Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: nestorburma il 28 Lug 2010, 15:57

Titolo: Edi Reja è un grande.
Inserito da: nestorburma il 28 Lug 2010, 15:57
Bellissima giornata Laziale ieri ad Auronzo.
Mister Reja ha concesso ad una selezione di allenatori del bellunese di assistere da bordo campo all'allenamento, casualmente proprio ieri mattina sono stato nominato vice allenatore dell' Alpina, carica da cui mi sono dimesso in serata  :D.
Inutile che vi parli dei  commenti dei vari tecnici (veri) presenti:favorevoli per i vari Dias Radu Zarate Bresciano non proprio elogiativi per il nuovo arrivato Pintos, la parte che mi ha lasciato a bocca aperta è stato quando a fine allenamento mister Reja si è avvicinato alle panchine dove eravamo posizionati per avere un colloquio con noi invitandoci a fare delle domande regalandoci un clinic di una lucidità e di una sincerità sconcertante.

Il modulo: Reja i tre in difesa ha deciso di schierarli lo scorso anno per dare più sicurezza al reparto arretrato vista la delicata situazione di classifica e considerando anche l'abitudine  di Biava e  Dias a questo schema difensivo ma in linea teorica non ha nulla contro i 4 in linea. Il modulo tipo per una squadra lui lo decide in base alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione; in questa Lazio il modulo che vorrebbe attuare è il 3412 schema che gli permetterebbe di avere maggiori opzioni offensive, sempre che il presidente gli compri qualche giocatore.
L'importante però è che di qualsiasi modulo l'allenatore conosca ogni dettaglio, i giocatori sono spietati nel captare eventuali mancanze nella preparazione del tecnico e questo porta immediatamente ad una perdita di autorevolezza. Il mister con espressione colorita ci ha spiegato che indossa mutande di latta e non lo inxxla nessuno tantomeno i giocatori.

La disciplina è forse la prima cosa per Reja. Arrivato alla Lazio da Spalato rimase sconvolto dal primo pranzo a Formello: gente che chiacchierava, chi si alzava e se ne andava mentre altri ancora mangiavano, tutte cose insopportabili per Reja che ha immediatamente imposto un regolamento ferreo: telefonini vietati, ci si siede tutti insieme, ci si alza da tavola tutti insieme solo quando tutti hanno finito e Rocchi ha chiesto il permesso al mister. Arrivato a Roma Reja si è trovato davanti uno spogliatoio spaccato in tre gruppi, i sudamericani capeggiati da Ledesma, gli italiani con Siviglia Brocchi Mauri e Rocchi ed i vecchi con Firmani Del Nero ed altri non meglio specificati.
Ognuno di questi gruppi  portava avanti i propri interessi e quelli del suo "capetto" ed il concetto di squadra era totalmente sconosciuto.
Elemento ancora più devastante era il comportamento di Lotito che parlava con i vari giocatori;  il mister ha imposto  a Lotito di non presentarsi a Formello e di non parlare con i giocatori se non per il tramite di Rocchi.
In campo Reja non esita ad intervenire bloccando sul nascere ogni battibecco, ieri uno tra Del Nero e Radu, ed ogni polemica come ha fatto con Lich fermatosi durate una partitella dieci contro sei,  arbitrata da Reja stesso, perchè convinto di avere subito un fallo.
Il dialogo è stato:                                             
R perchè ti sei fermato?
L non era fallo quello?
R e che adesso lo decidi tu quando è fallo? Giocaaa
Gli è stato chiesto come si deve comportare un allenatore in questi frangenti e ripensando all'accaduto Reja ha unito pollice ed indice della mano destra ad indicare la capacità encefalica di Lich, già la scorsa settimana protagonista tra primo e secondo tempo di un amichevole di una interminabile polemica con arbitro e guardalinee che ha costretto Reja alla sostituzione.

Zarate: reja ha una grandissima considerazione di Maurito ma per lui prima di tutto viene la squadra e solo se Zarate comincerà a giocare per la squadra vedrà il campo da titolare. Ha iniziato molto bene il ritiro ma ultimamente sta tornando ai vecchi vizi. Secondo il mister Zarate gioca per il pubblico e non per la squadra e questo non va bene. Ci ha fatto l'esempio dello scorso anno quando  con Kolarov sulla fascia Maurito si incaponiva nel dribbling senza guardare i compagni ed alla fine anche Kolarov s'è stufato di farsi 70 metri di corsa e  non ricevere mai la palla.
Sia ben chiaro che con Reja gioca sempre chi se lo merita e gioca per la squadra, metterebbe in panchina anche Messi per il bene della squadra pensa Zarate Il mister non legge giornali, non ascolta radio non guarda trasmissioni sportive e di quello che dicono i procuratori, anche se gli rompono i cosiddetti, se ne frega altamente ndr

Cavanda: del belga Reja è innamorato quanto se non più di me. Secondo lui ha tutto per essere un grande giocatore ed in questo ritiro ha dimostrato grande impegno e serietà ( ed anche sangue freddo, posso testimoniare che nella partitella Cavanda e Licht si sono scontrati duramente in un paio di occasioni e mentre lo svizzero ha reagito nella prima occasione con un non proprio signorile "mbè cazzo voi?", magari le parole non erano proprio quelle ma il senso si, e nella seconda con una bella gomitata in faccia, il belga non ha proferito verbo) e se continuerà così lo farà sicuramente giocare. La serietà sembra essere ad oggi proprio quello che manca a Cavanda per fare il grande salto. Lo scorso anno  in primavera ha combinato parecchi guai e non sempre andava a dormire subito dopo cena il giorno prima delle partite, anzi.

I procuratori: secondo Reja sono uno dei grandi mali del caqlcio attuale. lo stress maggiore per un allenatore di alto livello non è sul campo ma sicuramente fuori dal campo dove i procuratori rompono i colleoni in ogni maniera possibile, tanto più in una piazza come Roma con quattro televisioni e dieci radio che parlano 24 ore al giorno di calcio. Lotito è uno che porta le trattative per le lunghe ma spesso la colpa è dei procuratori che chiedono "commissioni" folli sulla compravendita del loro assistito; anche con Kolarov si è andati avanti un
mese per colpa delle commisioni ai procuratori quando le squadre erano già d'accordo, Kola sarà un affare sui 22 milioni ma 3/4 di questi non finiranno alla Lazio.

La preparazione:  ad inizio ritiro sono stati fatti dei test ed i giocatori divisi in cinque gruppi seconda delle loro capacità e dello stato di fornma in cui si erano presentati in ritiro, il lavoro è stato differenziato mirandolo sui singoli giocatori, lavoro che ha dato i suoi frutti tanto che i gruppi da cinque sono diventati tre. niente più ripetute su 800 o 1200, niente corse nei boschi; solo scatti brevi ripetuti dieci volte su 30 40 80 mt  molto spesso con slitte per potenziare evitando le salite. La corsa in salita è innaturale, porta problemi alla schiena ed alle articolazioni.

La rosa: dieci di quelli in ritiro se ne devono andare. non riesce a lavorare al meglio con tutta questa gente, lui tenta di coinvolgere tutti ma è molto difficile. Purtroppo cedere qualcuno non è semplice perchè ormai le squadre sono complete, perchè Lotito non è uno semplice nelle trattative e sempre per i procuratori.

In conclusione Edi Reja è un gran signore, persona di rara disponibilità e tremendamente serio e concentrato sul lavoro.
Belle iniziative come questa sono fondamentali, ieri erano presenti una trentina di allenatori che parleranno in maniera entusiastica della Lazio ognuno a venticinque ragazzi, fatevi un po' i conti.

     

Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:02
Resoconto senza prezzo.

Un grazie di cuore.

Io non credo il 3/4ista arriera', quindi via col 3-5-2 che io adoro.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Barabba Terzo il 28 Lug 2010, 16:04
ci sono dichiarazioni a dir poco scottanti in questo resoconto :D
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: porgascogne il 28 Lug 2010, 16:06
bellissimo

(solo un appunto, nestor, magari se evidenziavi che "sei stato tu a percepire alcuni giudizi e non che sia stato Reja a darli", era meglio)
:)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Ex_thom il 28 Lug 2010, 16:07
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:02
Resoconto senza prezzo

quoto, grazie davvero.
Io ci leggo la speranza di una buona stagione, con questo signore qua in panca già da subito.
FORZA LAZIO
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: ReflexBlue il 28 Lug 2010, 16:13
 :shock:

Pesante. Questa finisce su Wikileaks.

I 3/4 di 22 milioni mi sembrano una boiata, però.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: momi il 28 Lug 2010, 16:14
Bello.
Persona lucida e saggia che dice le cose come stanno senza strani giri di parole.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Drake il 28 Lug 2010, 16:21
Bel resoconto , però toglierei alcuni passaggi, come il seguente "ad indicare la capacità encefalica".
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: nestorburma il 28 Lug 2010, 16:23
Citazione di: ReflexBlue il 28 Lug 2010, 16:13
:shock:

Pesante. Questa finisce su Wikileaks.

I 3/4 di 22 milioni mi sembrano una boiata, però.
Infatti ho scritto una boiata. "3 o 4 di questi 22" è la versione giusta.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: mazzok il 28 Lug 2010, 16:24
Citazione di: nestorburma il 28 Lug 2010, 16:23
Infatti ho scritto una boiata. "3 o 4 di questi 22" è la versione giusta.
vabbè ma era chiaro, sono comunque tanti.

anche  io toglierei quel passaggio.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Barabba Terzo il 28 Lug 2010, 16:27
Citazione di: ReflexBlue il 28 Lug 2010, 16:13
:shock:

Pesante. Questa finisce su Wikileaks.

I 3/4 di 22 milioni mi sembrano una boiata, però.
edit: ops non avevo letto gli ultimi due commenti   :oops:
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Alexia68 il 28 Lug 2010, 16:30
Grazie Nestor.

Bello il quadro su Reja.

Un po' meno su Licht, ma è quest'anno che è particolarmente nervoso o lo è sempre stato ?
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Lug 2010, 16:33
Citazione di: Alexia68 il 28 Lug 2010, 16:30
Grazie Nestor.

Bello il quadro su Reja.

Un po' meno su Licht, ma è quest'anno che è particolarmente nervoso o lo è sempre stato ?

Per sua stessa ammissione agli esordi è stato per un periodo sotto terapia da uno psicologo per placare i suoi scatti d'ira in campo. Evidentemente deve essere un tipo abbastanza fumantino di suo...
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: gingiula il 28 Lug 2010, 16:37
grande... bellissimo questo resoconto...

beh licht si vede che è uno che si incappera parecchio
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:44
Si ma e' la stessa tigna che gli fa prendere la palla per un fallo laterale a centrocampo sullo 0-0 al tredicesimo del primo tempo come se la vita della mamma dipendesse da quella rimessa in gioco.
Ce ne fossero.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: luca90agerola il 28 Lug 2010, 16:48
già detto altre volte
IO AMO REJA
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Iker77 il 28 Lug 2010, 16:49
Citazione di: nestorburma il 28 Lug 2010, 16:23
Infatti ho scritto una boiata. "3 o 4 di questi 22" è la versione giusta.

Io li avevo intesi come 3 barra 4 milioni. Non 3/4. :)

Grazie per il resoconto.

:band9: :band9:
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Russotto il 28 Lug 2010, 16:56
Ottimo resoconto! Grazie mille
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: ZombyWoof il 28 Lug 2010, 17:11
allora la storia del gruppetto rocchi siviglia mauri era vera.

avrei evitato e secondo me fai ancora in tempo ad editare, i passaggi sull'encefalo di licht, e di lotito che parla con tutti i giocatori.

per il resto, la conferma che reja ha due palle giganti ed è un bravissimo condottiero.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: mansiz il 28 Lug 2010, 17:14
Citazione di: ZombyWoof il 28 Lug 2010, 17:11
allora la storia del gruppetto rocchi siviglia mauri era vera.

avrei evitato e secondo me fai ancora in tempo ad editare, i passaggi sull'encefalo di licht, e di lotito che parla con tutti i giocatori.

per il resto, la conferma che reja ha due palle giganti ed è un bravissimo condottiero.

ho pensato la stessa cosa
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: silvia84 il 28 Lug 2010, 17:15
wow, grazie del resoconto.. molto interessante!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Alexia68 il 28 Lug 2010, 17:23
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Lug 2010, 16:33
Per sua stessa ammissione agli esordi è stato per un periodo sotto terapia da uno psicologo per placare i suoi scatti d'ira in campo. Evidentemente deve essere un tipo abbastanza fumantino di suo...

è vero, lo avevo dimenticato.
meglio così.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: geggio il 28 Lug 2010, 17:24
Mediamente un procuratore prende il 5% della cifra totale (ne conosco uno che tra l'altro ha provato a portare Foggia in Russia per 3mil ma la Lazio lo valuta 10). Direi che ci siamo.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: happyeagle il 28 Lug 2010, 17:31
grazie nestor, non editare niente le prime impressioni sono genuine, su Licht niente di nuovo, c'ha una tigna esagerata quando gioca, dovrebbe essere solo più smaliziato e non cadere facilmente nelle provocazioni.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Peperone72 il 28 Lug 2010, 17:41
spettacolare spaccato di calcio VERO!

grazie nestor
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Kebab il 28 Lug 2010, 17:45
E' un bel resoconto, veramente, ma Reja che fa quel gesto su Licht me lo sarei risparmiato anche io...
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: chinaglia il 28 Lug 2010, 17:54
Citazione di: Kebab il 28 Lug 2010, 17:45
E' un bel resoconto, veramente, ma Reja che fa quel gesto su Licht me lo sarei risparmiato anche io...

Da laziale lo penso anch'io. Ma il resoconto di nestroburma vale 10 volte i 17 giorni di resoconti di Corsport/Gazzetta e Messaggero messi insieme. E un giornalista deve riportarle certe cose.
Si pensi solo a quando due giornalisti (La Stampa e Sole)della stampa riportarono la frase di Scajola su Marco Biagi, definito "un rompicogl...". Alla frase era presente anche un giornalista RAI, che ovviamente evitò... (anche se è meglio che nonr acconto perchè i due giornalisti riportarono la cosa e non mantennero il silenzio come uso in conversazioni non ufficiali di ministri in trasferta...).

Ecco, brutta da leggere, ma nestorburma ha fatto bene a noin censurare, male ha fatto Reja a non controllatrsi.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: mazzok il 28 Lug 2010, 17:59
Citazione di: chinaglia il 28 Lug 2010, 17:54
Ecco, brutta da leggere, ma nestorburma ha fatto bene a noin censurare, male ha fatto Reja a non controllatrsi.

non sono d'accordo, Reja ha fatto un gesto, l'interpretazione è di Nestor, io almeno scriverei il concetto in maniera meno brutale
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: chinaglia il 28 Lug 2010, 18:06
Citazione di: mazzok il 28 Lug 2010, 17:59
non sono d'accordo, Reja ha fatto un gesto, l'interpretazione è di Nestor, io almeno scriverei il concetto in maniera meno brutale

Se ha interpretato nestor ha sbagliato, se Reja lo ha detto è diverso.
Nestor, che dici?
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: tevere top il 28 Lug 2010, 18:09
Bellissimo report, complimenti.
il Lotito che parla con i giocatori, è cosa confermata dai tempi di rossi,
i giocatori si lamentavano e lotito, diceva a tutti che a fine anno andava via......,il risultato fu che i giocatori giocarono solo la coppa italia.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: nestorburma il 28 Lug 2010, 18:28
Citazione di: chinaglia il 28 Lug 2010, 18:06
Se ha interpretato nestor ha sbagliato, se Reja lo ha detto è diverso.
Nestor, che dici?

Dico che niente di quello che ho scritto è frutto di una mia interpretazione. 

Sono solo le parole di Reja, non tutte perchè alcune non posso proprio scriverle su un forum così frequentato. L'unica mia interpretazione è la parte scritta in corsivo alla voce Zarate ed anche in quel caso il fatto che il mister non legga giornali sportivi, non veda trasmissioni sportive e se ne freghi delle pressioni dei procuratori ci è stato detto da lui.
Riguardo alla parte incriminata il gesto è stato accompagnato dalle parole "c'ha un cervello piccolo così" ma il tono era da battuta di un  padre saggio, anche se un po' burbero. Non ho visto nulla di offensivo in quel gesto ma anzi una tensione al miglioramento del ragazzo.

Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: mazzok il 28 Lug 2010, 18:40
Citazione di: nestorburma il 28 Lug 2010, 18:28
il tono era da battuta di un  padre saggio, anche se un po' burbero. Non ho visto nulla di offensivo in quel gesto ma anzi una tensione al miglioramento del ragazzo.

perfetto, però leggendo il tuo racconto (molto bello tra l'altro) qualcuno poteva coglierla in modo diverso.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Rainman il 28 Lug 2010, 18:50
Citazione di: Peperone72 il 28 Lug 2010, 17:41
spettacolare spaccato di calcio VERO!

grazie nestor

.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: JoePetrosino il 28 Lug 2010, 18:52
su cavanda tu e reja arrivati buoni secondi..
so 2 anni che lo segnalo..

la grandezza dell'uomo Reja sta nelle piccole cose..
un esempio.. nell'intervista dell'altroa giorno a dias.. alla terza domando su hernanes c'è una voce fuoricampo, è il mister, che invita "axxo fate qualche domanda su di lui"
e il buon cericola parte con le gemelline.......
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Constantine il 28 Lug 2010, 18:58
Eh si Reja è veramente un grande uomo.
Grazie Nestor per avercelo ricordato con un resoconto così bello.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Tanque il 28 Lug 2010, 19:09
si vabbè...
ma l'Alpina che obiettivi ha per quest'anno? Non potrebbe farvi comodo uno dei tanti nostri che sono di troppo?  :)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: radar il 28 Lug 2010, 19:10
La cosa più interessante letta sulla Lazio nell'ultimo mese. Complimenti
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: blow il 28 Lug 2010, 19:15
ottimo resoconto.
io non cambierei nulla di quello che hai scritto e solo porga poteva interpretare che tre quarti dei 22 milioni andavano al procuratore  :lol:

invece una domanda mi sorge spontanea, ma mi sorge da prima che tu raccontassi di Cavanda: se il futuro è lanciare giocatori giovani in prima squadra, basta vedere l'ultimo mondiale della germania, perchè noi invece di puntare sui nostri giovani, andiamo ad occupare la casella di extracomunitario con pintos, probabile riserva di licht?
forse è solo una storia di procuratori e di contratti di portieri, ma è una cagata.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Valon92 il 28 Lug 2010, 19:27
OTTIMO!  :)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Adler Nest il 28 Lug 2010, 21:16
Grazie Nestor, mi sento vicino alla Lazio anche da Miami.e di Ledesma che ti ha detto?
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: gattamarmy il 28 Lug 2010, 21:20
Citazione di: radar il 28 Lug 2010, 19:10
La cosa più interessante letta sulla Lazio nell'ultimo mese. Complimenti
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: RubinCarter il 28 Lug 2010, 21:34
hai detto piu' tu in un topic ,che radio radio e radio 6 in 15 giorni di inviati al ritiro.

STANDING OVATION
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: laziolello il 28 Lug 2010, 22:38
Grazie, hai fatto bene a scrivere tutto!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Kalle il 29 Lug 2010, 08:32
Citazione di: borges il 28 Lug 2010, 18:52
su cavanda tu e reja arrivati buoni secondi..
so 2 anni che lo segnalo..

la grandezza dell'uomo Reja sta nelle piccole cose..
un esempio.. nell'intervista dell'altroa giorno a dias.. alla terza domando su hernanes c'è una voce fuoricampo, è il mister, che invita "axxo fate qualche domanda su di lui"
e il buon cericola parte con le gemelline.......


Ecco.. bravo.. non ero riusicito a capire chi era che parlava fuori inquadratura..   :)

(bellissima quell'intervista a Dias, dovrebbero vederla tutti..)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: colosseo2000 il 29 Lug 2010, 08:57
Mi chiedo se il nervosismo di Licht sia in qualche modo legato all'esplosione di Cavanda (e sopratutto alla grande considerazione che il mister ha di lui). Dopo tutto il ruolo è quello, esperimenti a sinistra a parte.
Comunque Grandissimo Mister...credo proprio che con lui non ci saranno spazi per primedonne e capetti (infatti non potrebbe mai allenare il trigoria :D)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: James Ford il 29 Lug 2010, 09:01
conferma che lo spogliatoio della Lazio era una polveriera e che lotito ha contribuito a renderlo così.....wow....questa si che si chiama coesione!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: happyeagle il 29 Lug 2010, 09:16
Citazione di: zaradona il 28 Lug 2010, 21:34
hai detto piu' tu in un topic ,che radio radio e radio 6 in 15 giorni di inviati al ritiro.

STANDING OVATION

ha fatto una descrizione anche dei problemi dello scorso anno, aivoja a vedè le classifiche, i schemi a preparazione ca22i e ma22i,

se tutti remano pe i fatti loro puoi pure trasferì er Barça in maglia biancoceleste ma sicuro non renderanno per quanto valgono,

e i famosi media e cateterari assortiti col cavolo che li mettevano di fronte le loro mancanze, basta seguire l'onda della contestazione e parlare male di Lotito,

sarebbe stato interessante sapere anche cosa pensava del clima allo stadio, ma lì la diplomazia forse prevaleva, anche se un paio di stilettate Reja le ha date l'anno passato.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: iDresda il 29 Lug 2010, 09:45
Grazie tanto Nestor per questo resoconto profondamente dettagliato.
Da quassù è proprio difficile formarsi un'opinione su ciò che accade ed accadde nello spogliatoio della Lazio.
Ora si comincia a fare luce su tante cose ed ho sempre più fiducia in Reja: si prepara una stagione di gran lunga migliore della precedente.
Insomma, sono fiducioso  ;)
Grazie ancora
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: eaglefly1978 il 29 Lug 2010, 09:48
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Lug 2010, 09:45
Grazie tanto Nestor per questo resoconto profondamente dettagliato.
Da quassù è proprio difficile formarsi un'opinione su ciò che accade ed accadde nello spogliatoio della Lazio.
Ora si comincia a fare luce su tante cose ed ho sempre più fiducia in Reja: si prepara una stagione di gran lunga migliore della precedente.
Insomma, sono fiducioso  ;)
Grazie ancora

Non è che qui a Roma ci facciano capire molto di più, non credere...  ;)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: porgascogne il 29 Lug 2010, 09:48
Citazione di: blow il 28 Lug 2010, 19:15
solo porga poteva interpretare che tre quarti dei 22 milioni andavano al procuratore  :lol:

ti stai invecchiando e lo fai anche male, amore mio
:roll:

rileggi: io parlavo del cervelletto di lichty
manco m'è sfiorato per un nano(ovvero te)secondo che treqquarti della cifra potessero andare al procuratore e manco sono sicuro che sia come dice reja (ovvero, tre O quattro)

che minchione che 6
:lol:
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: iDresda il 29 Lug 2010, 09:59
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Lug 2010, 09:48
Non è che qui a Roma ci facciano capire molto di più, non credere...  ;)

Immagino ;)
Con tutto il rumore di fondo che c'è (la contestazione, la separazione manichea Lotitosi vs Lotitono, la stampa fatta da casa propria, etc. etc. etc.) sfido a decodificare il segnale che conta  :lol:
C'era un sentore che le cose nella squadra non andassero. Reja sembra aver ripreso in mano la situazione, allontanando il presidente dalla squadra e disciplindando i giocatori.
Secondo me il materiale per fare una buona stagione già c'è, con qualche aggiunta di qualità credo si possa fare davvero bene :)
Spero di non esagerare con l'ottimismo, c'ho proprio paura de svegliamme sudatissimo  :D
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Riedle il 29 Lug 2010, 16:06
Uno dei più grandi filosofi del '900 ha detto:

Testa di giocatore buona solo per portare cappello!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Centurio il 29 Lug 2010, 16:19
Citazione di: radar il 28 Lug 2010, 19:10
La cosa più interessante letta sulla Lazio nell'ultimo mese. Complimenti

due mesi.
Bel topic, Nestor!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: mansiz il 29 Lug 2010, 16:50
Citazione di: Centurio il 29 Lug 2010, 16:19
due mesi.
Bel topic, Nestor!

dimentichi i resoconti da Auronzo con relativo servizio fotografico di SilviaOttanta che sono stati ottimi!
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: simcar il 29 Lug 2010, 17:18
ottimo contributo, grazie di cuore, sono queste le cose che almeno io voglio sapere, e sono cose che non saprai mai dai giornalisti di professioni.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Pergianluca il 29 Lug 2010, 17:51
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2010, 21:16
Grazie Nestor, mi sento vicino alla Lazio anche da Miami.e di Ledesma che ti ha detto?
Ma Miami quella del prosciutto e del parmigiano?
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Esprit Libre il 29 Lug 2010, 17:53
Quanto è stato scritto mi fa ritenere fallimentare la gestione democratica dello spogliatoio attuata da Ballardini.
I giocatori sono bambini viziati da mettere in riga, senza dargli possibilità di derogare a nessuna delle regole imposte dall'allenatore.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Adler Nest il 29 Lug 2010, 19:12
Pier, sono in vacanza, ma non stacco dal "lavoro" :-)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: chinaglia il 29 Lug 2010, 19:36
Citazione di: chinaglia il 28 Lug 2010, 17:54
[...] il resoconto di nestroburma vale 10 volte i 17 giorni di resoconti di Corsport/Gazzetta e Messaggero messi insieme. [...]

Citazione di: zaradona il 28 Lug 2010, 21:34
hai detto piu' tu in un topic ,che radio radio e radio 6 in 15 giorni di inviati al ritiro.

STANDING OVATION

I giornbalisti anglosassoni, e non solo, queste cose le fanno regolarmente, si chiamano scoop.
Da noi i giornalisti girano in gruppo e si assicurano che nessuno dia un "buco" agli altri, stando attenti a scrivere tutti le stesse cose.

Ormai per sapere la verità delle cose dobbiamo puntare solo su noi stessi (a proposito, che ci fa Tare davanti al cinema Adriano?  :twisted: scherzo)
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: cosmo il 29 Lug 2010, 21:34
Finalmente un pezzo di giornalismo vero, degno di essere letto con gusto e curiosità.
Grazie mille Nestor.

La scelta di Reja è stata saggia da parte della società, così come la riconferma per una strategia di continuità.
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: lazio1 il 29 Lug 2010, 22:01
Che lo spogliatoio fosse un gran casino si sapeva dai tempi di Rossi. Io temo che senza il ritiro di Norcia ( dopo un Lazio Bari VERGOGNOSO con Reja in panca) e la minaccia dello strizzacervelli sia cambiato qualcosa.
Temo che quieste faide possano riprendere con o senza Reja da un momento all'altro, a meno che non si operi un serio repulisti cacciando alcuni caporioni come Ledesma e Rocchi( già ai tempi di Rossi, insieme a Siviglia, causa di immensi casini).
Titolo: Re:Edi Reja è un grande.
Inserito da: Palo il 29 Lug 2010, 23:25
Al di là dei contenuti, peraltro interessantissimi e dei quali ringrazio di cuore Nestor, l'atteggiamento di Reja mi ricorda qualcun'altro ... un gestore sopraffino di uno spogliatoio esplosivo.

Ottima scelta quella di mantenere Reja!! Grand'uomo!