Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
A me hanno meravigliato i cambi, francamente pensavo ad un "Gonzalez per Hernanes" o in un "Ciani per Biglia" nel secondo tempo, specialmente quando la pressione della Juventus si è fatta più forte. Invece Reja (e Bollini) ha cambiato per vincere la partita. E ci stava riuscendo.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Finalmente si rivede una squadra di calcio. Altro che l'allenatore del dominiamo a chiacchiere l avversario! Un grazie a te mister che ci salvi sempre dagli errori dei terroristi che abbiamo in dirigenza!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Manuel1900 il 26 Gen 2014, 12:31
Finalmente si rivede una squadra di calcio. Altro che l'allenatore del dominiamo a chiacchiere l avversario! Un grazie a te mister che ci salvi sempre dagli errori dei terroristi che abbiamo in dirigenza!

Gli stessi terroristi che hanno portato Reja due volte sulla panchina.
Un po' di equilibrio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque ora mi piacerebbe leggere quelli che "eh, ma un allenatore conta al massimo il 10%. Anche esonerando Petkovic non cambierebbe granchè".   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
C'era chi voleva sedersi sulle sponde del fiume ad aspettare di vedere scendere il cadavere del minestraro.
Ricordo ancora un topic vergognoso in tal senso.
Ma io non dimentico i pianti greci e i piagnistei isterici di chi voleva e vuole chissà chi.
Un hombre  vertical.
Una Lazio bellissima.
Peccato che l'ennesimo piccolo/grande sforzo per portare valore aggiunto a questa squadra non si compirà.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Complimenti mister Reja perla sua saggezza tattica. Ho visto dei cambiamenti propositivi rispetto la precedente esperienza sulla nostra panchina e questo mi fà sorgere una domanda. Visto che è molto difficile se non impossibile che un tecnico della sua età possa cambiare il suo modo di interpretare le partite a meno che non faccia da traghettatore o mentore al prossimo allenatore della lazio alias Bollini. Si spiegherebbe anche la partecipazione così attiva del suo secondo. 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.672
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Gen 2014, 12:51
Comunque ora mi piacerebbe leggere quelli che "eh, ma un allenatore conta al massimo il 10%. Anche esonerando Petkovic non cambierebbe granchè".   :)

Guarda io sono tra questi, ma con una differenza: 2 allenatori bravi differiscono di poco, il 10%, credo sia giusto. Per esempio quando abbiamo vinto lo scudetto se ci fosse stato al posto di Eriksson Capello o un altro competente avremmo vinto lo stesso. Quando una squadra è forte, è forte e basta, vince comunque. Poi però c'è la variabile incompetenza o incompatibilità dell'allenatore con il gruppo: quì c'è la differenza...nel senso che l'allenatore sbagliato può "ridurre" la forza della squadra o a causa di scelte tecnico-tattiche sbagliate o per incompatibilità caratteriale e di metodi con i suoi giocatori. Lì vai a perdere tanto, anche 20/40% del potenziale. Secondo me con Pecto stavamo perdendo questa percentuale.

Detto questo il Mister ha fatto una partita perfetta rimediando agli errori fatti nella partita precedente con la difesa a 3: in fase di non possesso ha fatto scendere i 2 esterni in difesa e i 2 3/4isti (Hernanes-Candreva) sulle fasce non lasciando spazio agli esterni della juve...infatti quando ci siamo distratti abbiamo preso gol. La difesa a 3 non mi convince a meno che metti 3 ccampisti veri che reggono il ccampo perchè sennò rischi di rimanere in 2 a ccampo con gli esterni che si schiacciano in difesa. Quindi ottimo correttivo: far scalare i 2 3/4isti a fare gli esterni x un 5-4-1 in fase difensiva per non lasciare soli biglia e ledesma, bravo Mister.

Voglio anche dire che Reja con le squadre "forti" o che ti attaccano ha sempre fatto ottime partite, ho avuto perplessità nella sua capacità di fare la partita con squadre che si chiudono, spero (e credo) che sia Bollini che curi la fase offensiva per risolvere questa lacuna...

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: FeverDog il 26 Gen 2014, 12:34
Gli stessi terroristi che hanno portato Reja due volte sulla panchina.
Un po' di equilibrio.
Davanti al disastro , sono stati costretti, petkovic doveva essere cacciato ben prima. Non rigiriamo la frittata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Manuel1900 il 26 Gen 2014, 13:25
Davanti al disastro , sono stati costretti, petkovic doveva essere cacciato ben prima. Non rigiriamo la frittata

sono d'accordo sul fatto che doveva essere cambiato prima ma sto cercando di tenere la frittata sempre dallo stesso lato.
In questo caso la scelta di Reja si sta rivelando azzeccata, altrimenti si può criticare sempre facendo leva sul concetto che si poteva fare meglio.
Troppo facile.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.672
Citazione di: Manuel1900 il 26 Gen 2014, 13:25

Col senno dei poi sicuramente sì. Però a me questa caratteristica di Lotito di aspettare e ragionare prima di cacciare un allenatore mi piace.

Ora tutti diranno perchè non vò caccià li sordi, secondo me non è così...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Gen 2014, 12:51

Infatti non cambierá granchè, la rosa senza innesti di qualitá sempre da settimo posto rimane.
Agli 11 di buonissimo livello sempre una panchina non adeguata fá da contraltare. Reja sta portando quel valore aggiunto che riporta dal 10 al settimo posto, ma al primo raffreddore di Klose e Biava torneremo a bomba.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 26 Gen 2014, 13:39
Infatti non cambierá granchè, la rosa senza innesti di qualitá sempre da settimo posto rimane.
Agli 11 di buonissimo livello sempre una panchina non adeguata fá da contraltare. Reja sta portando quel valore aggiunto che riporta dal 10 al settimo posto, ma al primo raffreddore di Klose e Biava torneremo a bomba.

veramente, oggi abbiamo una panchina più che adeguata. al massimo non hai tutti 11 di buonissimo livello.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: purple zack il 26 Gen 2014, 13:42
veramente, oggi abbiamo una panchina più che adeguata. al massimo non hai tutti 11 di buonissimo livello.

Ma infatti, quest'anno non siamo messi male con i ricambi, abbiamo tanta scelta.
E tanto per dire abbiamo visto che neanche la Juve ha i ricambi forti come i titolari.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: FeverDog il 26 Gen 2014, 13:38
sono d'accordo sul fatto che doveva essere cambiato prima ma sto cercando di tenere la frittata sempre dallo stesso lato.
In questo caso la scelta di Reja si sta rivelando azzeccata, altrimenti si può criticare sempre facendo leva sul concetto che si poteva fare meglio.
Troppo facile.
La scelta di reja è stava fatta dal momento in cui: non c erano allenatori che potevano dare garanzie per i motivi che tutti sappiamo, questa mossa è stata quasi obbligata oserei dire, dato che con le loro scommesse abbiamo sempre fallito meglio forse affidarsi ad altro, per evitare il peggio. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se reja non avesse accettato a salvare di nuovo la baracca.Non mi venire a parlare di intelligenza del duo lotito e tare per favore

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Reja : kimgordon 3 : 0.        Forza reja forza lazio  :since

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Manuel1900 il 26 Gen 2014, 14:10
La scelta di reja è stava fatta dal momento in cui: non c erano allenatori che potevano dare garanzie per i motivi che tutti sappiamo, questa mossa è stata quasi obbligata oserei dire, dato che con le loro scommesse abbiamo sempre fallito meglio forse affidarsi ad altro, per evitare il peggio. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se reja non avesse accettato a salvare di nuovo la baracca.Non mi venire a parlare di intelligenza del duo lotito e tare per favore

Continuo a predicare equlibrio nei giudizi: nessuno ha detto che hanno fatto un lavoro impeccabile, la squadra ha delle grosse carenze.
Dall'altra parte la squadra del 26 maggio l'hanno costruita loro, e se le cose dovessero andare bene fino alla fine qualcuno (me compreso) dovrebbe rivedere le valutazioni su alcune "scommesse" (vedi Biglia e Berisha per esempio).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 26 Gen 2014, 14:16
Reja : kimgordon 3 : 0.        Forza reja forza lazio  :since

Te voglio bene...

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Non avevo dubbi su mister Reja, allenatore capace e navigato e, soprattutto, Grande Uomo Vero, che non guasta nel nostro "ambientino (vero "cornice marcia"?).

Forza Lazio :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: FeverDog il 26 Gen 2014, 14:36
Continuo a predicare equlibrio nei giudizi: nessuno ha detto che hanno fatto un lavoro impeccabile, la squadra ha delle grosse carenze.
Dall'altra parte la squadra del 26 maggio l'hanno costruita loro, e se le cose dovessero andare bene fino alla fine qualcuno (me compreso) dovrebbe rivedere le valutazioni su alcune "scommesse" (vedi Biglia e Berisha per esempio).
Scusami allora cosa vorresti dire con il fatto che la dirigenza ha portato reja in panchina?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Manuel1900 il 26 Gen 2014, 14:10

insomma alla fine di riffa o di raffa il duo nn c'entra mai un cavolo e tutto quello che fanno è perchè una entità superiore lo vuole.....mha

Discussione precedente - Discussione successiva