Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Quest'anno giochiamo molto sulle fasce e crossiamo spesso in area. Da quando non abbiamo più Vecino nelle rotazioni, l'indice di pericolosità in area è sceso moltissimo perché ci mancano i centrocampisti che riempiono l'area e per le difese è molto più semplice disinnescare il Taty e Dia, che si trovano spesso da soli a fronteggiare due/tre marcatori. Tant'è che i gol arrivano o da calcio fermo (ad es. Gigot a Verona) oppure da situazioni di ripartenza. Quando attacchiamo a difesa schierata (ad es., derby e con la fallentia) le difficoltà aumentano esponenzialmente.
In queste situazioni, un Casadei da lanciare in corsa ci farebbe molto comodo. Non so dire se potrebbe tornare utile anche in fase di costruzione.

maury68

*
Lazionetter
* 2.151
Si arriva sempre all'ultimo secondo per tirare il prezzo, poi se ti dice bene arrivi all'obiettivo se ti dice "male" dici ce l'abbiamo messa tutta.

Ormai è vecchia sta storia.
Improvvisati.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il campionato è la somma di 38 partite che sono eventi unici.
Se li vinci, per merito o per culo, prendi i punti.
Batto il Napoli, prendo tre punti. Batto il Monza, uguale.
La classifica documenta fatti, come si siano svolti è il racconto di ogni partita.
Quella dell'overperformance è la logica di chi smerda sul secondo posto di due anni fa.
Mennea ha vinto l'oro a Mosca senza americani, non valeva meno per questo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.402
Citazione di: Tom_Frost il 28 Gen 2025, 08:51
Allo stato attuale abbiamo preso Ibrahimovic che non ha giocato ancora un minuto e non entrerà in lista UEFA (non si capisce come potrebbe)

Hysaj dovrebbe entrare in lista UEFA al posto di Tchaouna (cosi si legge oggi)

E Casadei, se arriva? E il difensore, se arriva?

Ma come si fa a gestire na roba cosi? Castrovilli ci costa 2 mln di stipendio e non gioca mai. Noslin 18 mln di cartellino e finora boh, tra qualche mese peraltro compie 26 anni, non che sia vecchio ma insomma...
Tchaouna potrebbe persino partire.
Ma dove sta la logica in tutto questo?

Il vero miracolo del mercato di quest' anno poi si chiama Marco Baroni (e un po' anche Tavares) perché per il resto, considerato che hai perso Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto e Kamada, ci sarebbe da ride.

Insomma, dipende da quale Kamada, Immobile, Felipe e Luis Alberto hai perso.

Purtroppo senza bravi giocatori e senza motivazioni , le prestazioni buone non arrivano.

Poi, certo, ci sono le solite cose che ti mettono in difficoltà causa società, ma anche queste fanno parte delle prestazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
A me fanno tenerezza quelli che credevano in una campagna acquisti invernale i primi di gennaio.
Noi siamo quelli dell'affare all'ultimo minuto che quasi sempre non si conclude

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Citazione di: Magnopèl il 28 Gen 2025, 10:02
Fabiani al CorSera: "contatti per Casadei, ma è presto per dire se arriverà"

Siamo al 28 Gennaio, Fabiani 😅

Io che non sono uno che contesta la società a prescindere, ho sempre detto che il più grande problema loro è la comunicazione.

Che siamo bloccati per l'IDL lo sanno pure al polo nord, dire questo e stare bloccato da 20 giorni sugli obiettivi per le modalità di pagamento ufficializzate anche dall'Empoli, non pone a loro favore, perchè poi se non prendiamo nessuno, che scusa prendono?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 28 Gen 2025, 10:02
Fabiani al CorSera: "contatti per Casadei, ma è presto per dire se arriverà"

Siamo al 28 Gennaio, Fabiani 😅

Bono che se sveja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Takè

*
Lazionetter
* 254
dovesse arrivare qualcuno arriverà nell'ultima ora di mercato non a caso ma per scelta del furbetto che spera così di risparmiare due euro anche ridiscutendo accordi già presi giorni prima, con conseguente rischio che ti mandino a cagare e non arrivi nessuno. E' un modus operandi consolidato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Costa87 il 28 Gen 2025, 11:20

https://x.com/DiMarzio/status/1884183866916888833
Si, sarebbe sicuramente un successo, una trattativa Lotito Cairo, a 5 giorni dalla fine del mercato poi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: ThomasDoll il 28 Gen 2025, 10:44
Overperformare è la nuova supercazzola.
Il campionato è la somma di 38 partite che sono eventi unici.
Se li vinci, per merito o per culo, prendi i punti.
Batto il Napoli, prendo tre punti. Batto il Monza, uguale.
La classifica documenta fatti, come si siano svolti è il racconto di ogni partita.
Quella dell'overperformance è la logica di chi smerda sul secondo posto di due anni fa.
Mennea ha vinto l'oro a Mosca senza americani, non valeva meno per questo.
Quindi mi stai dicendo che FI aspettavi la Lazio al quarto posto?
Overperformare per me significa che per grande parte della stagione abbiamo fatto faville senza intoppi/infortuni e al contempo alcune squadre hanno sotto performato (o ci si aspettava che la Juve facesse solo pareggi), così come altre squadre stanno andando meglio di quanto ci si potesse immaginare (Napoli)
Ignorare o minimizzare questo per me vuol dire sottostimare le reali necessità di questa rosa.
Per me.
Per me.
Per me.
(Cit.)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2025, 11:37
Quindi mi stai dicendo che FI aspettavi la Lazio al quarto posto?
Overperformare per me significa che per grande parte della stagione abbiamo fatto faville senza intoppi/infortuni e al contempo alcune squadre hanno sotto performato (o ci si aspettava che la Juve facesse solo pareggi), così come altre squadre stanno andando meglio di quanto ci si potesse immaginare (Napoli)
Ignorare o minimizzare questo per me vuol dire sottostimare le reali necessità di questa rosa.
Per me.
Per me.
Per me.
(Cit.)

Parlo per me: stiamo performando perfettamente in linea con quanto mi aspettavo. Mi aspettavo una Lazio in lotta er il quarto posto e lì siamo (puoi riprendere i miei post di questa estate, se vuoi). In EL siamo andati be oltre le mie aspettative, ma anche lì non vedo il senso di parlare di overperfomance: abbiamo dimostrato il nostro valore in ogni singola partita meritando tutti i tanti punti presi, non è che abbiamo sculato. È evidente che il nostro livello sia quello.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Anche io non sono d'accordo sul concetto di overperformance. Non l'ho mai capito. Una squadra vale il posto in cui si trova o in cui arriva alla fine. Il campionato si gioca per questo.  Il fatto che alcuni, anche tutti, la pensassero differentemente ad agosto configura un errore di valutazione non una overperformance della squadra.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Laziale-forever il 28 Gen 2025, 11:34
si è impicciato qualcosa con il Chelsea per Casadei??? Costa interpella a Pedullà  :)

Attenderemo novità da Alfredo. Fabiani intanto, intervistato dal Corriere della Sera, ha dichiarato questo: "Il mercato è come una partita di poker allargata. Non sarò di certo io a svelare le intenzioni della società. Abbiamo il dovere di migliorarci di fronte alla possibilità di farlo, non di prendere tanto per farlo. Qualcuno arriverà».

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-fabiani-il-mercato-e-come-il-poker-la-societa-ha-intenzione-218651

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.371
Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.371
Perfettamente d'accordo con Syrincs e, oltretutto, possiamo dire tranquillamente che siamo più a credito con la fortuna/favori arbitrali che a debito (almeno sino ad oggi).

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Cesio il 28 Gen 2025, 11:41
Era rimasto troppo indietro, qualcosa doveva pur scrivere

Situazione kafkiana. Tuttavia le dichiarazioni di Fabiani non lasciano spazio a fraintendimenti. Come sommessamente ho scritto in questi giorni, "qualcuno arriverà".

Discussione precedente - Discussione successiva