Due chiacchiere con il tuo campione

Aperto da ilPadrino, 04 Lug 2014, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Paolo Negro grazie ad un amico comune venne al mio 18mo compleanno simpatico e disponibile Dino Zoff incontrato dal benzinaio persona fantastica Wilson incontrato alla festa della Lazio per i 113 anni a Piazza della Libertà anche lui molto tranquillo e Julio Cruz incontrato ai campi dell'acqua acetosa anche lui persona molto ok

Sent from my super mega
iPhone using Tapatalk

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Da bimbo mi emozionai perché sapevo che avrei incontrato Ammoniaci al banco di Adriano del mercato di via Urbano II (via Boccea). Mi presentai col disegno dello scudetto della Lazio che mi autografò.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io posso raccontare di quando ho incontrato Rocchi a Teatro subito dopo la firma del famoso contratto tira e molla con Lotito.
mi vergognavo un sacco perchè stava con degli amici e la moglie a mangiare tramezzini e avevo i miei che mi spingevano ad andare. si è fatto fare una foto con me (nascondendo il tramezzino xD) e quando ho accennato al contratto dicendo "comunque sono proprio contento che hai rinnovato" lui rispose : "..eh.. era ora no!?"

poi l'immagine "triste" : poco prima che Reja finisse la sua ultima avventura con la Lazio io ero nel ristorante di mio cugino a ponte milvio per un compleanno. ad un certo punto vedo entrare Reja che si siede (ho saputo poi essere un cliente abituale) e comincia a mangiare da solo.
Sarà che nella penobra della sala mi era sembrato già un uomo abbandonato.
non me la sono sentita di scocciarlo e l'ho visto andare via.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: gigiazzo il 05 Lug 2014, 00:43
Da bimbo mi emozionai perché sapevo che avrei incontrato Ammoniaci al banco di Adriano del mercato di via Urbano II (via Boccea). Mi presentai col disegno dello scudetto della Lazio che mi autografò.

Adriano era ormai una sorta di addetto alla squadra aggiunto . Finito il lavoro sembrava esistere solo la Lazio , e in particolar modo Chinaglia che viveva lì in zona , come quasi tutti i giocatori , mi sembra che le palazzine ( non era ancora l'epoca dei villoni e dei soldi che girano ora)fossero di Lenzini . E proprio vicino al banco di Adriano , davanti alle poste di Boccea , incrociai fuori dal bar Gigi Martini , mentre seduto sulla sua Porche metallizzata aspettava qualcuno; era la settimana di Napoli - Lazio del 74 , che fini' 3 a 3. Naturalmente visto il precedente dell'anno prima , mi avvicinai ,cosa per me inconsueta e gli attaccai una pippa , e sta partita e' fondamentale , e ricordatevi dell'anno scorso , non ve fate mena' etc etc , con Martini che paziente ascoltava e annuiva . Poi arrivo' la persona aspettata mi saluto' e se ne andò .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Vista la distanza non sono mai riuscito a parlare coi giocatori della Lazio.Giocai contro Sclosa una volta e ci feci due parole,ma niente di che...... :since :since :since

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 257
Io ho pernottato a Fiuggi nello stesso Hotel in cui era in ritiro la Lazio 15 giorni prima della supercoppa contro lo  United. Gruppo fantastico da Gottardi a Luciano Spinosi che per due sere consecutive nel dopocena si litigava con Marchegiani mia figlia di due anni. Piano bar con un solare Veron che suggeriva la playlist al pianista. Mancio sempre al cellulare, per non parlare del Matador che non andava al campo con la squadra e rimaneva nella piscina coperta dell'hotel. Fantastica esperienza.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: MrOlrac70 il 05 Lug 2014, 08:51
Topic bello.
Gracias, spero che arrivino altri "contributi"  :beer:

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Ritiro su il topic con un altro aneddoto: quando parlavo coi giocatori della Lazio di mr Rossi(Rocchi,Del Nero,Mauri,Belleri) e gli chiedevo chi fosse il più forte in rosa in quella squadra, tutti rispondevano senza nessuna esitazione: Matuzalem. In rosa quegli anni c'erano pure Zarate,Pandev,eppure tutti dicevano che Francelino era di un altra categoria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 07 Lug 2014, 09:41
Ritiro su il topic con un altro aneddoto: quando parlavo coi giocatori della Lazio di mr Rossi(Rocchi,Del Nero,Mauri,Belleri) e gli chiedevo chi fosse il più forte in rosa in quella squadra, tutti rispondevano senza nessuna esitazione: Matuzalem. In rosa quegli anni c'erano pure Zarate,Pandev,eppure tutti dicevano che Francelino era di un altra categoria...
I problemi di Matuzalem erano:
1) il fisico fracico
2) la testa
3) la discontinuità
Ma tecnicamente/tatticamente che fosse bravo si vedeva

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Emozioni sparse di incontri con i miei miti:
Bruno Giordano: era squalificato in tribuna al flaminio nella mia prima partita allo stadio (Lazio -bologna di coppa italia nell'81 o 82). Lui parlava con altre persone e io a 10 anni lo guardavo semplicemente estasiato.
Vincenzo D'Amico: ci ho parlato a bordo campo in un'amichevole Lazio Cerveteri in cui era a bordo campo infortunato ma era il solito cazz.arone infatti alla domanda di un tifoso:è vero che salti la prossima partita, lui rispose: dipende da quanto è alta.
Ruben Sosa: ero all'aeroporto per partire per l'inghilterra quando vedo lui a una ventina di metri, mollo la valigia addosso a mia madre al grido di "Ruben!" e corro da lui; all'epoca non c'erano i cellulari, mia madre l'hoi ribeccata per puro culo!
Beppe Signori e Paul Gascoigne: insieme a tutti gli altri a Seefeld; Gazza un mito, ci salutava sempre anche quando andava in giro in bici, Beppe un po' scostante ma lì il mito era Corino (incontrato a Catanzaro una decina di anni dopo) che fumava nascosto dietro al pullman (pure beppe fumava).
Ultimamente all'aeroporto ho beccato nella stessa mattina Kolarov (stava per firmare per il city) e Piscedda, un grandissimo che partiva con l'under 19 e si vantava con i ragazzi che io volessi una foto con lui.
.Ho anche incontrato petkovic il giorno dopo la qualificazione contro la juve per la finale di coppanfaccia ma era con la moglie e mi sono limitato ad ammirarlo.
Bel topic  :since

Hicks

*
Lazionetter
* 9.968
Non ho mai avuto modo di scambiare due parole con dei calciatori della Lazio dal vivo. Da ragazzino, avrei ucciso volentieri qualcuno per farmi due chiacchiere e magari una foto con Alen Boksic (il mio idolo di sempre), ma la cosa valeva un pò per tutti i giocatori di quel periodo magico.

Crescendo, il "mito" del singolo calciatore o allenatore che sia piano piano mi è diventato del tutto estraneo o quasi. Non dico che non mi fermerei a parlare se ce ne fosse l'occasione, è solo che il pensiero non mi suscita grande emozione.. tutto lì.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: ilPadrino il 07 Lug 2014, 09:51
1) il fisico fracico
2) la testa
3) la discontinuità

Aggiungerei pure la polvere magica di pollon

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: ilPadrino il 07 Lug 2014, 09:51
1) il fisico fracico
2) la testa
3) la discontinuità

La cosa strana a loro dire era che negli anni precedenti Francelino, soprattutto a Brescia, non faceva una vita proprio da atleta, eppure era sempre sano; quando stava a Roma invece sembrava aver messo la testa a posto eppure stava sempre rotto!

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Dimenticato un aneddoto. coppafacciati- milan,gol di Nesta.
Incontro il milan che si stava per imbarcare per Milan e appena vedo Nesta mi gelo e riesco a scambiarci un "cinque" e a dirgli un imbarazzatissimo "grazie di tutto capitano!".
Pou vabbè,ci sono le foto sul forum dei miei incontri con Cisse,la mattina del suo arrivo,e con Gazza,la mattina di Lazio-tottenham.
A 27 anni,se incontrassi Beppe Signori, potrei pure scoppiare a piangere...

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: balivox il 07 Lug 2014, 11:02
Pou vabbè,ci sono le foto sul forum dei miei incontri con Cisse,la mattina del suo arrivo,e con Gazza,la mattina di Lazio-tottenham.
Dove le trovo?  :beer:

Cialtron_Heston

Visitatore
Via Cristoforo Colombo,navigatore italiano.
Arrivo al semaforo rosso,non essendo a Napoli mi fermo.
Mi si affianca un gippone alto 7/8 piani mansardato,mi giro a guardare,butto l'occhio,torno a guardare avanti...porc...mannagg...ma...aspetta...ma quello non è PANCAROOOOOOO!!!

Ah Pancaroooooooooooo grandeeeeeeeeeee grandeeeeeeee siiiii forzaaaaaaa Lazioooooooooooo dajeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Semaforo verde,ripartiamo.
500 metri dopo di nuovo semaforo rosso.
Di nuovo affiancati,io a destra Pancaro a sinistra,tutti e due con i finestrini abbassati.
Io guardo lui.
Lui guarda me.
Mutismo.
Imbarazzo.
Improvvisamente ti senti un co.jo.ne panato e non hai via di scampo,lo sei.
Per un attimo ho pensato di passare col rosso e farmi ammazzare,per uscirne a testa alta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Lug 2014, 11:25
....
Per un attimo ho pensato di passare col rosso e farmi ammazzare,per uscirne a testa alta.

:rotfl2: :clap:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
In una nota discoteca di Milano vado in bagno e mi trovo accanto a me all'orinatoio Mauri e Bizzarri.
Mentre pisciavamo gli ho detto solo "romammerda".

Stefano mi risponde: "Sempre".

e so' uscito col sorriso da ebete.

Me sa che manco le mani me so' lavato....

PS: Più tardi nel locale li ho invitati entrambi al mio tavolo, ma hanno gentilmente rifiutato, credo per timidezza o per paura di trovarsi tra persone che non conoscevano. Hanno preferito rimanere al bancone del bar dove Mauri ha beccato una tipa in qualcosa come 25 secondi netti....

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: StylishKid il 07 Lug 2014, 12:06
In una nota discoteca di Milano vado in bagno e mi trovo accanto a me all'orinatoio Mauri e Bizzarri.
Mentre pisciavamo gli ho detto solo "romammerda".

Stefano mi risponde: "Sempre".

e so' uscito col sorriso da ebete.

Me sa che manco le mani me so' lavato....

PS: Più tardi nel locale li ho invitati entrambi al mio tavolo, ma hanno gentilmente rifiutato, credo per timidezza o per paura di trovarsi tra persone che non conoscevano. Hanno preferito rimanere al bancone del bar dove Mauri ha beccato una tipa in qualcosa come 25 secondi netti....
Io ho beccato Bizzarri,la scorsa estate in un locale a Catania. Lui era insieme alla colonia argentina che gioca a Catania. Io,cocktail in mano e ubriachissimo,che brindo con lui al 26 maggio...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Discussione precedente - Discussione successiva