è questa la quarta protesta?

Aperto da dani2110, 11 Mar 2014, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Stavo leggendo un pezzo di Salomone sul Tempo, riportato dalla LLSN...

...acquistare la "Lupa", squadra che gioca in Serie D e sta cercando di salire in Lega Pro. Sarebbe rinominata tra qualche mese "Polisportiva Lazio", una parte dei tifosi biancocelesti prenderebbero questo piccolo club ripetendo quanto fatto a Manchester da colleghi inglesi che mal digerivano la gestione dello United e ora ha un discreto seguito. Insomma i laziali abbandonerebbero la Lazio, l'aquila, la storia, per ripartire da zero.

Davvero famo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
famo che? è na cazzata, io non ci riuscirei anche se mi piacerebbe spingere un bottone e sganciarmi da questa lazio qui che non sento piu' mia.... lotito ha ragione su una cosa, questa lazio è sua... mi piacerebbe dirgli "tienitela"!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Si tratterebbe di acquistare, con una sorta di colletta tra tifosi, un'altra piccola società e farla diventare un'altra Lazio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ne ho lette di cazzate ma questa le batte tutte.. un po' come mollare il fidanzato per mettersi con un manichino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mar 2014, 19:16
famo che? è na cazzata, io non ci riuscirei anche se mi piacerebbe spingere un bottone e sganciarmi da questa lazio qui che non sento piu' mia.... lotito ha ragione su una cosa, questa lazio è sua... mi piacerebbe dirgli "tienitela"!
Addirittura? Credimi non riesco a capire. Scusa.
Non ti chiedo di spiegarmi, perché lo si sta facendo su svariati topic. Ma non riesco a percepirlo come possibile questo sentimento (e non perché mi sento più Laziale). Tutto qui.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2014, 18:59

...acquistare la "Lupa", squadra che gioca in Serie D e sta cercando di salire in Lega Pro. Sarebbe rinominata tra qualche mese "Polisportiva Lazio", una parte dei tifosi biancocelesti prenderebbero questo piccolo club ripetendo quanto fatto a Manchester da colleghi inglesi che mal digerivano la gestione dello United e ora ha un discreto seguito. Insomma i laziali abbandonerebbero la Lazio, l'aquila, la storia, per ripartire da zero.

Davvero famo?

Sinceramente non capisco il senso.
Se è vera questa cosa altro che mettere in difficoltà Lotito, lo stanno aiutando.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2014, 19:21
Addirittura? Credimi non riesco a capire. Scusa.
Non ti chiedo di spiegarmi, perché lo si sta facendo su svariati topic. Ma non riesco a percepirlo come possibile questo sentimento (e non perché mi sento più Laziale). Tutto qui.
che c'è da capire? questa lazio per me non è gioia è un peso.. se fosse possibile me ne libererei.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Oltretutto prendi una squadra chiamata "Lupa"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mar 2014, 19:23
che c'è da capire? questa lazio per me non è gioia è un peso.. se fosse possibile me ne libererei.
Non capisco come una fede e una gioia possa diventare un peso e un fardello per un personaggio che la gestisce.
Come se cambiassi religione perché non mi sento rappresentato dal Papa. La fede è qualcosa di profondo.
Ma non ti sto nè accusando nè giudicando.
Semplicemente non lo capisco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.230
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mar 2014, 19:16

Possibile che dopo 10 anni non si riesca a scindere tra il sentimento di appartenenza (io sono della Lazio) e la proprietà legale (azionista di maggioranza di una s.p.a.) ?
Tutte le squadre hanno un proprietario, tutte le squadre hanno dei tifosi...
;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2014, 19:31
Possibile che dopo 10 anni non si riesca a scindere tra il sentimento di appartenenza (io sono della Lazio) e la proprietà legale (azionista di maggioranza di una s.p.a.) ?
Tutte le squadre hanno un proprietario, tutte le squadre hanno dei tifosi...
;)
ma è proprio questo il punto... il senso di appartenenza, per te sicuramente questo senso c'è ancora, per me no. Quello che fa si che un tifoso sia tale dovrebbe essere il fatto che tu senta quella squadra e quella societa tua e che quella societa ti faccia sentire parte di essa.... per me non è piu' cosi', per te sicuramente lo è ancora... ma mica siamo tutti uguali  ;) (per fortuna..)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mar 2014, 19:23

Bah...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2014, 18:59

Davvero famo?

Dani, guarda che se ti metti a contare ogni singola cazzata che svolazzerà da qui a settembre vai in terza cifra...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2014, 19:43
guarda che se ti metti a contare ogni singola cazzata che svolazzerà da qui a settembre vai in terza cifra...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
a me non sembra una idea malvagia, niente affatto
non sto dicendo provocatoriamente "ecco bravi, prendetevi un'altra squadra, toglietevi dalle palle", no, il senso del mio ragionamento è tuttaltro
ci sono laziali, sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che frequentano lo stadio, che non sono più disposti a tollerare in nessun modo - e le dieci "domande" previste per Lazio-milan renderanno questo concetto comprensibile anche al più ostinato dei mediatori - lotito alla presidenza della Lazio
ce ne sono altri, magari pochi, certamente però non soltanto io, che non accetteranno mai la Lazio nelle mani della curva nord
siccome lo scontro in atto, a meno di non voler correre dietro alle fandonie del grande investitore o a storielle simili, è appunto tra questi due soggetti, la contraddizione non è sanabile, né oggi né domani. "o lui o noi". uno si prenderà la Lazio, l'altro perderà tutto

io una idea su chi sarà o meglio sarebbe il vincitore me la sono fatta, ma non è questo il punto. siccome il futuro si annuncia a tinte molto, molto fosche, l'idea folle raccontata da salomone a me sembra una via d'uscita possibile, una opportunità per evitare che questa lotta di potere provochi perdite assai più dolorose di quelle registrate otto anni fa
lo dico con sincerità e convinzione: volete la SS Lazio 1900? prendetevela, prendetevela voi, tenetevi plastino, tenetevi di canio, tenetevi scarcelli, tenetevi tutto, arrivederci e buona fortuna
a me sta o starebbe benissimo anche se a ricominciare toccasse a noi. una società qualsiasi da rifondare, un nome che richiama la Lazio, una maglietta biancoceleste per cui tifare. tanto il mio mezzo secolo di Lazio non me lo toglie nessuno. la vita però continua e allora guardiamo avanti. se fossi lotito questa sfida la accetterei. anche perché, visti i personaggi in campo, pur dovendo aspettare e patire qualche anno, non c'è partita, i primi a vincere qualcosa saremmo sicuramente noi
pochi, vincenti e soprattutto liberi

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ma lo sapete che io avevo proposto (rigorosamente in privata sede) a Mark Fish di fare la stessa cosa?  :=))

M'hanno rubato l'idea.  :=))

P.S.: A parte che non si tratta né di abbandoni né di rinnegamenti, ma di un cammino parallelo.

Andate a vedere cos'hanno fatto a Manchester:

http://en.wikipedia.org/wiki/F.C._United_of_Manchester

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: aquilante il 11 Mar 2014, 19:52a me sta o starebbe benissimo anche se a ricominciare toccasse a noi. una società qualsiasi da rifondare, un nome che richiama la Lazio, una maglietta biancoceleste per cui tifare. tanto il mio mezzo secolo di Lazio non me lo toglie nessuno.
Ma manco per il cavolo.
La S.S. Lazio 1900 è una, di quella mi interessa. E sono convinto sia così per tutti.
Ma non scherziamo...

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

L'FC United ha anche un bello stadio.  8)

ESemiOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 11 Mar 2014, 19:52
a me non sembra una idea malvagia, niente affatto
non sto dicendo provocatoriamente "ecco bravi, prendetevi un'altra squadra, toglietevi dalle palle", no, il senso del mio ragionamento è tuttaltro
ci sono laziali, sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che frequentano lo stadio, che non sono più disposti a tollerare in nessun modo - e le dieci "domande" previste per Lazio-milan renderanno questo concetto comprensibile anche al più ostinato dei mediatori - lotito alla presidenza della Lazio
ce ne sono altri, magari pochi, certamente però non soltanto io, che non accetteranno mai la Lazio nelle mani della curva nord
siccome lo scontro in atto, a meno di non voler correre dietro alle fandonie del grande investitore o a storielle simili, è appunto tra questi due soggetti, la contraddizione non è sanabile, né oggi né domani. "o lui o noi". uno si prenderà la Lazio, l'altro perderà tutto

io una idea su chi sarà o meglio sarebbe il vincitore me la sono fatta, ma non è questo il punto. siccome il futuro si annuncia a tinte molto, molto fosche, l'idea folle raccontata da salomone a me sembra una via d'uscita possibile, una opportunità per evitare che questa lotta di potere provochi perdite assai più dolorose di quelle registrate otto anni fa
lo dico con sincerità e convinzione: volete la SS Lazio 1900? prendetevela, prendetevela voi, tenetevi plastino, tenetevi di canio, tenetevi scarcelli, tenetevi tutto, arrivederci e buona fortuna
a me sta o starebbe benissimo anche se a ricominciare toccasse a noi. una società qualsiasi da rifondare, un nome che richiama la Lazio, una maglietta biancoceleste per cui tifare. tanto il mio mezzo secolo di Lazio non me lo toglie nessuno. la vita però continua e allora guardiamo avanti. se fossi lotito questa sfida la accetterei. anche perché, visti i personaggi in campo, pur dovendo aspettare e patire qualche anno, non c'è partita, i primi a vincere qualcosa saremmo sicuramente noi
pochi, vincenti e soprattutto liberi

facciamo così: teniamo noi la SSLazio 1900 e diamo la lupa a Plastino, Scarcelli, Benedetti, Capodaglio, Giordano, Facco, Cerracchio, D'Amico, Di Canio e Paglia.
sono certo che faranno un bel lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva