E se... (ipotesi sul modulo)

Aperto da Adler Nest, 03 Lug 2011, 12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
faccio una premessa, doverosa: non conosco bene Konko (ma ho uno strano allarme) nè LUlic, di cui però ne ho letto un gran bene.
Ora Lulic è un destro naturale: e se.............

marchetti
lulic - biava (o x) - dias - radu
   cana-ledesma-mauri
              hernanes
          zarate (magari cissè) - klose (rocchi)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2011, 12:48
faccio una premessa, doverosa: non conosco bene Konko (ma ho uno strano allarme) nè LUlic, di cui però ne ho letto un gran bene.

marchetti
   cana-ledesma-mauri
              hernanes

Già... Lulic può giocare anche a destra... Ma bisogna vedere se reggerà il ruolo di terzino al di la della fascia...
un innesto dietro alla zaccardo non sarebbe assurdo

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
se fosse così e se fossero vere le cifre circolate non puoi dare 1,2 milioni a una riserva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2011, 12:48

marchetti
   cana-ledesma-mauri
              hernanes

5mln + 1.2 di ingaggio li mettiamo in panchina?Non credo...inoltre Lulic è un destro naturale ma nel club e in nazionale è impiegato costantemente a sinistra.Questa potrebbe essere una soluzione nel caso le cose non andassero per il verso giusto ma dubito che si possa partire in questo modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Credo che Lulic possa essere il nostro jolly, si alternerà con Konko e Radu su entrambe le fasce, ma può essere utile anche se, a partita in corso, decidi di cambiare modulo giocando ala dx o sx.
Giocherà molto quest'anno e spero che rispetti le aspettative nei suoi confronti.

Pistocchi

*
Lazionetter newbie
* 11
ma come lo vedete questa difesa? konko-dias-radu-lulic

un po' offensiva ma con un centrocampo solido si potrebbe fare...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Pistocchi il 03 Lug 2011, 14:39
ma come lo vedete questa difesa? konko-dias-radu-lulic

un po' offensiva ma con un centrocampo solido si potrebbe fare...

Personalmente lo coppia Biava-Dias ci penserei due volte a scioglierla,soprattutto per favorire l'inserimento di Radu che da centrale di difesa non viene impiegato da tempo immemore (diverso il discorso se si comprasse un centrale di livello...tipo Sakho,Bruno Alves,Toloi ma anche Musacchio,Bovo o Gamberini).Io il romeno lo lasciarei sulla fascia anche per una questione di equilibri...a dx puoi permetterti più propulsione data la presenza di Cana o Brocchi che faranno da tappo,mentre a sinistra hai bisogno di più copertura visto che Mauri o la mezz'ala che verrà avranno il compito di offendere e aggredire gli spazi.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Io ci penso da quando zio Edj ha chiesto Konko e Lulic....secondo me non è così lontana l'ipotesi di un 3-5-2 così schierato:
                                 Marchetti

Biava             Dias             Radu

Konko          Cana           Ledesma             Lulic

Hernanes
                       Klose                 Cissè    (a raccoglie na vagonata de cross)

Io sarei sempre per il 4-3-1-2 ma devo ammettere che in qualche partita potrebbe funzionare, specialmente contro le piccole che fanno catenaccio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Danieledellamancha il 03 Lug 2011, 21:30
Io ci penso da quando zio Edj ha chiesto Konko e Lulic....secondo me non è così lontana l'ipotesi di un 3-5-2 così schierato:
                                 Marchetti

Biava             Dias             Radu

Konko          Cana           Ledesma             Lulic

Hernanes
                       Klose                 Cissè    (a raccoglie na vagonata de cross)

Io sarei sempre per il 4-3-1-2 ma devo ammettere che in qualche partita potrebbe funzionare, specialmente contro le piccole che fanno catenaccio...

non mi piace, andrei per il 4-3-1-2: con me mauri sempre dentro, fuori lulic o uno dei centrali di difesa.
e zarate al posto di cissé

teorok

Visitatore
Siamo tanto  sicuri che il buon 4231 usato spesso quest'anno vada in soffitta? Abbiamo trovato la quadratura del cerchio con questo modulo. Il mercato fa pensare ad uno schieramento con due punte.

Forza Lazio !!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: teorok il 04 Lug 2011, 00:51
Siamo tanto  sicuri che il buon 4231 usato spesso quest'anno vada in soffitta? Abbiamo trovato la quadratura del cerchio con questo modulo. Il mercato fa pensare ad uno schieramento con due punte.

Forza Lazio !!!

Della serie fatti una domanda e datti una risposta...:D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
             Il modulo va sempre verificato sul campo e non a tavolino.

Oltretutto ci sono giocatori nuovi con caratteristiche diverse.

Sara' importante coprire bene tutte le zone del campo utilizzando i migliori giocatori.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
io dico che il ruolo per lulic non sia terzino ma esterno alto  IMHO

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
diakitè    biava     dias     radu
konko     diakitè   dias     radu
diakitè    biava     dias     lulic
konko     biava     dias     lulic
lulic       biava     diakitè    radu
scaloni   diakitè   stendardo   lulic

come vedete dias non ha un ricambio adeguato e se biava abbassa i suoi standard...
manca un centrale, prima che un terzino.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che , soprattutto nella prima parte della stagione, giocando ogni tre giorni il mister fara' ruotare il piu' possibile gli uomini a sua disposizione.
Credo che vedremo spesso la Lazio in campo con uomini e modulo diversi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che Reja voglia puntare sul 3-4-1-2 come modulo base.

Radu, Dias e Biava centrali titolari, Stendardo, Diakitè e Scaloni (se rimane, altrimenti X) riserve.
Lulic e Konko esterni titolari, riserve Garrido e Del Nero (se rimane) riserve a sx, Cavanda e Gonzales riserve a dx.
Cana e Ledesma centrali titolari, Matuzalem e Brocchi riserve
Hernanes trequartista, Mauri riserva
Klose e Zarate (se rimane) punte titolari, Sculli, Kozak e Rocchi riserve.
Insieme ai tre portieri fanno una rosa di 26 giocatori.

Se arrivano anche Konè, Parolo e Cissè, dei sopracitati a mio avviso partono Mauri e Zarate.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
       Dicono che Cana, oltre che a centrocampo, si faccia valere anche nella posizione di centrale difensivo.

E se Reja s'invetasse una coppia centrale Dias-Radu e collocasse Cana subito davanti ai due?
                           tanto per intenderci nella posizione che fu di Sinisa?

In questo caso gli scenari potrebbero cambiare del tutto:

per esempio non si richiederebbe piu' a Konko e a Lulic di svolgere compiti prettamente difensivi

e si libererebbe un posto a centrocampo (Parolo) da avvicinare a Ledesma ed Hernanes (o Mauri)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io credo che Konko è stato preso come sostituto di Lichtsteiner, ma se Lulic si dimostrerà in grado di adattarsi in fretta allo stile difensivo italiano sarà titolare, e non credo di esagerare se dico che potrebbe essere il terzino più forte che abbia mai visto.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
                  Per ora sia Konko che Lulic sono molto validi piu' in fase offensiva che difensiva

per cui io penserei a sistemare dietro una cerniera piu' robusta.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: TheVoice il 04 Lug 2011, 15:14
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che Reja voglia puntare sul 3-4-1-2 come modulo base.

Radu, Dias e Biava centrali titolari, Stendardo, Diakitè e Scaloni (se rimane, altrimenti X) riserve.
Lulic e Konko esterni titolari, riserve Garrido e Del Nero (se rimane) riserve a sx, Cavanda e Gonzales riserve a dx.
Cana e Ledesma centrali titolari, Matuzalem e Brocchi riserve
Hernanes trequartista, Mauri riserva
Klose e Zarate (se rimane) punte titolari, Sculli, Kozak e Rocchi riserve.
Insieme ai tre portieri fanno una rosa di 26 giocatori.

Se arrivano anche Konè, Parolo e Cissè, dei sopracitati a mio avviso partono Mauri e Zarate.

Ho i brividi...
Mancherebbero 4 difensori al livello dei forti che abbiamo per poter attuare un simile scempio

Discussione precedente - Discussione successiva