e' una porcheria

Aperto da paolo71, 11 Mar 2018, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 11 Mar 2018, 18:29
D'accordo su tutto, ma quel magari fa tutta la differenza del mondo.
Magari chi lo stabilisce?

Giuda?
Var?
Fracazzodavelletri?

Non lo so, ho dei velati sospetti  :=)) ma non voglio indagare fimo in fondo perché, come scritto da qualcuno, un certo tipo di verità mi costringerebbe a abbandonare questa passione.
Quindi ho difeso e difendo in tutti i modi possibili la Lazio e faccio finta che ci sia ancora un briciolo di credibilità nel calcio italiano.
Del video postato da Skizzo il momento importante è al 36'
Per Guida, il contatto Luiz Felipe-Pavoletti non è proprio rigore manco se calasse Gesù Cristo.
Quindi, nel caso non fosse in  malafede, commette nella stessa partita due errori gravissimi su due episodi decisivi.
In questo caso, l'Aia, lo deve far smettere di arbitrare in serie A perché, come minimo, non è  all'altezza.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Mancano 10 partite (30 punti) alla fine, la squadra é stanca e si vede. Forse qualche soluzione diversa Inzaghi se la dovrà inventare, su questo non saprei che dire, però, perché di tecnica e di tattiche non ne capisco un tubo... Però da vecchio tifoso una mia idea ce l'ho: ed é che grandi svolte nel nostro gioco difficilmente riusciremo a darne, da qui alla fine del campionato. Un po' per limiti fisici, un po' perché tutte le squadre ormai giocano assatanate, specie quelle che hanno qualcosa da chiedere alla classifica. Grosso modo, mi aspetto 10 partite difficili, brutte, faticose, con un gioco così e così, certo speriamo un po' meglio di oggi, ma senza inversioni a 180°...  e la qualificazione in CL passa più sul fattore nervoso-emotivo che su quello tecnico. La bella Lazio del girone di andata, per me, non la rivedremo più quest'anno.

Però 30 punti sono tanti, anzi tantissimi. Non so quanti riusciremo a portarne a casa. Ma so (anzi sento) che saranno TUTTI come quello di oggi, strappati con i denti, giocando a sprazzi, con gol su calcio piazzato o su qualche giocata individuale. Dove ogni gol mangiato a porta vuota dagli avversari varrà oro colato. Dove ogni pallone buttato in tribuna per difendere un golletto striminzito e magari immeritato di vantaggio a 5 minuti dalla fine (ok, va bene, immeritato embè?)  varrà come il platino.  Dove più o meno esulteremo come una liberazione a ogni fischio finale... Questo, secondo me, é lo scenario. E di fronte a una prospettiva del genere, le porcherie arbitrali diventeranno decisive, ancora più (molto più) di quanto siano state finora. C'é il serio rischio che la Lazio andrà o non andrà in CL a seconda dei rigori visti o non visti alla VAR e delle ammonizioni date o non date a qualche giocatore decisivo. Ecco perché non possiamo e non dobbiamo coprire le porcherie con l'alibi del cattivo gioco: non perché i problemi di gioco non ci siano, ma perché difficlmente li risolveremo a questo punto della stagione. Da qui alla fine saranno 10 partitacce, dove giocheremo forse (spero) un po' meglio di oggi, ma sempre male o maluccio, su per giù. E se le tavole fatte per mandare in CL qualcun altro non le denunciamo noi, non lo farà nessuno al posto nostro.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2018, 18:43
Dico in generale, non nella partita specifica. Oggi giocavamo fuori casa.

TheVoice ha comunque ragione
è vero che essere tanti conta ma non è determinante
anche a Lazio Juve non eravamo pochi ma al VAR l'arbitro non c'è andato

e poi francamente un po' la gente va anche capita
spende, fa sacrifici (lascia i figli da soli a casa...), fa chilometri a piedi o con la macchina
per poi essere presa in giro

a Lazio Torino quando la mia vicina di posto con il cannocchiale mi ha fatto notare
che l'arbitro alla VAR non stava guardando l'episodio del fallo di mano
(mentre tutto lo stadio faceva la Ola in attesa del sacrosanto rigore) ma l'episodio con merdisso
io me so  sentita male, avevo già visto il film di tutto il resto della partita, lo sapevo avremmo perso, era scritto...
non è stato un bel momento per me figurati per i giocatori....   

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Nei periodi NO delle altre squadre c'è sempre l'aiuto degli arbitri, nei momenti cruciali delle nostre partite episodi SFAVOREVOLI!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: Daniela il 11 Mar 2018, 18:40
concordo
ma chi deve cercare di fare qualcosa noi?
finchè non interviene qualcosa di clamoroso
finchè non interviene la magistratura
(in quella ordinaria ho fiducia, dai "giudici" sportivi Dio ci scampi)
non succederà nulla

io da parte mia sto inondando Twitter
mi so accapigliata con un noto tifoso interista che criticava Inzaghi per il suo parlare lamentarsi dei torti
altro non posso fare...

non si smuove nulla e questo la dice  lunga sull' immunita' di cui gode chi decide  i destini del calcio nostrano....il bello è che tutti questi episodi a sfavore non passano in sordina !! ...in tutte le trasmissioni seguitissime da milioni di tifosi...penso a Skysport..la Domenica Sportiva..Mediaset...gli arbitri presenti..da Cesari a Bergonzi mettono sempre in risalto questi errori definendoli i piu' delle volte gravi o gravissimi...eppure nulla....se ci fosse buona fede mi aspetterei che dopo 2 ..3...4 episodi qualcuno nelle alte sfere dica agli arbitri...." aho adesso basta...cercate di non fare altri errori clamorosi contro la Lazio..andate sempre a vedere la VAR " ....invece nulla...gli episodi si ripetono ormai domenica dopo domenica sempre con le stesse dinamiche...per arrivare tra le prime 4 dobbiamo solo sperare nel tonfo dell'inter e che il milan non si faccia sotto...altrimenti troverebbero subito l'altra da favorire ai nostri danni...sto a tifa' genoa e stasera tifo napoli...c'e rimasto da fa solo questo... :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Daniela non mi spiego. Parlo di tifoseria, di impatto mediatico, di peso, del fatto che se ci fai un torto ha contro una bella fetta di sostenitori e non un gruppo di carbonari. Lascia sta la partita in sé. È più chiaro?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Per me il fallo di LF non esiste mai nella vita.
Quello su Ciro non l'ho visto.
Resta il fatto che se riuscissimo ad entrare in cl quest'anno si potrebbe parlare di miracolo. Qualcosa di equivalente alla medaglia di Steven Bradbury

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2018, 18:51
Daniela non mi spiego. Parlo di tifoseria, di impatto mediatico, di peso, del fatto che se ci fai un torto ha contro una bella fetta di sostenitori e non un gruppo di carbonari. Lascia sta la partita in sé. È più chiaro?

Vabbè, allora siamo sesti: dopo juve, inter, milan, merde e napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2018, 18:49
Nei periodi NO delle altre squadre c'è sempre l'aiuto degli arbitri, nei momenti cruciali delle nostre partite episodi SFAVOREVOLI!
sipperò.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Se ne deve occupare la magistratura, non quella sportiva.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

chiarissimo.
Ma noi una tifoseria "attiva" non l'abbiamo mai avuta
forse solo ai temnpi della coscienza della Lazio, ma era davvero una nicchia

i tifosi illustri che si espongono saranno 4
i giornalisti Laziali meno di zero

Tu mi dici Lotito non conta
io dico che non deve contare
come non dovrebbe contare
Malagò ops Pallotta
DL
I cinesi ecc ecc

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Daniela il 11 Mar 2018, 18:40
concordo
ma chi deve cercare di fare qualcosa noi?
finchè non interviene qualcosa di clamoroso
finchè non interviene la magistratura
(in quella ordinaria ho fiducia, dai "giudici" sportivi Dio ci scampi)
non succederà nulla

Citazione di: genesis il 11 Mar 2018, 18:54

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Assoluto il 11 Mar 2018, 18:08
Non rivederlo è stato un errore. Rivedere quello del Cagliari, un doppio errore. Di questo non discuto.
Ma all'atto pratico, dal momento che avevamo comunque pareggiato, e che il rigore per il Cagliari ci può stare, gli errori arbitrali hanno influito poco sul risultato.
Dobbiamo cercare le ragioni di questo fallimento in noi stessi, nella nostra pessima prestazione e non nell'arbitro. Solo così cresceremo.
Continuo a non essere d'accordo. Non sappiamo come si mette la partita se ci danno il rigore. A bocce ferme, se ci danno il rigore 3-2 per noi, se non lo danno al cagliari 2-1 per noi

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
L ammonizione ad immobile è la risposta a chi si chiedeva perché zero proteste contro la juve.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: genesis il 11 Mar 2018, 18:54
Ma se lì ci sono solo i merdosi!!!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

molti tifosi hanno abbandonato perchè è uno schifo.
Se non contavamo un cazzo mica ce facevano la guerra...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
In Italia no, perché le altre hanno appoggi politico-economici...   in Europa no, perché se ci avviciniamo alle partite importanti (dai quarti in poi...) ci trattano tutti come gli eredi del fuhrer...  non ci resta che il 26 maggio (che fa tanto male, ma tanto...).
:ssl

:asrm

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Cioè, ma davvero è rigore questo di Luiz e non lo è quello di be natia settimana scorsa? Ma di che czz stiamo parlando. È rigore questo e non lo è quello su Ciro? Ma di che cazz stiamo parlando. Di che czz stiamo parlando!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2018, 18:31
Il problema rimane che non contiamo un cazxo, magari qualcuno dovrebbe chiedersi il perché.
Perché Lotito non è diventato senatore per un pugno di voti

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Assoluto il 11 Mar 2018, 17:40
Provo a motivare.

Credo che il problema sia di carattere più generale, ovvero il fatto che nel calcio il regolamento non sia chiaro, netto e preciso. Ci sono circostanze nelle quali subentra l'interpretazione dell'arbitro, che a volte si rivela coerente con le altre scelte, altre volte no, come se avesse due pesi e due misure.
Il rigore su Immobile è una situazione al limite. Il contatto c'è, ma se ne può valutare l'entità, l'arbitro può averlo interpretato come un contatto lieve o come un tentativo di frapporsi tra giocatore e pallone. Non è la mia idea, sto immaginando come si possa interpretare.
Il fallo su Pavoletti è anch'esso soggetto a interpretazione. Riguardandolo bene, lo metto sullo stesso piano di quello di Immobile. Si può dire che se la sia cercata e che LF stesse solo cercando di proteggere il pallone, oppure essere visto come uno sgambetto mentre l'attaccante aveva disponibilità di prendere palla e segnare.
Il punto è che neanche noi siamo sicuri al 100% di quello che diciamo, e vediamo l'ingiustizia più netta di quella che è perché la guardiamo con gli occhi del tifoso laziale.
Mi rode, e molto, ma penso anche che obiettivamente sono due casi non nettissimi, e che questa volta è girata storta dal punto di vista delle scelte arbitrali. Sono invece più incazzato per la prestazione.
io ho riguardato quello di Lopez da un'altra inquadratura e fa l'errore di guardare l'avversario e mettersi in mezzo, quindi quello potrebbe anche essere rigore, ma quello di Immobile e' nettissimo comunque dire che "questa volta è girata storta dal punto di vista delle scelte arbitrali" presuppone che altre volte sia girata giusta, a parte lo squilibrio nel numero di episodi mi sembra che la VAR un paio di volte ci ha dato ragione su episodi nettissimi mentre oramai 7 o 8 volte ci ha dato torto o non e' stata proprio interpellata per episodi clamorosamente errati da parte dell'arbitro

Discussione precedente - Discussione successiva