Edoardo Motta (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 24 Feb 2026, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Sul rigore fa una parata da veterano. Per il resto luci e ombre ma migliorerà sicuramente 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
sul rigore mi ha ricordato il mitico Ducadan, è arrivato sul palo da fermo prendendola addirittura con l'avambraccio,
fa un errore su un'uscita e poi su quel tiro scazzato sul finale, ma nonostante sia un ragazzino, a me trasmette sicurezza, magari non saprà palleggiare, ma in genere ha un bel rinvio, e non si caga in mano se lo pressano, cerca sempre di darla con criterio (lunga ). Chiaramente andrà valutato sul lungo periodo, per ora sicuramente positivo

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
sul rigore fa una paratona, sul tiro rasoterra all'ultimo che non era proprio facilissimo fa un errore, però come si dice la fortuna dei "principianti", magari deviando il pallone l'avrebbe mandato sui piedi di qualche bolognese con la porta vuota.
fino ad ora sta facendo benissimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
È una sega; un rigore lo ha parato anche bilica.
Spero di sbagliarmi 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: tommasino il 22 Mar 2026, 19:04È una sega; un rigore lo ha parato anche bilica.
Spero di sbagliarmi
Giudizio tranchant.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Rigore difficilissimo da prendere, i rasoterra sono i più difficili.
All'esordio mi era sembrato timoroso, sopratutto coi piedi, invece oggi (al netto dei lanci sbagliati) l'ho visto molto più rilassato. 
E comunque i portieri che escono a valanga sulle palle alte mi sono sempre piaciuti

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: tommasino il 22 Mar 2026, 19:04È una sega; un rigore lo ha parato anche bilica.
Spero di sbagliarmi
...sulla base di cosa lo reputi addirittura una sega? Non ti è piaciuto finora? Considera pure che è molto giovane ed ha ampi margini di miglioramento...
Giusto per capire da dove nascono delle perplessità cosi nette (io de portieri non è che ce capisco molto quindi...)

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Ho la vaga sensazione che qualcuno faccia ironia.
La realtà ci sta dicendo che è un portiere giovanissimo che deve avere il tempo per migliorare e la libertà di sbagliare senza che nessuno dica mezza parola.  Oggi ci ha portato 3 punti. Bravo ragazzo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Per ora molto bene,ha tempo e spazio per migliorare.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Twix il 22 Mar 2026, 23:44Ho la vaga sensazione che qualcuno faccia ironia.
La realtà ci sta dicendo che è un portiere giovanissimo che deve avere il tempo per migliorare e la libertà di sbagliare senza che nessuno dica mezza parola.  Oggi ci ha portato 3 punti. Bravo ragazzo
Vaga?  :=))

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Ottima prova (sullo 0-1 per il Bologna la partita sarebbe finita con 40 minuti di anticipo)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Rimedia subito al primo errore che è cmq causato da quel passaggio sconsiderato di Dele Bashiru e para quel rigore con un grandissimo balzo alla Benji Price.
Finalmente un portiere che non ha paura nelle uscite e che riesce pure a parare i rigori.
Si è destreggiato bene pure coi piedi, e un azione che porta al gol,  viene innescata dal suo rinvio.
Un ragazzo umile, con la testa sulle palle, già di personalità e con la voglia di spaccare il mondo... ricorda un giovane Buffon.
Spero che diventi un grande portiere e sopratutto il nostro portiere del presente e del futuro.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Ha 21 anni e dimostra di avere qualità, oltre che tecniche anche dal punto di vista caratteriale, mi ha fatti un' impressione positiva dal suo esordio, nonostante qualche naturale incertezza, può diventare un ottimo portiere, e punterei su di lui già dal prox campionato. Il "progetto giovani" deve/doveva partire da giocatori tipo Motta...

carpelo

*
Lazionetter
* 4.052
Citazione di: sharp il 22 Mar 2026, 17:53sul rigore mi ha ricordato il mitico Ducadan, è arrivato sul palo da fermo prendendola addirittura con l'avambraccio,
fa un errore su un'uscita e poi su quel tiro scazzato sul finale, ma nonostante sia un ragazzino, a me trasmette sicurezza, magari non saprà palleggiare, ma in genere ha un bel rinvio, e non si caga in mano se lo pressano, cerca sempre di darla con criterio (lunga ). Chiaramente andrà valutato sul lungo periodo, per ora sicuramente positivo
Condivido le tue sensazioni. Mi sembra umile ma per nulla timido.
In quanto al palleggio non eccezionale: e se fosse questa una risorsa?  :) Voglio dire: ridurre il gioco dal basso, velocizzare la manovra, fare qualche bel lancione non è che ci porta qualche punto in più?  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Il rigore è una gran parata. Ok, il tiro è lento ma ben angolato. Questo quindi dimostra che ha un'ottima reattività.
L'errore nel recupero è di gioventù. Bruttino, tenta la presa quando il tiro era bello forte e stava piovendo. Magari un momento di rilassamento dato che eravamo a 2 minuti dal termine.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
il rigore lo causa Dele Bashiru, il portiere lì 9 su 10 fa rigore, Marchegiani ne ha causati così una decina negli anni d'oro.
3 Partite 3 vittorie, alcune paratone, su tutte il rigore di ieri che prima di Taylor mette i presupposti per la vittoria.
Esce con coraggio sulle palle alte e in mezzo a tutti,  se la perde non si ferma e riprende posizione e pallone.
Coi piedi se la cava, non mi sembra sto disastro come letto in giro, anzi, Provedel da quasi tutti decantato per sto fondamentale ormai per il calcio di oggi, è capitato che a volte ha regalato gol sbagliando un passaggio, o mettendo in difficoltà il ns play dando la palla quando è pressato, inoltre uno su 3 lo mette fuori in fallo laterale.
E poi la tranquillità, quando Mandas entrò in campo, vabbè che era un derby, per la prima volta, si vedeva da lontano che gli tremavano le gambe.
Farà la sua prima cappella come le fanno tutti, ieri gli è andata bene nel finale, prenderà le sue critiche, ma a oggi parlare male di lui mi pare mooolto ingeneroso se non pregiudiziale.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Citazione di: neogia il 22 Mar 2026, 23:36...sulla base di cosa lo reputi addirittura una sega? Non ti è piaciuto finora? Considera pure che è molto giovane ed ha ampi margini di miglioramento...
Giusto per capire da dove nascono delle perplessità cosi nette (io de portieri non è che ce capisco molto quindi...)

Credo stia facendo ironia 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2026, 10:46Coi piedi se la cava, non mi sembra sto disastro come letto in giro, anzi, 
Ecco, volevo scriverlo anch'io e mi sembra giusto sottolinearlo.
Nel giro palla dal basso non sembra tranquillissimo, ma lì è anche questione di abitudine e confidenza con i compagni del reparto arretrato, mentre sui rilanci non mi sembra affatto male. Ieri verso il finale ne fa uno che (mi sembra) Noslin non riesce ad agganciare, ma che denota buona visione di gioco e capacità di indirizzare il pallone a distanza. Avevo notato la stessa cosa in alcuni rilanci su Maldini e Dele-Bashiru sia col Milan che ieri.

Insomma, eventuali limiti attuali nel gioco coi piedi mi sembrano più determinati dalla poca confidenza che non dal fatto che sia scarso in questo che ormai per i portieri è un fondamentale.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 23 Mar 2026, 10:50Credo stia facendo ironia
Scusate non avevo compreso,colpa mia .... :beer:  

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mar 2026, 10:35Il rigore è una gran parata. Ok, il tiro è lento ma ben angolato. Questo quindi dimostra che ha un'ottima reattività.
L'errore nel recupero è di gioventù. Bruttino, tenta la presa quando il tiro era bello forte e stava piovendo. Magari un momento di rilassamento dato che eravamo a 2 minuti dal termine.
Ti dirò...visto l'intervento di ieri sera di Sommer che ha regalato il pareggio alla Viola, il tentativo (non riuscito) di Motta di bloccare la palla avrebbe potuto anche essere una cosa positiva

Discussione precedente - Discussione successiva