Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: richard il 04 Gen 2025, 12:43
c'è anche il rischio che la valutazione si abbassi anziché raddoppiare a fine stagione...

Comunque in generale su profili di giocatori giovani e titolari non mi rischierei la sessione di gennaio se non a fronte di un'offerta molto generosa.
Durante l'estate si ragiona a campionato fermo e le riflessioni sono molto meno "agitate" rispetto alla sessione invernale.
Poi, oh, magari fosse eh. A me Anjorin piace, anche se l'ho visto meno di Fazzini (che sono almeno due anni che sta facendo bene).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Costa87 il 04 Gen 2025, 13:08
Chiaro che bisogna prendere con le pinze. L'unica certezza, ascoltando Fabiani, è che qualcuno arriverà. Attendiamo

Io l'intervista a Fabiani l'ho sentita, e mi è sembrata una chiacchierata di buonsenso e di possibilità.
Non ho affatto inteso che sicuramente si farà qualcosa, si è detto che l'importante è trovare la giusta situazione (e in quel caso si vuole intervenire).
Può anche essere che l'occasione giusta non si presenti, però.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2025, 12:24
Questa strana convinzione che società ultrasane e consolidate cedano i loro potenziali pezzi da 90 a Gennaio, privandosene per il resto della stagione in corso e non dandosi la possibilità di venderli al doppio nel mercato estivo a fronte di un innalzamento del loro valore, rimarrà per sempre un mistero.
Oltretutto considerato che noi a Gennaio non spendiamo nulla o quasi e che noi stessi difficilmente cediamo se non di fronte a offerte monstre.
Fazzini non è un pezzo da 90, questo è il punto. Gioca in serie A da almeno due anni e non è titolare nell'Empoli: venderlo adesso ad una quindicina di milioni significa guadagno certo sul cartellino di un ragazzo promettente, ma mai completamente esploso. A giugno potrebbe valere di meno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: nordest2 il 04 Gen 2025, 13:15
il reintegro domani di basic in mezzo dice tutto della programmazione societaria  :x
Se entra , segna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2025, 14:21
Se entra , segna.

fosse successo a loro , il minimo che scrivevamo qui era ... guarda te ehhh ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma è ovvio che il mercato di gennaio sia un rigurgito di sòle. Come tutti i mercati di riparazione è un momento in cui prendi scarti di altre squadre a prezzi, spesso, superiori al valore attuale dei giocatori.
Il colpo interessante va spizzato per bene. E non vanno prese decisioni frettolose per far contenta la piazza. La piazza dovrebbe essere contenta che siamo quarti in classifica. Non che arriva Fazzini.
Che, comunque, anche se fosse arrivato il 2 gennaio, ma chiunque altro giocatore, difficile la possibilità che sia pronto già il derby. O anche solo per la panchina. Non è che Baroni pettini le bambole durante la settimana. Con tutti i limiti meglio Castrovilli o lo stesso Basic, spesso presente agli allenamenti, che uno appena sceso dal treno.
Se Aversa non lo ha convocato perché lo trova distratto magari significa che il ragazzo stia facendo pressioni per partire (da noi o altrove). Non è titolare inamovibile nell'Empoli, anzi. Con sole 9 presenze non puoi chiedere 15 milioni di euro. Se valesse veramente 15 milioni di euro, all'Empoli dovrebbe essere titolare inamovibile. E non lo è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: migdan il 04 Gen 2025, 14:15
Fazzini non è un pezzo da 90, questo è il punto. Gioca in serie A da almeno due anni e non è titolare nell'Empoli: venderlo adesso ad una quindicina di milioni significa guadagno certo sul cartellino di un ragazzo promettente, ma mai completamente esploso. A giugno potrebbe valere di meno.

Certo, infatti Fazzini adesso è papabile.
Mi riferivo allo "sgùb" di Laziochannel su Anjorin.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: migdan il 04 Gen 2025, 14:15
Fidatevi una buona volta da chi vivendo a Empoli vede, ascolta e ha fonti dirette....
Fazzini sta bene dove sta per tanti motivi.
Poi non mi esprimo né su tempistiche né su chi e quando arriverà e se arriverà.
15 milioni per una riserva fragile nanetto dell'Empoli sono una enormità.
Se ci sono gli spiccioli nel salvadanaio che vadano a prendere Berisha
O un qualsiasi armadio della Ligue2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2025, 14:24
Ma è ovvio che il mercato di gennaio sia un rigurgito di sòle. Come tutti i mercati di riparazione è un momento in cui prendi scarti di altre squadre a prezzi, spesso, superiori al valore attuale dei giocatori.
Il colpo interessante va spizzato per bene. E non vanno prese decisioni frettolose per far contenta la piazza. La piazza dovrebbe essere contenta che siamo quarti in classifica. Non che arriva Fazzini.
Che, comunque, anche se fosse arrivato il 2 gennaio, ma chiunque altro giocatore, difficile la possibilità che sia pronto già il derby. O anche solo per la panchina. Non è che Baroni pettini le bambole durante la settimana. Con tutti i limiti meglio Castrovilli o lo stesso Basic, spesso presente agli allenamenti, che uno appena sceso dal treno.
Se Aversa non lo ha convocato perché lo trova distratto magari significa che il ragazzo stia facendo pressioni per partire (da noi o altrove). Non è titolare inamovibile nell'Empoli, anzi. Con sole 9 presenze non puoi chiedere 15 milioni di euro. Se valesse veramente 15 milioni di euro, all'Empoli dovrebbe essere titolare inamovibile. E non lo è.

Tutto vero, soprattutto la parte in cui si sogna un acquisto a Gennaio che possa essere anche solo parzialmente utilizzabile in una partita come il derby che Baroni sta preparando da giorni con il gruppo con cui lavora da mesi. Semplicemente impensabile, al netto delle difficoltà di organico che stiamo incontrando.

Quello su cui sono meno d'accordo è il valore del giocatore: un under 22 che fino a quest'annata, che rappresenta una piccola inversione di tendenza rispetto a due stagioni di ottimo livello, ha mostrato di avere i numeri per fare il salto, nel mercato normale costa intorno ai 15 proprio perché è in rotta con allenatore e società e perché non gioca titolare.
Se fosse stato titolare (com'è stato sempre negli ultimi anni) e in armonia con l'ambiente, ti avrebbero chiesto non dico il doppio ma quasi.
Soprattutto l'Empoli, che con i prodotti validi del vivaio ci si finanzia la permanenza in serie A.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.420
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2025, 14:25
Fidatevi una buona volta da chi vivendo a Empoli vede, ascolta e ha fonti dirette....

Cavolo!
Ovvio che mi fido, tanto più che vedendolo dall'esterno le sensazioni sarebbero contrarie.

Allora passiamo oltre, evitando di svenarci o tanto meno partecipare ad aste.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700

Non lo conosco, ma leggo giudizi entusiasti su Atangana.
Nonostante il rinnovo mi sarebbe piaciuto puntare su un altro di quei giocatori moderni e fisicamente esplosivi che tanto bene stanno facendo da noi in questo nuovo corso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Adler come mai Fazzini la scorsa stagione è partito solo 14 volte dall'inizio?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.409
Prendere qualcuno che sappia trattare il pallone meglio di quelli che abbiamo già e che ha caratteristiche diverse non deve essere un'anomalia.
Non dobbiamo fare le risse, dobbiamo giocare a pallone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ricordo male che due estati fa Fazzini era richiestissimo ?

Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2025, 14:31
Non lo conosco, ma leggo giudizio entusiasti su Atangana.
Nonostante il rinnovo mi sarebbe piaciuto puntare su un altro di quei giocatori moderni e fisicamente esplosivi che tanto stanno facendo bene da noi in questo nuovo corso.

Ecco
Servirebbero entrambi. Un palleggiatore ed un corridore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Sono invaso di banner. È un problema solo mio ? Come li ammazzo? So tutte x sul display. Provi a chiudere una ne arrivano tre.

Eot

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2025, 14:34
Ot

Sono invaso di banner. È un problema solo mio ? Come li ammazzo? So tutte x sul display. Provi a chiudere una ne arrivano tre.

Eot

Calcola che qualche volta quando partecipo da cellulare mi appare pure quello a tutto schermo che non si può chiudere e devi quindi ricaricare la pagina da capo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.420
Ot

Eot

Se ne parlava giusto qui: https://www.lazio.net/forum/friends/sfogatoio/msg4227233/#msg4227233 e post seguenti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Ot

Eot
Scarica "Brave" e loggati a lazionet con questo. Nessun problema di banner.
Con Google è un delirio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io sarei d'accordo sull'armadio. Al giorno d'oggi o sei un giocatore dalla tecnica di un altro livello oppure non puoi emergere se non hai il fisico.
Anjorin credo avrebbe i requisiti. Tu come lo vedi, dato che ti professi "indigeno"  :) : hai qualche info?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2025, 14:29
Quello su cui sono meno d'accordo è il valore del giocatore: un under 22 che fino a quest'annata, che rappresenta una piccola inversione di tendenza rispetto a due stagioni di ottimo livello, ha mostrato di avere i numeri per fare il salto, nel mercato normale costa intorno ai 15 proprio perché è in rotta con allenatore e società e perché non gioca titolare.
Se fosse stato titolare (com'è stato sempre negli ultimi anni) e in armonia con l'ambiente, ti avrebbero chiesto non dico il doppio ma quasi.
Soprattutto l'Empoli, che con i prodotti validi del vivaio ci si finanzia la permanenza in serie A.

Guarda, non ho una grande conoscenza di Fazzini e quindi magari è un ottimo giocatore. Se arriva speriamo che esploda. Ma le valutazioni dei giocatori dell'Empoli non possiamo basarle sulla storia delle valutazioni dei giocatori dell'Empoli. Sono una squadra che, comunque, lotta per salvarsi, se avessero un giocatore di altissimo valore sarebbero stolti a non farlo giocare per ripicca. Se è in rotta con allenatore e società perché non gioca titolare, significa che sia d'Aversa che la società non lo considerano un giocatore che puo' essere titolare nell'Empoli (dodicesimi in classifica). Voglio dire, il fatto che non sia titolare è la ragione per cui è in rotta. Non il contrario. Se seguiamo la linea coerente di causa e effetto non possiamo che constatare che l'Empoli, se vuole 15 milioni per Fazzini, secondo me piscia fuori dal vaso. Non lo fanno giocare titolare ma poi vogliono i soldi come se vendessero un titolare. Mi sembra un ragionamento abbastanza fallace. Questa estate, se Fazzini racimolerà meno di 20 presenze in Toscana, probabilmente, se lo daranno sui denti Fazzini a quel prezzo. A oggi ha giocato, a metà campionato, 600 minuti. Si, tutto bello, bella la boiserie, ma sticazzi del settore giovanile dell'Empoli, per Fazzini, oggi, non puoi chiedere 15 milioni sulla fiducia.

Discussione precedente - Discussione successiva