faccio una premessa, doverosa: non conosco bene Konko (ma ho uno strano allarme) nè LUlic, di cui però ne ho letto un gran bene.
Ora Lulic è un destro naturale: e se.............
marchetti
lulic - biava (o x) - dias - radu
cana-ledesma-mauri
hernanes
zarate (magari cissè) - klose (rocchi)
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2011, 12:48
faccio una premessa, doverosa: non conosco bene Konko (ma ho uno strano allarme) nè LUlic, di cui però ne ho letto un gran bene.
Ora Lulic è un destro naturale: e se.............
marchetti
lulic - biava (o x) - dias - radu
cana-ledesma-mauri
hernanes
zarate (magari cissè) - klose (rocchi)
Già... Lulic può giocare anche a destra... Ma bisogna vedere se reggerà il ruolo di terzino al di la della fascia...
un innesto dietro alla zaccardo non sarebbe assurdo
se fosse così e se fossero vere le cifre circolate non puoi dare 1,2 milioni a una riserva
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2011, 12:48
faccio una premessa, doverosa: non conosco bene Konko (ma ho uno strano allarme) nè LUlic, di cui però ne ho letto un gran bene.
Ora Lulic è un destro naturale: e se.............
marchetti
lulic - biava (o x) - dias - radu
cana-ledesma-mauri
hernanes
zarate (magari cissè) - klose (rocchi)
5mln + 1.2 di ingaggio li mettiamo in panchina?Non credo...inoltre Lulic è un destro naturale ma nel club e in nazionale è impiegato costantemente a sinistra.Questa potrebbe essere una soluzione nel caso le cose non andassero per il verso giusto ma dubito che si possa partire in questo modo.
Credo che Lulic possa essere il nostro jolly, si alternerà con Konko e Radu su entrambe le fasce, ma può essere utile anche se, a partita in corso, decidi di cambiare modulo giocando ala dx o sx.
Giocherà molto quest'anno e spero che rispetti le aspettative nei suoi confronti.
ma come lo vedete questa difesa? konko-dias-radu-lulic
un po' offensiva ma con un centrocampo solido si potrebbe fare...
Citazione di: Pistocchi il 03 Lug 2011, 14:39
ma come lo vedete questa difesa? konko-dias-radu-lulic
un po' offensiva ma con un centrocampo solido si potrebbe fare...
Personalmente lo coppia Biava-Dias ci penserei due volte a scioglierla,soprattutto per favorire l'inserimento di Radu che da centrale di difesa non viene impiegato da tempo immemore (diverso il discorso se si comprasse un centrale di livello...tipo Sakho,Bruno Alves,Toloi ma anche Musacchio,Bovo o Gamberini).Io il romeno lo lasciarei sulla fascia anche per una questione di equilibri...a dx puoi permetterti più propulsione data la presenza di Cana o Brocchi che faranno da tappo,mentre a sinistra hai bisogno di più copertura visto che Mauri o la mezz'ala che verrà avranno il compito di offendere e aggredire gli spazi.
Io ci penso da quando zio Edj ha chiesto Konko e Lulic....secondo me non è così lontana l'ipotesi di un 3-5-2 così schierato:
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Cana Ledesma Lulic
Hernanes
Klose Cissè (a raccoglie na vagonata de cross)
Io sarei sempre per il 4-3-1-2 ma devo ammettere che in qualche partita potrebbe funzionare, specialmente contro le piccole che fanno catenaccio...
Citazione di: Danieledellamancha il 03 Lug 2011, 21:30
Io ci penso da quando zio Edj ha chiesto Konko e Lulic....secondo me non è così lontana l'ipotesi di un 3-5-2 così schierato:
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Cana Ledesma Lulic
Hernanes
Klose Cissè (a raccoglie na vagonata de cross)
Io sarei sempre per il 4-3-1-2 ma devo ammettere che in qualche partita potrebbe funzionare, specialmente contro le piccole che fanno catenaccio...
non mi piace, andrei per il 4-3-1-2: con me mauri sempre dentro, fuori lulic o uno dei centrali di difesa.
e zarate al posto di cissé
Siamo tanto sicuri che il buon 4231 usato spesso quest'anno vada in soffitta? Abbiamo trovato la quadratura del cerchio con questo modulo. Il mercato fa pensare ad uno schieramento con due punte.
Forza Lazio !!!
Citazione di: teorok il 04 Lug 2011, 00:51
Siamo tanto sicuri che il buon 4231 usato spesso quest'anno vada in soffitta? Abbiamo trovato la quadratura del cerchio con questo modulo. Il mercato fa pensare ad uno schieramento con due punte.
Forza Lazio !!!
Della serie fatti una domanda e datti una risposta...:D
Il modulo va sempre verificato sul campo e non a tavolino.
Oltretutto ci sono giocatori nuovi con caratteristiche diverse.
Sara' importante coprire bene tutte le zone del campo utilizzando i migliori giocatori.
io dico che il ruolo per lulic non sia terzino ma esterno alto IMHO
konko biava dias radu
diakitè biava dias radu
konko diakitè dias radu
diakitè biava dias lulic
konko biava dias lulic
lulic biava diakitè radu
scaloni diakitè stendardo lulic
come vedete dias non ha un ricambio adeguato e se biava abbassa i suoi standard...
manca un centrale, prima che un terzino.
Credo che , soprattutto nella prima parte della stagione, giocando ogni tre giorni il mister fara' ruotare il piu' possibile gli uomini a sua disposizione.
Credo che vedremo spesso la Lazio in campo con uomini e modulo diversi.
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che Reja voglia puntare sul 3-4-1-2 come modulo base.
Radu, Dias e Biava centrali titolari, Stendardo, Diakitè e Scaloni (se rimane, altrimenti X) riserve.
Lulic e Konko esterni titolari, riserve Garrido e Del Nero (se rimane) riserve a sx, Cavanda e Gonzales riserve a dx.
Cana e Ledesma centrali titolari, Matuzalem e Brocchi riserve
Hernanes trequartista, Mauri riserva
Klose e Zarate (se rimane) punte titolari, Sculli, Kozak e Rocchi riserve.
Insieme ai tre portieri fanno una rosa di 26 giocatori.
Se arrivano anche Konè, Parolo e Cissè, dei sopracitati a mio avviso partono Mauri e Zarate.
Dicono che Cana, oltre che a centrocampo, si faccia valere anche nella posizione di centrale difensivo.
E se Reja s'invetasse una coppia centrale Dias-Radu e collocasse Cana subito davanti ai due?
tanto per intenderci nella posizione che fu di Sinisa?
In questo caso gli scenari potrebbero cambiare del tutto:
per esempio non si richiederebbe piu' a Konko e a Lulic di svolgere compiti prettamente difensivi
e si libererebbe un posto a centrocampo (Parolo) da avvicinare a Ledesma ed Hernanes (o Mauri)
Io credo che Konko è stato preso come sostituto di Lichtsteiner, ma se Lulic si dimostrerà in grado di adattarsi in fretta allo stile difensivo italiano sarà titolare, e non credo di esagerare se dico che potrebbe essere il terzino più forte che abbia mai visto.
Per ora sia Konko che Lulic sono molto validi piu' in fase offensiva che difensiva
per cui io penserei a sistemare dietro una cerniera piu' robusta.
Citazione di: TheVoice il 04 Lug 2011, 15:14
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che Reja voglia puntare sul 3-4-1-2 come modulo base.
Radu, Dias e Biava centrali titolari, Stendardo, Diakitè e Scaloni (se rimane, altrimenti X) riserve.
Lulic e Konko esterni titolari, riserve Garrido e Del Nero (se rimane) riserve a sx, Cavanda e Gonzales riserve a dx.
Cana e Ledesma centrali titolari, Matuzalem e Brocchi riserve
Hernanes trequartista, Mauri riserva
Klose e Zarate (se rimane) punte titolari, Sculli, Kozak e Rocchi riserve.
Insieme ai tre portieri fanno una rosa di 26 giocatori.
Se arrivano anche Konè, Parolo e Cissè, dei sopracitati a mio avviso partono Mauri e Zarate.
Ho i brividi...
Mancherebbero 4 difensori al livello dei forti che abbiamo per poter attuare un simile scempio