Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Gen 2014, 12:51
Comunque ora mi piacerebbe leggere quelli che "eh, ma un allenatore conta al massimo il 10%. Anche esonerando Petkovic non cambierebbe granchè". 
Guarda io sono tra questi, ma con una differenza: 2 allenatori
bravi differiscono di poco, il 10%, credo sia giusto. Per esempio quando abbiamo vinto lo scudetto se ci fosse stato al posto di Eriksson Capello o un altro competente avremmo vinto lo stesso. Quando una squadra è forte, è forte e basta, vince comunque. Poi però c'è la variabile incompetenza o incompatibilità dell'allenatore con il gruppo: quì c'è la differenza...nel senso che l'allenatore sbagliato può "ridurre" la forza della squadra o a causa di scelte tecnico-tattiche sbagliate o per incompatibilità caratteriale e di metodi con i suoi giocatori. Lì vai a perdere tanto, anche 20/40% del potenziale. Secondo me con Pecto stavamo perdendo questa percentuale.
Detto questo il Mister ha fatto una partita perfetta rimediando agli errori fatti nella partita precedente con la difesa a 3: in fase di non possesso ha fatto scendere i 2 esterni in difesa e i 2 3/4isti (Hernanes-Candreva) sulle fasce non lasciando spazio agli esterni della juve...infatti quando ci siamo distratti abbiamo preso gol. La difesa a 3 non mi convince a meno che metti 3 ccampisti veri che reggono il ccampo perchè sennò rischi di rimanere in 2 a ccampo con gli esterni che si schiacciano in difesa. Quindi ottimo correttivo: far scalare i 2 3/4isti a fare gli esterni x un 5-4-1 in fase difensiva per non lasciare soli biglia e ledesma,
bravo Mister.
Voglio anche dire che Reja con le squadre "forti" o che ti attaccano ha sempre fatto ottime partite, ho avuto perplessità nella sua capacità di fare la partita con squadre che si chiudono, spero (e credo) che sia Bollini che curi la fase offensiva per risolvere questa lacuna...