E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
e chiediamoci pure perchè questa proprietà non ha legami con nessun presidente in serie A.
escludendo quella ad intermittenza con Preziosi.

P.S. ma si può arrivare, pur con un esercizio sofistico fine a se stesso, a definire la Lazio come potenzialmente quarta potenza economica negli anni '60? Tutto per dimostrare quanto sarebbe bravo oggi, Lotito. Vabbè.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
e infatti domenica sarò allo stadio, sperando di vedere la mia prima vittoria della stagione
ed ad applaudire i giocatori della mia squadra a fine partita, bene o male hanno difeso i miei colori cosa che io non avrei saputo fare
spero che alcuni non ci saranno l'anno prossimo ma non vedo perchè non ringraziarli per l'impegno
sarebbe strano se andassi a vedere l'ultima del torino o del genoa ma sono della Lazio e vado a vedere l'ultima della Lazio
Marco non ho capito la storia della beneficienza, a me che mi frega che ci fanno con i soldi del 12, sarò di sinistra ma mica penso che la proprietà è un furto
anzi se sono stati bravi a creare uno spettacolo per 65000 tifosi della Lazio e pure giusto che se li tengano i soldi
ma tu mi parli di beneficienza, a questo punto il problema è più tuo che mio (io soldi non ne ho dati) chi sono i beneficiari? è stato detto? qual'è l'utile dell'iniziativa? e le spese?
sai se mi dici che se li tengono, a me sta bene ma se fanno beneficienza non devo telefonare a wilson ma a breve leggerò un pomposo ( lui è un po' pomposo, non me ne voglia) articolo dell'ellenico con la storia dei 200.000 euro che hanno cambiato la vita a tanta gente
aho non famo scherzi con quei prezzi 200.000 di utile si fanno a mani basse, sono un boato di soldi da dare in beneficienza, mica possono sciogliersi al sole ne sentiremo parlare lungamente..... non credi???

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

..la cosa che piu' mi inquieta e' che ancora non l'hai vista vincere quest'anno e domenica vieni allo stadio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
non si dice che la speranza è l'ultima a morire, pensa che bello quando non serve a nulla magari vincono e arriviamo settimi vicini al nostro sesto posto finanziario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: giovannidef il 14 Mag 2014, 23:08
non si dice che la speranza è l'ultima a morire, pensa che bello quando non serve a nulla magari vincono e arriviamo settimi vicini al nostro sesto posto finanziario

:oo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
porgascogne

Visitatore
stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
però visto che pure l'anno scorso siamo arrivati settimi, quest'anno per andare davvero vicini al sesto posto finanziario, facendo una media dovevamo arrivare quinti

8)

ogni tanto mi viene il dubbio di essere uno di quelli che "incaciarano" i topic, però direi che da quando c'ho scritto ieri, un paio di pagine fa, il peggio è successo dopo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io comunque -facendo un po' la "spola" mentale tra questo topic e quello del sondaggio (termometro) #2, che tanto non l'ho capito cosa dovrei votare, per cui tanto vale che non voto e continuo a scrivere qua- davvero mi sento diverso da chi dice che al tifoso solo del risultato sportivo je deve fregà, e tutto il resto è ingiusto preconcetto, il famoso discorso io col presidente non è che ce devo annà a cena insieme

non è che mi sento più puro, più onesto, o che: solo profondamente diverso. il discorso che un presidente je caca in testa a un altro se spende più o meno soldi, o se fa la squadra più o meno forte
(che poi non ho capito neanche: per voi squadra forte = risultato sportivo automaticamente acquisito, oppure no? cioè se Lotito mette in panca Mihajlovic e Nesta, compra Messi e Cristiano Ronaldo, e però non si sa come non arriviamo manco terzi lo stesso, va bene oppure no!?)

Per dire, e per non stare a sputare solo su Lotito: io manco quando c'era Cragnotti godevo come un riccio e basta per le vittorie, certo non mi faceva schifo che la Lazio fosse forte e portasse a casa trofei, però quando è successo quello che è successo non è che sono caduto dal pero o per anni mi sia domandato come cazzo fosse stato possibile... era una eventualità "contemplata", che andasse a finire così
e forse quel tipo di presidenza mi rendeva anche un po' meno felice, un po' meno fiero di tutto il contesto, anche prima di ogni avvisaglia di crisi
non foss'altro (lasciamo perdere gli illeciti veri e propri, i fallimenti, etc.) perché se tu droghi il mercato, i giocatori sai già automaticamente che te li puoi comprare perché offri il doppio di un altro e je dai pure il doppio di stipendio, un po' del "gusto" dell'essere stati bravi viene meno, almeno per me

e così pure su Lotito: io non faccio la media dei piazzamenti di questi 10 anni per capire se corrisponde al sesto posto finanziario oppure no; semplicemente in questi anni mi sono fatto un'idea sempre più precisa di questa dirigenza (che nel caso specifico vuol dire di questa persona), e l'idea che mi sono fatta non mi piace, punto.
mò non mi potete dire che se questo mi compra tizio e caio invece devo fà pippa, perché me deve fregà solo se la squadra è forte o meno; intanto perché le idee che ti formi in dieci anni non le modifichi in una sola sessione di mercato, forse ci vuole qualcosa di più "consistente", e anche meno specifico e più globale. E poi perché appunto, a me interessano (vogliamo dire anche, per non dire soltanto?) altre cose.

E non perché so' strano io, ma perché credo andare un po' oltre il chi se compramo/chi se vennèmo sia, in fondo, prerogativa del tifoso...

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Ho letto diverse persone parlare di "perdono" come l'aspetto più bello di questa serata.
Wilson, Nesta, Stankovic, Mancini... tanti che hanno avuto un rapporto che si è interrotto con la Lazio in maniera non ottimale, ma che ieri sono stati riabbracciati come se non fosse successo nulla.

E allora perché non riabbracciare e perdonare anche Lotito per il bene della Lazio? Ci sono stati tanti errori, ma anche 3 trofei vinti, di cui uno storico. Lotito è molto testardo ma anche orgoglioso, sono sicuro che vedendo uno stadio contro il Bologna e una campagna abbonamenti che parte subito forte, si esalterebbe e lavorerebbe letteralmente giorno e notte per allestire la squadra che questo pubblico merita.

E poi l'avevo detto anche 6 mesi fa: per attirare nuovi investitori non serve certo uno stadio vuoto, ma bisogna ri pulire l'immagine del nostro tifo. La serata di ieri è un ottimo inizio, non sprechiamo quest'occasione.

Property

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 14 Mag 2014, 20:11
Prima dei diritti tv contava molto nelle ricchezze della società, per l'appunto, la ricchezza personale del Presidente /Proprietario e l'incasso del botteghino:
-tralasciando il primo elemento, lasciato alla sfera personale di chi aveva la società, per il secondo punto la Lazio, che giocava dagli anni '60 allo stadio olimpico, poteva godere di un incasso, e quindi ricavi, tra i più ricchi della serie A, quindi se fai una proporzione della forbice tra incassi stadio di allora, e diritti tv di adesso ti accorgerai che seppure la juve degli agnello, l'inter di Moratti senior, ed il Milan potevano essere più ricche per proprietà, le altre avevano più o meno le nostre possibilità, facendo sì che la Lazio fosse a livello della quarta forza in ambito italiano, quindi ancora meglio di oggi.
il primo elemento non lo puoi tralasciare, perchè era assolutamente decisivo nei destini e nelle sorti di un club.
gli incassi di ieri non erano i diritti tv di oggi.
la juve ne è l'esempio più lampante; allora non beneficiava di incassi da top team al botteghino, anzi forse inferiori a quelli della lazio, proprio perchè caratterizzata da una tifoseria non concentrata ma di carattere nazionale.
i diritti tv le hanno consentito infatti di sfruttare il beneficio di 20 milioni di tifosi.
come vedi pertanto, era proprio un altro mondo.
per di più, tale metodo di confronto avvantaggia uno come lotito, che di diritti tv campa.
Tu immagina un lotito a quei tempi, dove il botteghino e il rapporto diretto con i tifosi era fondamentale; pensa con i disastri che ha combinato con l'ambiente e con la desertificazione dello stadio, cosa poteva succedere allora; fallivamo in 3 mesi sul serio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 15 Mag 2014, 00:34
Tu immagina un lotito a quei tempi, dove il botteghino e il rapporto diretto con i tifosi era fondamentale; pensa con i disastri che ha combinato con l'ambiente e con la desertificazione dello stadio, cosa poteva succedere allora; fallivamo in 3 mesi sul serio.

d'accordo sul resto ma non saremmo falliti.
Perché il laziale non lascia sola la Lazio, quindi se pensa che il botteghino faccia la parte del leone non desertifica lo stadio.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ma neanche per idea.
Prima di lui c'è Umberto Lenzini, vincitore di uno scudetto e creatore di una squadra che fece epoca.

Allora diciamo che su circa 30 presidenti avuti nella nostra storia, Lotito è per risultati sportivi e economici sicuramente il terzo. Gli metto davanti Cragnotti (che alla fine però ci stava facendo fare la fine del Napoli Soccer o della Florentia Viola) e Lenzini che ha vinto uno scudetto ma non aveva una lira.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il nocciolo è legato alla durezza della contestazione in rapporto ai risultati sportivi ed economici. E secondo me chi contesta ha negli occhi solo la Lazio di Cragnotti perché se così non fosse in 114 anni di storia avremmo dovuto avere 100 anni di contestazione...quindi il mio augurio è che ora faccia una signora campagna acquisti (Abate, Astori e Mustafi i miei "sogni" difensivi), valorizzi i ragazzi della più forte Primavera d'Italia, trovi uno sponsor degno e dopo Olimpia, Lazio Channel, Lazio Style Radio, Gascoigne, "la prima squadra della capitale" scritto sulle maglie, l'acquisto dell'archivio RAI della S.S.Lazio ecc. ecc. arrivi qualche altro tocco di lazialità (un DG laziale?).
Fatto questo e sapendo che dal punto di vista finanziario (nonostante i 5 milioni di euro l'anno da dare allo Stato), non falliremo mai, mi aspetto un ambiente più sereno. Eppure come ho detto ad altri amici che ritengono la contestazione decennale a Lotito pretestuosa e con precisi interessi dietro, secondo me continueranno a contestarlo pure se vince lo scudetto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 15 Mag 2014, 08:57
Allora diciamo che su circa 30 presidenti avuti nella nostra storia, Lotito è per risultati sportivi e economici sicuramente il terzo. Gli metto davanti Cragnotti (che alla fine però ci stava facendo fare la fine del Napoli Soccer o della Florentia Viola) e Lenzini che ha vinto uno scudetto ma non aveva una lira.
Vabbè e allora, che dovemo fa? accettare supinamente tutte le cazzate che dice e combina?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Andrewblu il 15 Mag 2014, 08:57

:up:

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MagoMerlino il 15 Mag 2014, 09:57
Vabbè e allora, che dovemo fa? accettare supinamente tutte le cazzate che dice e combina?

Trova uno sceicco o un magnate russo. Evitare gruppi ungheresi farmaceutici. E per favore non rompere i [...] fino a quando non c'è un sostituto quantomeno decente. Ce vò tanto?

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: giovannidef il 14 Mag 2014, 22:39
e infatti domenica sarò allo stadio, sperando di vedere la mia prima vittoria della stagione
ed ad applaudire i giocatori della mia squadra a fine partita, bene o male hanno difeso i miei colori cosa che io non avrei saputo fare
spero che alcuni non ci saranno l'anno prossimo ma non vedo perchè non ringraziarli per l'impegno
sarebbe strano se andassi a vedere l'ultima del torino o del genoa ma sono della Lazio e vado a vedere l'ultima della Lazio
Marco non ho capito la storia della beneficienza, a me che mi frega che ci fanno con i soldi del 12, sarò di sinistra ma mica penso che la proprietà è un furto
anzi se sono stati bravi a creare uno spettacolo per 65000 tifosi della Lazio e pure giusto che se li tengano i soldi
ma tu mi parli di beneficienza, a questo punto il problema è più tuo che mio (io soldi non ne ho dati) chi sono i beneficiari? è stato detto? qual'è l'utile dell'iniziativa? e le spese?
sai se mi dici che se li tengono, a me sta bene ma se fanno beneficienza non devo telefonare a wilson ma a breve leggerò un pomposo ( lui è un po' pomposo, non me ne voglia) articolo dell'ellenico con la storia dei 200.000 euro che hanno cambiato la vita a tanta gente
aho non famo scherzi con quei prezzi 200.000 di utile si fanno a mani basse, sono un boato di soldi da dare in beneficienza, mica possono sciogliersi al sole ne sentiremo parlare lungamente..... non credi???

Mammamia, e menomale che tu fai parte di una schiera di 4 gatti, menomale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.654
Al di là della virulenza di certe posizioni.il punto per chi si augura la scomparsa di Lotito é:
qual È  l'alternativa?
perché distruggere a sognare sono capaci tutti...

Discussione precedente - Discussione successiva