Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.022
Citazione di: Cesio il 10 Gen 2025, 23:33
Staranno a frullà quelle 8 persone nella batcaverna 24 ore su 24 per trovare qualcuno da prendere senza spendere un centesimo...

Stanotte sei un grande, sintesi perfetta

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Lotito non vuole migliorare, il rischio imprenditoriale non c'entra niente... potrebbe vendere un giocatore (isaksen o Tchaouna, ad esempio), un ruolo dove siamo coperti e rinforzare dove siamo lacunosi. Semplice in altre piazze...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Ah Cla' ma nessuno degli 8 impiegati  si erano visti Nico Paz e Fadera sugli schermi della talent room??? male.

Mister "X" ce serve con urgenza.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Charlot il 10 Gen 2025, 23:52
Lotito non vuole migliorare, il rischio imprenditoriale non c'entra niente... potrebbe vendere un giocatore (isaksen o Tchaouna, ad esempio), un ruolo dove siamo coperti e rinforzare dove siamo lacunosi. Semplice in altre piazze...

Non lo so.
Qualche tempo fa disse che le dinamiche erano cambiate.
Forse Isaksen (non Tchaouna, per me) si può usare come pedina ma poi ti serve sempre un altro esterno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comunque io non riesco a capire questa storia del rischio d'impresa.
Lotito, per cambiare il livello della Lazio, dovrebbe prendere dei prestiti per inserire come liquidità 80/100 milioni l'anno almeno per 4/5 anni.
Per portarti a pari con le spese delle squadre più ricche, che già guadagnano di più e in più ci mettono dei soldi.
Quindi stiamo parlando di prestiti (perché non credo che lui abbia questi soldi) di 300/500 milioni.
Prestiti fatti dalla Lazio ovviamente, non da Lotito.
Immessi questi soldi si dovrebbe sperare di incrementare gli introiti in maniera stabile per mantenere tale livello di spesa.
Ma come dovrebbero aumentare questi introiti?
Il numero di tifosi totali della Lazio in 4/5 anni non potrebbe certo aumentare di tanto.
Certo potrebbero aumentare gli incassi al botteghino ma no di cifre così cospicue dato che portiamo già regolarmente più di 40.000 spettatori.
Gli incassi per diritti televisivi più o meno saranno gli stessi.
Quello che potrebbe aumentare in maniera consistente sono gli ultimi ncasso dovuti ai risultati sportivi (qualificazione CL, piazzamenti, vittorie).
Ma i risultati sportivi sono del tutto aleatori, non c'è nessuna sicurezza, può andare bene o andare male.
Adesso cosa succede se va male ad un club che spende troppo ma che ha un proprietario ricco?  Che questo ripiana le perdite direttamente oppure al limite chiede un altro prestito, tanto ha comunque le spalle coperte.
Cosa succederebbe se andasse male alla Lazio?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: TheVoice il 10 Gen 2025, 23:57
Non lo so.
Forse Isaksen (non Tchaouna, per me) si può usare come pedina ma poi ti serve sempre un altro esterno
L'emergenza è altrove, gli Esterni ci sono, mia opinione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: TheVoice il 10 Gen 2025, 23:57
Non lo so.

Boh, ci stiamo mettendo una vita per definire in un senso o in un altro la trattativa per un baldo giovanotto dell'Empoli che sta quasi fuori rosa (è avviata? E' chiusa? E' in stand by?), dubito che abbiamo tempistiche e risorse per imbastire una doppietta cessione/acquisto in una settimana. Se davvero ci dobbiamo ridurre all'ultimo secondo per prendere un nome tanto per, a quel punto si tenessero i soldi per quest'estate, magari così la telenovela IdL la risolviamo prima.
Quando sono passate 3-4 partite di campionato di cui almeno la metà in emergenza per squalifiche e infortuni, fare un acquisto quando (si spera) sono rientrati tutti o quasi mi sembrerebbe pleonastico.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Per me manca anche un puntero, oltre che a giocatori di alta qualità tecnica.
Una volta che il nostro atletismo viene meno, e manca il Zaccagni della situazione, la qualità purtroppo ci manca tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: WernerHeisenberg il 11 Gen 2025, 00:06
Per me manca anche un puntero, oltre che a giocatori di alta qualità tecnica.
Una volta che il nostro atletismo viene meno, e manca il Zaccagni della situazione, la qualità purtroppo ci manca tanto.

Oggi per me il Taty avrebbe fatto la differenza.
A me sembra che Dia senza di lui, anche giocando da punta, incide molto meno.
Tchaouna è un mistero: oggi l'ho notato solo per l'espulsione, ma di fatto anche prima era impalpabile.
E sì che Baroni lo mette a dx, a sx, al centro, anche da seconda punta.
L'ho eletto come il miglior acquisto della sessione, ma ammetto che per ora è fin troppo acerbo. E non credevo, sinceramente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2025, 00:02
Lotito, per cambiare il livello della Lazio, dovrebbe prendere dei prestiti per inserire come liquidità 80/100 milioni l'anno almeno per 4/5 anni.
Per portarti a pari con le spese delle squadre più ricche, che già guadagnano di più e in più ci mettono dei soldi.
Quindi stiamo parlando di prestiti (perché non credo che lui abbia questi soldi) di 300/500 milioni.
Prestiti fatti dalla Lazio ovviamente, non da Lotito.
Immessi questi soldi si dovrebbe sperare di incrementare gli introiti in maniera stabile per mantenere tale livello di spesa.
Ma come dovrebbero aumentare questi introiti?
Il numero di tifosi totali della Lazio in 4/5 anni non potrebbe certo aumentare di tanto.
Certo potrebbero aumentare gli incassi al botteghino ma no di cifre così cospicue dato che portiamo già regolarmente più di 40.000 spettatori.
Gli incassi per diritti televisivi più o meno saranno gli stessi.
Quello che potrebbe aumentare in maniera consistente sono gli ultimi ncasso dovuti ai risultati sportivi (qualificazione CL, piazzamenti, vittorie).
Ma i risultati sportivi sono del tutto aleatori, non c'è nessuna sicurezza, può andare bene o andare male.
Adesso cosa succede se va male ad un club che spende troppo ma che ha un proprietario ricco?  Che questo ripiana le perdite direttamente oppure al limite chiede un altro prestito, tanto ha comunque le spalle coperte.

Quello che è successo ad altri presidenti...han ceduto la società.

Ecco perché Lotito non farà mai debiti...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Charlot il 11 Gen 2025, 00:04

Io sono d'accordo, ma se serve una cessione per "smuovere le acque" e rinforzare il centrocampo l'unico che mi viene in mente è Isaksen.
Il fatto è che già i laterali bassi a destra non sono un granché.
Prendere adesso un centrocampista e un giovane al posto di Isaksen potrebbe rischiare di far collassare tutta la fascia

In alternativa possiamo pure correre appresso ai sogni (cessione di Castrovilli) o privarci di certezze (Rovella, gli costruirei la squadra attorno).

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Io insisto per la chiusura anticipata del topic . Tanto acquisti non ne vedremo.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: AquiladiMare il 11 Gen 2025, 00:09
Quello che è successo ad altri presidenti...han ceduto la società.

Ecco perché Lotito non farà mai debiti...
Non può cederla, deve lasciarla al figlio... :)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Orami è palese che abbiamo questo IDL come una mannaia sulla testa. Lo ha confermato Lotito chiamandolo problema tecnico, lo ha confermato indirettamente il DS dell'Empoli, dicendo che la trattativa era conclusa e che si è arenata alla fine sulle modalità di pagamento, traduzione, ok la cifra della richiesta del riscatto, ma loro volevano farsi pagare il prestito e noi non possiamo neanche un milione. L'unico modo è proporgli Floriani in prestito biennale gratis da giugno e vedere se accettano.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Miro68 il 11 Gen 2025, 01:10
Io insisto per la chiusura anticipata del topic . Tanto acquisti non ne vedremo.

Arriveranno. Non facciamoci prendere dallo sconforto. Voglio sperare che la settimana prossima a Formello arriverà il centrocampista.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.239
Citazione di: Charlot il 11 Gen 2025, 00:04

secondo me c'è anche un bel problema di fascia destra, tanto che praticamente da inizio campionato si gioca soltanto sulla fascia sinistra

conosciamo i limiti di Marusic e Lazzari, mai colmati
si aggiunge il fatto che di: Isaksen, Tchaouna e Noslin
non si capisce chi sia veramente papabile per un posto da titolare

un cambio per ruolo (terzino e ala) sarebbe auspicabile per giugno

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2025, 00:02
[...]

Quello che è successo alla Lazio di Cragnotti, o peggio.
Non dimentichiamo che Formello è ancora ipotecato a garanzia del debito con l'Agenzia delle Entrate.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Pedullà dà trattativa in stato avanzato per Ibrahimovic , trequartista/esterno del Bayern,classe 2005,per 10ml prestito con obbligo

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: cartesio il 11 Gen 2025, 08:22
Quello che è successo alla Lazio di Cragnotti, o peggio.
Non dimentichiamo che Formello è ancora ipotecato a garanzia del debito con l'Agenzia delle Entrate.
Però per superare il maledetto IDL si parla di 2 milioni di euro, poi non lo so non essendo un esperto di bilanci

Discussione precedente - Discussione successiva