Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.637
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2025, 07:55
Il vero errore è la premessa.

De Laurentis insegna che il vero passo per fare il salto di qualità non è quello di "ingessare" la squadra( giustificandolo l'inazione con lo strumentale concetto de "famijia") ma avete la capacità e la professionalità per vendere e riacquistare con criterio.

Secondo me nel calcio di oggi rifiutare offerte congrue( per chiunque eh perché tanto nella Lazio attuale non c'è nemmeno l'ombra di un campione vero) è segno di debolezza, non di forza.

Io quantomeno non lo rivendicherei tutto tronfio.
è tutto lì il grande problema. Oltre ad una scarsa disponibilità economica

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2025, 08:16
Noi siamo oculatissimi. Vendiamo solo chi chiede di essere ceduto...

Comunque non è che devi vendere Guendo o Rovella per forza..

Ad esempio .. dice che ci avevano chiesto il taty o isaksen.

Francamente non credo che il guadagno derivato dalle cessioni di Isaksen e il Taty possa essere cospicuo. Ci sono discorsi di conti e di bilanci che bisogna fare. Taty ha un problema col goal, è tecnico, tocca la palla come pochi, lega il gioco ma fa goal con una certa fatica. Deve stare tranquillo. Idem Isaksen. Deve stare tranquillo, deve avere più fiducia in sé stesso. Lo so che la Lazio non ha tempo però bisogna aspettarli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2025, 08:16

Ad esempio .. dice che ci avevano chiesto il taty o isaksen.

Sono i primi due da vendere questa estate, insieme a Noslin e Tchouna, senza e senza ma. Serve un vero CENTRAVANTI.

...e c'era chi aveva il coraggio di dire che Retegui era una pjppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.599
Si ma Fabbian è un altro che si inserisce, a noi serve chi fa legna a centrocampo.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Bisogna portarsi avanti per il prossimo anno, ma pensare a mettere due giocatori pronti dentro già da ora. Però al signor Fabiani farei un nome specifico, RAYAN classe 2006 del Vasco Da Gama, impegnato adesso al SUB20 con contratto in scadenza a Dicembre e quindi che può firmare a zero dal 1 giugno oppure Bruno Durdov esterno classe 2007 del Hajduk ( un mini Kulusevski) che costa intorno ai 2/3 milioni ma che ti assicura un giovane di qualità forza e personalità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: arturo il 27 Gen 2025, 08:41
Tranquillo se lo inculaveno.
Siamo una Onlus in pratica. Prendiamo i giocatori per farli stare tranquilli ed evitargli stress. Poi, se non tornano utili allo scopo per cui sono stati presi non importa. Aspettiamoli. Per quanti anni non è un problema.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Io inizierei a provare dia centravanti e ha visionare qualcuno per il prossimo anno.
Taty è improponiible a certi livelli. Anche gli esterni devono venire piu dentro con e senza palla. Ieri Zaccagni giocava a 50 metri dalla porta sotto 2 a 0

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Magnopèl il 26 Gen 2025, 23:20
L'aveva già detta la scorsa settimana, no?
Forse non ha visto il centrocampo a 1 di stasera
Spiace e molto, quando in tempi non sospetti e con la squadra ancora brillante si sottolineasse come la rosa fosse corta ed essersi beccato per l'ennesima volta un bel spargitore di mestizia.
Io capisco il fanciullino che si bea delle minchiate  dei vari pedulla, : tanto arriva questo, arriva sia il centrocampista che il difensore, Fazzini ha già firmato.....: ecco mi fanno tenerezza per l'ingenuità.
Ah, adesso arriva quello che siamo quarti dovevamo essere noni ad agosto, gli arbitri sono cattivoni solo con noi.
Un centrocampista ieri: UNO.
Con uno zombi con il numero 22 che dovrebbe essere messo da parte prima da subito.
Nelle ultime 7 di campionato, 8 punti: ad onor del vero neanche le altre brillano : Solo le cloache sono in trend maggiormente positivo ma ancora no e punti dietro.
Questa squadra però dà la sensazione di fragilità difensiva causata anche da uno schieramento ultra offensivo

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.599
Ecco, la querelle su Folorunsho andrebbe spiegata, ci ragionavamo in macchina ieri sera con mio padre ed un mio amico.

E' esattamente il tipo di centrocampista che ti mancava, ieri ha fatto un lavoro assurdo di rottura delle nostre linee sfruttando il suo fisico (e anche la poca intelligenza di Pellegrini, se dobbiamo dirla tutta).

Va alla Fiorentina alle uniche condizioni che possiamo permetterci mentre fatichiamo a trovare la quadre per portare a Roma Casadei.

Il ragazzo sarebbe venuto a Roma anche con Flixbus.

Per quale motivo ieri Folorunsho non era a centrocampo accanto a Guendouzi?

gianluca71

*
Lazionetter
* 597
Mi scuso se il post sarà un pò lungo ma dopo l'avvelenamento di ieri sera (ho faticato a prendere sonno) stavo facendo alcune riflessioni un pò più profonde per ritornare con i piedi per terra.
Ci sono squadre in lotta con noi per la Champions che parlano di stagione disastrosa e sciagurata,squadre che hanno cambiato allenatore o meditano di cambiarlo eppure hanno più o meno i nostri punti...noi ,almeno fino a ieri ma credo anche oggi,parlavamo di miracolo sportivo...questo per dire che percezione differente c'era in partenza tra la nostra rosa e quella delle nostre competitors.
L'errore per me è stato pensare che quella percezione iniziale fosse sbagliata,che tutto sommato alla fine la nostra rosa fosse all'altezza delle altre, che Dele Bashiru fosse un novello Ederson, che Noslin fosse un novello Lookman o che Tchaouna fosse un novello Kvaratschelia...
La nostra era una squadra di base gia tecnicamente estremamente povera con qualche buona individualità, abbiamo guadagnato il Jolly Tavares (che però sta mostrando preoccupanti limiti fisici) e un buon Dia, per il resto gli altri acquisti hanno aggiunto un pò di quantità numerica non tale da fare una grande differenza ed infatti nessuno è titolare in una squadra che per me necessita almeno di altri 3-4 titolari per stare a livello zona Champions ma senza ambizioni di scudetto ovviamente (un centrale e un laterale destro difensivi,un esterno destro d'attacco e un centravanti).
Non abbiamo giocatori tecnicamente in grado di inventare una giocata ed infatti tutte le volte che vai in svantaggio difficilmente la ribalti ma, a differenza di quanto avveniva gli anni scorsi non è che non lo fai per scarso impegno o indolenza, la volontà ce la mettono pure ma non c'è abbastanza capacità tecnica di forzare difese chiuse.
Da qui deriva l'altra considerazione...a mio avviso (e lo afferma non tanto velatamente anche Baroni) noi siamo una squadra volutamente e scientemente sbilanciata in avanti perchè non abbiamo la qualità tecnica per palleggiare e fare un gioco avvolgente e di imbucata, dobbiamo andare in dinamismo in avanti facendo tanta mole e tanto movimento cercando i gol di intensità e questa intensità devi essere capace di tenerla tutta la partita perchè non sai gestire e devi tenerla per ogni partita perchè appena giochi una partita sotto ritmo la perdi (ecco da qui le 7 sconfitte ma anche le 12 vittorie)
Credo che questa sia stata una mossa molto intelligente di Baroni che però nasconde purtroppo il rovescio della medaglia con partite come quella di ieri o altre che abbiamo visto e che penso vedremo ancora.
Allargando ancora di più il discorso io credo che siamo un miracolo sportivo da diverso tempo onestamente...tra equilibri di bilancio,indice di liquidità,investimenti esigui con continua ricerca di prospetti,entrate micragnose,player trading inesistente...eppure entriamo costantemente nelle coppe europee non sò da quanti anni e ci manteniamo stabilmente nei quartieri alti invece di essere un Torino o una Fiorentina qualsiasi.
Concludo esprimendo il concetto che purtroppo con la capacità economica di questa attuale amministrazione per me stiamo ottenendo risultati straordinari, ma che quello saranno...se non ci sarà una riforma onesta del calcio per cui le amministrazioni virtuose invece di essere penalizzate verranno premiate non potrai mai fare di più o devi sperare che ti si compri qualche Sceicco, altrimenti rischi che se il miracolo si spezza ti ritroverai ad affrontare stagioni veramente molto anonime.

maury68

*
Lazionetter
* 2.151
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.314
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 09:26
Ecco, la querelle su Folorunsho andrebbe spiegata, ci ragionavamo in macchina ieri sera con mio padre ed un mio amico.

E' esattamente il tipo di centrocampista che ti mancava, ieri ha fatto un lavoro assurdo di rottura delle nostre linee sfruttando il suo fisico (e anche la poca intelligenza di Pellegrini, se dobbiamo dirla tutta).

Va alla Fiorentina alle uniche condizioni che possiamo permetterci mentre fatichiamo a trovare la quadre per portare a Roma Casadei.

Il ragazzo sarebbe venuto a Roma anche con Flixbus.

Per quale motivo ieri Folorunsho non era a centrocampo accanto a Guendouzi?

A domanda Fabiani risponde: il mercato lo faccio io non tu.
Veramente un cafone degno del suo capo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
L'affare migliore è quello che non si fa.......è inutile sperare ,il modus operandi è sempre quello,imbastire trattative per far vedere la buona volontà ma sanno già all'origine che le faranno saltare a meno che non ci sia un regalone dall'altra parte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2025, 08:53
Mario e Sylla... Che coppia  :D :D
Basta che non se fanno la guerra...  ;) :)

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: gianluca71 il 27 Gen 2025, 09:27
Mi scuso se il post sarà un pò lungo ma dopo l'avvelenamento di ieri sera (ho faticato a prendere sonno) stavo facendo alcune riflessioni un pò più profonde per ritornare con i piedi per terra.
Ci sono squadre in lotta con noi per la Champions che parlano di stagione disastrosa e sciagurata,squadre che hanno cambiato allenatore o meditano di cambiarlo eppure hanno più o meno i nostri punti...noi ,almeno fino a ieri ma credo anche oggi,parlavamo di miracolo sportivo...questo per dire che percezione differente c'era in partenza tra la nostra rosa e quella delle nostre competitors.
L'errore per me è stato pensare che quella percezione iniziale fosse sbagliata,che tutto sommato alla fine la nostra rosa fosse all'altezza delle altre, che Dele Bashiru fosse un novello Ederson, che Noslin fosse un novello Lookman o che Tchaouna fosse un novello Kvaratschelia...
La nostra era una squadra di base gia tecnicamente estremamente povera con qualche buona individualità, abbiamo guadagnato il Jolly Tavares (che però sta mostrando preoccupanti limiti fisici) e un buon Dia, per il resto gli altri acquisti hanno aggiunto un pò di quantità numerica non tale da fare una grande differenza ed infatti nessuno è titolare in una squadra che per me necessita almeno di altri 3-4 titolari per stare a livello zona Champions ma senza ambizioni di scudetto ovviamente (un centrale e un laterale destro difensivi,un esterno destro d'attacco e un centravanti).
Non abbiamo giocatori tecnicamente in grado di inventare una giocata ed infatti tutte le volte che vai in svantaggio difficilmente la ribalti ma, a differenza di quanto avveniva gli anni scorsi non è che non lo fai per scarso impegno o indolenza, la volontà ce la mettono pure ma non c'è abbastanza capacità tecnica di forzare difese chiuse.
Da qui deriva l'altra considerazione...a mio avviso (e lo afferma non tanto velatamente anche Baroni) noi siamo una squadra volutamente e scientemente sbilanciata in avanti perchè non abbiamo la qualità tecnica per palleggiare e fare un gioco avvolgente e di imbucata, dobbiamo andare in dinamismo in avanti facendo tanta mole e tanto movimento cercando i gol di intensità e questa intensità devi essere capace di tenerla tutta la partita perchè non sai gestire e devi tenerla per ogni partita perchè appena giochi una partita sotto ritmo la perdi (ecco da qui le 7 sconfitte ma anche le 12 vittorie)
Credo che questa sia stata una mossa molto intelligente di Baroni che però nasconde purtroppo il rovescio della medaglia con partite come quella di ieri o altre che abbiamo visto e che penso vedremo ancora.
Allargando ancora di più il discorso io credo che siamo un miracolo sportivo da diverso tempo onestamente...tra equilibri di bilancio,indice di liquidità,investimenti esigui con continua ricerca di prospetti,entrate micragnose,player trading inesistente...eppure entriamo costantemente nelle coppe europee non sò da quanti anni e ci manteniamo stabilmente nei quartieri alti invece di essere un Torino o una Fiorentina qualsiasi.
Concludo esprimendo il concetto che purtroppo con la capacità economica di questa attuale amministrazione per me stiamo ottenendo risultati straordinari, ma che quello saranno...se non ci sarà una riforma onesta del calcio per cui le amministrazioni virtuose invece di essere penalizzate verranno premiate non potrai mai fare di più o devi sperare che ti si compri qualche Sceicco, altrimenti rischi che se il miracolo si spezza ti ritroverai ad affrontare stagioni veramente molto anonime.
Sicuro di essere del 71? Analisi di una lucidità impressionante. Concordo su tutto

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
Citazione di: gianluca71 il 27 Gen 2025, 09:27

devi sperare che ti si compri qualche Sceicco, altrimenti rischi che se il miracolo si spezza ti ritroverai ad affrontare stagioni veramente molto anonime.

La dirigenza deve tornare a saper  prendere i vari Luis Alberto, Sergej, F. Anderson e Ciro Immobile al momento giusto, come è avvenuto tanto tempo fà. E non dimentichiamo il colpaccio Miro Klose, qualcuno di classe lo devi avere, sennò le partite complicate come ieri sera non le sblocchi e/o non le recuperi, non puoi pretendere che lo faccia Pedro a 37 anni,  in squadra non puoi avere troppi Noslin e Tchaouna ecc. se vuoi competere per i primi 5 posti, qualcuno che ti risolve le partite con una giocata è obbligatorio averlo.

Discussione precedente - Discussione successiva