Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Spiaze per Casadei, che perde una grande opportunità.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Nelle ultime ore infatti è rimbalzata la notizia che l'Hellas Verona ha chiesto informazioni per Gaetano Castrovilli, ma il giocatore è sempre deciso a rimanere. Come riporta Il Corriere della Sera, l'ex viola ha dichiarato: "Sono qui, resto concentrato sulla Lazio senza farmi condizionare dalle voci di mercato. Qui mi è stata data una grande opportunità e voglio sfruttarla".
______

Ah Gaeta' fai bene resta qui, che Claudio tiene alla famiglia. Bravo.

Le notizie belle abbondano oggi  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Gen 2025, 09:16
E ci sta perché con Patric che non può giocare, il rischio squalifiche dei nostri sempre ammoniti e qualche acciacco di troppo di ROmagnoli sei veramente cortino dietro.a centrocampo sei comunque corto allo stesso modo. Ne hai veramente solo 3 per due posti di cui uno (DB) stiracchiato nel ruolo forse. Insomma ci sarebbe molto da fare ma soldi non ce ne sono e forse manco posti in lista.
Vediamo come ne usciamo

A me basta però non vedere marusic o hysaj centrali di emergenza perché lì davvero potrei iscrivermi ai terroristi (cit.).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: Laziale-forever il 21 Gen 2025, 09:28
Nelle ultime ore infatti è rimbalzata la notizia che l'Hellas Verona ha chiesto informazioni per Gaetano Castrovilli, ma il giocatore è sempre deciso a rimanere. Come riporta Il Corriere della Sera, l'ex viola ha dichiarato: "Sono qui, resto concentrato sulla Lazio senza farmi condizionare dalle voci di mercato. Qui mi è stata data una grande opportunità e voglio sfruttarla".
______

Il clima è buono, si mangia bene. Il mare è vicino...

Pagano puntuali...

Che vuoi di più???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.488
Io credo che il problema non sia legato al fatto che "nun c'avemo li sordi". Il problema è che per via dell'IdL non li possiamo spendere.
Per sistemare l'IdL dovresti o vendere o fare un aumento di capitale o un esborso diretto dell'azionista di maggioranza.
Penso sia questo il problema. Qualcuno più informato può confermare o confutare?
Grazie

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 21 Gen 2025, 09:15
Tutti i tifosi si lamentano. A tutte le latitudini.

Sucic per frattesi???rischio enorme...con Miki 36 Zielinski in calo e asslani(che deve dimostrare di essere da Inter)restano barella e chala...nn scherziamo con un centrocampo simile il prossimo anno fai una caduta fragorosa...serve un titolare...uno forte...già pronto

Pure a Milano so contati :lol:

Esatto. Le famose priorità.

No, Rubin, nel senso che ovvio che tutti si lamentano e tutti vorrebbero di più.
Ma separiamo i discorsi tra chi si lamenta perché vorrebbe l'ennesimo colpo da 90 dopo averne spesi 300 in estate e chi ha applaudito a una campagna di rinnovamento fatta a (quasi) due spicci, generando tra l'altro un buon margine di "tesoretto", e poi si ritrova a dover rinunciare al minimo indispensabile per aiutare allenatore e squadra perché attraverso mille concetti filosofici il discorso è "non abbiamo soldi da spendere".
Oltretutto in trattative in cui i soldi sarebbero davvero pochi rispetto alla media del mercato attuale.
A me la cosa che infastidisce è che si debba sempre mascherare un limite chiaro e noto a tutti con esternazioni boriose e presuntuose circa il fatto che c'è chi parla di calcio e chi di pallone.
No, l'argomento è uno solo, e dipende da quali parole vuoi usare per spiegare l'ovvio.

Poi, come scriveva Magnopel, è ovvio che va comunque benissimo così. Ma siccome in questa situazione ci siamo ritrovati altre volte, penso che sarebbe stato incoraggiante vedere "un tocco imprevisto alla solita storia".

:)

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
______

Giusto, bisogna dargli anche l'opportunità di finire fuori lista

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: RubinCarter il 21 Gen 2025, 09:15
Tutti i tifosi si lamentano. A tutte le latitudini.

Sucic per frattesi???rischio enorme...con Miki 36 Zielinski in calo e asslani(che deve dimostrare di essere da Inter)restano barella e chala...nn scherziamo con un centrocampo simile il prossimo anno fai una caduta fragorosa...serve un titolare...uno forte...già pronto

Pure a Milano so contati :lol:

Esatto. Le famose priorità.

Mal comune, mezzo gaudio.. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.880
______

La doppia scemenza della mancata sostituzione di Cataldi e del mantenimento in rosa di un giocatore inutile é un capolavoro "difficilmente migliorabile", specie se sei incapace di operare sul mercato invernale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: AquiladiMare il 21 Gen 2025, 09:37
Mal comune, mezzo gaudio.. :D

Mal comune???

Simoncino, se entra e legge il post sui tifosi dell' inter che si lamenterebbero per Frattesi, e non ci credo, si mette a ridere una settimana di seguito  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Io credo che il problema non sia legato al fatto che "nun c'avemo li sordi". Il problema è che per via dell'IdL non li possiamo spendere.
Per sistemare l'IdL dovresti o vendere o fare un aumento di capitale o un esborso diretto dell'azionista di maggioranza.
Penso sia questo il problema. Qualcuno più informato può confermare o confutare?
Grazie

Già.

Anche se ora l'opzione AdC sarebbe impraticabile (non sono cose che si fanno in una settimana).

Restano cessione o "caccia li sordi".

Ovviamente in caso di cessione, soldi cash

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2025, 09:35
Poi, come scriveva Magnopel, è ovvio che va comunque benissimo così. Ma siccome in questa situazione ci siamo ritrovati altre volte, penso che sarebbe stato incoraggiante vedere "un tocco imprevisto alla solita storia".

:)

In questa situazione ci siamo ritrovati altre volte e molto spesso aveva ragione la società. Intendiamoci, io un centrocampista lo prenderei, ma io sono io e la società sta facendo i suoi calcoli. Che, va detto, in genere sono migliori dei nostri. Domenica, contro il Verona, la Lazio è scesa in campo con 8 giocatori titolari arrivati nell'ultimo anno e mezzo. Quindi arrendiamoci all'evidenza, il famoso indice di liquidità che sarebbe il nostro più grande dramma, non ci ha mai impedito di fare mercato, di comprare giocatori anche importanti e di restare, perché no, nei piani alti della classifica.
Nei periodi di mercato abbiamo sempre l'indignazione facile, l'imbarazzo dietro la porta, la vergogna che esonda. Poi vedi, come accade oggi, che tra le prime 9 squadre della classifica, a oggi, si è concretizzato un solo e unico acquisto. Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina. Con relativi risultati per la squadra viola, ma è un dettaglio. Eventualmente, sempre prendendo solo e soltanto le prime 9 squadre della classifica, possiamo eventualmente citare una partenza importante, che è quella di Kvara dal Napoli senza che, al momento, sia arrivato un sostituto. A cui aggiungerei la partenza di Le Fée, arrivato un gran tromba alle merde e ripartito dopo mezzo giro di giostra. Strano questo, visto che, secondo la vulgata, le altre stiano spendendo a destra e a manca mentre solo e soltanto la Lazio starebbe ferma bloccata dall'IdL.
Le famose telenovele di Lotito. Tanto simili a quelle che hanno vissuto anche la altre squadre. Oppure Lotito che, vergogna, vuole i giocatori gratis non come la Juve che avrebbe preso KolO Muani dal PSG a 0 euro carbonella (quindi in fondo non gratis), oppure le merde che trattano Frattesi offrendo quattro cicche consumate trovate sulle ruote del ford transit che usava Tempestilli per andare a cogliere la cicoria sull'ardeatina. Kolo Muani, va detto, che ha fatto un andata/ritorno perché se so accorti che non poteva essere prestato.
Insomma, ripeto, io il centrocampista lo prenderei, ma la vergogna, le indignazioni le terrei per cose più serie. Poi, va detto, nessuno ha la sfera magica. Non è passato molto tempo da quando ci si vergognava perché Lotito non alzava l'offerta per Colpani.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ecco, io, visti i risultati sportivi a dare degli "incapaci" alla dirigenza della Lazio non ce la farei.
Mi sembra troppo. Non vorrei fare il guardiano de Formello. Ma io la faccia come il culo di dare degli incapaci alla dirigenza della Lazio di quest'anno non ce l'avrei.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
...E sembra troppo anche per il tifoso della Lazio avere un presidente che OGNI Santo gennaio sta' impantanato con IDL, ben sapendo che dal 31.08.2024 questa squadra è carente a centrocampo, con il turno europeo e un Castrovilli ancora a mezzo servizio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 09:56
In questa situazione ci siamo ritrovati altre volte e molto spesso aveva ragione la società. Intendiamoci, io un centrocampista lo prenderei, ma io sono io e la società sta facendo i suoi calcoli. Che, va detto, in genere sono migliori dei nostri. Domenica, contro il Verona, la Lazio è scesa in campo con 8 giocatori titolari arrivati nell'ultimo anno e mezzo. Quindi arrendiamoci all'evidenza, il famoso indice di liquidità che sarebbe il nostro più grande dramma, non ci ha mai impedito di fare mercato, di comprare giocatori anche importanti e di restare, perché no, nei piani alti della classifica.
Nei periodi di mercato abbiamo sempre l'indignazione facile, l'imbarazzo dietro la porta, la vergogna che esonda. Poi vedi, come accade oggi, che tra le prime 9 squadre della classifica, a oggi, si è concretizzato un solo e unico acquisto. Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina. Con relativi risultati per la squadra viola, ma è un dettaglio. Eventualmente, sempre prendendo solo e soltanto le prime 9 squadre della classifica, possiamo eventualmente citare una partenza importante, che è quella di Kvara dal Napoli senza che, al momento, sia arrivato un sostituto. A cui aggiungerei la partenza di Le Fée, arrivato un gran tromba alle merde e ripartito dopo mezzo giro di giostra. Strano questo, visto che, secondo la vulgata, le altre stiano spendendo a destra e a manca mentre solo e soltanto la Lazio starebbe ferma bloccata dall'IdL.
Le famose telenovele di Lotito. Tanto simili a quelle che hanno vissuto anche la altre squadre. Oppure Lotito che, vergogna, vuole i giocatori gratis non come la Juve che avrebbe preso KolO Muani dal PSG a 0 euro carbonella (quindi in fondo non gratis), oppure le merde che trattano Frattesi offrendo quattro cicche consumate trovate sulle ruote del ford transit che usava Tempestilli per andare a cogliere la cicoria sull'ardeatina. Kolo Muani, va detto, che ha fatto un andata/ritorno perché se so accorti che non poteva essere prestato.
Insomma, ripeto, io il centrocampista lo prenderei, ma la vergogna, le indignazioni le terrei per cose più serie. Poi, va detto, nessuno ha la sfera magica. Non è passato molto tempo da quando ci si vergognava perché Lotito non alzava l'offerta per Colpani.

Dipende da come vuoi impostare la discussione.
Se si deve strettamente attenere ai fatti, sono d'accordo al 100%.
Ma si sa, i tifosi, anche quelli non necessariamente in cerca del sangue negli scontri dialettici, fremono H24 per la loro squadra e si pongono i "what if" più atroci soprattutto se hanno un forum dove condividere le proprie ansie.
In questo senso, l'altro campo in cui discutere riguarda il pregresso. La Lazio viene definita dagli stessi illuminati dirigenti che la gestiscono come una squadra che ha negli obiettivi la qualificazione in cl. Non li ho mai sentiti parlare di "obiettivo coppa europea", e ad essere onesti neanche di "obiettivo coppa Italia" nonostante poi ne abbiamo vinte parecchie (anche se è obiettivamente passato un po' di tempo).
Allora famo a capisse: se l'obiettivo è raggiungere la Champions per poi farla diventare un obiettivo non dico costante ma appetibile, bisogna fare qualcosina in più. Ci siamo arrivati con un allenatore che parlava di miracolo (e per questo odiato da molti), e a conti fatti per ora aveva ragione. Quest'anno stiamo andando benissimo, ma sempre in virtù del fatto che il tifo non è un BOARD di dirigenti con obiettivi a medio lungo termine con esperienza amministrativa, la preoccupazione turba un po' l'anima quando si vede la squadra entrare in un periodo difficile con qualche assenza di troppo.
A quel punto la definizione di dirigente capace diventa tale se si prende spunto da altre annate, in cui l'obiettivo dichiarato della società sembrava a portata, rovinate (forse) da un mancato ritocco quando c'era la possibilità di farlo.
Nessuno ha la palla di vetro, ripeto che i 2 acquisti fatti a gennaio poi potrebbero non spostare nulla (e ci siamo passati).
Però credo che non ci sia nulla di male nel pensare che invece di fare ragionamenti arzigogolati su Lazio style per mettere le mani avanti, basterebbe essere chiari: quest'estate abbiamo fatto il nostro massimo, purtroppo gli infortuni sono una spada di Damocle ma non possiamo tappare i buchi in corsa senza fare calcoli sul futuro. Obiettivo andare in Europa, quale si vedrà, e se avremo abbastanza fortuna da avere presto tutta la rosa disponibile e in forma, ce la giocheremo alla morte per ottenere una qualificazione in Champions o una storica finale di EL.
Questo per me sarebbe un discorso da dirigente illuminato, onesto e consapevole delle ansie dei tifosi. Si dà una prospettiva magari poco sexy (non faremo mercato al 90%) ma si batte sulle solide realtà, che quest'anno hanno una bella aura intorno.
Filosofeggiare sulla qualità della rosa e sull'inutilità del mercato per elogiare se stessi diventa un esercizio inutile, perché i 30k abbonati sono li a rispondere sul campo al buon lavoro fatto in estate, ma poi se vuoi sfruttare quel momento e millantare obiettivi per me devi avere anche la capacità di fare di tutto per tenere quegli obiettivi nel mirino.
Spero ovviamente che ci si riesca lo stesso, perché il lavoro fatto quest'anno lo merita. Assolutamente.
Però lasciami quella fastidiosa ma inevitabile sensazione da tifoso che si sfoga su un forum di rischiare di non fare un piccolo passo quantomeno per dimostrare che volere è potere, visto che i proverbi vanno di moda, anche se si tratta di fare micro investimenti che potrebbero anche non spostare granché il livello.
Nessuno si aspetta Garnacho o Kolo Mouani, per intenderci, ma se Casadei e/o Belayhane sono profili individuati per migliorare la rosa, e tutto sommato non sono proibitivi come costi, perché no?
Ci terremo il "what if" di quest'anno, sperando che non diventi il rimpianto su cui dibatteremo quest'estate.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Laziale-forever il 21 Gen 2025, 10:16
...E sembra troppo anche per il tifoso della Lazio avere un presidente che OGNI Santo gennaio sta' impantanato con IDL, ben sapendo che dal 31.08.2024 questa squadra è carente a centrocampo, con il turno europeo e un Castrovilli ancora a mezzo servizio.

Per me serve un centrocampista, ma...

Rovella, Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru e Castrovilli son centrocampisti
Zaccagni, Pedro, Tchaouna, Isaksen son ali, con Pedro che può anche fare trequartista
Castellanos e Dia punte con quest'ultimo che ad oggi ha (quasi) sempre giocato come trequartista titolarissimo. Noslin un jolly che ha giocato punta o ala.
Mo' han preso Ibrahimovic che più o meno gioca come Pedro

Son 13 giocatori per 6 posti... quindi potremmo anche ignorare Castrovilli.

Io son dell'idea che non si può fare mercato sugli infortuni, a meno che non siano da stagione finita. Vecino e Patric rientrano? Il sostituto non è necessario, semmai va preso qualcuno se l'allenatre ritiene di essere corto con tutti disponibili, quell sì.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Beppe78 il 21 Gen 2025, 10:22
Per me serve un centrocampista, ma...

Rovella, Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru e Castrovilli son centrocampisti
Zaccagni, Pedro, Tchaouna, Isaksen son ali, con Pedro che può anche fare trequartista
Castellanos e Dia punte con quest'ultimo che ad oggi ha (quasi) sempre giocato come trequartista titolarissimo. Noslin un jolly che ha giocato punta o ala.
Mo' han preso Ibrahimovic che più o meno gioca come Pedro

Son 13 giocatori per 6 posti... quindi potremmo anche ignorare Castrovilli.

Se ci mettiamo anche i tre portieri diventano 16 giocatori per 7 posti

Il che rende ancor più serena la situazione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2025, 10:16
Dipende da come vuoi impostare la discussione.
Se si deve strettamente attenere ai fatti, sono d'accordo al 100%.

Lo sai che mica ho capito tutto.  :DD ;))
Le ansie ci stanno, le abbiamo tutti, immaginiamo che ci sia una carambola di infortuni è evidente che i risultati potrebbero capitolare. Però io mettevo il punto su una serie di fact checking che restano incontrovertibili. Ovvero che NESSUNO sta facendo mercato. Che tutti, anche le squadre insospettabili, stanno cercando i giocatori al miglior (non) prezzo. E' una questione di story telling. Se su tre messaggi che uno legge qui sopra 2 sono sulla vergogna perché Lotito non caccia li sordi, è evidente che non si puo' parlare più di ansia ma di paranoia. Possiamo discutere tutto il tempo sulle strategie della società. Ci sta. Ci sta meno che la forma è quella del disprezzo. Alla luce dei risultati sportivi. Quelli reali, non quelli immaginati.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 10:32
Lo sai che mica ho capito tutto.  :DD ;))
Le ansie ci stanno, le abbiamo tutti, immaginiamo che ci sia una carambola di infortuni è evidente che i risultati potrebbero capitolare. Però io mettevo il punto su una serie di fact checking che restano incontrovertibili. Ovvero che NESSUNO sta facendo mercato. Che tutti, anche le squadre insospettabili, stanno cercando i giocatori al miglior (non) prezzo. E' una questione di story telling. Se su tre messaggi che uno legge qui sopra 2 sono sulla vergogna perché Lotito non caccia li sordi, è evidente che non si puo' parlare più di ansia ma di paranoia. Possiamo discutere tutto il tempo sulle strategie della società. Ci sta. Ci sta meno che la forma è quella del disprezzo. Alla luce dei risultati sportivi. Quelli reali, non quelli immaginati.

ottima riflessione

Discussione precedente - Discussione successiva