E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

maik

*
Lazionetter
* 865
E' sconcertante, si fa la gara a chi insulta di più.
Che tristezza.
Ma d'altra parte c'è gente che ha insultato perfino Boksic, figuriamoci Biglia.
Una crema veramente.
Che bella tifoseria...
io non insulto nessuno,
vedo un giocatore lento e macchinoso
non sa difendere ne attaccare
gli vedo fare solo il compitino di dare la palla al compagno più vicino
quanto al nazionale argentino , non è garanzia di bravura
ricordo che nel brasile 82 uno dei più forti di sempre
centravanti giocava un certo serginho uno dei centravanti più scarsi della storia del calcio

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Hicks il 03 Dic 2013, 10:45
Questo macello tattico non lo aiuta, bisogna aspettarlo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Certo che il tifoso laziale è proprio strano.
Dopo una manciata di apparizioni non esita a bocciare e a definire "mezza sega" o "pippa" due ventenni come Perea e F. Anderson mentre davanti ad un'altra prestazione senza [...]a e senza lode di un giocatore 27enne che da anni gioca in Europa e che è un nazinale argentino si dice che lo si deve aspettare ....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
biglia oltre che scarso è anche dannoso, ieri prendiamo il secondo e terzo goal per colpa sua, sulla ripartenza del napoli stava passeggiando nella metà campo napoletana ,invece di stare davanti alla difesa,
secondo me non è che è scarso è che ha bisogno di 2 incontristi vicini a lui di cui uno magari dotato anche di parecchia corsa, non certo hernanes.... ora il punto è.... vista la rosa della lazio possiamo permetterci oggi, un giocatore cosi' (non è scarso ma obiettivamente neanche un fuoriclasse no?)... tra l'altro anche hernanes avrebbe bisogno di 2 giocatori cosi' alle sue spalle.... e scusatemi.. se proprio devo giocare con uno che ha bisogno di 2 che corrono e contrastano per lui tra hernanes e biglia non avrei dubbi su chi scegliere.... anche con lo spento hernanes di questo periodo... soprattutto perche le scuse che valgono per biglia valgono anche per il brasiliano... dite mettiamo biglia nelle condizioni di giocare al meglio... ok... ma allora mettiamoci anche hernanes... perche biglia non va bene perche non è messo al meglio e per hernanes sta cosa non vale?
ripeto cio' che ho detto di la'.... il problema è dietro.... se non hai difensori affidabili non puoi giocare con centrocampisti come biglia o hernanes che coprono poco e male... o metti 3 incontristi a centrocampo( ma poi come provoi a fare gioco visto che non hai attaccanti che si inventano le giogate?) oppure rinuncia a tutti e due.. hernanes e biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 14:41
Dopo una manciata di apparizioni non esita a bocciare e a definire "mezza sega" o "pippa" due ventenni come Perea e F. Anderson mentre davanti ad un'altra prestazione senza [...]a e senza lode di un giocatore 27enne che da anni gioca in Europa e che è un nazinale argentino si dice che lo si deve aspettare ....

Non credo siano gli stessi netters.

Poi Biglia non devi aspettarlo.Biglia c'è.

Ma Biglia non è hernanes "25 mijoni che la società non deve venderlo sennò è una società mediocre".

hernanes deve fare la differenza, visto il contratto e il costo. Biglia no, Biglia è un ottimo calciatore che devi mettere in condizioni di giocare come sa fare. Quindi non metterlo a marcare pandev, per esempio.E ' un calciatore che sa dar palla in movimento, ma devi avere giocatori che si muovono senza palla, non che la aspettino ai piedi, come fanno (alcuni) noti nostri...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 14:44
secondo me non è che è scarso è che ha bisogno di 2 incontristi vicini a lui di cui uno magari dotato anche di parecchia corsa, non certo hernanes.... ora il punto è.... vista la rosa della lazio possiamo permetterci oggi, un giocatore cosi' (non è scarso ma obiettivamente neanche un fuoriclasse no?)... tra l'altro anche hernanes avrebbe bisogno di 2 giocatori cosi' alle sue spalle.... e scusatemi.. se proprio devo giocare con uno che ha bisogno di 2 che corrono e contrastano per lui tra hernanes e biglia non avrei dubbi su chi scegliere.... anche con lo spento hernanes di questo periodo... soprattutto perche le scuse che valgono per biglia valgono anche per il brasiliano... dite mettiamo biglia nelle condizioni di giocare al meglio... ok... ma allora mettiamoci anche hernanes... perche biglia non va bene perche non è messo al meglio e per hernanes sta cosa non vale?

Gaizka il problema è che Hernanes e il mister sono convinti che l'attuale posizione è quella in cui il brasiliano rende meglio.
Io da tempo vado dicendo che il centrocampo, soprattutto in questo momento di difficolta' deve essere il piu' dinamico e fisico possibile per cui schiererei nei tre Onazi/Gonzalez -Biglia/ Ledesma - Lulic con Hernanes e Candreva dietro la punta.
Schierare Biglia o Ledesma in un centrocampo che prevede la presenza di Hernanes è a mio parere un suicidio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Non credo siano gli stessi netters.

Poi Biglia non devi aspettarlo.Biglia c'è.

Ma Biglia non è hernanes "25 mijoni che la società non deve venderlo sennò è una società mediocre".

hernanes deve fare la differenza, visto il contratto e il costo. Biglia no, Biglia è un ottimo calciatore che devi mettere in condizioni di giocare come sa fare. Quindi non metterlo a marcare pandev, per esempio.E ' un calciatore che sa dar palla in movimento, ma devi avere giocatori che si muovono senza palla, non che la aspettino ai piedi, come fanno (alcuni) noti nostri...
ripeto la domanda a te... perche biglia DEVE esser messo in condizioni di giocare (che poi significa mettergli vicino 2 che corrono contrastano per lui) ed hernanes no? perche lui non deve marcare pandev ed hernanes (tanto piu) si?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 14:48
Gaizka il problema è che Hernanes e il mister sono convinti che l'attuale posizione è quella in cui il brasiliano rende meglio.
Io da tempo vado dicendo che il centrocampo, soprattutto in questo momento di difficolta' deve essere il piu' dinamico e fisico possibile per cui schiererei nei tre Onazi/Gonzalez -Biglia/ Ledesma - Lulic con Hernanes e Candreva dietro la punta.
Schierare Biglia o Ledesma in un centrocampo che prevede la presenza di Hernanes è a mio parere un suicidio.
è chiaro che hernanes non puo' fare il ledesma ne tantomeno il gonzalez (ma manco biglia eh..), lo hai mai visto mettere nelle condizioni che si invocano per biglia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 14:51
è chiaro che hernanes non puo' fare il ledesma ne tantomeno il gonzalez (ma manco biglia eh..), lo hai mai visto mettere nelle condizioni che si invocano per biglia?

No, ma io ricordo che l'Hernanes che metteva in campo Reja è stato in assoluto il migliore della sua esperienza Laziale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 14:48
gauda, fosse per me a sto punto proverei senza nessuno dei 2... ne hernanes ne biglia... metto 3 mediani/incontristi e vedo come va.. perlomeno proteggo i 2 centrali che mi sembrano i giocatori meno affidabili della rosa.. sto momento me ne fregherei del gioco e tento prima di tutto di non prenderle...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 14:41

Di giocatori "pronti" che alla prima stagione in un nuovo club/nuovo campionato hanno steccato (o comunque reso molto al di sotto delle loro possibilità) per poi riprendersi è piena la storia del calcio. La speranza è che per Biglia, che ricordiamolo, dovrebbe avere le chiavi in mano di un centrocampo attualmente in totale confusione, possa essere la stessa cosa.

E comunque chi boccia Perea e Anderson adesso non è sereno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 14:53
gauda, fosse per me a sto punto proverei senza nessuno dei 2... ne hernanes ne biglia... metto 3 mediani/incontristi e vedo come va.. perlomeno proteggo i 2 centrali che mi sembrano i giocatori meno affidabili della rosa.. sto momento me ne fregherei del gioco e tento prima di tutto di non prenderle...

io la penso esattamente come te.
Il momento è inutile negare che sia difficile ed è ora di passare alle maniere forti.
I centrali di difesa sono vunnerabili e ogni allenatore cercherebbe per prima cosa di dare piu' filtro possibile, per cui mi spiace per Hernanes, per Biglia e chi altri ma in questo momento si deve cercare di tornare alla vittoria che non arriva dal 27 ottobre.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 14:53
No, ma io ricordo che l'Hernanes che metteva in campo Reja è stato in assoluto il migliore della sua esperienza Laziale.

Per niente, il miglior Hernanes è stato quello dell'anno scorso con Petkovic, quello di Reja era il calciatore più sostituito della Serie A, perché faceva goal e assist, stop, poi non serviva più, sia se andava bene che se andava male.

Comunque, Hernanes ieri non ha giocato male.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
matado'... ormai c'è la favoletta che la squadra di reja era piu debole di questa... la difesa di reja era composta da lich, il miglior dias, biava e radu che a questa gli da' 100 punti.... a centrocampo oltre a ledesma, gonzalez, aveva matuzalem e mauri che ora non ci sono..... ma il vero problema è la difesa, con quella difesa li ti puoi permettere giocatori che magari non corrono ne contrastano troppi.. con quelli di oggi o hai un centrocampo che li copre sempre oppure son guai.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Dic 2013, 14:59
Per niente, il miglior Hernanes è stato quello dell'anno scorso con Petkovic, quello di Reja era il calciatore più sostituito della Serie A, perché faceva goal e assist, stop, poi non serviva più, sia se andava bene che se andava male.

Comunque, Hernanes ieri non ha giocato male.

per sei mesi Mitico, nel girone di ritorno e quello attuale Hernanes e sparito.

Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 15:00
matado'... ormai c'è la favoletta che la squadra di reja era piu debole di questa... la difesa di reja era composta da lich, il miglior dias, biava e radu che a questa gli da' 100 punti.... a centrocampo oltre a ledesma, gonzalez, aveva matuzalem e mauri che ora non ci sono..... ma il vero problema è la difesa, con quella difesa li ti puoi permettere giocatori che magari non corrono ne contrastano troppi.. con quelli di oggi o hai un centrocampo che li copre sempre oppure son guai.

Io non ho mai detto che la Lazio di Reja era piu' scarsa.
L'eta' era dalla sua parte oggi Klose, Biava, Dias, Ledesma Mauri hanno qualche anno in piu' e si stanno facendo sentire.
In quella Lazio magari Hernanes non giocava tutte le partite ad alto livello ma a mio parere era piu' determinante che non nella posizione in cui lo schiera Petkovic.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 15:01
per sei mesi Mitico, nel girone di ritorno e quello attuale Hernanes e spèarito.

Come tutta la squadra del resto... e sicuramente ha fatto meglio nel girone di ritorno dell'anno scorso che nell'ultimo girone di ritorno con Reja...

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Con i difensori centrali in rosa quest'anno non si può prescindere da Ledesma.
Fa il terzo centrale aggiunto.
Biglia non ha la forza fisica per fare questo.
Ora serve mettere un giocatore che dia sicurezza al reparto.
E comunque per me con questa rosa tutta la vita 4 - 4 - 2

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

marchetti (sperando che pure lui se dia una svegliata)

konko    biava (sembra pronto)  radu        lulic

candreva  onazi       ledesma     gonzalez     

keita
                  perea (klose)

squadra coperta e mi affido a keita e candreva

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Biglia non viene sfruttato in fase di possesso palla, tocca 20 palloni a partita, ma ne dovrebbe toccare 40.
La partita di ieri è un esempio, Biglia da la palla a Hernanes-Candreva-Lulic chi riceve palla si invola verso l'area avversaria, portandosi dietro il terzino che giustamente scende o l'altro centrocampista nel caso di Hernanes...perdi palla e rimangono in due, tra cui Biglia, prima della difesa.
Risultato Biglia è lento e non sa difendere, e non verticalizza.

Il problema è che quando Biglia da la palla di prima e si propone per riprenderla, non gli ritorna mai. In questa maniera non sfrutti la sua visione di gioco...ed è un giocatore inutile.
L'assist, il lancio smarcante, la verticalizzazione non si possono avere quando uno tocca la palla a 60 metri dalla porta avversaria una volta...
Se tu costruisci un'azione con tocchi di prima a centrocampo, magari arrivi anche al tiro da fuori area, prendi una punizione, fai un passaggio smarcante.
Hai Hernanes, Biglia, Onazi, Lulic, Candreva...puoi permetterti palleggio e possesso palla, non lo facciamo mai.

Non dico che la squadra deve cambiare gioco perchè ha Biglia, deve cambiare gioco perchè non si può giocare in una sola maniera, e non avere mai tempi diversi.  Biglia è il valore aggiunto ad un tipo di gioco diverso, del quale può essere un fulcro.
Allora palla a Candreva che se ne marca due tre e crossa può essere un tipo di gioco, non quello principale, stessa cosa sul lato sinistro a seconda di chi ci gioca. Non sempre Hernanes salta due tre giocatori...magari la perde...e diciamo che se ne vuole andare!
Se hai una difesa pippa, conviene fare azioni alla mordi e fuggi o tenere palla??
Se hai buoni tiratori, perchè non arriviamo mai al limite dell'area per il tiro, se non in maniera fortuita e dopo exploit di qualcuno?? Perchè non prendiamo mai punizioni al limite dell'area??

Discussione precedente - Discussione successiva