... e se reja, tra mercato e moduli, ci sorprendesse?

Aperto da gaizkamendieta, 19 Ago 2010, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Hernanes ha detto che per lui e' indifferente uno dei tre di centrocampo, non che puo' fare il trequartista. Ieri e' stato provato con Foggia (!) dietro Floccari, quindi in un 3-4-2-1 come giocatore a ridosso delle punte (o trequartista). C'e' qualcosa che mi sfugge....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 20 Ago 2010, 09:19
Hernanes ha detto che per lui e' indifferente uno dei tre di centrocampo, non che puo' fare il trequartista. Ieri e' stato provato con Foggia (!) dietro Floccari, quindi in un 3-4-2-1 come giocatore a ridosso delle punte (o trequartista). C'e' qualcosa che mi sfugge....

Può essere una prova, come primo allenamento in un ruolo meno dispendioso fisicamente dopo un lungo viaggio, arretrarlo 10m non sarà impossibile, Reja poi sembra molto in vena con gli esperimenti,

l'importante è che Hernanes trovi la sua posizione naturalmente e senza troppe forzature, e  soprattutto che quando avrà la palla tra i piedi abbia più di un opzione per passarla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: massirosa73 il 20 Ago 2010, 09:00

Herny                   

Hernanes o Il Profeta.

Herny me sa di "ambiguo" , con tutti il rispetto per gli "ambigui".

:)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Reja dovrebbe prima fare entrare in campo hernanes e zarate e dire: scegliete la posizione che preferite. Poi prendere gli altri 9 e disporli di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Reja dovrebbe prima fare entrare in campo hernanes e zarate e dire: scegliete la posizione che preferite. Poi prendere gli altri 9 e disporli di conseguenza.

ma infatti ricordo che in un'intervista reja disse che avrebbe parlato col ragazzo della sua collocazione in campo. io lo capisco questo allarmismo agostano tipicamente laziale... però non sottovalutiamo reja che proprio pirla non è!!!

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Reja, e lo dico adesso, mi sembra un po' confuso col modulo. Come lo era ballardini lo scorso agosto. Spero che la cosa non sia controproducente. Capisco che ha troppi uomini per "fissare" IL modulo, pero' cosi' si crea solo confusione.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2010, 11:28
Dal giorno in cui sentii parlare di una lazio che cercava un altro attaccante di un certo livello rimasi sorpreso, pensavo (e penso..) che floccari zarate sia un gran bella coppia d'attacco, quindi, la ricerca di un attaccante come almeida, che certo non verrebbe a far panchina alla lazio, mi ha sempre fatto pensare molto.
Abbiamo aperto non so' quanti topic sui moduli e su zarate, quello che mi sorprendeva, aldila' del mio apprezzamento per zarate, era come fosse possibile metterlo in qualche modo da parte, oltre che per le capacita' tecniche anche per l'investimento fatto su di lui dalla societa'!
Possibile accantonare un simile talento ed un simile investimento dopo una sola stagione dopo che ci aveva deliziato quella prima tanto da averlo paragonato a messi'???
Piu' volte, pensando cio', mi sono anche incazz@to tra me e me.... poi oggi mi è venuta in mente una cosa, secondo me, possibile!
E se Reja volesse adottare un 3412 ??? Dove zarate sarebbe famoso trequartista cercato comunque anche quest'anno... certo non sarebbe un trequartista classico ma piuttosto un incorsore tipo cio' che faceva kaka nel milan per intenderci (con 2 attaccanti davanti).
Pensiamoci bene, a zarate piace partire da dietro, sarebbe piuttosto libero da compiti importanti di copertura e libero di svariare dal centro, a destra e sinistra, hernanes potrebbe giocare nel suo ruolo piu' naturale.. e cioe' da regista classico in mezzo al campo! Certo, con questa formazione non ci sarebbe piu' nessun spazio per ledesma e vicino ad hernanes dovremmo avere 2 mediani che portano acqua....
Certo guardando la carriera ed il modo di giocare delle squadre di reja viene piu' di qualche dubbio che possa osare una formazione del genere ma.... secondo me è possibile!!!
MISTER SORPRENDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avresti una formazione con 2 centrocampisti, un suicidio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Reja deve fare le cose facili, non deve cercare di sorprenderci, perchè finisce per incartarsi.
Ogni cosa a suo posto un posto per ogni cosa (cit.). Senza esperimenti strani, giocatori fuori ruolo. Ha una squadra , quest'anno , strutturata bene tecnicamente parlando. Difensori veloci, difensori alti, difensori dominanti, terzini, incurosori, mediani, registi , punte e seconde punte. Vedesse che deve fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2010, 14:16
Reja deve fare le cose facili, non deve cercare di sorprenderci, perchè finisce per incartarsi.
Ogni cosa a suo posto un posto per ogni cosa (cit.). Senza esperimenti strani, giocatori fuori ruolo. Ha una squadra , quest'anno , strutturata bene tecnicamente parlando. Difensori veloci, difensori alti, difensori dominanti, terzini, incurosori, mediani, registi , punte e seconde punte. Vedesse che deve fa.

Non avrei potuto dire meglio!
Meno scienza e più semplicità per favore.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
.. dipende sempre da cio' a cui si aspira... con le cose facili una discreta squadra non rischiera' mai la B... ma la stessa squadra mai fara qualcosa in piu' di quello che puo' valere sulla carta!

iker non è mai stato il numero che è mancato alla lazio.... quello che mancava era la qualita'.... ora in parte aumentata in mezzo al campo rispetto alla seconda meta di stagione, ma come detto gia' piu' volte un solo giocatore, per quanto bravo (di quelli nettamente sopra la media..), non ti portera' mai 15-20 punti in piu'.. a meno che l'allenatore non inventi qualcosa!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

queste sì che sono sagge parole!!! ;)

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: happyeagle il 20 Ago 2010, 09:30
l'importante è che Hernanes trovi la sua posizione naturalmente e senza troppe forzature, e  soprattutto che quando avrà la palla tra i piedi abbia più di un opzione per passarla.

Punto.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sono d'accordo sul fatto che Hernanes vada impiegato come centrocampista centrale, sulla formazione che hai proposto lo sono di meno. Mi pare poco equilibrata.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Ago 2010, 15:02
.. dipende sempre da cio' a cui si aspira... con le cose facili una discreta squadra non rischiera' mai la B... ma la stessa squadra mai fara qualcosa in piu' di quello che puo' valere sulla carta!

iker non è mai stato il numero che è mancato alla lazio.... quello che mancava era la qualita'.... ora in parte aumentata in mezzo al campo rispetto alla seconda meta di stagione, ma come detto gia' piu' volte un solo giocatore, per quanto bravo (di quelli nettamente sopra la media..), non ti portera' mai 15-20 punti in piu'.. a meno che l'allenatore non inventi qualcosa!

Mi pare che Reja abbia gipa iniziato ad inventare e a me personalmente sta sorprendendo in senso negativo. Gli hanno portato un centrocampista fortissimo e la prima cosa che ha fatto è stata quella di schierarlo come attaccante. Manco trequartista, direttamente attaccante.
Cose semplici, per quel che mi riguarda, perchè non è , e non è mai stato, uno scienziato della panchina.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
io aspetterei il giudizio del campo. e poi mi rifiuto di credere che reja forzi hernanes in una zona di campo a lui sgradita. credo anzi che ne abbiano parlato molto del suo collocamento negli schemi della Lazio.

rising

*
Lazionetter
* 636

100%

maumor

*
Lazionetter
* 2.956
Quando è arrivato l'anno scorso, la prima cosa che ha fatto Reja è stata quella di parlare con ogni giocatore per farlo giocare dove si sentiva più a suo agio. Sicuramente non sarà uno scienziato della panchina, ma mi sembra uno molto pragmatico e poco incline agli esperimenti fantasiosi. Quando gli si chiedeva dove avrebbe fatto giocare Hernanes, rispondeva sempre che doveva aspettare il giocatore per parlare con lui e poi decidere insieme. Può anche darsi che in questa fase iniziale preferisca farlo giocare in una zona meno "pericolosa" e dispendiosa del centrocampo. E poi se uno un po' di prove non le fa adesso quando le fa ?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Zarate parte in panchina. Rocchi titolare.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
E' una mia sensazione dato che nella pagina prima si parlava di possibile cessione per il capitano. Stasera vedremo chi metterà in campo Reja. E comunque questo è un topic di ipotesi, non servono fonti.
Anche Brocchi secondo me, ad oggi, parte titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva