuno quest'anno:

Marchetti,Konko,Diakitè,DIas,Radu !! hai sicuramente la seconda difesa più forte e completa del campionato sulla carta e me la descrivi come punto debole ?
Poi se arriva un centrale forte forte (Douglas o Rolando come si dice) ed un difensore esterno per star certi delle debacle fisiche di Radu, allora non c'è proprio storia !!

Che poi se reputi la nostra difesa penalizzante, ma quelle di milan (imbarazzante) napulè, riomma che devono dire ? Non sono più penalizzanti le loro ?
ti ricordo, fra l'altro, che l'anno scorso la Lazio ha subito 47 gol ed è stata la decima difesapiù battuta del campionato...ma quest'anno secondo te è la migliore... :o

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2012, 15:14
Appunto, secondo me. Se mi dici "secondo me" lo prendo per un tuo parere che posso non condividere, ma lo rispetto e sicuramente non mi permetto di farci le risatine. Se me la fai passare per una legge fisica, beh, le leggi fisiche vanno dimostrate con i numeri...
Beh i numeri dicono Roma 2 volte consecutive dietro alla Lazio in campionato. I numeri della stagione che stanno per iniziare non li possiamo certo indovinare vedendo quanti gol hanno fatto Zarate o Destro l'anno scorso.. altrimenti con sto ragionamento allora dovremmo guardare tutti i gol fatti dagli attaccanti attualmente alla Lazio e alla Roma di tutte le stagioni giocate. Guardiamo l'anno scorso perchè è più vicino temporalmente? Klose 2 anni fa fece 2 gol mi pare, l'anno scorso 12.. come vedi..

Discussione precedente - Discussione successiva