Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 10:09
Io invece mi preoccupo eccome, perchè questo è il momento oltre allo staff tecnico, ha una finestra per agire anche quello societario.
Entrambi, in questo momento, hanno le mani piene. Il tecnico ha da lavorare perchè la difesa prende troppi gol e in attacco segniamo con il contagocce, la Società anche perchè in rosa i sono dei buchi evidenti, e i cavalli si vedono al ricchiappo.
A me non piace prendere per il culo chi vince gli scudetti d'agosto e poi uscire a fare i caroselli perchè vinco quello di Novembre.
Ma una cosa è preoccuparsi per un momento complicato (soprattutto dopo il derby perso) un'altra è lo sfacelo descritto. Che non corrisponde alla realtà che ci vede in una situazione di classifica estremamente positiva (a gennaio, non a novembre, sono già due mesi in più

).
Io la Lazio l'ho vista giocare allo stadio contro l'Atalanta, ostacolo più che complicato, e mi ha fatto un'impressione eccezionale. In ogni reparto. Dieci giorni fa. Il Dele Bashiru di domenica descritto come un derelitto incapace di mettere un piede davanti all'altro, ha fatto a fette la squadra più in forma d'Italia. Che ha pareggiato all'88°.
Insomma, siamo in una fase in cui di tutte le informazioni e le variabili della realtà che costruiscono una notizia, o un'informazione, accettiamo solo quelle negative (che ci sono). E questo, alla lunga, sfianca e mina la serenità ambientale. A tutti i livelli.
Poi, come finirà la stagione, io non lo so.
Se ripetiamo quella fatta finora, a gennaio, finisce bene. Ma, appunto, non ho la sfera magica.