Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 21 Ago 2012, 10:46
ot

me so giocato 20 euri sul napoli soccer scudettato...(ho pensato... senza ciempio)
lo danno discretamente bene.
che dite ho fatto male?!

eot

kim gò ma vaffankiulo va :lol:

come buttà i soldi

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 21 Ago 2012, 10:16
si ges. sicuro.
la partita me la so vista 4 volte....lo dico con imbarazzo.. :=))

poi è vero che ogni tanto famo il "vortice"...sto schema per cui tutti cambiano posizione da ledesma in sù, però hernanes ha giocato da mezzala sinistra.

io a sinistra ho visto spesso Candreva ed Hernanes era più al centro di lui, davanti o al limite sulla stessa linea di Ledesma ed Onazi.
questa disposizione si vedeva bene in non possesso, quando attaccavano gli svedesi.
anche io l'ho rivista l'altro ieri in replica su sportitalia.

poi come detto, un modulo, specie in possesso, non è mai statico, per cui Hernanes si è abbassato e decentrato spesso, ma casa base era trequartista dietro la punta, o se volete vertice alto del triangolo di centrocampisti centrali.
comunque, a parte queste amichevoli, io non credo che Hernanes troverà posto da interno sinistro, in campionato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gesulio il 21 Ago 2012, 10:51
io a sinistra ho visto spesso Candreva ed Hernanes era più al centro di lui, davanti o al limite sulla stessa linea di Ledesma ed Onazi.
questa disposizione si vedeva bene in non possesso, quando attaccavano gli svedesi.
anche io l'ho rivista l'altro ieri in replica su sportitalia.

poi come detto, un modulo, specie in possesso, non è mai statico, per cui Hernanes si è abbassato e decentrato spesso, ma casa base era trequartista dietro la punta, o se volete vertice alto del triangolo di centrocampisti centrali.
comunque, a parte queste amichevoli, io non credo che Hernanes troverà posto da interno sinistro, in campionato.

scusami gesulio ma allora stai dicendo la stessa cosa che diciamo noi.
hai visto hernanes sulla stessa linea di onazi e ledesma con candreva e mauri larghi

è ovvio poi che durante la partita  i giocatori si muovono a seconda dei movimenti dei compagni e in base alle istruzioni dell'allenatore e non delle lavagnette. infatti hernanes era qualche metro più avanti di ledesma e aveva lincenza di presentarsi al limite dell'area o di inserirsi.

a me è piaciuto perchè ha giocato fronte alla porta con una buona porzione di campo davanti
è quello che deve fare e che purtroppo non faceva perchè giocava spesso spalle alla porta quasi al limite dell'area

no gesù, di base trequartista dietro la punta col malmoe non c'ha giocato
di base era sulla stessalinea di ledesma e onazi, era chiarissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 09:56

Sampdoria - ieri ha vinto in casa del Barcellona, noi abbiamo perso col Siena. Mi fermo qui.

Ha perso apposta con la juve stabia in coppa Italia, pur di vincere con il Barcellona e dimostrare che arriverà sicuramente prima della Lazio.

i romici non fanno testo, loro hanno già vinto tutto quello che ci sta, infatti il campionato parte dalla seconda posizione in poi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2012, 19:59
Oggi, con la rosa attuale, il solo acquisto di Ederson e senza il rinnovo di Diaki ho votato "oltre la decima".

Per quanto mi riguarda, prima arriviamo a 45 punti e meglio è.

Non capisco una cosa.

Il mercato della Lazio è fortemente condizionato dal mancato riscatto da parte di altre società di nostri calciatori. Il fatto che
- sono mancati i corrispondenti introiti
- rimangono da sostenere gli oneri dei relativi stipendi
- la rosa rimane ampia
sta limitando la possibilità di acquisire nuove risorse.

La mancata cessione di giocatori non considerati essenziali per la nuova stagione rientra certamente tra i demeriti della dirigenza della Lazio.
Quello che non capisco è però come si faccia contemporaneamente a non ritenere rinforzi della rosa quei giocatori che non sono stati riscattati. Non stiamo parlando di seghe, ma di calciatori per i quali il rapporto costi/benefici faceva propendere per la cessione. Ma i potenziali benefici ci sono, ricordo di chi sto parlando:
- Floccari
- Zarate
- Cavanda
A parte metto
- Carrizo
- Sculli
- Foggia
che difficilmente potranno dare comunque un contributo.

E nella rosa, tra le novità positive, bisogna includere anche Onazi.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2012, 11:05

Non capisco una cosa.

Il mercato della Lazio è fortemente condizionato dal mancato riscatto da parte di altre società di nostri calciatori. Il fatto che
- sono mancati i corrispondenti introiti
- rimangono da sostenere gli oneri dei relativi stipendi
- la rosa rimane ampia
sta limitando la possibilità di acquisire nuove risorse.

La mancata cessione di giocatori non considerati essenziali per la nuova stagione rientra certamente tra i demeriti della dirigenza della Lazio.
Quello che non capisco è però come si faccia contemporaneamente a non ritenere rinforzi della rosa quei giocatori che non sono stati riscattati. Non stiamo parlando di seghe, ma di calciatori per i quali il rapporto costi/benefici faceva propendere per la cessione. Ma i potenziali benefici ci sono, ricordo di chi sto parlando:
- Floccari
- Zarate
- Cavanda
A parte metto
- Carrizo
- Sculli
- Foggia

Finora mi sembra che Floccari, Zarate e Cavanda siano stati presi in considerazione da Petkovic. Che poi la società aspetti una buona offerta per i primi due, non lo so. Però non sono stati fatti fuori dall'allenatore. Sculli Foggia e Carrizzo ritengo siano stati bocciati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Svennis il 21 Ago 2012, 10:57
scusami gesulio ma allora stai dicendo la stessa cosa che diciamo noi.
hai visto hernanes sulla stessa linea di onazi e ledesma con candreva e mauri larghi

è ovvio poi che durante la partita  i giocatori si muovono a seconda dei movimenti dei compagni e in base alle istruzioni dell'allenatore e non delle lavagnette. infatti hernanes era qualche metro più avanti di ledesma e aveva lincenza di presentarsi al limite dell'area o di inserirsi.

a me è piaciuto perchè ha giocato fronte alla porta con una buona porzione di campo davanti
è quello che deve fare e che purtroppo non faceva perchè giocava spesso spalle alla porta quasi al limite dell'area

no gesù, di base trequartista dietro la punta col malmoe non c'ha giocato
di base era sulla stessalinea di ledesma e onazi, era chiarissimo

ribadisco che l'ho visto spesso scaglionato. poi aho, può darsi che abbiamo visto due partite diverse, che te devo di'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2012, 11:05
- Floccari
- Zarate
- Cavanda
A parte metto
- Carrizo
- Sculli
- Foggia

Non so se ritenerli rinforzi o meno, ma la risposta la da la stessa società che voleva cedrli tutti... Evidentemente se non sono proprio seghe, in ogni caso la società non pensava a un futuro con questi giocatori. Ora è possibile che questi si riveleranno rinforzi, di certo questa non è la squadra che la società aveva in mente...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 21 Ago 2012, 10:47
kim gò ma vaffankiulo va :lol:

come buttà i soldi

dici che ho fatto na cassata vè... :S

Finnico! come tocca fà co quel capoccione de gesulio???! ce pensi te?! (oggi stai in forma)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non si è ancora reso conto che stiamo dicendo la stessa identica cosa
abbiamo visto hernanes in fase di non possesso sulla stessa linea dei tre di centrocampo
e in fase di possesso più avanti libero di offendere partendo dal centrosinistra
insomma il famoso volante con la fronte verso la porta

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quindi secondo voi la Lazio gioca così, davanti la difesa.

onaziledesmahernanes
mauricandreva
floccari

con un centrocampo in linea a 3, due trequartisti larghi e una sola punta.
ok, vabbe', io ho visto Hernanes più alto, e sinceramente non credo proprio che petkovic voglia giocare con un centrocampo così piatto, e due ali larghe senza nessuno lì in mezzo a collegare i reparti.

l'assetto di partenza contro il Malmoe per me assomigliava più a questo:

onaziledesma
maurihernanescandreva
floccari

con il profeta come detto libero di decentrarsi e abbassarsi a seconda delle fasi di gioco.
in non possesso era sicuramente questo, hernanes centrale in mezzo a mauri e candreva e la linea ledesma/onazi alle loro spalle.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ledesma
                          onazi                                           
                                                                         hernanes   

mauri                                                                                 candreva

floccari

Citazione di: gesulio il 21 Ago 2012, 12:30
quindi secondo voi la Lazio gioca così, davanti la difesa.

l'assetto di partenza contro il Malmoe per me assomigliava più a questo:

onaziledesma
maurihernanescandreva
floccari

con il profeta come detto libero di decentrarsi e abbassarsi a seconda delle fasi di gioco.
in non possesso era sicuramente questo, hernanes centrale in mezzo a mauri e candreva e la linea ledesma/onazi alle loro spalle.

no gesù, è qua che non se capimo.
si, hernanes quando avevamo il pallone era libero di attaccare lo spazio ma non è mai partito da una posizione di trequartista centrale. è partito sempre dal centrosinistra.

[/td][/tr][/table]

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Svennis il 21 Ago 2012, 12:34
io ho visto questo

ledesma
                          onazi                                           
                                                                         hernanes   

mauri                                                                                 candreva

floccari

no gesù, è qua che non se capimo.
si, hernanes quando avevamo il pallone era libero di attaccare lo spazio ma non è mai partito da una posizione di trequartista centrale. è partito sempre dal centrosinistra.

abbiamo visto due partite diverse, allora.
nel Lazio malmoe che ho visto io, con palla a loro, hernanes stava di partenza al centro del reparto, a marcare il centrale basso avversario e un passo avanti alla cerniera davanti la difesa.
in possesso andava a prendere palla ovunque, laddove cercavamo di costruire la manovra, magari più spesso al centrosinistra, però poi la posizione verso cui tendeva era tra le due ali, ad occupare quel buco clamoroso al centro che si nota nella tua disposizione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
hernanes col malmoe ha fatto il volante
quel buco clamoroso che vedi tu lo occupava lui quando c'avevamo il pallone ma partiva dal centrosinistra.
ahò non so cecato cazzo, anche altri hanno visto la stessa partita mia e la pensano come me

poi oh
mo vediamo contro il mura

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', allora siccome in tanti la pensano come te, avrò sbagliato io.
passo e chiudo, la conversazione su questo tema sta diventando oziosa.
ed in più è ot.
:))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

lo sapevo che saremmo annati a finì così.... :beer:

io ho visto quello che ha visto Svennis.
tra l'altro, per quanto può valere, ho letto che hanno visto la stessa cosa anche quelli che scrivono di Lazio su gazzetta e coriere.

però non voglio insistere.  :p

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Discussione precedente - Discussione successiva