Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ho una curiosità : se consideriamo il campionato iniziato all'arrivo di Reja, la Lazio in che posizione sarebbe?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Mi pare seconda o terza,l avevo letto qualche tempo fa

Sledgehammer

Visitatore
Considerando che ha giocato con inter juve e rioma mi pare un media molto buona.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mar 2014, 08:53
Rimango della mia idea su alcune cose.
Non puoi fare certi cambi, la Lazio giocava bene e nel momento in cui si fa male Konko, deve entrare cavanda.
Invece si cambia modulo e entra Novaretti, cambio senza senso proprio. In quel momento ci abbassiamo ancora di più , lasciando Perea solo soletto.

Aggiungi centimetri in difesa visto che la Fiorentina aveva fatto altrettanto inserendo Gomez...è una scelta conservativa, se vuoi retrò...ma è stata efficace e se l'avesse fatta anche a Sofia, stamattina stavo andando a fare i biglietti per Lazio-Valencia e Valencia-Lazio.

Il fatto è che ieri la Fiorentina stessa ti ha dimostrato che puoi avere le idee che vuoi, ma senza giocatori (Borja Valero e Pizarro nello specifico) le idee te le dai in fronte. Reja non è uno scienziato, massimizza con quello che ha a disposizione e ieri è stato bravo a capire che continuare a giocare con la linea difensiva 20m avanti, pressando alto, ad un certo punto non aveva più senso...perchè gli uomini chiave non ne avevano più. La Lazio non è il Barcellona e io sono contento che in panchina ci sia un allenatore che sta cosa la sa bene...prima non era cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mar 2014, 08:55
Ho una curiosità : se consideriamo il campionato iniziato all'arrivo di Reja, la Lazio in che posizione sarebbe?

ha una media spaccata di 2 punti a partita...saremmo a pari punti col Napoli...ma è ovviamente solo un calcolo matematico che ha importanza relativa...rispetto al girone d'andata viaggiamo a +3 punti e nelle ultime 10 partite (compresa quindi la disfatta di Verona) abbiamo fatto peggio solo rispetto a Juve, Parma e Roma

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2014, 23:24
E grazie a Reja abbiamo scoperto che anche con Cana-Ciani e Novaretti si può non prendere 3/4 gol cosa che invece sembrava inevitabile con Petkovic.

Chi l'avrebbe mai detto.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Con modestia ma lo dico da novembre che il cc deve essere formato da ledesma davanti la difesa biglia e uno tra onazi / gonzales . Come centrali difensivi biava / dias e l'arternativa è cana. terzini radu e konko . Attaccanti candreva klose keyta.
                                                                Marchetti/Berisha

Konko            Biava             Dias              Radu

Ledesma

Gonzales/onazi                Biglia

Candreva                                             Keyta
                                                                       Klose

Questa è la formazione ideale (quando c'era hernanes giocava al posto di keyta).
Con modestia ma se pektovich avesse optato per questa formazione io penso che oggi stavamo lottando x il quart posto con la fiore.

PS. Basta con mauri non serve a nienta recuperarlo visto che ah 34 anni e che è in scadenza non rinnovabile spero.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: boccione1961 il 03 Mar 2014, 09:42
Con modestia ma lo dico da novembre che il cc deve essere formato da ledesma davanti la difesa biglia e uno tra onazi / gonzales . Come centrali difensivi biava / dias e l'arternativa è cana. terzini radu e konko . Attaccanti candreva klose keyta.
                                                                Marchetti/Berisha

Konko            Biava             Dias              Radu

Ledesma

Gonzales/onazi                Biglia

Candreva                                             Keyta
                                                                       Klose

Questa è la formazione ideale (quando c'era hernanes giocava al posto di keyta).
Con modestia ma se pektovich avesse optato per questa formazione io penso che oggi stavamo lottando x il quart posto con la fiore.

PS. Basta con mauri non serve a nienta recuperarlo visto che ah 34 anni e che è in scadenza non rinnovabile spero.

La stessa formazione che avrei disegnato io. Identica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A questa Lazio che comunque presenta lacune in alcuni settori del campo, penso ai centrali di difesa e alle scelte in attacco, non serviva uno scienziato per raddrizzare la baracca ma solo un tecnico saggio che conoscendo le caratteristiche dei giocatori trovasse il modo per farli rendere al meglio secondo le loro caratteristiche, insomma serviva un "normalizzatore".
Per mesi ci siamo detti che Ledesma e Biglia non potevano giocare assieme, poi con Reja abbiamo scoperto che la coppia di registi argentini altro non è che la riproposizione della vecchia coppia Ledesma Matuzalem, solo che se gli chiedi di "dominare" l'avversario molto probabilmente ti esponi a figuracce.
Insomma la rosa della Lazio non era sicuramente da terzo posto ma nemmeno l'ammasso di pippe che sembravano essere diventati da gennaio a dicembre 2013.
E' bastato un po di buon senso per riavere una squadra non bella a vedersi ma estremamente redditizia in fatto di punti e quel sesto posto che due mesi fa distava 11 punti oggi è a sole 2 lunghezze e quel quinto posto che sembrava un miraggio a soli 3 punti, il tutto ovviamente senza cercare di "dominare" l'avversario.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Giovedi sera ti ho criticato, per ieri sera ti meriti i complimenti!

Comunque non c'è niente da fare: bel gioco o pessimo gioco, in campionato i punti li fa sempre!
Bisogna mettergli vicino qualcuno per giocare le coppe  :=))

:since :asrm :since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2014, 10:30
A questa Lazio che comunque presenta lacune in alcuni settori del campo, penso ai centrali di difesa e alle scelte in attacco, non serviva uno scienziato per raddrizzare la baracca ma solo un tecnico saggio che conoscendo le caratteristiche dei giocatori trovasse il modo per farli rendere al meglio secondo le loro caratteristiche, insomma serviva un "normalizzatore".
Per mesi ci siamo detti che Ledesma e Biglia non potevano giocare assieme, poi con Reja abbiamo scoperto che la coppia di registi argentini altro non è che la riproposizione della vecchia coppia Ledesma Matuzalem, solo che se gli chiedi di "dominare" l'avversario molto probabilmente ti esponi a figuracce.
Insomma la rosa della Lazio non era sicuramente da terzo posto ma nemmeno l'ammasso di pippe che sembravano essere diventati da gennaio a dicembre 2013.
E' bastato un po di buon senso per riavere una squadra non bella a vedersi ma estremamente redditizia in fatto di punti e quel sesto posto che due mesi fa distava 11 punti oggi è a sole 2 lunghezze e quel quinto posto che sembrava un miraggio a soli 3 punti, il tutto ovviamente senza cercare di "dominare" l'avversario.
attenzione anche al quarto posto..... abbiamo un calendario favorevole..... e nessun impegno infrasettimanale.... la viola è a 8 punti... ha due big match di seguito.... attenzione!

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sorazio il 03 Mar 2014, 10:34
attenzione anche al quarto posto..... abbiamo un calendario favorevole..... e nessun impegno infrasettimanale.... la viola è a 8 punti... ha due big match di seguito.... attenzione!
io ho solo paura di Milan e Inter: il resto delle squadre è fuffa.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: sorazio il 03 Mar 2014, 10:34
il ritmo fin qui sostenuto mi pare già alto, aumentarlo mi pare onestamente chiedere troppo alla squadra...
la fiorentina darà tutto nel doppio confronto con la juve (che le costerà qche punto in campionato), probabile che uscirà e arriverà quarta senza troppi problemi...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Juve 17 punti :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Masters il 03 Mar 2014, 10:48
con Reja 14 punti
Juve 17 punti :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

con Reja 18 punti ;)

la juve non lo so ;)

AVANTI LAZIO

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Da quando c'è Reja questa è la classifica:

Juventus   23
Parma       20*
Lazio        18
Merde       17*
Napoli       16
Milan         16
Fiorentina  12
Verona      11
Torino       11
Inter          10

Parma e Merde una partita in meno

Grandissimo Reja

Parma sorprendente (stava a 20 punti come noi quando è arrivato Reja)

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Mister metti dentro Keita e lascia le fisse su Mauri, tattica ecc. ecc. giochi contro l'Atalanta.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Partita chiave e decisiva,pure per smentire i tifosi-contestatori,in casa.Una punta in campo.Klose sostituito per 1 centrocampista quando stai perdendo.Giochi un tempo in 10(gonzo uomo in  meno) un tempo in 8(candreva espulso,gonzo e lulic in campo).
L'anno prossimo vedremo titolari  Mauri,Lulic e Gonzalez e ci diranno che abbiamo una ferrari.
Come se fa a far giocare un interditore 90' quando l'atalanta ha fatto tutta la partita in catenaccio?Perchè fuori Onazi?Quando la seconda punta?A  quando una azione offensiva collettiva?A quando la tirata alle orecchie a Candreva per le simulazione e questo  egoismo eccessivo(vuole pure battere tutte le punizioni)?

Per carità buon allenatore,ma non ti porta agli obiettivi che la tifoseria(quella scontenta) vuole.Lo mostrano le esperienze passate e ahime presenti.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
passano gli allenatori rimangono sempre gli stessi problemi...

Non è il manico il problema, sono i giocatori.

Zombi

Visitatore

bene, un po' di coraggio, allora

Discussione precedente - Discussione successiva