Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
@laziopress:
"Confermo che i club sono in ottimi rapporti per il prestito fino a fine stagione, ma l'accordo non è ancora finalizzato, le trattative tra Lazio e Bayern non sono ancora concluse.
Arijon è entusiasta della Lazio".

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.194
Ho visto adesso che Fazzini, a 20' min. dal termine della partita, è ancora in panchina con l' Empoli che sta' perdendo in casa con Lecce. A quanto pare non svolta cosi tanto le partite...

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2025, 15:16
Castrovilli se non vuole come suo diritto rescindere, va messo fuori rosa.
Un parassita che non possiamo e non potevamo permetterci.
Un inutile orpello, una operazione insensata , da azzeccagarbugli.

Sono d'accordo sulla necessità di metterlo fuori lista, non ci possiamo permettere di tenere un posto occupato così. Definirlo un parassita però mi sembra eccessivo. Il contratto è stato fatto tra due parti e a giugno le strade si separeranno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 16:38
Ho visto adesso che Fazzini, a 20' min. dal termine della partita, è ancora in panchina con l' Empoli che sta' perdendo in casa con Lecce. A quanto pare non svolta cosi tanto le partite...
secondo D'Aversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: maumor il 11 Gen 2025, 16:40

Sono d'accordo sulla necessità di metterlo fuori lista, non ci possiamo permettere di tenere un posto occupato così. Definirlo un parassita però mi sembra eccessivo. Il contratto è stato fatto tra due parti e a giugno le strade si separeranno.
infatti io giustifico castrovilli.
farei come lui.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
sinceramente non me lo ricordo , non so se puo esserci utile un giocatore che l anno scorso in una squadra retrocessa e che puntava sui giovani avra giocato 5 partite da titolare , pero i giovani sono sempre bene accetti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 16:38

Se bastassero ste cose a dare un giudizio totale sui giocatori, allora anche prendere Dia (fuori rosa nella salernitana retrocessa) è stata un'operazione folle a fronte della cessione di Immobile (recordman di gol nella Lazio e in serie A).
Nessuno si straccia le vesti se non arriva, ma speriamo comunque che arrivi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: richard il 11 Gen 2025, 16:40
secondo D'Aversa

D' Aversa non penso che sia un autolesionista, comunque Fazzini è entrato al 75' sul 1-2 e alla fine la partita è finita 1-3 per il Lecce.

Ho sempre detto che  Fazzini è un buon giocatore, ma non è un valore aggiunto, non è ciò che servirebbe alla Lazio. Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.395
Citazione di: RubinCarter il 11 Gen 2025, 16:21
Se a Bologna vogliono Isaksen ci dessero holm
holm?Dai non si puo' sentire,Gasperini dopo un anno lo ha impacchettato,io lo scambierei con fabbian

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 17:08
D' Aversa non penso che sia un autolesionista, comunque Fazzini è entrato al 75' sul 1-2 e alla fine la partita è finita 1-3 per il Lecce.

Ho sempre detto che  Fazzini è un buon giocatore, ma non è un valore aggiunto, non è ciò che servirebbe alla Lazio. Per me.
Se prendi un giocatore di 21 anni non lo prendi solo per l'immediato, altrimenti vai su un profilo diverso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2025, 17:07
Se bastassero ste cose a dare un giudizio totale sui giocatori, allora anche prendere Dia (fuori rosa nella salernitana retrocessa) è stata un'operazione folle a fronte della cessione di Immobile (recordman di gol nella Lazio e in serie A).
Nessuno si straccia le vesti se non arriva, ma speriamo comunque che arrivi.

Dia non giocava a Salerno per altri motivi, era fuori rosa per motivazioni extra campo, un contenzioso contro la sua società.
In una squadra di pjppe ha fatto 16 segnature, Dia l' ho sempre considerato un bell' attaccante. Da Lazio.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.395
Comunque ,propongo di postare solo notizie,o spifferi di mercato,sarebbepou'interessante

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 17:10
Dia non giocava a Salerno per altri motivi, era fuori rosa per motivi extra campo. In una squadra di pjppe ha fatto 16 segnature, Dia l' ho sempre considerato un bell' attaccante. Da Lazio.

Una squadra che tiene fuori il suo campione per motivi extracalcistici è autolesionista a livelli quasi comici.
Era comunque un giocatore involuto prima dei problemi con la società.
Acquisto da Lazio, sono d'accordo, così come potrebbe esserlo Fazzini al di là dei 10 minuti negativi di oggi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Ma quindi è un Goretzka o un trequartista/ala?
Perché sono cose parecchio diverse

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FeverDog il 11 Gen 2025, 17:23
Ma quindi è un Goretzka o un trequartista/ala?
Perché sono cose parecchio diverse
io me lo ricordo ala sinistra o trequartista nel Frosinone.
Però ho letto questo:

"Se la Lazio lo ha preso come mi dice, ha fatto un colpo fantastico. Ibrahimovic ha tutto per diventare un campione". Guido Angelozzi, direttore dell'area tecnico-operativa del Frosinone, conosce meglio di tutti Arijon Ibrahimovic che è pronto a essere il primo acquisto della Lazio nella sessione invernale del calciomercato. I biancocelesti sono vicini al ragazzo che arriva dal Bayern Monaco e per scoprirlo meglio abbiamo contattato il dirigente che lo ha avuto nella passata stagione. Il 19enne di Norimberga ha fatto molto bene a Frosinone, ma la retrocessione dei ciociari non ha permesso ai gialloblu di riscattare il suo cartellino.

Angelozzi, raggiunto in esclusiva dalla nostra redazione, è convinto delle qualità del calciatore : "Io stravedo per lui. Ho un debole calcistico che non riesco a spiegare a parole.  Ha qualità, temperamento, forza e guizzi. Noi abbiamo fatto di tutto per portarlo a Frosinone lo scorso anno e la sua volontà è stata determinante. Dopo una call con noi ce lo siamo ritrovati in Italia per forzare la mano e venire in Serie A. Lo seguivo da tempo, ma i tedeschi inizialmente non volevano cederlo. Poi alla fine siamo arrivati a un accordo grazie soprattutto a lui". I bavaresi, infatti, preferivano tenerlo un altro anno prima di cederlo in prestito, ma la volontà del calciatore di provare una nuova esperienza ha fatto la differenza e così Arijon  è sbarcato in Serie A: "Quando è arrivato non aveva nemmeno la patente. Ha iniziato fortissimo, poi ha avuto un lieve calo dovuto anche alla giovane età. Per la prima volta si trovava lontano da casa in un paese non suo, a metà stagione ha un po' tentennato ma poi si è rimesso nei binari. Si parla di lui bene da sempre e due anni fa era considerato il secondo miglior 2005 d'Europa per farvi capire che tipo di giocatore è".

Angelozzi ne parla con grande ammirazione:  "Noi avevamo il diritto di riscatto retrocedendo non abbiamo potuto prenderlo. Il Bayern Monaco ci credeva molto e non è un caso che abbia esordito in Champions. Lui è un giocatore straordinario e ha tutte le qualità per diventare un campione, ma ovviamente dipende da lui. Lo scorso anno ci ha fatto vincere delle partite e pur giocando con gente come Soule e Kaio Jorge secondo me lui ha quel qualcosa in più. Ha segnato e fatto vincere sia in campionato che in Coppa Italia a nemmeno 18 anni, questo per far capire del tipo di giocatore di cui stiamo parlando".

Ma tatticamente che tipo di giocatore è Ibrahimovic e dove può giocare? Angelozzi è sicuro: "Intanto è uno che ha talento, porta gol e assist e queste cose in una squadra sono fondamentali. Per come gioca la Lazio è sicuramente uno che può ricoprire i tre ruoli dietro la punta nel 4-2-3-1. Se invece dovesse giocare nel 4-3-3 può essere una mezz'ala d'inserimento sia a destra che a sinistra. Può fare quel lavoro che fa Vecino che si inserisce in area per fare densità negli ultimi sedici metri avversari".

Ibrahimovic sembra l'uomo giusto per la Lazio e Angelozzi applaude l'operazione: "Mi ripeto, ma perché è veramente il centro della situazione: Arijon ha tutto per diventare un campione ma dipende da lui. Bisogna fare i complimenti a Fabiani che zitto zitto ha preso un giovane di grande prospettiva con Baroni che è un allenatore che sa lavorare con i giovani. Sono contento sia per il ragazzo che per la Lazio. Complimenti davvero. Un colpo importante che può essere un vero asso nella manica tirato fuori dal dirigente della Lazio". L'altro nome emerso è quello di Fazzini per cui l'Empoli ha fatto muro: "Altro giocatore molto interessante, un po' più grande e con più esperienza. Ibrahimovic dal canto suo secondo me ha più qualità. Non conosco bene le operazioni, ma se la Lazio ha fatto questa scelta vuol dire che la ritiene la più adatta alla sua rosa. Cosa avrei fatto io? Probabilmente lo stesso, ma perché, come ripeto, ho proprio un debole calcistico per Ibra".

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Se dovesse arrivare, non sarebbe certo l'acquisto che risolve i problemi che abbiamo. È un giovane di valore, ma parliamo sempre di un neo 19enne con 600' in serie A. Per capirci, Soulè e Tchouna hanno giocato molto di più, l'anno scorso.
È l'ennesimo acquisto di prospettiva che può dare una mano, soprattutto per il futuro. Poi, se Baroni riuscisse a renderlo immediatamente utile, tanto meglio.
Evitiamo di crearci delle aspettative elevate, soprattutto per non caricarlo di responsabilità che non ha né può avere.
Semmai, sappiamo bene con chi prendercela, se non viene messo Baroni nelle condizioni di battere il Como in casa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Se le.premesse sono queste ben venga Ibrahimovic, abbiamo un processo di ringiovanimento in corso e dobbiamo continuare a cercare le basi per i prossimi anni, senza operazioni pesanti per avere il giocatore medio pronto che poi ti ingolfa la.rosa negli anni a venire.
Poi, chiaro,.a me una branda a centrocampo continua a sembrare necessaria (tipo Bondo per intenderci).

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Non c'entra molto con quanto si sta discutendo ora....ma se invece provassimo a farci dare Fagioli?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Arijon Ibrahimovic atteso in Italia. La Lazio aveva due strade: prestito con diritto oppure obbligo, ma cambia poco o nulla perché il Bayern per riacquistare il cartellino si riserverà una clausola di circa 20 milioni più eventuali bonus. Più o meno come ha fatto con Zirkzee (non esercitandola). Ma il mercato della Lazio può continuare: telenovela Fazzini a parte, tra gli altri era stato seguito Payero (anche dal Napoli)

Pedullà

Discussione precedente - Discussione successiva