Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Seguo il resto della serie A molto distrattamente, ma ho simpatia per l'Empoli: Fazzini parte spesso dalla panchina e, per essere un centrocampista avanzato, non segna nemmeno per sbaglio. In Under 21 è titolare ed è stato più volte decisivo, ma in serie A era un giocatore "carino" due anni fa e tale è rimasto, resta un buon prospetto e la Lazio farebbe benissimo a prenderlo, ma non è, per caratteristiche e per livello, un ricambio alla pari per Rovella e Guendouzi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Corsi è un presidente che pensa in primis alla carriera dei suoi giocatori, soprattutto dei ragazzi che sono stati ad Empoli per qualche anno.
Se Fazzini gli ha chiesto di essere ceduto e se la Lazio lo vuole, l'affare state certi che si farà.
Parlando poi del giocatore, mi ricordo di topic mercato di uno-due anni fa dove veniva dipinto come il miglior giovane italiano da prendere subito.
Io sinceramente l'ho seguito poco in questi anni; mi pare non sia titolare inamovibile dell'Empoli ma che stia comunque facendo bene.
Il suo eventuale acquisto mi fa pensare che nella mente del mister e del DS Dele Bashiru sia definitivamente spostato sulla mediana perché Fazzini mi pare più giocatore d'attacco che di contenimento. È però anche vero che il calcio non posizionale di Baroni supera certe rigidità di ruoli.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io spingerei di più per una pedina da 4231, anche atipica alla Vecino, ma valla a trovare (nartro DeleB eventualmente)

MTL

*
Lazionetter
* 3.609
Domanda seria: Baroni gradisce Fazzini? È una sua richiesta? Lo chiedo seriamente, senza ironia. Qualche giornalista che lavora a Formello ha raccolto qualche informazione in merito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Però io a centrocampo preferirei gente fisicata alla Dele-Bashiru.
Non perché mi piacciano particolarmente quel tipo di giocatori, ma perché è il calcio moderno, spinto dalla Premier, che va in quella direzione.
Si potrebbe fare un'eccezione, prendere un giocatore meno fisico, se fosse un giocatore tecnicamente raffinatissimo, uno con qualità tecniche eccezionali, e direi che non è questo il caso.
Non che vada male Fazzini eh, però se io fossi il Ds ragionerei così.

MTL

*
Lazionetter
* 3.609
A proposito di calcio fisico (anch'io propendo ormai per giocatori strutturati e potenti), sabato stavo vedendo il riscaldamento della Lazio prima di scendere in campo contro l'Atalanta. Stavo osservando Rovella, che faceva esercizi accanto a dele Bashiru: è esattamente la metà del nigeriano. È vero che Dele è veramente grosso, ma Rovella è magrolino, con spalle strette e braccia sottili. È ovvio che in campo si fa sentire nei contrasti, ma Nicolò non credo che sia così dissimile dal punto di vista fisico da Fazzini

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.864
A proposito di calcio fisico (anch'io propendo ormai per giocatori strutturati e potenti), sabato stavo vedendo il riscaldamento della Lazio prima di scendere in campo contro l'Atalanta. Stavo osservando Rovella, che faceva esercizi accanto a dele Bashiru: è esattamente la metà del nigeriano. È vero che Dele è veramente grosso, ma Rovella è magrolino, con spalle strette e braccia sottili. È ovvio che in campo si fa sentire nei contrasti, ma Nicolò non credo che sia così dissimile dal punto di vista fisico da Fazzini

rovella è uno di quei magri che non li sposti, alla barella insomma
spalle strette ma gambe importanti e baricentro basso

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Fazzini tecnicamente è una spanna sopra a Rovella, ma rispetto al nostro 6 è meno ruba palloni.
Possono coesistere in un cc a 3, ma ti alleggerisce parecchio. Per fare il cambio a Rovella serve lavoro e non so se è nelle corde del giocatore.
Messo dietro la punta sicuramente è a suo agio, però servirebbe uno che segna e che duetti anche con un po'di fisico giocando di sponda con taty o Dia.

Ma uno tipo Amrabat?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fazzini è come Rovella e come Cataldi, come Chala e Mikytharian 178 cm.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2024, 08:50
X 62Kg.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2024, 08:50
Non è che Fazzini non possa giocare a calcio perché è alto 1,78, però secondo me bisognerebbe cercare qualcuno più fisicato o qualcuno tecnicamente di altissimo livello.
Rovella pur non avendo un grande fisico è contraddistinto da un dinamismo fuori dal comune che gli permette comunque di essere competitivo. Ce l'ha Fazzini questo dinamismo?
Chala e Miky sono giocatori di altro livello dal punto di vista tecnico, non li puoi paragonare. E' ovvio che giocatori così possono sempre essere competitivi.
Cataldi comunque non sarebbe un titolare da noi no?
Fazzini finora in serie A ha giocato sempre in un centrocampo a 3 come laterale, mezzala diciamo, oppure come trequartista, ha alternato le due posizioni.
Le due scorse stagioni non mi sembrava che fosse in grado in competere sinceramente. Quest'anno ha iniziato meglio (giocando per lo più da trequartista), magari perché è cresciuto un po' dal punto di vista fisico, poi però purtroppo si è infortunato ed ha perso la titolarità.
Difficile dire se possa essere d'aiuto alla Lazio nell'immediato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: trax_2400 il 31 Dic 2024, 09:11
Per me De Bruyne è meglio.  :)

E' in scadenza a giugno, Claudione in caso di qualificazione in CL ce potrebbe fà un pensierino...

MTL

*
Lazionetter
* 3.609
Le nostre riflessioni su Fazzini mi sembrano tutte corrette e sensate, ma a Baroni Fazzini je piacerebbe sì o no? Ce serve o nun ce serve? (cit.)  :D

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.184
Credo che Baroni e la società sappiano quanto è alto e peso di Fazzini, nonché valutato l'inserimento nel ns centrocampo. A mio parere il centrocampista fisico verrà preso a luglio,  con il problema attuale di liste/esuberi/IDL bisognerà aprire uno spumantino se arriverà Fazzini a gennaio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.494
Si vocifera che il suo acquisto è al momento sospeso.

Il famoso indice di liquidità bloccherebbe questa operazione. Per consentirla non è bastato cedere akpa e gonzales. Deve essere ceduto anche Hisaj o Basic.

Mi chiedo:
Ma per le strisciate sto maledetto idl non è valido. Solo per noi valgono ste regolette?  :x

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: gae12 il 31 Dic 2024, 09:44
Si vocifera che il suo acquisto è al momento sospeso.

Il famoso indice di liquidità bloccherebbe questa operazione. Per consentirla non è bastato cedere akpa e gonzales. Deve essere ceduto anche Hisaj o Basic.

Mi chiedo:
Ma per le strisciate sto maledetto idl non è valido. Solo per noi valgono ste regolette?  :x

Oppure, come già successo in passato, Claudione deve sbloccarlo con un bel bonifico, ecco perchè uno esce e uno entra...ma uscite pesanti per il bilancio, non possono essere Akpa e Gonzalez a risolvere la questione. Fazzini, quindi, probabilmente è sospeso in attesa di vedere cosa avverrà con Hysaj e/o Basic  a gennaio, altrimenti Lotito deve andare in banca e provvedere.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Io mi metto tranquillo fino al 28 gennaio e' li che comincia il momento nostro

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Citazione di: Abbonatodal72 il 31 Dic 2024, 09:56
Io mi metto tranquillo fino al 28 gennaio e' li che comincia il momento nostro
Il 31 vorrai dire. Già vedo 30 giorni di balle di fieno rotolanti col vento che fischia a Formello.
Parlando di Fazzini o di un altro under 22, sono inseribili ANCHE in lista UEFA? Oppure no?
Chi è che lo sa regolamento alla mano?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.612
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Dic 2024, 10:10
Il 31 vorrai dire. Già vedo 30 giorni di balle di fieno rotolanti col vento che fischia a Formello.
Parlando di Fazzini o di un altro under 22, sono inseribili ANCHE in lista UEFA? Oppure no?
Chi è che lo sa regolamento alla mano?

2002 illimitati in campionato
2003 in coppa
mi pare fosse cosi...

Discussione precedente - Discussione successiva