E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non lo conosco, tutti ne parlano un gran bene e quindi non c'è che da esser soddisfatti.. certo che pero' a legge voi... passiamo da almeyda a veron a mendieta  :) ... 3 giocatori completamente diversi tra loro per tecnica e modo di gocare.. ao'... me sa che qualcuno ha bevuto troppo  :)

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
sono i postumi del 26 maggio :beer: :since :since :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Biglia sarebbe un acquisto di livello internazionale. Se veramente ha scelto noi invece del Galatasaray sarebbe ancora più importante. Per ora:
Perea, uno dei più forti prospetti del calcio colombiano
Biglia, nel giro della nazionale argentina
Navaretti, uno dei più forti difensori del Messico (eletto tale 2 volte in 4 anni)
Anderson (speriamo) uno dei talenti under 20 più interessanti del Brasile
E proseguisce...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2013, 00:09
Biglia sarebbe un acquisto di livello internazionale. Se veramente ha scelto noi invece del Galatasaray sarebbe ancora più importante. Per ora:
Perea, uno dei più forti prospetti del calcio colombiano
Biglia, nel giro della nazionale argentina
Navaretti, uno dei più forti difensori del Messico (eletto tale 2 volte in 4 anni)
Anderson (speriamo) uno dei talenti under 20 più interessanti del Brasile
E proseguisce...
e il nuovo ylmaz che spero che lo prenderanno questa volta se no andrà in un'altra squadra e diventerà il capocannoniere della champions il prossimo anno.  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cosmo il 12 Giu 2013, 23:23
A me ricorda un po' il Mendieta del Valencia (sgrat!!!)

Ammazza... L'hai fatto secco !!!!
:)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
beh, posso ritenermi soddisfatto! da quello che vedo mi sembra un giocatore che in campo ci sta con la testa, molto disciplinato, ma non si lascia pregare quando c'è da inserirsi, bel piede, mena quando c'è da menare, non è così vecchio, è nel giro della nazionale, il costo è relativamente basso. solo il campo però ora conta, ma comunque le premesse ci sono tutte ;)

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Premetto che non l'ho mai visto giocare (o quando ho visto l'anderlecht non ci ho mai fatto caso) ma ho visto solo qualche spezzone sul tubo...

Nell'Anderlecht mi sembra ricoprire una posizione più avanzata del classico centrocampista con esclusivi compiti di impostazione. Non è uno cerca solo la botta da fuori in prossimità dell'area ma cerca anche di dialogare con i compagni con scambi e passaggi filtranti. Batte calci d'angolo, punizioni e rigori. Mi sembra tutt'altro giocatore rispetto ad Almeyda.

Nella nazionale invece mi sembra piantato dietro a fare il Ledesma.

Ora, piccolo dubbio: ma se sto Biglia è qualcosa di diverso da un semplice "incontrista/impostatore di gioco" e se dovesse arrivare pure FA...non ci sta un po' troppa gente a disposizione a centrocampo? e soprattutto, i soldi per questi acquisti (e probabili altri) da dove arrivano/arriveranno? non è che si è voluto anticipare i tempi per l'acquisto di questo giocatore per evitare di farsi trovare con la saccoccia piena se dovesse partire "qualcuno" di importante e quindi andare incontro a richieste economicamente pretenziose per rimpiazzare quel "qualcuno"? soprattutto considerando le difficoltà di rinnovo per quel "qualcuno" ?

ah, tutta sta spy story l'ho partorita in 15/20 minuti di youtube... :pp

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: zaradona il 12 Giu 2013, 22:53
Ma se po' ?

Ma io boh.

E st estate che famo?

Te ce ridi...quando saremo al 25 Agosto e non ce saranno acquisti da almeno un mese e mezzo, sai i mugugni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Biglia è veramente forte, con Ledesma e Hernanes farebbero un centrocampo di qualità e quantità come nessuno in Italia. Senza contare Onazi e il Tata. E ho la sensazione che arriverà un trequartista...

Biglia come giocatore assomiglia a Joao Moutinho secondo me. Regista che a centrocampo sa fare tutto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: richard il 13 Giu 2013, 00:22
Biglia come giocatore assomiglia a Joao Moutinho secondo me. Regista che a centrocampo sa fare tutto
Se somiglia veramente a Moutinho sono contentissimo , se il portoghese fosse un po' più alto e bravo di testa sarebbe il prototipo del centrocampista perfetto ma pure cosi non scherza (gli manca solo il tiro da fuori)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Splash21 il 13 Giu 2013, 00:26
Se somiglia veramente a Moutinho sono contentissimo , se il portoghese fosse un po' più alto e bravo di testa sarebbe il prototipo del centrocampista perfetto ma pure cosi non scherza (gli manca solo il tiro da fuori)

Se arriva Biglia e rimane Hernanes abbiamo il centrocampo migliore della serie a. La rube può attaccarcisi riomma style

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2013, 23:19
Centrocampista moderno, dinamico, abile in entrambe le fasi. Più che regista classico è un giocatore polivalente di centrocampo utilizzato indifferentemente nei due, come da intermedio di destra. Buone le doti di inserimento, ottime quelle di stoccatore, di provata esperienza internazionale ed il piglio da sudamericano incazzoso. Con Ledesma condivide solo la terra di provenienza.
Un pezzo da 90 che completerebbe un reparto già ricco di qualità, corsa ed agonismo.

100 %.

P.S.: E' un vero piacere (ri)leggerti.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: richard il 13 Giu 2013, 00:22
E ho la sensazione che arriverà un trequartista...

Ledesma
Hernanes
Onazi
Candreva
Lulic
Gonzalez
Mauri
Ederson

forse
Biglia
Anderson

all'occorrenza
Cana
Qualche primavera

Per schierarne 4/5, ad oggi, non vedo lo spazio per un altro trequartista.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Ledesma
Hernanes
Onazi
Candreva
Lulic
Gonzalez
Mauri
Ederson

forse
Biglia
Anderson

all'occorrenza
Cana
Qualche primavera

Per schierarne 4/5, ad oggi, non vedo lo spazio per un altro trequartista.

Aspe', Anderson non è ufficiale. E guarda caso è un trequartista che può giocare pure sulle fasce. Candreva e Lulic sono 2 esterni

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2013, 00:19
Te ce ridi...quando saremo al 25 Agosto e non ce saranno acquisti da almeno un mese e mezzo, sai i mugugni...

accadde anche nel 2011, quando acquistammo Lulic, Marchetti, Klose, Konko, Cisse, etc. troppo presto.

molti caddero in depressione perchè a fine Agosto cedemmo Zarate all'Inter mentre il rioma prendeva Pjanic e Gago, oltre Kjaer.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Ci sarebbe anche Pereirinha che se arrivasse un terzino tornerebbe a fare l'ala.
Per il bene di tutti.  :DD

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: robylele il 13 Giu 2013, 00:44
accadde anche nel 2011, quando acquistammo Lulic, Marchetti, Klose, Konko, Cisse, etc. troppo presto.

molti caddero in depressione perchè a fine Agosto cedemmo Zarate all'Inter mentre il rioma prendeva Pjanic e Gago, oltre Kjaer.

si vabbè...ma allora c'era il timore del progetto americano affidato all'apripista di Guardiola!

che tempi :D

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Qualcuno parli con tare e lotito! Qui ci fanno saltare il topic calciomercato estivo a metà giugno! E se si va avanti cosi salta anche l'F5 day!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Biglia mi ricorda Basta con una spruzzata di Xavi e un misto Biondini/Cigarini.

Citazione di: NineTenEightEight il 13 Giu 2013, 00:52
Qualcuno parli con tare e lotito! Qui ci fanno saltare il topic calciomercato estivo a metà giugno! E se si va avanti cosi salta anche l'F5 day!

non ti preoccupare, ci inventeremo qualcosa.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: LeTissier il 13 Giu 2013, 00:18
Premetto che non l'ho mai visto giocare (o quando ho visto l'anderlecht non ci ho mai fatto caso) ma ho visto solo qualche spezzone sul tubo...

Nell'Anderlecht mi sembra ricoprire una posizione più avanzata del classico centrocampista con esclusivi compiti di impostazione. Non è uno cerca solo la botta da fuori in prossimità dell'area ma cerca anche di dialogare con i compagni con scambi e passaggi filtranti. Batte calci d'angolo, punizioni e rigori. Mi sembra tutt'altro giocatore rispetto ad Almeyda.

Nella nazionale invece mi sembra piantato dietro a fare il Ledesma.

Ora, piccolo dubbio: ma se sto Biglia è qualcosa di diverso da un semplice "incontrista/impostatore di gioco" e se dovesse arrivare pure FA...non ci sta un po' troppa gente a disposizione a centrocampo? e soprattutto, i soldi per questi acquisti (e probabili altri) da dove arrivano/arriveranno? non è che si è voluto anticipare i tempi per l'acquisto di questo giocatore per evitare di farsi trovare con la saccoccia piena se dovesse partire "qualcuno" di importante e quindi andare incontro a richieste economicamente pretenziose per rimpiazzare quel "qualcuno"? soprattutto considerando le difficoltà di rinnovo per quel "qualcuno" ?

ah, tutta sta spy story l'ho partorita in 15/20 minuti di youtube... :pp

Altro che dubbio, per me è molto probabile quello che stai paventando. :)

Supponiamo in effetti di aver accettato una buona offerta (30M+) per Hernanes. Ci sarà chi si strapperà i capelli, ma a livello di gestione del club, se a questa cessione fosse affiancato anche l'acquisto di Anderson per circa 10M, la società dimostrerebbe una volta ancora di essere molto abile: Hernanes, 28 anni, con l'ultimo mercato in cui può avere una buona valutazione, in cambio di Perea, Novaretti, Biglia, Anderson e 10M da investire in una punta / ripianare eventuali debiti di gestione.

A livello di ruoli, avremmo, rispetto ad un anno fa, Anderson per Hernanes, Novaretti per Dias, Biglia per Cana (spostato in difesa al posto eventualmente di Biava), Perea e l'attaccante da 10M per Zarate e Rocchi.

Cosa notate? Squadra molto ringiovanita e grane risolte (via Zarate, e un anno fa non avevamo ancora Ciani per Diakité e Rocchi iniziava a puntare i piedi).

Inoltre inizia ad esserci un certo allungamento della panchina utile, considerando anche i soliti 4 giovani che "devono provare a rubare il posto ai titolari" (come dice Petko) che quest'anno sembrano molto promettenti.

Discussione precedente - Discussione successiva