E adesso ci si mette pure Nesta: su Candreva

Aperto da Adler Nest, 23 Giu 2014, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranx, fa parte del loro lavoro. Se Candreva fa una dichiarazione del genere, diventa un caso giornalistico. Non perché è della Lazio ma perché è un titolare della nazionale. Nessuno ci accerchia

Sent from Lulic al 71esimoi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
Citazione di: Ranxerox il 23 Giu 2014, 22:51
Io invece ancora non ho capito perché giornalisti Laziali continuino a fare domande in giro per il mondo sulla eventuale voglia di Candreva di lasciare la Lazio.
Glie lo ha prescritto il dottore?
Magari il problema è tutto li, a monte. Non nelle risposte, ma nelle domande.
Nesta, dal canto suo può dire quello che vuole, come Brocchi (milanista che lavora per il Milan) nelle dichiarazioni riportate in altro topic.
Parlano tutti e due di Lazio, l'effetto è leggermente diverso.
La domanda era Does Candreva deserve to be playing at the World Cup (Candreva merita di giocare la Coppa del Mondo)?
La risposta è la seguente (ho appena visto il video) :
Sicuramente. Quello che ti da il Mondiale non te lo da nient'altro. La vetrina del Mondiale ti cambia la vita. Fai bene quelle 5-6 partite che sono, sempre se arrivi in fondo, e ti cambia la vita perchè se fai bene al Mondiale poi ti vogliono tutti , il tuo prezzo, diventi il giocatore del momento e percio' credo che Candreva se lo meriti anche.
Un giocatore importante è diventato anche lui, è cresciuto molto e credo che meriti una, un palcoscenico migliore. Io vengo dalla Lazio, voglio bene alla Lazio, tutti sanno il mio passato pero' credo che lui in questo momento inizi a stargli stretta, la Lazio.

Ariboh

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.745
Francamente sticazzi. Voglio un gra bene a Nesta, ma come totem laziale da mo' che è caduto. Grande uomo, grande professionista, grande capitano. Grande laziale non più.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2014, 18:31
Fonte, quelli delle esclusive.
sintesi: pur amando i colori bianco celesti.(dice Nesta),..candreva merita una squadra migliore della Lazio....
più o meno il succo è  questo. anche lui, però , farsi un bel paio di cazxi suoi?
nesta ha sbagliato totalmente secondo me a dire queste cose, uno perchè candreva è un ottimo giocatore ma non è cr 7, non è un fenomeno e due perchè la lazio non è il chievo verona ma è una delle squadre più importanti d'italia, tra le migliori 7.
quindi per me lui fa un doppio errore che è quello di sopravvalutare il giocatore e di sottovalutare la lazio, poteva stare zitto faceva una figura migliore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Giu 2014, 22:47
si calcolo anche quelli, ma anche senza di quelli avremmo lo stesso risultato.
io credo e lo diro' fino allo sfinimento che le vittorie in coppa italia (e vale per tutti non solo per la lazio) se non sono supportate da risultati anche in campionato o NEI campionati sono relativamente casuali, non voglio parlare di culo parlo di casualita'. un conto è se vinci la coppa italia e negli anni precedenti ed in quelli a seguire ti dimostri una squadra ai massimi livelli un altro è vincere la coppa italia e prima e dopo non esisti.
Parliamo sinceramente... se marchisio in quella competizione non si mangia un gol a porta vuota al 94esimo o se ciano non fa quella capocciata al 94esimo .. o s ecandreva sbaglia il cross (come qui dicono che fa sempre..) o un qualsiasi episodio contrario non te fa vincere ......... per te rimane tutto uguale? oppure cambiamo tutti i giudizi?
quella coppa salva tutto? se una casualita qualsiasi non ti fa vincere quella coppa cosa cambia? perche una casualita, una sola, puo' cambiare il giudizio di una squadra! ti sembra un ragionamento giusto..
mi dirai che anche uno scudetto a volte puo essere deciso da una casualita'... certo è vero... ma comunque arrivi secondo, significa che comunque hai una squadra forte, perche li ci sei arrivato... nella coppa italia no!!! perche alla fine arrivi in finale battendo un paio di squadre... peraltro, a volte in situazioni ed in tempèi aprticolari....... vincere una coppa italia non significa avere una squadra forte.... certo non la vince l'ultim ain classifica.... ma s ein finale ci arrivano la sesta e la settima.. qualcosa cavolo vorra dire o no? se una juve che fa piu di 100 punti e ne da una ventina alla seconda non arriva manco in finale in questa competizione che vordi'?
quindi la domanda è.. la ripeto.... arrivare alla fine di una competizione dove devi eliminare un paio di squadre spesso a causa di un episodio.. è indicativo della forza di una squadra? è indicativo di averla costruita bene?

Appunto, non applaudi.
La vittoria della coppa italia del 1958 fu un episodio. La scudetto di Lenzini pure, le coppe di Lotito anche. L'unico ciclo vincente della Lazio in 114 di storia è strato quello di Cragnotti nel triennio 1998-2000.
Per il resto, tolti questi tre anni di risultati costruiti sulla "programmazione", ma anche sulla montagna di buffi, sui giocatori acquistati e non pagati e sull'evasione fiscale e sulle plusvalenze farlocche la Lazio ha sempre viaggiato in media a metà classifica, spesso anche molto ma molto peggio (11 anni di B). Cioè, molto serenamente,  quello che ti aveva detto Splash.
Nell'arco dei settant'anni, dopo Cragnotti che, oltre le vittorie, t'ha portato pure ad un millimetro dal fallimento (sebbene ne scarichi le responsabilità sui suoi immediati successori), Lotito, con tutte le contraddizioni e l'antipatia del personaggio, è quello che ha fatto meglio di tutti gli altri nella gestione complessiva della società calcolando tutti i fattori che possono concorrere a valutare la gestione di un presidente.
È auspicabile che lasci, per ovvi motivi, ma qualche merito, anzi più di qualcuno, ce l'ha anche lui.
Nel frattempo, la cosa più semplice da fare è tifare Lazio, scindendola ed evitando di sovrapporla continuamente al personaggio in questione. Anche questo, se non sbaglio mi pare che fosse il senso di un altro post di Splash.
Semplice buonsenso ed un pizzico di sana passione, liberata dalla pesantezza che ammorba il mondo Lazio in questo momento e che lo tiene avvinghiato in un vortice di negatività e disfattismo che rischiano seriamente di far saltare il banco.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
40 milioni e semo tutti felici: noi laziali, Candreva che realizza i suoi sogni, e Nesta che ciaveva ragione.

In assenza di tale compratore, l'eccellente professionista Candreva manderà giù il fatto di giocare nella Lazio, aiutandosi con tanta gratitudine al pensiero di dove sarebbe oggi se non fosse stato per questa squadra stretta.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Che la Lazio gli va stretta Candreva non l'ha detto

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Naturalmente questo e' un forum libero e, a meno di non offendere (ma qui mi sembra ci si sia andati piu' che vicino), ognuno puo' scrivere quello che al momento gli detta la sua capoccia e il suo cuore.
Poi pero' non si stupisca se gli viene detto che ci sono due Lazio e due storie di cui una comincia nel 2004.
Non si stupisca del solco che contribuisce a scavare sempre piu' profondo e non basteranno mille attestati di lazialita' virtuale a colmarlo.
Nesta per me e' stato un figlio e un fratello per la maggior parte di noi.
Lo abbiamo amato e lo ameremo sempre, come d'altronde attesta l'archivio di Lazionet.
Nesta uno di noi.
Chiamarlo stammerda e' chiamare stammerda anche me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Quando a Nesta tiravano le bottigliette ero con Nesta, quando Nesta parla della Lazio come di una piccola squadra (vero o falso non mi interessa) sto accanto alla Lazio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Bianchina il 23 Giu 2014, 23:28
Naturalmente questo e' un forum libero e, a meno di non offendere (ma qui mi sembra ci si sia andati piu' che vicino), ognuno puo' scrivere quello che al momento gli detta la sua capoccia e il suo cuore.
Poi pero' non si stupisca se gli viene detto che ci sono due Lazio e due storie di cui una comincia nel 2004.
Non si stupisca del solco che contribuisce a scavare sempre piu' profondo e non basteranno mille attestati di lazialita' virtuale a colmarlo.
Lo abbiamo amato e lo ameremo sempre, come d'altronde attesta l'archivio di Lazionet.
Nesta uno di noi.
si però nesta che sia un grande laziale comincio a metterlo in dubbio.
non ha mai detto una cosa buona verso la lazio, mai una parola anzi tante volte l'ha ignorata.
a me il suo atteggiamento nei confronti della lazio non piace, al contrario mi fa impazzire il comportamento di mihajlovic nei confronti della lazio verso la quale ha sempre parole bellissime.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Nesta uno di noi.
ero uno dei - quanti? venti? - che reggevano lo striscione in Maestrelli, mentre il tifo eterodiretto seguiva le istruzioni della voce della nord, e giù fischi per il ritorno di Nesta all'Olimpico.

La Lazio, piaccia o no, è un'entità astratta, ed è UNA. Tracciate tutti i solchi che volete, la Lazio resta una.
A oggi, tra gli altri, ci sono dentro Candreva, Lotito e sigurd - ognuno con il suo ruolo.
Ciascuno decida serenamente se desidera farne ancora parte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.745
Citazione di: sigurd il 23 Giu 2014, 23:37
ero uno dei - quanti? venti? - che reggevano lo striscione in Maestrelli, mentre il tifo eterodiretto seguiva le istruzioni della voce della nord, e giù fischi per il ritorno di Nesta all'Olimpico.

La Lazio, piaccia o no, è un'entità astratta, ed è UNA. Tracciate tutti i solchi che volete, la Lazio resta una.
A oggi, tra gli altri, ci sono dentro Candreva, Lotito e sigurd - ognuno con il suo ruolo.
Ciascuno decida serenamente se desidera farne ancora parte.

Questo è vangelo.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2014, 23:32
Quando a Nesta tiravano le bottigliette ero con Nesta, quando Nesta parla della Lazio come di una piccola squadra (vero o falso non mi interessa) sto accanto alla Lazio.

quando le bottigliette gliele tiravano quei ..........(vocabolo a piacere) della curva, facevamo gli striscioni e scrivevamo poesie.
Ora che la curva l'ha riabbracciato le bottigliette gliele tiriamo noi.
Se  non ci rendiamo conto del punto a cui siamo arrivati, non sara' Lotito, malgrado tutti i suoi sforzi, a far morire la Lazio.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Nesta uno di noi.
Grazie Bianchi' :-)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: Bianchina il 23 Giu 2014, 23:40
quando le bottigliette gliele tiravano quei ..........(vocabolo a piacere) della curva, facevamo gli striscioni e scrivevamo poesie.
Ora che la curva l'ha riabbracciato le bottigliette gliele tiriamo noi.
Se  non ci rendiamo conto del punto a cui siamo arrivati, non sara' Lotito, malgrado tutti i suoi sforzi, a far morire la Lazio.
Io non gli tiravo le bottigliette allora e neanche oggi a parole.
Lui ha tirato una bottiglietta sulla Lazio, il momento è delicato, doveva evitare e lo sappiamo tutti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.321
Nesta uno di noi.

E anche me.
La Lazio non è un'entità astratta, è fatta di persone: nessuno di loro rimane dentro per sempre, ma quello che lascia merita di essere riconosciuto a prescindere da quello che sono le sue interviste o i suoi pensieri da "esterno".
Definirlo "stammerda" è un esercizio in netta controtendenza rispetto al giudizio che viene espresso verso gente che ha fatto e sta facendo molto meno di un Nesta qualsiasi in termini di innalzamento e amore per la Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2014, 23:42
Io non gli tiravo le bottigliette allora e neanche oggi a parole.
Lui ha tirato una bottiglietta sulla Lazio, il momento è delicato, doveva evitare e lo sappiamo tutti.

Ma doveva evità che? Ma che ve sete fumato?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

mi fate paura

passo e chiudo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: ralphmalph il 23 Giu 2014, 23:45
Ma doveva evità che? Ma che ve sete fumato?

Doveva evitare. No, non mi sono fumato nulla.
Non era indispensabile il suo parere su questo argomento.
Doveva evitare. Tu fammi un esempio di qualche bandiera di altre squadre che se ne esce con queste cose e ne riparliamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sul resto posso anche essere d'accordo (chiamare Alessando m.erda proprio non mi viene, l'ho troppo adorato e penso che continuerò a farlo) ma la storia delle due Lazio é solo un macabro scherzo della mente.

magari per arrivare a questa imbarazzante situazione avrà pure contribuito qualche antipatico pasdaran o anche solo la prosopopea del gestore, ma mi permetto di dire che converrebbe fermarsi un attimo, tirare un lungo sospiro e cercare di riprendere in mano la propria situazione.
Ricordo poi che sempre di calcio stiamo parlando.

Discussione precedente - Discussione successiva