Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619
Ho sempre seguito con passione il mercato, ma vi giuro questa volta anche no, basta. Stiamo parlando di Casadei, ma sticavoli se arriva o non arriva, se al suo posto arriva un Payero o un Fabbian all ultimo secondo. Ma perché attaccarsi così morbosamente a sta roba? Ma abbiamo vissuto ste fasi per Ronaldo il fenomeno, non dimentico Anelka, per Vieri (che venne preso un po' all'improvviso in realtà)... Ma sticavoli di Casadei o chi per lui.

A me piuttosto pare preoccupante che si debba leggere oggi sui giornali (vedi Abbate sul Messaggero) di differenza di vedute tra Fabiani e Baroni... Lo so che è Abbate ma la storia di Dele Bashiru l avevo pensata anche io, senza bisogno che lo scrivesse lui. Sarebbero brutti segnali. Poi oh, speriamo siano tutte cazzate, probabilmente lo sono. Ma sono più incuriosito da questa roba che da un eventuale arrivo di un ragazzino di 22 anni che tra i professionisti non ha dimostrato molto fino ad ora. E che forse manco fa impazzire il mister.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Corvino le plusvalenze elencate le ha fatte in quasi vent'anni e in squadre diverse, tutte di livello almeno parzialmente inferiore alla Lazio.
Quello che a noi è sempre mancato è stato vendere giocatori a fronte di offerte al massimo del loro valore. È stata una scelta, per me discutibile, ma determinata non certo dal fatto che i giocatori non siamo stati capaci di scovarli. Di scovarli sì, di venderli al meglio no.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: sorazio il 29 Gen 2025, 09:05
A me interessa molto di più lo scambio fabbian tchaouna. Uno scambio intelligente considerando che il nostro ha dimostrato poco e andrebbe a giocare di più.

Magari fosse

Pure per me. Scambio di prestiti molto funzionale per noi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2025, 09:33
Invidiare il Lecce.

:)

Se devi fare flame, ti consiglio di ritornare a leggere dall' inizio perché è nata una civile discussione tra netters su Corvino e plusvalenze in genere.  Ciò che hai scritto è una semplice catzata, scusa il francesismo, oppure uno slogan come ti fa' notare Adler in più occasioni.

Sarai capace, credo,  di fare anche frasi più lunghe e di interesse...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
buongiorno a tutti, a che punto del warpometro siamo con casadei?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Futbolito il 29 Gen 2025, 03:02
Punti di forza per quel che ho visto:
- Struttura fisica
- Colpo di testa
- Inserimenti senza palla
- Progressione con la palla (basata più sul fisico che sulla velocità)
- Tecnica di base

Punti deboli:
- Dinamismo
- Visione di gioco

In dubbio/da capire:
- Tiro
- Contrasti/marcature
- Intelligenza tattica in fase difensiva

Hai descritto in maniera perfetta Vecino. Senza i dubbi perché Vecino ha il tiro e i contrasti.
Ci è mancato moltissimo lui in queste partite.
Se arriva Casadei va benissimo, soprattutto se ha queste qualità.
Ma recuperiamo il prima possibile l'uruguaiano.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Gen 2025, 09:01
Suggerirei, con molta cortesia, di smetterla con: se alla Lazio ...  ti mangerebbero vivo. Noi ci siamo presi a Gennaio certi giocatori che gli umani non possono nemmeno concepire, ci siamo presi l'estate scorsa Castro, pur sapendo tutti, tutti tranne l'attuale presidente della Lazio e il suo DS, a cosa andavamo incontro e non abbiamo mangiato alcuno.
Se la metti sul piano della cortesia ,lo accetto ma rimango della mia idea, ma poi pero' dire che abbiamo preso giocatori che noi umani non possiamo concepire,beh ti sei risposto da solo,riguardo Castrovilli,e'una scommessa di un giocatore della viola ,qlc presenza in nazionale,veniva da un infortunio grave,ma sulle qualita'tecniche nulla puoi dire,ad un costo di ingaggio sostenibile e per un solo anno.Penso che non si puo' dire nulla.Poi non va non andra'bene,pazienza,a giugno saluti e baci
Ciao

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170
Citazione di: sorazio il 29 Gen 2025, 09:05
A me interessa molto di più lo scambio fabbian tchaouna. Uno scambio intelligente considerando che il nostro ha dimostrato poco e andrebbe a giocare di più.

D'accordo.
Fabbian non è esattamente il cc che ci serve ma è comunque un cc. Sarebbe un'operazione sia con beneficio immediato - Fabbian - che in prospettiva - Tchaouna.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Finisco il mio discorso riassumendo i punti su alcune osservazioni fatte sul mio ultimo post:
1) Nessuno mette in discussioni le capacita'di alcuni Ds,ma resto convinto che sono direttamente collegate alle realta'in cui operano
2)Riguardo esempio Atalanta e'qlc anno che operano da grande squadra ,e cmq fa parte di una strategia  ed anche loro fanno scommesse cmq nulla da eccepire bravi
3)Riguardo al fatto di portare giocatori semi sconosciuti o allenatore senza curricula,andatevi a rileggere le affermazioni fatte all'inizio del campionato dopo la campagna acquisti,forse magnati e'un' po' esagerato ,ma e'un' termine romanesco,ma ci siamo incazz..ti abbastanza

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Aldo1954 il 29 Gen 2025, 10:02
riguardo Castrovilli,e'una scommessa di un giocatore della viola ,qlc presenza in nazionale,veniva da un infortunio grave,ma sulle qualita'tecniche nulla puoi dire,ad un costo di ingaggio sostenibile e per un solo anno.Penso che non si puo' dire nulla.Poi non va non andra'bene,pazienza,a giugno saluti e baci
Ciao
Pazienza insomma...
Si potrebbe discutere dell'ingaggio eccessivo che ci blocca IDL ora
E soprattutto che ha occupato un vitale posto in lista per nulla.
Scommessa improbabile e PERSA
Oltretutto ci siamo pure tirati in casa un altro inutile che non vuole nemmeno sloggiare e fa resistenza per continuare la sua beata fisioterapia lautamente pagata

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Laziale-forever il 29 Gen 2025, 09:39
Se devi fare flame, ti consiglio di ritornare a leggere dall' inizio perché è nata una civile discussione tra netters su Corvino e plusvalenze in genere.  Ciò che hai scritto è una semplice catzata, scusa il francesismo, oppure uno slogan come ti fa' notare Adler in più occasioni.

Parlare di Lecce sul topic mi sembra un comportamento tossico però.
Da spargitori di mestizia, qualcuno a cui non è andata giù la qualificazione (non tu, per carità).
Io tornerei a parlare di calciomercato Lazio.

Sfumati Folorunshos e  forse Casadei e Fazzini si cambia obiettivo
Insomma, mr X sarà Payero, Lovric o Benhayane? Qualcuno ha degli spoiler dalla talent room?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 29 Gen 2025, 09:39

No no che flame. Torno a leggere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: SodaLazio il 29 Gen 2025, 10:11
Pazienza insomma...
Si potrebbe discutere dell'ingaggio eccessivo che ci blocca IDL ora
E soprattutto che ha occupato un vitale posto in lista per nulla.
Scommessa improbabile e PERSA
Oltretutto ci siamo pure tirati in casa un altro inutile che non vuole nemmeno sloggiare e fa resistenza per continuare la sua beata fisioterapia lautamente pagata

Le scommesse si vincono o si perdono. Sennò non sarebbero scommesse. Castrovilli è (stato) un giocatore di altissimo livello che ha anche vinto l'europeo e che ha finito la scorsa stagione giocando quasi tutte le partite finali con la Fiorentina. Lo abbiamo preso a 0 con un contratto che prevede la possibilità di scioglierlo dopo un anno se non ha raggiunto un certo numero di presenze (questo spiegherebbe perché gioca poco anche gli spezzoni).

Silvio

Sostenitore
Lazionetter newbie
* 9
Un piccolo contributo da un vecchio ignorante: mi chiedo perché tanti di noi amino la compravendita dei calciatori? Forse perché ci vedono una possibilità di crescita sportiva?
Senza andare lontano, se guardiamo dall'altra parte del Tevere dico:  avranno fatto compravendita compulsiva nell'ultimo decennio? Hanno venduto a tanti milioni il portiere ora al Liverpool e quello ora al Barcellona, il difensore ora al PSG e capitano del Brasile, il brillantissimo attaccante egiziano ora al Liverpool e tanti altri che non ricordo e hanno pure una proprietà ricca e però non hanno vinto praticamente niente e sono riusciti pure nell'impresa di dissestare i loro conti.
Vicino a dove abito io ho l'esempio della Fiorentina, dove ha operato anche il valente Corvino, con una proprietà americana molto più facoltosa degli americani che lavorano nella Capitale, con un bacino di utenza che dicono pari al nostro (io non ci credo), costoro hanno fatto milioni e milioni di plusvalenze vendendo attaccanti alla Juventus (ne ricordo 4) e non hanno vinto proprio niente, ma almeno loro hanno mantenuto i conti in ordine.
Poi è vero, ci sono realtà che vendendo sono cresciute e hanno vinto qualcosa come Napoli e Atalanta, ma io ho visto vincere estemporaneamente anche il Cagliari o il Verona per esempio.
Io sono vecchio e vi dico che la penso come il vituperato Lotito: se ho la fortuna di trovare un campione me lo tengo, con il campione ottengo risultati (6 trofei), con i risultati attiro attenzione da parte di altri potenziali campioni e il risultato finale è che con la proprietà più povera della seria A io continuo a divertirmi a veder giocare la Lazio e riesco a ricordare a memoria le sue formazioni, come facevano tutti i tifosi italiani un po' di decenni fa.
Scusate l'intrusione, torno a leggervi in silenzio con grandissima ammirazione per i contenuti e la capacità di scrivere di tanti utenti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Io resto dell'idea che se Patric e Vecino tornano a breve arruolabili, giocheranno sempre loro come 3° rispettivamente in difesa e a centrocampo, anche arrivassero difensore e centrocampista, e ho come l'idea che Ibra quest'anno sia stato preso per lo stesso motivo di Mandas: così si integra, impara e ad agosto è pronto.

Casadei sarebbe sicuro più utile da subito e sinceramente lo metterei dentro anche in EL al posto di Tchaouna dovesse arrivare, che esterno alto alla brutta ci metti pure Dele-Bashiru

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:25
Le scommesse si vincono o si perdono. Sennò non sarebbero scommesse. Castrovilli è (stato) un giocatore di altissimo livello che ha anche vinto l'europeo e che ha finito la scorsa stagione giocando quasi tutte le partite finali con la Fiorentina. Lo abbiamo preso a 0 con un contratto che prevede la possibilità di scioglierlo dopo un anno se non ha raggiunto un certo numero di presenze (questo spiegherebbe perché gioca poco anche gli spezzoni).
Le scommesse non sono quasi mai 50/50, in questo caso era più 10/90
Le,scommesse le fai quando puoi permettertele (tipo Luka Romero) senza occupare risorse e posti in lista. Le scommesse le fai sui giovani, non su uno che in due anni ha giocato 4 spezzoni di partita a fine campionato.
Ora te lo sei accollato per un anno perché non vuole nemmeno sloggiare prima

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Silvio il 29 Gen 2025, 10:27
Un piccolo contributo da un vecchio ignorante: mi chiedo perché tanti di noi amino la compravendita dei calciatori? Forse perché ci vedono una possibilità di crescita sportiva?
Senza andare lontano, se guardiamo dall'altra parte del Tevere dico:  avranno fatto compravendita compulsiva nell'ultimo decennio? Hanno venduto a tanti milioni il portiere ora al Liverpool e quello ora al Barcellona, il difensore ora al PSG e capitano del Brasile, il brillantissimo attaccante egiziano ora al Liverpool e tanti altri che non ricordo e hanno pure una proprietà ricca e però non hanno vinto praticamente niente e sono riusciti pure nell'impresa di dissestare i loro conti.
Vicino a dove abito io ho l'esempio della Fiorentina, dove ha operato anche il valente Corvino, con una proprietà americana molto più facoltosa degli americani che lavorano nella Capitale, con un bacino di utenza che dicono pari al nostro (io non ci credo), costoro hanno fatto milioni e milioni di plusvalenze vendendo attaccanti alla Juventus (ne ricordo 4) e non hanno vinto proprio niente, ma almeno loro hanno mantenuto i conti in ordine.
Poi è vero, ci sono realtà che vendendo sono cresciute e hanno vinto qualcosa come Napoli e Atalanta, ma io ho visto vincere estemporaneamente anche il Cagliari o il Verona per esempio.
Io sono vecchio e vi dico che la penso come il vituperato Lotito: se ho la fortuna di trovare un campione me lo tengo, con il campione ottengo risultati (6 trofei), con i risultati attiro attenzione da parte di altri potenziali campioni e il risultato finale è che con la proprietà più povera della seria A io continuo a divertirmi a veder giocare la Lazio e riesco a ricordare a memoria le sue formazioni, come facevano tutti i tifosi italiani un po' di decenni fa.
Scusate l'intrusione, torno a leggervi in silenzio con grandissima ammirazione per i contenuti e la capacità di scrivere di tanti utenti

Caro Silvio, i manageriali di calcio, tipo football manager, hanno fatto più danni della grandine, facendo credere a chi ne sa poco che il mercato funzioni come un borsellino. In realtà gli incastri sono assai complicati. Vivendo nella stessa zona tua ricordo bene quanto s'è incazzata la gente per queste cessioni viola, tutte o quasi tutte richieste a gran voce dai giocatori, che non sembrano condividere la smodata presunzione dei loro tifosi. La stessa cosa non è successa da noi, posto che offerte mostruose non siano arrivate. Giova poi dire che il reinvestimento di quelle plusvalenze fatto dai Pradé della situazione non ha portato risultati interessanti. La Lazio ha un modello gestionale diverso, potrebbe fare plusvalenze se volesse ma cede solo i giocatori non funzionali o scontenti. Semmai rifletterei sul fatto che quasi tutti quelli che vanno via vengono sminuiti in qualche modo, tranne i pupi amati da tutti come Felipe Anderson. Ciro Immobile o Luis Alberto la plusvalenza te l'hanno data partita dopo partita sul campo. Guarda se Gasperini si priva di De Roon, per fare un esempio. Col cavolo.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
per me fabbian serve più di casadei ed è pronto subito però lo farei solo mantenendo la proprietà di tchaouna.
col 433 avresti fabbian vecino guendozi rovella bashiru vanno bene ma non perfetto come assortimento perché sono tutte mezzali o quasi però a maggio ci arrivi meglio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: WhiteNoise il 29 Gen 2025, 09:38
Pure per me. Scambio di prestiti molto funzionale per noi.
A me va molto bene questo scambio, ma dispiacerebbe il mancato arrivo di Casadei, soprattutto se dovesse finire alla Cairese.

Discussione precedente - Discussione successiva