Giorgio Chinaglia

Aperto da PILØ, 01 Apr 2012, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2012, 17:32
Malgrado tutto, malgrado gli errori, é un pezzo della Lazio che é morto.
Una parte di noi.
La più umana.

:((

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ciao GIORGIO e ancora una volta.. "Oltre il tempo Giorgio Chinaglia".

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
"Mio fratello è figlio unico perchè è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"

Ciao Long John R.I.P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Un pezzo fondamentale della Lazio....del '74 e non....ciao Giorgio!

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: ralphmalph il 01 Apr 2012, 17:32
R.I.P.
Ti ho odiato negli ultimi anni, ma hai fatto la storia della Lazio.
Enorme dispiacere

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Addio.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Nel bene( soprattutto) e nel male un pezzo di Lazio.

Brham

*
Lazionetter
* 36
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Chi ha vissuto quel periodo può capire cosa sia Giorgio Chinaglia per noi laziali: l'orgoglio ed il riscatto.

Ciao Giorgio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
miseria che botta! temo che non sia uno scherzo di pessimo gusto (anche se forse sarebbe meglio se lo fosse stato)...riposa in pace Giorgio...peccato solo per le vicende degli ultimi anni...ad ogni modo continua a tifare da lassù.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non ti ho odiato mai, neanche quando hai sbagliato, io lo so'.... è stato per troppo amore gli altri dicano cio che vogliono!
Una volta, qualche anno prima dell'ultima brutta storia ti intervistarono dicendo che cosa voleva oggi chinaglia alla soglia dei 60 anni, tu rispondesti che avresti fatto qualsiasi cosa per tornare in qualsiasi maniera alla lazio PRIMA DI MORIRE.... questo è l'amore che ti ha fregato. Ma io non dimentichero' l'orgoglio con cui da bambino entravo a scuola con la mia cartella bianca e celeste........ l'orgoglio che tu mi avevi dato....... l'orgoglio che nasceva dalla paura che avevano di te per la quale ti odiavano e ti odiano ancora.. ed il loro odio non puo che trasformarsi in amore passando da me!
Addio eroe della mia infanzia!

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
lo ricordo soprattutto come presidente, come calciatore era un'eco lontana, ma sempre un gran rodimento.   un generoso, forse ingenuo, l'icona stessa della lazio nei miei pensieri e comunque uno appassionato, vero, un pezzo importante del famigerato calciochenoncèpiù.  da vivo te ne ho dette di ogni, da scomparso ti saluto con rispetto.
rip long john.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Vorrei scrivere qualcosa di sensato ma non ci riesco. Ignoratemi, scrivo solo per me, per sfogarmi un po'. Facciamo finta che sia colpa del vino, bevuto oggi ad un pranzo di matrimonio, perché io non piango di solito. Eppure torno a casa, sento questa notizia e mi ritrovo in lacrime come un bambino.
Io ti ho odiato in questi anni. Ti ho odiato tanto per quanto ti ho amato, come si amano da piccoli i propri eroi, i miti, i padri. E tu chi eri per me, Long John? Solo un calciatore, quello più forte, della mia Lazio, quando appena iniziavo a comprendere cosa volesse dire. Non ero grande abbastanza per capire veramente quando vincemmo in quell'anno lontanissimo. Ma lo ero a sufficienza per vederti allo stadio, per la prima volta. E per vantarmi con gli altri, quelli che non erano della mia squadra. Quelli che Chinaglia non ce l'avevano e quindi non vincevano uno Scudetto.
Non ero grande abbastanza per capire quando poi i telegiornali ti riprendevano in partenza per l'America, e io non sapevo perché te ne andavi. Però mi abbandonavi, e questo lo capivo, e non potevo perdonartelo.
Sei tornato ed ho creduto in te, ho sperato che ci riportassi lassù ma non ha funzionato. Ero cresciuto ormai e certe emozioni non si provano più. O forse impariamo a rimuoverle perché vogliamo diventare adulti e non si è mai abbastanza cinici per dimostrarsi grandi.
Oggi invece non ho più 43 anni. Chinaglia se ne va, di nuovo, e io non riesco a smettere di piangere.
Addio Giorgio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
i piu' grandi artefici di quella che probabilmente rimarra' la pagina piu' bella della storia della Lazio, se ne so' andati tutti....Maestrelli...Frustalupi..Re Cecconi...Ziaco..Lenzini...ora pure Chinaglia...ed e' il dispiacere piu' grande..accompagnaci e seguici dovunque sarai ora Giorgio..e riposa in pace

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Sono senza parole. Non ho vissuto quella Lazio, mio padre, bimbo allora, me ne parlava. Se ne va un simbolo della Lazio. Riposa in pace Giorgio. Sabato onoriamolo con una vittoria.

metello

*
Lazionetter
* 1.623

Contenuto sponsorizzato

aldo

*
Lazionetter
* 86
Onore al calciatore più importatne della nostra storia.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Come ho già scritto su facebook sono troppo giovane per avere un ricordo del giocatore Chinaglia anche se la morte di una leggenda simile tocca tutti i tifosi della Lazio senza distinzione alcuna. Chissene degli ultimi anni e delle vicende che lo avevano coinvolto...

RIP :(

Discussione precedente - Discussione successiva