Citazione di: LeTissier il 13 Giu 2013, 00:18
Premetto che non l'ho mai visto giocare (o quando ho visto l'anderlecht non ci ho mai fatto caso) ma ho visto solo qualche spezzone sul tubo...
Nell'Anderlecht mi sembra ricoprire una posizione più avanzata del classico centrocampista con esclusivi compiti di impostazione. Non è uno cerca solo la botta da fuori in prossimità dell'area ma cerca anche di dialogare con i compagni con scambi e passaggi filtranti. Batte calci d'angolo, punizioni e rigori. Mi sembra tutt'altro giocatore rispetto ad Almeyda.
Nella nazionale invece mi sembra piantato dietro a fare il Ledesma.
Ora, piccolo dubbio: ma se sto Biglia è qualcosa di diverso da un semplice "incontrista/impostatore di gioco" e se dovesse arrivare pure FA...non ci sta un po' troppa gente a disposizione a centrocampo? e soprattutto, i soldi per questi acquisti (e probabili altri) da dove arrivano/arriveranno? non è che si è voluto anticipare i tempi per l'acquisto di questo giocatore per evitare di farsi trovare con la saccoccia piena se dovesse partire "qualcuno" di importante e quindi andare incontro a richieste economicamente pretenziose per rimpiazzare quel "qualcuno"? soprattutto considerando le difficoltà di rinnovo per quel "qualcuno" ?
ah, tutta sta spy story l'ho partorita in 15/20 minuti di youtube... 
Altro che dubbio, per me è molto probabile quello che stai paventando.

Supponiamo in effetti di aver accettato una buona offerta (30M+) per Hernanes. Ci sarà chi si strapperà i capelli, ma a livello di gestione del club, se a questa cessione fosse affiancato anche l'acquisto di Anderson per circa 10M, la società dimostrerebbe una volta ancora di essere molto abile: Hernanes, 28 anni, con l'ultimo mercato in cui può avere una buona valutazione, in cambio di Perea, Novaretti, Biglia, Anderson e 10M da investire in una punta / ripianare eventuali debiti di gestione.
A livello di ruoli, avremmo, rispetto ad un anno fa, Anderson per Hernanes, Novaretti per Dias, Biglia per Cana (spostato in difesa al posto eventualmente di Biava), Perea e l'attaccante da 10M per Zarate e Rocchi.
Cosa notate? Squadra molto ringiovanita e grane risolte (via Zarate, e un anno fa non avevamo ancora Ciani per Diakité e Rocchi iniziava a puntare i piedi).
Inoltre inizia ad esserci un certo allungamento della panchina utile, considerando anche i soliti 4 giovani che "devono provare a rubare il posto ai titolari" (come dice Petko) che quest'anno sembrano molto promettenti.