Io sinceramente non capisco il motivo di pronosticare la Lazio in una posizione peggiore di quella raggiunta nella scorsa stagione.
Alla data attuale noi siamo praticamente gli stessi con l'aggiunta di Ederson, Zarate, Floccari, Onazi e Cavanda.
Sono dua campionati che, con rose similari, siamo ai vertici del calcio italiano ed all'improvviso quest'anno dobbiamo accontentarci di un campionato tranquillo? E con ua questo solo perchè al timone non c'è più il tanto vituperato zio Reja?
A me sembra che questo sia dovuto all'alone di pessimismo cronico che circonda la nostra bellissima squadra.
Oltre alla rubentus chi dovrebbe lottare per i posti d'eccellenza?
L'inter che si è rinforzata a centrocampo con un nostro scarto di 3-4 anni fa e deve ancora reggersi su samuel, cambiasso e zanetti?
Il milan con una linea difensiva composta da abate, zapata, yepes, antonini e con l'attaccante più prolifico che può garantire al massimo 7-8 goals?
Il napoli che ha sostituito lavezzi con un giovane interessante senza alcuna esperienza in serie a, si è rinforzato a centrocampo con un nostro ex terzino ed in difesa ha preso la riserva di natali e nastasic?
Il trigoria che, oltre ad avere un allenatore oggettivamente inadatto alla serie a, ha una difesa da brividi, un centrocampo tutto da scoprire ed un attacco zeppo di prime punte che inevitabilmente si pesteranno i piedi?
La florentia viola, che ha fatto, almeno sulla carta, un buon mercato, ma non dimentichiamo che parte da una salvezza conquistata grazie alla miracolosa vittoria a san siro e si trova comunque senza prima punta.
L'udinese che ha venduto handanovic (credo che questo portiere la passata stagione abbia portato ai friulani da 6 ad 8 punti) asamoah ed isla?
insomma io m'aspetto un campionato in linea con gli ultimi due, dove poi il piazzamento finale potrà essere determinato anche dagli infortuni con la speranza che la nuova preparazione possa contribuire a diminuirne sensibilmente il numero.