E se invece fossimo un esempio per il calcio italiano?

Aperto da gaizkamendieta, 24 Mar 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 11:36
ehm...forse qualcuno ricorda male...
ma i primi due anni di zeman abbiamo ottenuto un secondo e un terzo posto in classifica.
col primo anche in corsa per il titolo fino a qualche partita dalla fine..insomma regà su si c'erano signori e boksic però

Credo che quello che ricorda male sei tu.
Nel primo anno arrivammo secondi staccati di 10 punti dalla juve ,a pari punti con il parma che fu il vero antagonista dei bianconeri per il titolo.
La Lazio di Zeman fu "in corsa per lo scudetto " solo nelle prime giornate.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Personalmente ricordo benissimo ed è per questo che ho fatto l'esempio della partita con il Tenerife.
Perchè nonostante i risultati ottenuti da Zeman ed il gioco espresso il boemo fu messo in croce! I laziali si autodefinirono dei coi.oni perchè solo noi potemo uscì dalla coppa co tre gò fatti in trasferta!!!
Senza contare i rimpianti ed i rammarichi perchè con quella squadra rischiando un po meno in certe partite potevamo vincere il campionato?!

Quindi, per me, tutto torna.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Perdonate questa mia opinione, ma io Zeman lo sogno ancora.

Chi se ne frega dei gol subiti e di alcune pessime figure.

Godevo quasi tutte le domeniche. Era uno spettacolo. Avevo le lacrime a vedere le sovrapposizioni, i tagli, i movimenti senza palla...

...farei a cambio subito, anche se oggi - nel contesto in cui siamo - abbiamo ancora bisogno dei Reja, che ringrazio e spero rimanga un altro anno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Zeman, quello dei 4 derby persi di seguito....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.833
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 11:36
ehm...forse qualcuno ricorda male...
ma i primi due anni di zeman abbiamo ottenuto un secondo e un terzo posto in classifica.
col primo anche in corsa per il titolo fino a qualche partita dalla fine..insomma regà su si c'erano signori e boksic però
secondo me sottovaluti troppo l'ultimo tuo passaggio.
la Lazio di adesso io non la critico perchè i risutati ci sono quindi Reja e ragazzi meritano solo applausi ma...
c'è un ma.
dobbiamo essere realistici,Zarate non si può neanche permettere di pensare di lucidare i scarpini a Signori.
Non perchè Zarate sia una pippa ma perchè Signori era proprio un'altra categoria.....
Stesso discorso vale per Boksic con Sculli o Floccari,grande Sergio e grande Sculli ma Boksic era un altro sport......
in base ai giocatori costruisci il gioco.
metti ad Hernanes 2 come Beppe e Alen davanti e vedi quello che succede  :p.
Detto questo sempre forza Lazio e speriamo di continuare così  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si hai ragione erano le prime partite...e con questo?
secondo e terzo posto...135 gol fatti in due anni...NO DICO 135!
e ripeto di sicuro non avevamo una squadra superiore all'organico attuale
mi sono permesso di rispondere in questo topic, perchè sembra che con zeman lottavamo per la serie b
bravi a dire come prendemmo 5 gol dal tenerife...perchè i 4 l'anno scorso a villareal?
ultimi nel girone in EL e nelle precedenti champions?
ma voi il senso della misura a volte lo avete?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Tu cerca di capire il senso delle parole e degli esempi che si fanno.
Non dico nulla sul confronto della qualità delle squadre perchè stiamo generando un OT sull'operato di Zeman!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2011, 12:23
Si.
Tu cerca di capire il senso delle parole e degli esempi che si fanno.
Non dico nulla sul confronto della qualità delle squadre perchè stiamo generando un OT sull'operato di Zeman!

senso delle parole degli esempi che si fanno....
zeman quello dei 4 derby persi...con noi alla guida 2 vittorie 2 pareggi e una sconfitta
oppure rischiare la serie b con un allenatore che in due anni c'ha dato un secondo e un terzo posto?
questo io intendo con senso della misura...se poi vogliamo dire quello che ci piace è un altro conto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Rischiare la serie B con uno Zeman o un Bortolo Mutti in pacnhina non cambia nulla.
La tifoseria insorgerebbe!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusate eh... me dove sta scritto che giocar bene significa retrocedere o fare meno punti?? ma che caxxo state a di'??? da che esiste il xcalcio giocar bene paga quasi sempre alla fine dove sta scritto che se fai lo sparagnino fai piu' punti??
giocar bene non significa andare allo sbaraglio, giocar bene significa conservare si i giusti equilibri, ma cercando di prevalere sull'altro anche e soprattutto portando la palla dall'altra parte con trame, con tecnica e con tenacia e non sperando sempre nella sculata di un giocatore!
e per quanto riguarda zeman, visto che il topic sta prendendo quella piega... quando zeman giocava bene le sua squadre vincevano... è quando saltavano gli equilibri che allora prendeva scoppole.. ma questo con il giocar bene e con il tentare di vincere in base alle tue possibilita non centra un cavolo!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 12:18

perchè i 4 l'anno scorso a villareal?

caro sweeper, quella rosa era superiore, suvvia..

Il Villareal che c'entra? gli spagnoli erano più forti di noi, il Tenerife no.
E avevamo vinto all'andata senza subire gol, facendone 3 in trasferta...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sicuro roby che quella rosa era migliore dell'attuale? forse in questa attuale non abbiamo giocatori indicati al gioco di zeman...e (beppe..pensa ad averlo ora :) ) ma a livello tecnico la rosa di quest'anno mi sembra migliore..poi sono opinioni, magari hai ragione tu.
Si in campo europeo probabilmente zeman pagava anche molta inesperienza.
Ho messo in ballo zeman perchè all'epoca era un allenatore "nuovo" che proponeva un calcio "all'avanguardia".
Poi per carità poteva piacere o meno.
Noi abbiamo criticato pure eriksson jeffry, quello purtroppo è un male che abbiamo intrinseco nella nostra tifoseria.
Potrebbe veni pure il mou e farci stare primi...ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà alcune cose..ma siamo umani :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

su questo sono d'accordissimo:

Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 13:39

Noi abbiamo criticato pure eriksson jeffry, quello purtroppo è un male che abbiamo intrinseco nella nostra tifoseria.
Potrebbe veni pure il mou e farci stare primi...ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà alcune cose..ma siamo umani  laziali

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 12:18
si hai ragione erano le prime partite...e con questo?
secondo e terzo posto...135 gol fatti in due anni...NO DICO 135!
mi sono permesso di rispondere in questo topic, perchè sembra che con zeman lottavamo per la serie b
bravi a dire come prendemmo 5 gol dal tenerife...perchè i 4 l'anno scorso a villareal?
ultimi nel girone in EL e nelle precedenti champions?
ma voi il senso della misura a volte lo avete?

Il senso della misura secondo me manca a te...in primis l'anno in cui Zeman arrivò secondo non lottò mai per lo Scudetto,anzi,recuperò e scalò le posizioni nelle ultime giornate in cui infilò un filotto e chiuse a 10 punti dalla Juventus che vinse anche la Coppa Italia.

Secondo poi,quella Lazio era fortissima

Marchegiani
Negro Nesta Cravero Favalli
Fuser Di Matteo Winter
Rambaudi Boksic Signori

e annoverava in panchina gente come Bergodi,Chamot,Gascoigne,Venturin,Casiraghi...ancora sei convinto che la Lazio di oggi sia più forte di quella di allora?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Mah, continuo a ritenere l'aspetto competitivo come discriminante del termine "sport" e non la bellezza estetica del gesto.
Quando Fosbury si presentò alla gara di salto in alto delle olimpiadi del 68 saltando per la prima volta di schiena nessuno gridò allo scandalo per il brutto gesto estetico. Bisognava saltare più alto degli altri e lui ci era riuscito, anche se in una maniera più goffa degli altri.
Questo è lo sport.
Chi paga il biglietto per vedere una serie di belle mosse sinuose ed esteticamente appaganti farebbe meglio a dirigersi su altri generi di spettacoli quali ad esempio il balletto. Almeno non si farà il fegato amaro e avrà tutta la bellezza estetica di cui ha bisogno.

Ah, e i tifosi spagnoli sono universalmente riconosciuti come i più insulsi d'europa e del mondo, non di certo un esempio da seguire.
Ispiriamoci agli inglesi piuttosto che sostengono la loro squadra anche sotto di 5 gol con la pioggia e con la neve cantando a squarciagola tutti i 90 minuti.
Quello è "tifare". Non quattro bolsi tramezzinari che guardano la partita seduti senza cantare ma pronti a sventolare fazzoletti bianchi e a fischiarti se prima di segnare non gli hai fatto vedere la piroetta sinuosa... ma per carità di dio....

E in generale tutto questo discorso mi ricorda molto quelli di chi a settembre sosteneva che era solo grazie alla sua contestazione a tappeto se quest'anno Lotito aveva comprato Hernanes.
Pare che bisogna sempre trovare un modo di giustificare e incensare i comportamenti rompi[...]i vantando qualche finalismo posticcio.
Si ora siamo d'esempio perché fischiamo l'allenatore a 8 punti dalla vetta dopo che l'anno scorso un altro po' annavamo in B, si :roll:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ho già risposto a robylele...ho sentito di intervenire quando ho letto persi 4 derby di fila e rischio retrocessione.
questo era il mio senso di misura...mai parlato di scudetto anzi ho ammesso l'errore delle giornate con matador72
poi come alle solite si arriva a derive in ogni topic, in cui basta non essere d'accordo e giù a stoccate.
sulla rosa e i paragoni mi sono già espresso con roby

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mar 2011, 14:07
Mah, continuo a ritenere l'aspetto competitivo come discriminante del termine "sport" e non la bellezza estetica del gesto.
Quando Fosbury si presentò alla gara di salto in alto delle olimpiadi del 68 saltando per la prima volta di schiena nessuno gridò allo scandalo per il brutto gesto estetico. Bisognava saltare più alto degli altri e lui ci era riuscito, anche se in una maniera più goffa degli altri.
Questo è lo sport.
Chi paga il biglietto per vedere una serie di belle mosse sinuose ed esteticamente appaganti farebbe meglio a dirigersi su altri generi di spettacoli quali ad esempio il balletto. Almeno non si farà il fegato amaro e avrà tutta la bellezza estetica di cui ha bisogno.

Ah, e i tifosi spagnoli sono universalmente riconosciuti come i più insulsi d'europa e del mondo, non di certo un esempio da seguire.
Ispiriamoci agli inglesi piuttosto che sostengono la loro squadra anche sotto di 5 gol con la pioggia e con la neve cantando a squarciagola tutti i 90 minuti.
Quello è "tifare". Non quattro bolsi tramezzinari che guardano la partita seduti senza cantare ma pronti a sventolare fazzoletti bianchi e a fischiarti se prima di segnare non gli hai fatto vedere la piroetta sinuosa... ma per carità di dio....

E in generale tutto questo discorso mi ricorda molto quelli di chi a settembre sosteneva che era solo grazie alla sua contestazione a tappeto se quest'anno Lotito aveva comprato Hernanes.
Pare che bisogna sempre trovare un modo di giustificare e incensare i comportamenti rompi[...]i vantando qualche finalismo posticcio.
Si ora siamo d'esempio perché fischiamo l'allenatore a 8 punti dalla vetta dopo che l'anno scorso un altro po' annavamo in B, si :roll:
Quoto anche le virgole...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2011, 14:40
Quoto anche le virgole...
quotiamo tutto.. pero' gli stadi si svuotano solo in italia....ed a barabba che parla di inglesi.. cosi' per curiosita' ma l'ahai vista recentemente qualche partita inglese???? hai visto con che aggressivita' e voglia diocano per novanta minuti... tutti quanti??? li hai visti quanto corrono?? ed il fatto che sono applauditi anche quando perdono non fa' che confermare che il risultato non sempre basta (quel'è sto risultato poi tocca pure a vede eh....nel nostro caso un quinto posto ora)!!
qui invece no.... oltre pagare profumatamente lo stadio sky.. mediaset, bisogna anche stare zitto se vedi uno spettacolo noioso, perche sei tifoso e tifoso fa in questo caso rima co [...].. sei tifoso?? zitto e nun rompe! e non solo... bisogna anche sentire giocatori e tecnici... (pagati da me da te e da tutti noi..) che seppur professionisti si risentono e vedono clima negativi che non li fa rendere..acc bel professionista... mo sai che faccio?? il prossimo paziente che visito, se quello prima non m'ha detto "dotto quanto sei bravo sei er mejo" gli dico "chissa se potro' curati bene.. sai so' un po depresso perche non ve accorgete di quanto sono bravo! e sto clima di sfiducia limita le mie capacita'"!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sweeper, non scherzare, la Lazio di Zeman era almeno due gradini superiore all'attuale benchè il calcio di quegli anni fosse diverso.
Marchegiani, Di Matteo , Signori e Fuser facevano parte della nazionale azzurra, Winter Boksic e Chamot titolari nelle rispettive nazionali senza contare che intorno avevano giovani di sicuro avvenire.
Sicuramente non poteva lottare per lo scudetto ( milan e juve erano di un'altro pianeta) ma i cammini nelle coppe potevano senza dubbio essere migliori.
Ma stiamo andando OT.

Discussione precedente - Discussione successiva