e adesso cosa diranno?

Aperto da Adler Nest, 27 Nov 2012, 08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
ecco un'altra chicca! in inglese!http://asia.eurosport.com/football/serie-a-1/2012-2013/lazio-v-udinese-live_sto3508025/story.shtml     Lazio wear 'No Racism' shirts but fans sing racist chants

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Nov 2012, 00:17
Quel coro juden club non l'ha fatto nessuno.
E' un'invenzione dei soliti romuncoli e/o questuanti col piattino insoddisfatti dalla tirchieria di un presidente che non sgancia.
NON CI CASCATE, VE LO GARANTISCO IO; DALLA TEVERE NORD NULLA SI E' UDITO; QUINDI QUEL CORO NON L'HA FATTO NESSUNO:
siamo alle solite, i "sogni son desideri, chiusi in fondoo al cuoooor"
vero anza? vero asromubblica.it?
MERDEEEE!!!
Casomai, ad un certo punto qualcuno, dai lati della curva, in basso a destra e anche a sinistra, ha provato a far partire il coro "su cantiamo tutti insieme" che non è mai realmente partito, soffocato da poco seguito e fischioni e vaffa sonori specie da distinti e Tevere. Quello si, ma o hanno preso fischi per fiaschi, o si sono inventati tutto come da tradizione.

Il coro hanno iniziato a cantarlo.
Sono subito partiti però i fischi dalla tribuna.
Tanti. Tantissimi.
Al punto che alla fine non ho capito se sia stato fatto o se sia stato completamente soffocato.
Ho visto però purtroppo agitarsi molte braccia nella parte bassa della curva, a destra e a sinistra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il coro non l'ha fatto nessuno, però ci sono stati degli ululati razzisti in un paio di occasioni che sono subito stati soffocati dai fischi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
diranno quello che devono dire per onestà intellettuale e senso delle cose: i cori ci sono stati.
PUNTO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
diranno quello che devono dire per onestà intellettuale e senso delle cose: i cori ci sono stati.
PUNTO.

Chi sono i campioni di onestà intellettuale?
I nomi, prego

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
PUNTO.
per onestà intellettuale immagino facciano un articolo a ogni coro di ogni tifoseria, e a ogni vergognoso striscione di ogni tifoseria.. me sa che magno tranquilla..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
PUNTO.

peccato però che l'onestà intellettuale quando si tratta di giudicare i comportamenti scorretti della merda (leggi as roma) (vedi puncicate, striscioni antisemiti e raid) gli rimane sotto la suola delle scarpe.

quello che gli si contesta è una disparità evidente di trattamento.

giustissimo a segnalare e stigmatizzare episodi di razzismo della nostra curva, ci mancherebbe.
sti decerebrati hanno sfracassato le gonadi e vanno combattutti.
ottimo oggi il pubblico laziale a rispondere con bordate di fischi.
aspetto lo stadio di proprietà per cacciare a calci in culo A VITA dal mondo Lazio sti scemi.

ma lo sbattere in prima pagina sistematicamente la Lazio e i suoi tifosi per cose di cui non hanno colpa ("laziali assaltano un pub di tifosi inglesi") ha francamente stufato.
e ripeto, ha stufato la consapevolezza che la merda degli altri non viene mai stigmatizzata.

sempre repubblica, quando hanno saputo che erano due romanisti gli arrestati ha subito cambiato il tiro scrivendo "ultras devastano un pub".
insomma, proteggono i propri compagni di fede.
è evidente e sta cosa al popolo laziale gli ha sfrantumato le palle.

tutto il mondo pensa che i laziali hanno assaltato quei poveretti perchè hanno letto repubblica e l'ansa che HA SCRITTO FAL SI TA'.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Stiamo al ridicolo. E' come se si facesse una campagna informativa contro la Autogrill S.P.A. perché qualche idiota lascia scritte razziste nei cessi del medesimo.
Stavo immaginando tale situazione. La Autogrill che si impegna a pulire i bagni, addirittura il resto degli utenti si indigna contro coloro i quali fanno tali scritte. Si arriva alla situazione per cui la Autogrill fa indossare ai suoi dipendenti una maglia contro il razzismo e... contestualmente Repubblica sparasse in prima pagina una roba del tipo "sì però nel cesso della stazione di Caianello è comparsa una croce celtica disegnata con uniposka nero, ancora vergognoso il comportamento degli utenti di Autogrill".
Però lo scarabocchio c'era, quindi è onesta intellettuale fare una mega-campagna a riguardo, metterlo sotto i riflettori, dedicargli le prime pagine, fare corsivi, analizzare, parlare della piaga dell'intolleranza razziale che affligge la civiltà occidentale adducendo come prova il disegno fatto a pennarello...

No, davvero, stiamo a sti livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Proviamo però solo per un attimo a non parlare di quelle merda di giornali e a concentrarci su di noi.
dice: non caschiamo nel tranello, vogliono dividerci.
oggi ci sono state bordate di fischi ai soliti cori che di fatto testimoniano una divisione, vogliamo almeno accettare questo dato oggettivo o no?
Il problema non sono né i ragazzi di Buda e tantomeno lo striscione su speziale.
il problema sono stati i cori antisemiti. E null'altro.
io sinceramente ho sperato in questi giorni che la curva desse un segnale forte, oggi c'e stato in effetti. Una prova di forza quasi, con quell' ostentare il giallo rosso ebreo contro i fischi dello stadio.
a me è sembrata una reazione guidata dalla curva e non in qualche maniera subita.
magari mi sbaglio, lo vedremo alle prossime ma parte della fiducia che avevo fino a oggi un po' mi è sparita.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Gesulio avresti ragione se la realtà non fosse quella descritta impeccabilmente da Dusk.
Avresti ragione se il titolo fosse stato: "Lo stadio Olimpico zittisce i cori razzisti"

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Vista in tv, i cori non li ho sentiti, ma ho sentito molti fischi (che ritenevo indirizzati agli avversari quando avevano la palla).
Concordo con Gesulio che lo striscione per Speziale e la canzone dei ragazzi di Buda non hanno nulla a che vedere con l'unico vero problema, che è quello dei cori razzisti.
Probabilmente la grancassa mediatica contro la Lazio e la curva ha fatto sì che la nord si arroccasse su questa posizione identitaria, che addirittura oggi l'ha portata ad andare reiteratamente contro il resto dello stadio.
E' davvero un peccato che sia successo tutto ciò perché dalla pacificazione che si era venuta a creare nelle scorse settimane, consacrata da Gazza sotto la curva insieme al presidente, si rischia di ripiombare in un clima tetro come non mai.

Spero che prima o poi la curva capisca che così fa il male della Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 28 Nov 2012, 01:33
Proviamo però solo per un attimo a non parlare di quelle merda di giornali e a concentrarci su di noi.
oggi ci sono state bordate di fischi ai soliti cori che di fatto testimoniano una divisione, vogliamo almeno accettare questo dato oggettivo o no?
Il problema non sono né i ragazzi di Buda e tantomeno lo striscione su speziale.
io sinceramente ho sperato in questi giorni che la curva desse un segnale forte, oggi c'e stato in effetti. Una prova di forza quasi, con quell' ostentare il giallo rosso ebreo contro i fischi dello stadio.
a me è sembrata una reazione guidata dalla curva e non in qualche maniera subita.
magari mi sbaglio, lo vedremo alle prossime ma parte della fiducia che avevo fino a oggi un po' mi è sparita.

non sono d'accordo per il semplice fatto che quelli non sono tifosi della Lazio, sono altro.
Hanno un loro obbiettivo diverso da tutti Noi tifosi della Lazio, non ho certezze però è una mia sensazione.
Lo stadio, ancora oggi, è terra di nessuno; è l'unico luogo dove si può cantare "carabbiniere sbirro maledetto..." ben sapendo che non si andrà in galera.
io credo che lo stadio venga usato come una fucina per raccogliere consesni e adepti per quelle fazioni politiche borderline alla destra alla sinistra (non c'è una curva di Grillini e nemmeno di Democristiani)

Ad oggi la società ed i tifosi della LAzio sono solo delle vittime e le Istituzioni sono i conniventi con questi delinquenti, perchè ad oggi non hanno ancora fatto una mazza per risolvere il problema alla radice.

dimenticavo i giornali: vergognosi nella disparità di trattamento quando queste tematiche colpiscono altre società, vedi Boston 1927

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Possiamo dire che quelli che hanno intonato il coro ed esposto lo striscione sono "una sparuta minoranza" e quelli che hanno fischiato sono "un'incazzata maggioranza"?

Gli osservatori dovrebbero dimensionare e qualificare i giudizi sulla realtà e non sulle loro idee!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Stiamo al ridicolo. E' come se si facesse una campagna informativa contro la Autogrill S.P.A. perché qualche idiota lascia scritte razziste nei cessi del medesimo.
Stavo immaginando tale situazione. La Autogrill che si impegna a pulire i bagni, addirittura il resto degli utenti si indigna contro coloro i quali fanno tali scritte. Si arriva alla situazione per cui la Autogrill fa indossare ai suoi dipendenti una maglia contro il razzismo e... contestualmente Repubblica sparasse in prima pagina una roba del tipo "sì però nel cesso della stazione di Caianello è comparsa una croce celtica disegnata con uniposka nero, ancora vergognoso il comportamento degli utenti di Autogrill".
Però lo scarabocchio c'era, quindi è onesta intellettuale fare una mega-campagna a riguardo, metterlo sotto i riflettori, dedicargli le prime pagine, fare corsivi, analizzare, parlare della piaga dell'intolleranza razziale che affligge la civiltà occidentale adducendo come prova il disegno fatto a pennarello...

No, davvero, stiamo a sti livelli.

Straquoto.

Rilievo dato all'iniziativa "no racism" della S.S.Lazio: 2%
Rilievo dato alle iniziative di Lotito (e non di Alemanno): 1%
Rilievo dato a un paio di cori "contestati" anche dal resto dello stadio: 97%
Rilievo dato agli sviluppi del raid inizialmente bollato come "assalto dei laziali": 0%

E mi si parla di "onestà intellettuale"...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490

E' la mia stessa sensazione,ieri sera c'era una prova di appello per la nostra curva e per l'ennesima volta non è stata superata.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ecco un esempio di informazione corretta. Vi riescono addiritttura i giornalisti, a volte.
Per tutto il resto c'è repubblica

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 28 Nov 2012, 01:54
Gesulio avresti ragione se la realtà non fosse quella descritta impeccabilmente da Dusk.
Avresti ragione se il titolo fosse stato: "Lo stadio Olimpico zittisce i cori razzisti"
ma infatti il mio ragionamento parte da un presupposto, ossia:

un attimo, chiedo solo questo, poi ci torno però.

ieri per la prima volta dall'inizio dell'anno, ci siamo trovati di fronte a una situazione di divisione tra Laziali. a me sembra un dato di fatto inoppugnabile. e mi sembra assurdo che non se ne debba parlare solo perché dobbiamo controbattere a un metodo giornalistico scorretto.
la disinformazione non si combatte con la controdisinformazione, passatemi il termine. e tantomeno se questa controdisinformazione è rivolta a noi Laziali. sticazzi del resto del mondo, facciamo bene a reagire.
ma almeno tra noi cerchiamo di essere oggettivi e capire quanto accaduto.

è una situazione che sinceramente non mi aspettavo, una situazione sancita dai fischi che hanno sottolineato l'ostentazione del solito coro sugli ebrei (non mi viene altra parola, ostentazione... un coro cantato una, due, tre volte, che ha cercato di crescere d'intensità più i fischi si facevano intensi... una prova di forza della curva contro lo stadio, a me pare ovvio...) .
la novità è che ieri lo stadio, al contrario di altre volte, ha scelto di non farsi i cazzi suoi ed ha reagito.
se per i giornalisti questa non è una notizia, ralph, beh... lo è per me.
e dovrebbe esserlo per tutti noi.

a me stupisce questa totale mancanza di prospettiva da parte della curva: è un momento in cui analisi e capacità di contestualizzare gli eventi dovrebbero essere i primi cardini della propria azione, se come credo lo scopo è ridare dignità ed egemonia al fenomeno Ultras biancoceleste, grazie anche a iniziative come il terzo tempo che indicano una direzione ben precisa.
invece, a fronte degli ultimi accadimenti che richiedevano una certa capacità di mettere in atto riflessioni e strategie ben precise, si è scelta (parlo di scelta perché a me è sembrato che la Curva alimentasse i cori, anziché subirli... felice comunque di essere smentito) la solita via autoreferenziale di corto raggio. la risposta di ieri è la risposta del bambino immaturo e impunito, che di fronte a una messa in discussione di qualsiasi tipo, sceglie di affermare immediatamente e a tutti i costi la propria personalità, qualunque sia il prezzo da pagare, in maniera istantanea e senza alcuno sforzo di analisi rispetto alle proprie possibilità di reazione.

in un sol colpo si è tornati alla casella del via o quasi, disperdendo i frutti di un lavoro di ricollocazione della propria immagine fatto di scelte intelligenti e per nulla scontate, che avevano in poco tempo riaggregato in maniera rapida tutto il nostro popolo, e lo dimostra ad esempio la presa di coscienza trasversale, praticamente unanime sui metodi intollerabili, scellerati di una stampa, soprattutto locale, faziosa e tanto per cambiare asservita ai poteri forti di questa città.

qui come detto non si tratta di rinunciare alla propria identità: il problema non è ragazzi di buda, continuo a sostenerlo, il problema non è una canzone cantata per sottolineare, attraverso l'anticomunismo che esprime, la propria appartenenza politica. è una canzone innocua, non sono quei 3 o 4 minuti di autocelebrazione sottratti alla Lazio che fanno la differenza.

qui si tratta di rinunciare alla propria coerenza, qui si tratta di rinunciare alla propria essenza, che dovrebbe essere quella di guida all'interno del panorama del tifo biancoceleste. una rinuncia che passa attraverso atteggiamenti sterili ed autoreferenziali di cortissimo respiro, il cui unico effetto tangibile è quello di danneggiare il bene comune, e cioè la Lazio, oltre ad essere ovviamente disgustosi ed anacronistici, nel 2012.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 28 Nov 2012, 09:21
ma infatti il mio ragionamento parte da un presupposto, ossia:

un attimo, chiedo solo questo, poi ci torno però.

ieri per la prima volta dall'inizio dell'anno, ci siamo trovati di fronte a una situazione di divisione tra Laziali. a me sembra un dato di fatto inoppugnabile. e mi sembra assurdo che non se ne debba parlare solo perché dobbiamo controbattere a un metodo giornalistico scorretto.
la disinformazione non si combatte con la controdisinformazione, passatemi il termine. e tantomeno se questa controdisinformazione è rivolta a noi Laziali. sticazzi del resto del mondo, facciamo bene a reagire.
ma almeno tra noi cerchiamo di essere oggettivi e capire quanto accaduto.

è una situazione che sinceramente non mi aspettavo, una situazione sancita dai fischi che hanno sottolineato l'ostentazione del solito coro sugli ebrei (non mi viene altra parola, ostentazione... un coro cantato una, due, tre volte, che ha cercato di crescere d'intensità più i fischi si facevano intensi... una prova di forza della curva contro lo stadio, a me pare ovvio...) .
la novità è che ieri lo stadio, al contrario di altre volte, ha scelto di non farsi i cazzi suoi ed ha reagito.
se per i giornalisti questa non è una notizia, ralph, beh... lo è per me.
e dovrebbe esserlo per tutti noi.

a me stupisce questa totale mancanza di prospettiva da parte della curva: è un momento in cui analisi e capacità di contestualizzare gli eventi dovrebbero essere i primi cardini della propria azione, se come credo lo scopo è ridare dignità ed egemonia al fenomeno Ultras biancoceleste, grazie anche a iniziative come il terzo tempo che indicano una direzione ben precisa.
invece, a fronte degli ultimi accadimenti che richiedevano una certa capacità di mettere in atto riflessioni e strategie ben precise, si è scelta (parlo di scelta perché a me è sembrato che la Curva alimentasse i cori, anziché subirli... felice comunque di essere smentito) la solita via autoreferenziale di corto raggio. la risposta di ieri è la risposta del bambino immaturo e impunito, che di fronte a una messa in discussione di qualsiasi tipo, sceglie di affermare immediatamente e a tutti i costi la propria personalità, qualunque sia il prezzo da pagare, in maniera istantanea e senza alcuno sforzo di analisi rispetto alle proprie possibilità di reazione.

in un sol colpo si è tornati alla casella del via o quasi, disperdendo i frutti di un lavoro di ricollocazione della propria immagine fatto di scelte intelligenti e per nulla scontate, che avevano in poco tempo riaggregato in maniera rapida tutto il nostro popolo, e lo dimostra ad esempio la presa di coscienza trasversale, praticamente unanime sui metodi intollerabili, scellerati di una stampa, soprattutto locale, faziosa e tanto per cambiare asservita ai poteri forti di questa città.

qui come detto non si tratta di rinunciare alla propria identità: il problema non è ragazzi di buda, continuo a sostenerlo, il problema non è una canzone cantata per sottolineare, attraverso l'anticomunismo che esprime, la propria appartenenza politica. è una canzone innocua, non sono quei 3 o 4 minuti di autocelebrazione sottratti alla Lazio che fanno la differenza.

qui si tratta di rinunciare alla propria coerenza, qui si tratta di rinunciare alla propria essenza, che dovrebbe essere quella di guida all'interno del panorama del tifo biancoceleste. una rinuncia che passa attraverso atteggiamenti sterili ed autoreferenziali di cortissimo respiro, il cui unico effetto tangibile è quello di danneggiare il bene comune, e cioè la Lazio, oltre ad essere ovviamente disgustosi ed anacronistici, nel 2012.

Probabilmente mentre tu scrivevi io postavo la foto del corriere dello sport.
Che è la risposta alle cose, corrette, che scrivi.
Se i mezzi di comunicazione (in generale) avessero mostrato la correttezza del cds di oggi, mi sarebbe premuto di più il tuo discorso. Ma in questi giorni ho pensato fosse importante per prima cosa difendere i laziali.
Per il resto hai ragione tu

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2012, 02:11
non sono d'accordo per il semplice fatto che quelli non sono tifosi della Lazio, sono altro.
Hanno un loro obbiettivo diverso da tutti Noi tifosi della Lazio, non ho certezze però è una mia sensazione.
Lo stadio, ancora oggi, è terra di nessuno; è l'unico luogo dove si può cantare "carabbiniere sbirro maledetto..." ben sapendo che non si andrà in galera.
io credo che lo stadio venga usato come una fucina per raccogliere consesni e adepti per quelle fazioni politiche borderline alla destra alla sinistra (non c'è una curva di Grillini e nemmeno di Democristiani)

Ad oggi la società ed i tifosi della LAzio sono solo delle vittime e le Istituzioni sono i conniventi con questi delinquenti, perchè ad oggi non hanno ancora fatto una mazza per risolvere il problema alla radice.

dimenticavo i giornali: vergognosi nella disparità di trattamento quando queste tematiche colpiscono altre società, vedi Boston 1927

perfetto, mo' siamo d'accordo pure oltre alla fregna  :o

:beer:

porgascogne

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva