É possibile una Lazio schierata in questo modo?

Aperto da Svennis, 28 Lug 2010, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 10:54
mi piacerebbe che i No (cioé tutti) argomentassero un pó di piú  :P

cercate di rimanere in topic e di non discutere della posizione di matuzalem o mettere altri moduli.
vorrei capire perché il 4-4-2 non si puó fare.
per me é adattissimo, soprattutto con bresciano.

puó diventare un 4-3-3 in fase di possesso con Foggia in attacco e Bresciano che compone la linea mediana a 3.
e un 4-4-2 in fase di non possesso.

la coppia centrale matuzalem ledesma poi non é assortita bene, ma de piú.
la difesa anche ha il suo perché con due bei terzini di affidamento e due centrali con ottimi piedi.
l' attacco con un centravanti e una seconda punta é l´essenza del calcio.

per me si puó fare benissimo questo modulo e sarebbe il migliore con gli uomini a disposizione.
io ti avevo messo la motivazione , il problema non è tanto il modulo ma gli interpreti , negli ultimi 3 anni questo gruppo ha dimostrato di essere mediocre , i numeri parlano chiaro , come dice mago merlino ad oggi è la migliore soluzione e lo è anche per me , ma con quella formazione arrivi di nuovo tra il decimo ed il dodicesimo posto , e non mi dite che floccari e che dias e che ledesma , dopo gennaio abbiamo migliorato si anche perchè peggio sinceramente era difficile , ma è vero anche che hai perso con catania e bari in casa le più eclatanti che ricordo

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 10:38
preferisco questa:
                                                                           Muslera

Diakitè       Dias       Radu               

Matuzalem     

Lichsteiner         Boateng                       Hernanes              F.Santos

Zarate                      Floccari                     

per la prima volta siamo d'accordo!
anche se non mi priverei mai di Ledesma.
Mi fa paicere che consideri la rosa attuale a centrcocampo un rosa di riserve.
Se al 31/08 non avremo questi centrocampisti, spero non mi darai del romanista, se sarò preoccupato per la stagione 2010/11!

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 10:24
                                                                  Muslera

Lichsteiner         Dias          Radu                Zauri             

Bresciano            Ledesma       Matuzalem       Foggia (Mauri)

Floccari     Zarate

4-4-2

ma chi sei Lotito??
pensa non comprando nessuno, quante consulenze ad avvocati e procuratori può pagare?
Le 20/25 partite nelle quali non avremo bresciano e matuzalem, con chi gocheremo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non mi sembrano le ali molto adatte e in in 4-4-2 diventano l'elemento principale....Foggia ha dimostrato di non essere continuo e quindi non si può puntare una stagione su di lui, Bresciano ormai sono tantissimi anni che fa la mezz ala e non più l'esterno, quindi non reputo adatto neanche lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non mi entra in testa che il 4-4-2 (ce ne stanno almeno 20 di varianti) non si possa fare.
se mai un giorno riusciste a svincolarvi dall´idea del 4-4-2 con due ali alla cesaretto forse sarebbe un passo avanti. Vorrei ricordarvi che in quella Lazio (quella di Mancini) sulla fascia giocava Fiore. No dico. Fiore che non é mai stato un fulmine di guerra e che mai l´avrei visto giocare in quella posizione. Secondo me é un discorso di movimenti piú che di posizioni statiche su una lavagnetta. Perché sfido chiunque a non aver detto prima di vederlo giocare lí: "FIORE NUN C´HA ER PASSO PE FA L´ALA".
É un pó quello che succede con Foggia.
Foggia Bresciano secondo me sono una coppia di esterni molto buona.
Con uno che si alza e uno che si accentra.
Hanno qualitá.
Bresciano ha molto dinamismo e puó fare anche un lavoro di copertura.
Poi non dimentichiamoci di Mauri che a Modena giocava proprio in quella posizione e con quel modulo e di Brocchi, utile secondo me in tutti e 4 i ruoli di centrocampo.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Più che Bresciano il meno adatto è proprio Foggia

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 11:02
per la prima volta siamo d'accordo!
anche se non mi priverei mai di Ledesma.
Mi fa paicere che consideri la rosa attuale a centrcocampo un rosa di riserve.
Se al 31/08 non avremo questi centrocampisti, spero non mi darai del romanista, se sarò preoccupato per la stagione 2010/11!

Se avessimo ad inizio campionato una Lazio diversa d aquesta non significherà necessariamente che faccia schifo.

Cioè se avessimo un Hernanes - Ledesma- Matuzalem mica me straccio le vesti per dire.

Un conto è il sogno.. Un altro sono le pretese...

Sognavo una Lazio con Rumenigge e mi sono ritrovato Cupini. L'amavo ugualmente.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 11:07
sto parlando proprio degli interpreti.
non mi entra in testa che il 4-4-2 (ce ne stanno almeno 20 di varianti) non si possa fare.
se mai un giorno riusciste a svincolarvi dall´idea del 4-4-2 con due ali alla cesaretto forse sarebbe un passo avanti. Vorrei ricordarvi che in quella Lazio (quella di Mancini) sulla fascia giocava Fiore. No dico. Fiore che non é mai stato un fulmine di guerra e che mai l´avrei visto giocare in quella posizione. Secondo me é un discorso di movimenti piú che di posizioni statiche su una lavagnetta. Perché sfido chiunque a non aver detto prima di vederlo giocare lí: "FIORE NUN C´HA ER PASSO PE FA L´ALA".
Hanno qualitá.
Poi non dimentichiamoci di Mauri che a Modena giocava proprio in quella posizione e con quel modulo e di Brocchi, utile secondo me in tutti e 4 i ruoli di centrocampo.
allora non ci capiamo ....so scarsiiiii , so scarsiiiii, se erano bravi come dici tu i vari mauri , foggia , brocchi e compagnia bella come cavolo è che arriviamo sempre tra 10 e 12 posto da 3 anni a questa parte ?? ma che ce rubano i punti alla domenica sportiva ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: mansiz il 28 Lug 2010, 11:09
Più che Bresciano il meno adatto è proprio Foggia

perché nun c´ha er passo pe fa l´ala?

Citazione di: gunners il 28 Lug 2010, 11:14
allora non ci capiamo ....so scarsiiiii , so scarsiiiii, se erano bravi come dici tu i vari mauri , foggia , brocchi e compagnia bella come cavolo è che arriviamo sempre tra 10 e 12 posto da 3 anni a questa parte ?? ma che ce rubano i punti alla domenica sportiva ???

calmati.
le ultime due stagioni sono state disastrose in campionato (dimentichi che abbiamo vinto una coppa italia e una supercoppa. coppa italia avendo battuto milan e juventus che schieravano i loro campioni).

secondo me non sono scarsi.
certo, non sono dei fenomeni ma ce la possiamo battere per l´Europa League. IMHO.

le stagioni delle volte sono strane.
due anni fa era l´ultimo anno di Delio Rossi, eravamo partiti bene mi sembra e poi ci siamo fermati.
abbiamo perso un sacco di punti contro le piccole. si sapeva che sarebbe finito un ciclo e lo sapevano anche i giocatori. nel calcio le motivazioni non contanto molto ma de piú. ovviamente sono stati commessi degli errori nella campagna acquisti estiva.

l´anno scorso abbiamo avuto un allenatore disastroso, il caso pandev ledesma in tribuna per sei mesi e una campagna acquisti estiva ancora una volta scadente (per poi riprendersi a gennaio).
da quando é arirvato Reja ed é tornato Ledesma i numeri parlano chiaro.
La Lazio di fine stagione mi é piaciuta e mi fa ben sperare.

Ovvio che servono due acquisti a centrocampo.
Secondo me serve un esterno e un centrocampista centrale.
Io ovviamente ragiono sempre nell´ottica del 4-4-2.

Difesa e Attacco stiamo bene cosí.
Lichsteiner, Zauri, Cavanda, Del Nero
Floccari, Rocchi, Zarate, Kozac

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
non ha la testa e il fisico, ormai è una seconda punta PER ME (e forse per Reja).

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
NO. BRESCIANO TITOLARE NO!!!!!!!!!!! (Ho argomentato?  :D :D :D)

Palla a noi: 

Muslera

Diakite         Dias          Radu

Lichsteiner        Ledesma       Matuzalem       Brocchi       

Mauri
                                                Floccari     
              Zarate

Palla a loro:

Muslera

Lichsteiner      Diakite         Dias          Radu

Ledesma       Matuzalem       Brocchi       Mauri       

Zarate
                                                Floccari   

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 11:23
perché nun c´ha er passo pe fa l´ala?

calmati.
le ultime due stagioni sono state disastrose in campionato (dimentichi che abbiamo vinto una coppa italia e una supercoppa. coppa italia avendo battuto milan e juventus che schieravano i loro campioni).

secondo me non sono scarsi.
certo, non sono dei fenomeni ma ce la possiamo battere per l´Europa League. IMHO.

le stagioni delle volte sono strane.
due anni fa era l´ultimo anno di Delio Rossi, eravamo partiti bene mi sembra e poi ci siamo fermati.
abbiamo perso un sacco di punti contro le piccole. si sapeva che sarebbe finito un ciclo e lo sapevano anche i giocatori. nel calcio le motivazioni non contanto molto ma de piú. ovviamente sono stati commessi degli errori nella campagna acquisti estiva.

l´anno scorso abbiamo avuto un allenatore disastroso, il caso pandev ledesma in tribuna per sei mesi e una campagna acquisti estiva ancora una volta scadente (per poi riprendersi a gennaio).
da quando é arirvato Reja ed é tornato Ledesma i numeri parlano chiaro.
La Lazio di fine stagione mi é piaciuta e mi fa ben sperare.

Ovvio che servono due acquisti a centrocampo.
Secondo me serve un esterno e un centrocampista centrale.
Io ovviamente ragiono sempre nell´ottica del 4-4-2.

Difesa e Attacco stiamo bene cosí.
Lichsteiner, Zauri, Cavanda, Del Nero
Floccari, Rocchi, Zarate, Kozac
sono calmissimo , sono solo un po sconsolato ...
Questo è un gruppo che secondo me era già arrivato al capolinea la sera della coppa italia , è un gruppo che va rifondato ci vogliono 4-5 acquisti di buon livello , non si può continuare in etrno a dire  se ledesma firma , se matuzalem non si rompe se foggia esplode se mauri non tromba .....io dico basta ...basta cosi , abbiamo una rosa qualitativamente mediocre prendiamo atto .
Abbiamo bisogno di 2 innesti forti in mezzo al campo ad oggi niente , una punta serve rocchi è sul viale del tramonto , floccari se rompe spesso e zarate è una bellissima incognita ( mi piace da morire ma....) .
Ad oggi abbiamo ceduto kolarov ottimo ricavo ma ci siamo tecnicamente indeboliti quindi serve anche un esterno basso che abbia caratteristiche anche per fare tutta la fascia , sono arrivati 3 discreti comprimari che tolto brasciano che non mi dipsiace , aggiungono sinceramente poco molto poco .
Se non arrivano questi 3-4 elementi di livello saremo ahime di nuovo destinati ad un anno de bestemmioni chi sul divano e chi allo stadio ....FORZA LAZIO !

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 11:04
Le 20/25 partite nelle quali non avremo bresciano e matuzalem, con chi gocheremo?
Gonzalez e Brocchi, senza scordarsi di Meghni.

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 11:07
sto parlando proprio degli interpreti.
Hanno qualitá.

A parte il fatto che quella era una squadra "leggermente" migliore dell'attuale........
.....il buon Pasqualino a Stefano Fiore, gli allaccia li scarpini!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Riedle il 28 Lug 2010, 11:48
A parte il fatto che quella era una squadra "leggermente" migliore dell'attuale........
.....il buon Pasqualino a Stefano Fiore, gli allaccia li scarpini!

ok, vedo che non hai capito il senso del mio discorso.
chi ha mai detto che foggia é piú forte di fiore?
quello che voglio dire é che in un modulo, qualunque esso sia, alcuni giocatori possono ricoprire delle posizioni che in partenza non ci sogneremo mai di vedere.
del nero terzino che si fa tutta la fascia come lo vedete?
couto centrale di centrocampo?
fiore ala in un 4-4-2?
kolarov interno sinistro a centrocampo?

mo spiegatemi perché cazzo foggia non puó giocá largo a destra o sinistra in un 4-4-2.

vittu.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
                                                                           Muslera

Stendardo     Dias         Radu               

Ledesma       

Lichsteiner         xxxxxxx                       xxxxxxxxxx              xxxxxxxxx

Floccari                       Zarate

Ecco la formazione titolare.

H..... S..... S...

8)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 11:13
Se avessimo ad inizio campionato una Lazio diversa d aquesta non significherà necessariamente che faccia schifo.

Cioè se avessimo un Hernanes - Ledesma- Matuzalem mica me straccio le vesti per dire.

Un conto è il sogno.. Un altro sono le pretese...

Sognavo una Lazio con Rumenigge e mi sono ritrovato Cupini. L'amavo ugualmente.
che cosa c'entra l'amore, io ho giò in tasca l'abbonamento del prossimo campionato, può bastare?
non per questo voglio continuare ad arrivare dodicesimo, la squadra di svennis è allucinante, una squadra che ha come unico acquisto bresciano, e oltre a lui mette titolari foggia e matu, che uniti a zarate sarebbe una squdra di nani, sempre considerando che a parte zarate, gli altri sono infortunati cronici.
A proposito ma i fenomeni gonzalez e pinto? non li mette nessuno?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 12:19
che cosa c'entra l'amore, io ho giò in tasca l'abbonamento del prossimo campionato, può bastare?
non per questo voglio continuare ad arrivare dodicesimo, la squadra di svennis è allucinante, una squadra che ha come unico acquisto bresciano, e oltre a lui mette titolari foggia e matu, che uniti a zarate sarebbe una squdra di nani, sempre considerando che a parte zarate, gli altri sono infortunati cronici.

queste sono le battute che mi impediscono di essere sereno con te.

Per tua info il 'fenomeno' Gonzalez è stato appena convocato nella sua Nazionale.

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Biava         Dias         Radu               

Hernanes       

Lichsteiner         Carmona                 Matuzalem                F.Santos

Floccari                       Zarate

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 12:19

zarate 176
matuzalem 175 cm
bresciano 182 cm

non mi sembrano tre  nani.

Discussione precedente - Discussione successiva