Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Quello che dici è logico, e razionalmente sono d'accordo con te. Il problema non è Reja. Il problema, ed è un mio problema, è che anche quando la Lazio vince io trovo dei motivi per criticare Reja. Nel mio primo intervento volevo proprio raccontare questo: perché, se la Lazio sta facendo bene con Reja (meglio di quanto mi aspettassi), non riesco a essere sereno, a godermi le vittorie e basta?
Tutto qui, era per condividere una riflessione su di me, per sapere se anche altri utenti hanno provato le mie stesse emozioni. E confrontarmi, ricevere consigli.
È una domanda molto importante quella che proponi. Molto.
A me questo effetto non lo fa, ma abito all'estero e leggo solo il forum.
Forse è anche questo? Chiedo.
Accanto a un Lotito che non sa "vendere" al popolo Laziale la "sua" Lazio?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 14:31
Io a un allenatore che ha fatto 2 punti di media con questa squadra gli farei la statua equestre a Formello
....... in campionato...... io per fare la vera media dei punti di reja pero ci metterei anche le 2 sconfitte ed il pareggio nelle coppe. Reja ha fatto bene sicuramente, ma non puoi tralasciare le altre partite stagionali.... senno facciamo che in campionato schieriamo sempre i titolari e nelle coppe la primavera e poi i conti li facciamo solo con il campionato.... qualcosa non quadra  :), non è che in campionato te stai a gioca' lo scudetto (e manco l'entrata in champion..) e quindi lo puoi privilegiare a scapito delle uniche competizioni in cui te la potresti giocare. Se putacaso dovessimo entrare in EL anche quest'anno poi che facciamo a settembre ottobre e novembre? mettiamo sempre le riserve nelle coppe?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:12
....... in campionato...... io per fare la vera media dei punti di reja pero ci metterei anche le 2 sconfitte ed il pareggio nelle coppe. Reja ha fatto bene sicuramente, ma non puoi tralasciare le altre partite stagionali.... senno facciamo che in campionato schieriamo sempre i titolari e nelle coppe la primavera e poi i conti li facciamo solo con il campionato.... qualcosa non quadra  :), non è che in campionato te stai a gioca' lo scudetto (e manco l'entrata in champion..) e quindi lo puoi privilegiare a scapito delle uniche competizioni in cui te la potresti giocare. Se putacaso dovessimo entrare in EL anche quest'anno poi che facciamo a settembre ottobre e novembre? mettiamo sempre le riserve nelle coppe?

Gaizka, il tuo ragionamento fila in tutto per tutto, pero' partita di coppa Itaia a parte dove effettivamente schiero' una squadra di seconde linee, in Europa league sia all'andata che al ritorno la squadra vedeva in campo parecchi titolari, poi se F. Anderson sbaglia il rigore del possibile pareggio nella gara di andata ( che visto il risultato del riotrno avrebbe voluto dire passaggio del turno), se Marchetti si porta in rete un pallone e in collaborazione con Konko fanno una cappella sul goal che ci costa la qualificazione io non ci vedo molte colpe del tecnico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 14:31
Io a un allenatore che ha fatto 2 punti di media con questa squadra gli farei la statua equestre a Formello

La butto lá. Sarà forse che la squadra, in fondo, non è poi così si scarsa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: syrinx il 18 Mar 2014, 15:29

Si potrebbe non fare mercato e vedere come va l'anno prossimo perche no.  8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 18 Mar 2014, 15:22
Gaizka, il tuo ragionamento fila in tutto per tutto, pero' partita di coppa Itaia a parte dove effettivamente schiero' una squadra di seconde linee, in Europa league sia all'andata che al ritorno la squadra vedeva in campo parecchi titolari, poi se F. Anderson sbaglia il rigore del possibile pareggio nella gara di andata ( che visto il risultato del riotrno avrebbe voluto dire passaggio del turno), se Marchetti si porta in rete un pallone e in collaborazione con Konko fanno una cappella sul goal che ci costa la qualificazione io non ci vedo molte colpe del tecnico.
i giocatori sbagliano, il problema non è quello, il problema è che reja snobba sempre le partite infrasettimanali privilegiando il campionato. Io mi chiedo allora, visto che ormai sappiamo che la dimensione della lazio è l'EL, che senso ha affannarsi per entrarci e poi snobbarla? mi sembra un controsenso!!
facciamo una ipotesi, ormai ovviamente non dimostrabile, se ci fosse stato reja nei primi mesi dell''anno quando si giocavano 3 partite a settimana, sarebbe stato come ora che se ne gioca una? mi sembra che questo allenatore (ripeto... che sta comunque facendo bene in campionato) non sia in grado di gestire 2 competizioni .. e sinceramenrte, visto che dubito fortemente che si possa ambire a lottare per lo scudetto mi sembra che snobbare la competizione europea sia una cosa assurda per la lazio.
... e poi che te devo di... a me st'uscita con i bulgari (guardando anche il valencia) m'è rimasta sul gozzo e non riesco a mandarla giu' ..... e non posso prendemela con un ragazzino di 20 anni (Anderson) se perdo in casa con una squadra bulgara.... mi spiace mail responsabile di un risultato cosi' assurdo non puo' che essere l'allenatore

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la butto la' pure io... quindi il parma che nelle ultime 12/13 giornate ha fatto quasi gli stessi punti della juve ha una rosa molto più forte della nostra ed al pari di quella della juve no? è lo stesso ragionamento!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:38
i giocatori sbagliano, il problema non è quello, il problema è che reja snobba sempre le partite infrasettimanali privilegiando il campionato. Io mi chiedo allora, visto che ormai sappiamo che la dimensione della lazio è l'EL, che senso ha affannarsi per entrarci e poi snobbarla? mi sembra un controsenso!!
facciamo una ipotesi, ormai ovviamente non dimostrabile, se ci fosse stato reja nei primi mesi dell''anno quando si giocavano 3 partite a settimana, sarebbe stato come ora che se ne gioca una? mi sembra che questo allenatore (ripeto... che sta comunque facendo bene in campionato) non sia in grado di gestire 2 competizioni .. e sinceramenrte, visto che dubito fortemente che si possa ambire a lottare per lo scudetto mi sembra che snobbare la competizione europea sia una cosa assurda per la lazio.
... e poi che te devo di... a me st'uscita con i bulgari (guardando anche il valencia) m'è rimasta sul gozzo e non riesco a mandarla giu' ..... e non posso prendemela con un ragazzino di 20 anni (Anderson) se perdo in casa con una squadra bulgara.... mi spiace mail responsabile di un risultato cosi' assurdo non puo' che essere l'allenatore

Anche a me l'uscita dall'europa mi ha dato parecchio fastidio e non me la prendo assolutamente con Anderson, anzi lo dissi il giorno seguente alla partita il rigore non doveva assolutamente tirarlo lui.
Io non so come sarebbe la nostra classifica con Reja dall'inizio ed è vero che come dici tu lui non gradisce molto il doppio impegno, pero' è anche vero che in questa stagione la rosa era un pelo piu' ampia per poter fare un tourn over nel girone di qualificazione.
Così come posso pensare che con Reja in panchina da agosto probabilmente la campagna acquisti sarebbe stata diversa, non dico se migliore o peggiore ma diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:38

questo lato di Reja è l'unica cosa che veramente mi da fastidio, a me non va ancora giù la partita di Coppa Italia con il napoli.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:12

Probabilmente hai ragione. La statua equestre a Formello non la merita. Ma un mezzobusto si

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Alexia68 il 18 Mar 2014, 15:47
a me non va ancora giù la partita di Coppa Italia con il napoli.

Va beh.. Al mio cardiologo nemmeno :lol:

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 15:38
Si potrebbe non fare mercato e vedere come va l'anno prossimo perche no.  8).
Potrebbe accadere conoscendo i personaggi..
Gia' la conferma di Reja e' indice delle ambizioni inesistenti

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.672

o reja è un fenomeno e nessuno in 30 anni se ne è mai accorto oppure questa squadra
non fa così schifo come 3/4 dei laziali sostiene

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Giako77 il 18 Mar 2014, 16:41
o reja è un fenomeno e nessuno in 30 anni se ne è mai accorto oppure questa squadra
non fa così schifo come 3/4 dei laziali sostiene
il 3/4 dei laziali non sostiene che questa squadra fa schifo, ma che è in completa e male assemblata!
Quando ha gli 11 titolari disponibili e in forma è una squadra che può lottare per le posizioni di EL, quando manca qualcuno (e vista l'età media dei senatori e della fragilità di alcuni giocatori) si va in crisi e si può perdere con chiunque!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.846
Citazione di: Brujita76 il 18 Mar 2014, 16:44
il 3/4 dei laziali non sostiene che questa squadra fa schifo, ma che è in completa e male assemblata!
Quando ha gli 11 titolari disponibili e in forma è una squadra che può lottare per le posizioni di EL, quando manca qualcuno (e vista l'età media dei senatori e della fragilità di alcuni giocatori) si va in crisi e si può perdere con chiunque!
Concordo.
E vanno considerate anche le coppe, ovviamente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Direi il 95% dei Laziali.  per il resto concordo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.842
Non è che puo' lottare, questa squadra raggiunge l'EL da 3 anni nonostante la doppia competizione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.014
Veramente con Reja, pur non avendo sempre gli 11 titolari in forma e disponibili ed avendo affrontato 4 delle prime 5, non ha dimostrato di essere una squadra che può lottare per l'EL.
Con una media punti/partita di 1,86, pari ad un punteggio finale di 71, non è che si può lottare per l'EL, ci si gioca tranquillamente la CL.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 18 Mar 2014, 16:56
Non è che puo' lottare, questa squadra raggiunge l'EL da 3 anni nonostante la doppia competizione.
Io parlavo di quest'anno
Perchè se ci fai caso, è la stessa squadra (escluso Biglia e Keita) da 3 anni a questa parte!
3 anni fa lottavamo per la CL, lo scorso anno per la EL e quest'anno rischiamo (*) di stare fuori da tutto!

Non a caso, ma qui torniamo ai discorsi del 2 settembre, non si parla di squadra titolare da schifo, ma di squadra non completa! O vogliamo andare a rivedere i risultati quando sono mancati Klose, Biava e Radu?

Semplicemente questa squadra non è stata completata con i degni sostituti...ma ripeto, torniamo ai soliti discorsi su cui siamo quasi tutti d'accordo al 100%!
(*) rischiamo non vuol dire che rimaniamo fuori.... ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2014, 17:00
Veramente con Reja, pur non avendo sempre gli 11 titolari in forma e disponibili ed avendo affrontato 4 delle prime 5, non ha dimostrato di essere una squadra che può lottare per l'EL.
Con una media punti/partita di 1,86, pari ad un punteggio finale di 71, non è che si può lottare per l'EL, ci si gioca tranquillamente la CL.
La EL è anche il quarto posto
Non parlo di CL perchè non ritengo la Lazio all'altezza di Juve e Napoli (l'altra non la nomino)

E comunque ribadisco il concetto: è impossibile avere gli 11 titolari sempre presenti...e li casca (ed è cascato) l'asino!

Discussione precedente - Discussione successiva