Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2025, 10:07
Io un po' l'hellas lo sto seguendo.
A me ghilardi non piace, la difesa sta facendo male male quest'anno.

Faccio fatica a leggerti positivo su una cosa.
Una.

Ps. Io ghilardi non l'ho mai visto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: genesis il 07 Gen 2025, 10:00
La GdS scrive che abbiamo bloccato il 22enne Ghilardi, difensore del Verona, arriverà a giugno.
Mai visto giocare, è bbono?
Ha compiuto 22 anni ieri, l'anno prossimo sarebbe considerato under 22.
Piede destro, altezza 1,89, una decina di presenze la maggior parte da titolare quest'anno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Da sti pizzi sempre e solo funerali!

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Gen 2025, 09:46
Ci prepariamo al "abbiamo resistito a offerte monstre per Rovella" per giustificare il "2025 l'anno di Castrovilli". Questi non prendono nessuno. Men che mai Fazzini o chiunque sia subito inseribile con esperienza di serie A. Al massimo un ragazzetto di belle speranze scarto di qualche cantera spagnola, o una promessa del campionato peruviano, o roba del genere.
Quando hai una società poverissima, taccagna oltre ogni limite e completamente fuori dal giro delle amicizie che contano in serie A, ti devi accontentare, ma cosa ci credevate? Pasta e lenticchie forever, speriamo che Baroni (bravo allenatore) ci porti in Europa perché con pochi giocatori a disposizione il crollo è una tradizione consolidata.
Il fatto incontestabile è che anche a causa della totale mancanza di giocatori cresciuti dalla società (come le tue concorrenti) la rosa è assolutamente insufficiente per tenere botta a infortuni e squalifiche.
E certo, sarebbe un miracolo arrivare in Europa visto che con questa società non ci arriviamo mai...
Non riusciamo proprio ad avere un po' di equilibrio e di realismo nei commenti e nelle opinioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2025, 10:09
Faccio fatica a leggerti positivo su una cosa.
Una.

Ps. Io ghilardi non l'ho mai visto.

Sono positivo sulla nostra difesa, che sta bene così e quindi non vedo necessità di concentrarci su un difensore del genere.
Sono positivo perché penso che la Lazio stia facendo un campionato pazzesco e non vedo l'ora che affrontiamo il Como.
Sono positivo perché senza determinate vecchie glorie penso che molte scorie si possano eliminare più facilmente.
Poi il derby l'ho vissuto male perché per come l'abbiamo perso ho rivisto alcuni fantasmi e quindi se ti riferisci al fatto che sto scrivendo di più dopo quella sconfitta è perché per me LN è catartico soprattutto quando mi devo liberare di un po' di negatività, ma credo di essere sempre e comunque lucido e non negativo a prescindere.
Tant'è vero che sul mercato la sto vivendo serenamente, nonostante mi piacerebbe tantissimo che arrivasse un centrocampista, se non altro perché mi sembrerebbe così di dare una mano a questo gruppo che merita ogni tipo di sostegno, interno ed esterno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 10:09
Io invece mi preoccupo eccome, perchè questo è il momento oltre allo staff tecnico, ha una finestra per agire anche quello societario.

Entrambi, in questo momento, hanno le mani piene. Il tecnico ha da lavorare perchè la difesa prende troppi gol e in attacco segniamo con il contagocce, la Società anche perchè in rosa i sono dei buchi evidenti, e i cavalli si vedono al ricchiappo.

A me non piace prendere per il culo chi vince gli scudetti d'agosto e poi uscire a fare i caroselli perchè vinco quello di Novembre.

Ma una cosa è preoccuparsi per un momento complicato (soprattutto dopo il derby perso) un'altra è lo sfacelo descritto. Che non corrisponde alla realtà che ci vede in una situazione di classifica estremamente positiva (a gennaio, non a novembre, sono già due mesi in più  ;)) ).
Io la Lazio l'ho vista giocare allo stadio contro l'Atalanta, ostacolo più che complicato, e mi ha fatto un'impressione eccezionale. In ogni reparto. Dieci giorni fa. Il Dele Bashiru di domenica descritto come un derelitto incapace di mettere un piede davanti all'altro, ha fatto a fette la squadra più in forma d'Italia. Che ha pareggiato all'88°.
Insomma, siamo in una fase in cui di tutte le informazioni e le variabili della realtà che costruiscono una notizia, o un'informazione, accettiamo solo quelle negative (che ci sono). E questo, alla lunga, sfianca e mina la serenità ambientale. A tutti i livelli.

Poi, come finirà la stagione, io non lo so.
Se ripetiamo quella fatta finora, a gennaio, finisce bene. Ma, appunto, non ho la sfera magica.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Charlot il 07 Gen 2025, 09:18
Leggo di offerta inglese per Rovella (40 mil.).
Buona plusvalenza, prendi Fazzini e Casadei e ricominci dal girone di ritorno...

:=))

Non a gennaio e non per 40 milioni

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2025, 10:17
[...]quindi se ti riferisci al fatto che sto scrivendo di più dopo quella sconfitta è perché per me LN è catartico soprattutto quando mi devo liberare di un po' di negatività [...]

Si chiama omeopatia.
La comunità scientifica non è convinta della sua efficacia.
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2025, 10:07
Io un po' l'hellas lo sto seguendo.
A me ghilardi non piace, la difesa sta facendo male male quest'anno.

L'anno scorso è stato uno dei migliori in Serie B.

https://sport.sky.it/calcio/serie-b/serie-b-migliori-giocatori-2023-2024#08

Qui un breve approfondimento sul mondiale under 20 del 2023.

https://www.ultimouomo.com/mondiale-u20-giovani-interessanti-asprilla-diaz-ghilardi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2025, 10:19
E questo, alla lunga, sfianca e mina la serenità ambientale. A tutti i livelli.

In un contesto in cui non si fa mistero che il più grande nemico sono le aspettative(dichiarazioni pubbliche) fanno più disastri le pagliacciate gioiose tipo sabato che l'abatino quotidiano( fino a ieri pappa e ciccia col Pres.).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
stringiamo i denti nel frattempo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2025, 10:23
Si chiama omeopatia.
La comunità scientifica non è convinta della sua efficacia.
:lol:

Ma infatti il risultato è che mi rode e mi roderà fino al calcio d'inizio di Lazio Como.
Però almeno cerco di trovare una spiegazione razionale che possa far passare il tempo e velocizzare la redenzione.
Se tanto un'influenza leggera mi dura 7 giorni comunque, tanto vale prendere mille palline di oscillococcinum al giorno facendo finta che così accelero il processo piuttosto che prendere un farmaco una sola volta e aspettare che faccia effetto  :=))

(L'omeopatia per me vale quanto bere un bicchiere d'acqua pensando che faccia passare il mal di gola, eh, intendiamoci).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 10:26
In un contesto in cui non si fa mistero che il più grande nemico sono le aspettative(dichiarazioni pubbliche) fanno più disastri le pagliacciate gioiose tipo sabato che l'abatino quotidiano( fino a ieri pappa e ciccia col Pres.).

Su questo sfondi una porta aperta. La porchettata (sei tu che l'hai scritto ? Non ricordo chi l'ha chiamata cosi...definizione geniale) di sabato io l'avrei evitata come la peste.
Sul piano delle dichiarazioni pubbliche, comunque, a me sembra che non ce ne siano state di cosi ingombranti. Tutti parlano di progetto a lunga scadenza e della costruzione di una nuova Lazio giovane e divertente. Al momento ci stanno riuscendo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Costa87 il 07 Gen 2025, 10:25
L'anno scorso è stato uno dei migliori in Serie B.

https://sport.sky.it/calcio/serie-b/serie-b-migliori-giocatori-2023-2024#08

Qui un breve approfondimento sul mondiale under 20 del 2023.

https://www.ultimouomo.com/mondiale-u20-giovani-interessanti-asprilla-diaz-ghilardi

Sarà sicuramente un profilo valido, ma quest'anno che sto vedendo spesso l'hellas non mi convince.
Riformulo: la difesa che abbiamo oggi mi sembra assolutamente di valore e quindi non mi fa molto effetto sentire parlare di giocatori in quel ruolo, almeno non quando vedo un nuovo centrocampista come un dono divino.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: Jeffry il 07 Gen 2025, 09:51
Ma possibile che il mercato dev'essere sempre sta sagra del perculamento della Lazio?!
Insopportabile!

In effetti...
Distopia tra mercato e campo, con quest'ultimo che passa in secondo piano.
O davvero vogliamo buttare a mare tutto quanto di buono fatto in metà stagione per una sconfitta, che pure fa giustamente rodere il culo?

Comunque quella di Ghilardi potrebbe essere un'operazione interessante in chiave estiva.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2025, 10:29
Su questo sfondi una porta aperta. La porchettata (sei tu che l'hai scritto ? Non ricordo chi l'ha chiamata cosi...definizione geniale) di sabato io l'avrei evitata come la peste.
Sul piano delle dichiarazioni pubbliche, comunque, a me sembra che non ce ne siano state di cosi ingombranti. Tutti parlano di progetto a lunga scadenza e della costruzione di una nuova Lazio giovane e divertente. Al momento ci stanno riuscendo.

Si di solito è un termine che uso io per apostrofare le manifestazioni di Folklore de quellidellà.

Ma stavolta calzava abbondamente bene anche per noi.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2025, 10:30
Sarà sicuramente un profilo valido, ma quest'anno che sto vedendo spesso l'hellas non mi convince.
Riformulo: la difesa che abbiamo oggi mi sembra assolutamente di valore e quindi non mi fa molto effetto sentire parlare di giocatori in quel ruolo, almeno non quando vedo un nuovo centrocampista come un dono divino.

E' un po' tutto il Verona che sta avendo difficoltà. L'ho visto bene contro il Milan e contro il Parma. Mi sembra un bel giocatorino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comunque sto Ghilardi pochi giorni fa lo davano sicuro al Napoli.
Potrebbe essere un buon acquisto vedendo i dati (il giocatore non lo conosco).
Ma l'anno prossimo, avendo compiuto 22 anni nel 2025, sarebbe considerato under 22?

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2025, 10:10
Mai visto giocare, è bbono?
Ha compiuto 22 anni ieri, l'anno prossimo sarebbe considerato under 22.
Piede destro, altezza 1,89, una decina di presenze la maggior parte da titolare quest'anno.
L'ho appena comprato al Fanta...per me può essere un bel prospetto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Aldo1954 il 07 Gen 2025, 09:14
Ragazzi cerchiamo di ragionare,non siamo dal macellaio o dal pizzicarolo a comprare carne o pasta,ci sono in ballo milioni di euro che non sono bruscolini.Purtroppo la NS societa' puo' contare  solo sulle proprie forze (scarse) mentre ad altri e' concesso tutto buffi compresi.Nessino e' così scemo da non capire che occorrono i rinforzi,che porterebbero la concreta possibilita'di andare in Champions con tutta una serie di conseguenze economiche positive per la società".Quindi speriamo in  qlc invenzione.

In realtà non è che a noi siano vietati i buffi per statuto eh..

La differenza semmai è che le altre proprietà hanno le risorse per (eventualmente) ripianarli.

Discussione precedente - Discussione successiva