Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 11:38
Farsi superare dal Torino di Cairo (mi riferisco al mercato) mette tristezza, ma così è...però voi mette lo scudetto del bilancio

La tristezza e la rabbia me la tengo per giocatori forti tipo Greenwood. Questa terza scelta del chelsea che ha toppato pure in serie b inglese mi è indifferente.

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2025, 11:41
Se Patrick è rotto assolutamente. L'optimum sarebbe un giocatore in grado di fare il doppio ruolo. Modello Desailly per i più vecchi

Per gli ancora più vecchi modello Pierluigi Cera.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: gae12 il 21 Gen 2025, 11:41

La tristezza e la rabbia me la tengo per giocatori forti tipo Greenwood. Questa terza scelta del chelsea che ha toppato pure in serie b inglese mi è indifferente.
Mi riferisco all'incapacità di competere sul mercato con il derelitto Torino, serve un centrocampista e a questo punto anche un difensore e ad oggi niente, buona fortuna al mister

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 09:56
In questa situazione ci siamo ritrovati altre volte e molto spesso aveva ragione la società. Intendiamoci, io un centrocampista lo prenderei, ma io sono io e la società sta facendo i suoi calcoli. Che, va detto, in genere sono migliori dei nostri. Domenica, contro il Verona, la Lazio è scesa in campo con 8 giocatori titolari arrivati nell'ultimo anno e mezzo. Quindi arrendiamoci all'evidenza, il famoso indice di liquidità che sarebbe il nostro più grande dramma, non ci ha mai impedito di fare mercato, di comprare giocatori anche importanti e di restare, perché no, nei piani alti della classifica.
Nei periodi di mercato abbiamo sempre l'indignazione facile, l'imbarazzo dietro la porta, la vergogna che esonda. Poi vedi, come accade oggi, che tra le prime 9 squadre della classifica, a oggi, si è concretizzato un solo e unico acquisto. Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina. Con relativi risultati per la squadra viola, ma è un dettaglio. Eventualmente, sempre prendendo solo e soltanto le prime 9 squadre della classifica, possiamo eventualmente citare una partenza importante, che è quella di Kvara dal Napoli senza che, al momento, sia arrivato un sostituto. A cui aggiungerei la partenza di Le Fée, arrivato un gran tromba alle merde e ripartito dopo mezzo giro di giostra. Strano questo, visto che, secondo la vulgata, le altre stiano spendendo a destra e a manca mentre solo e soltanto la Lazio starebbe ferma bloccata dall'IdL.
Le famose telenovele di Lotito. Tanto simili a quelle che hanno vissuto anche la altre squadre. Oppure Lotito che, vergogna, vuole i giocatori gratis non come la Juve che avrebbe preso KolO Muani dal PSG a 0 euro carbonella (quindi in fondo non gratis), oppure le merde che trattano Frattesi offrendo quattro cicche consumate trovate sulle ruote del ford transit che usava Tempestilli per andare a cogliere la cicoria sull'ardeatina. Kolo Muani, va detto, che ha fatto un andata/ritorno perché se so accorti che non poteva essere prestato.
Insomma, ripeto, io il centrocampista lo prenderei, ma la vergogna, le indignazioni le terrei per cose più serie. Poi, va detto, nessuno ha la sfera magica. Non è passato molto tempo da quando ci si vergognava perché Lotito non alzava l'offerta per Colpani.
lasciamo stare la vergogna che personalmente la uso per altre cose. In questo ragionamento c'è un errore di fondo, di base, che vanifica tutta la riflessione seguente. Sembra quasi che la società abbia detto che non serve nessuno w noi tifosi ci lamentiamo che invece qualcosa serve. Non è così. La società, è evidente, cerca un centrocampista ( a meno che tutti si siano inventati tutto) da inizio mercato, se non arriva non quindi, perché non serve, ma semplicemente perché non si hanno le possibilita di prenderlo, ma non perché si punta ad un top player costosissimo, ma neanche a giocatori che possono permettersi squadre di media bassa classifica e se permetti, questo non sarà, si certo, una vergogna ma si sicuro abbastanza preoccupante si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Farsi superare dal Torino di Cairo (mi riferisco al mercato) mette tristezza, ma così è...però voi mette lo scudetto del bilancio

Infatti i tifosi del Torino stanno a fa i caroselli. Che c'hanno la dirigenza che pensa ai risultati sportivi.
Mica come la nostra.
A noi mica ce fregano.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2025, 11:41
Se Patrick è rotto assolutamente. L'optimum sarebbe un giocatore in grado di fare il doppio ruolo. Modello Desailly per i più vecchi
Forse andrebbe bene quel ragazzo del Chelsea, Renato Veiga, ma lo vuole la Juve.
Non mi ci metterei nemmeno ...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 11:45
Infatti i tifosi del Torino stanno a fa i caroselli. Che c'hanno la dirigenza che pensa ai risultati sportivi.
Mica come la nostra.
A noi mica ce fregano.
Ho scritto che mi riferivo al solo mercato, serve un centrocampista e forse anche un difensore, a posto così, poi la colpa eventualmente sarà del mister che sta facendo un grandissimo lavoro, guai a dargli una mano però

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653

Sarò strano io, ma anche mettendo il massimo impegno, proprio non riesco ad essere un briciolino triste se Casadei va al Toro. Proprio nulla.
Zero.

Quando l'Inter però ci soffio Ronaldo il fenomeno, spaccai il mobile del bagno. Ma negli ultimi 30 anni credo sia stata l'unica volta.

Ma Casadei... mai giocato in A e in Premier, ma di cosa stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2025, 11:50
Sarò strano io, ma anche mettendo il massimo impegno, proprio non riesco ad essere un briciolino triste se Casadei va al Toro. Proprio nulla.
Zero.

Quando l'Inter però ci soffio Ronaldo il fenomeno, spaccai il mobile del bagno. Ma negli ultimi 30 anni credo sia stata l'unica volta.

Sti cavoli di Casadei ma se ci stavamo sopra forse uno a centrocampo serviva o no? Idem per Fazzini e se Patric ha dei problemi occorre anche un centrale o pensi di fare tutte le competizioni con soli tre centrali?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Stiamo parlando della necessità di aggiungere un centrocampista, se non due. Oppure parliamo della volpe e l'uva.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Zero.

Vabbè mo non facciamo come la volpe e l'uva.
Casadei ci serviva come il pane.
3 competizioni e 2 centrocampisti utilizzabili.
Se Guendo prende il raffreddore siamo fottuti.

Dai, cerchiamo di essere obiettivi.
Che serviva un centrocampista si era capito con la cessione di Cataldi, ora che si è infortunato Vecino siamo in emergenza pura, e la stanchezza ultimamente si è fatta sentire

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 11:44
Mi riferisco all'incapacità di competere sul mercato con il derelitto Torino, serve un centrocampista e a questo punto anche un difensore e ad oggi niente, buona fortuna al mister
Tra i motivi per i quali il Torino è più liquido di noi questo Gennaio ci sono il valore della rosa del Torino e il monte ingaggi largamente inferiori.

Così come il fatto che spendono spesso male i loro soldi e ottengono piazzamenti mediocri da sempre oltre ad aver un track record nei derby che avrebbe spinto tutti noi al suicidio di massa (giustamente).

La verità è che la società è arruffona e padronale, gretta nella comunicazione e poco lungimirante e aperta ad una gestione moderna.

Ma è terribilmente efficace e competente, sbaglia poco in sede di mercato e ottimizza i ritorni con un bilancio sano e una squadra sempre ben piazzata e competitiva rispetto al suo potenziale economico.

Sarebbe bello se Lotito avesse o volesse fare un AdC anche solo tramite prestito soci ma non è nelle sue possibilità e/o volontà.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2025, 11:56
Stiamo parlando della necessità di aggiungere un centrocampista, se non due. Oppure parliamo della volpe e l'uva.

non sarà certo casadei a spostare l'equilibrio
un centrocampista arriverà

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 11:45
Mica come la nostra.
A noi mica ce fregano.

I tifosi della Lazio andrebbero studiati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 11:50
Ho scritto che mi riferivo al solo mercato, serve un centrocampista e forse anche un difensore, a posto così, poi la colpa eventualmente sarà del mister che sta facendo un grandissimo lavoro, guai a dargli una mano però

Ma colpa de che che ancora dobbiamo giocare le partite ? COLPA DE CHE ?
Perché poi quando le cose invece vanno bene nessuno che si deve azzardare a ricordare che, qui dentro, si sono scritte stronzate sesquipedali con le previsioni più fosche. Non sia mai che qualcuno s'offende.
Mannaggia er core so 10 anni che i vari Commisso, Cairo e compagnia cantante hanno messo la freccia e ce dovrebbero avé sorpassato. Genesis, che frequenta sti pizzi da 30 anni, è dal 2006 che fa previsioni lugubri sulla Lazio che deve sparire perché ce sta sempre un modello mejo del nostro.
Ne avesse colta mezza da 20 anni.
Ti riferisci SOLO al mercato e poi fai battute sullo scudetto del bilancio come se invece il Torino c'avesse il vento in poppa.

Si, ce serve il centrocampista, ma non ce potete cacà er cazzo che volete brucia Formello se non arriva.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Casadei ci serviva ma se viene Belahyane sono più contento

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2025, 12:02
Tra i motivi per i quali il Torino è più liquido di noi questo Gennaio ci sono il valore della rosa del Torino e il monte ingaggi largamente inferiori.

Così come il fatto che spendono spesso male i loro soldi e ottengono piazzamenti mediocri da sempre oltre ad aver un track record nei derby che avrebbe spinto tutti noi al suicidio di massa (giustamente).

La verità è che la società è arruffona e padronale, gretta nella comunicazione e poco lungimirante e aperta ad una gestione moderna.

Ma è terribilmente efficace e competente, sbaglia poco in sede di mercato e ottimizza i ritorni con un bilancio sano e una squadra sempre ben piazzata e competitiva rispetto al suo potenziale economico.

Sarebbe bello se Lotito avesse o volesse fare un AdC anche solo tramite prestito soci ma non è nelle sue possibilità e/o volontà.

Vabbè, però non possiamo neanche dire che loro sono fortunati perchè pagano meno gli stipendi.
Altrimenti vendesse la Lazio e ricomprasse la Salerno, visto che arrivati ad un punto non si progredisce mai.

Che poi, a me andrebbe benissimo il modello Feyenord.
Però il Feyenord vende.
Noi no.
Ti chiedono Isaksen? Glielo dai.
Ricompri a 5 e il resto investi.

Noi vogliamo fà il modello PSG coi soldi del Torino, e giustamente non se pò

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 11:53
Sti cavoli di Casadei ma se ci stavamo sopra forse uno a centrocampo serviva o no? Idem per Fazzini e se Patric ha dei problemi occorre anche un centrale o pensi di fare tutte le competizioni con soli tre centrali?
Si bizio ma abbiamo mille vincoli di spazio in rosa e di liquidità.

E' difficilissimo prendere un calciatore utile con questi parametri, Casadei è stato attenzionato perché è un giovane prospetto facilmente rivendibile anche se non dovesse esplodere ma non credo serva per arrivare quarti.

Fa fatica a giocare Dele Bashiru nel nostro centrocampo, abbiamo dato via akpa che è comunque un mediano di esperienza e non tocca campo Basic che sarà pure un giocatore mediocre ma è più pronto e utile di molti nomi che girano.

Io credo che la società si muova con molta prudenza e poche risorse ma sappia quello che fa.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607

ma sopratutto voi mette 20 punti sopra...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: King-Cecc il 21 Gen 2025, 11:30
Il problema è che le altre società sono migliorate cambiate e sgamate e noi siamo sempre gli stessi.

Ragazzi è vero .... Una volta i buoni/migliori giocatori dalle altre li prendevamo noi ... Rocchi Ledesma liverani Mauri Dabò... ricordo Bianchi rubato al Torino nel mercato di gennaio ... e qualche nostro "scarto" dato a Torino Atalanta o Napoli (il Cribari di turno)

Adesso tutti questi c'è magnano in testa .. il prestito che a te nn fanno ma agli altri si ... la dilazione .. l'affare esotico che noi nn facciamo perché nn abbiamo lo scouting.
Manco un panchinaro dell'Empoli o del Verona riusciamo più a prendere....

Però forse con tutti sti giornalai minchioni che devono campare sul nulla ... siamo trasportati all'eccesso dell'attenzione su qualcosa di inventato che sta diventando parte stessa del showbiz del calcio.

Mi resta però la soddisfazione dei risultati sportivi ... quel diavolo di Lotito se la cava sempre ... e noi stiamo sopra a chi ha speso e nn poco x gente che manco ha giocato (FeFe di turno) o gente che doveva esplodere come  Colpani a 20 mln)

Tanto o ti arrivava un Bondo o Folorunsho esempio ... ma qualunque altro giovane promettente di 20 anni quanto ci mettevi ad integrarlo???
Ma uno del Bayern Monaco si.
Certo, la soddisfazione dei risultati sportivi può andare bene, ma poca cosa di fronte a mercati insufficienti. Le competizioni non sono altro che fastidiosi intermezzi tra una sessione di mercato e un'altra

Discussione precedente - Discussione successiva