Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
rischialo Perea qualche volta al posto di Klose
hai visto mai...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
lo voglio proprio vedere Allegri, quello dei gironi d'andata da incubo.
A Roma, sponda Laziale, sopratutto, lo voglio proprio vedere uno che ha fatto i punti che ha fatto il milansita con la squadra che aveva....
Mi viene da ridere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io auspicavo un suo arrivo già diversi mesi fa, perchè reja riesce a tirar fuori dalla melma qualsiasi squadra, in più era assurdo cominciare un progetto in una situazione di classifica difficile.
Oggi però e anche riuscendo nel miracolo EL, non lo vorrei anche il prossimo anno.
Purtroppo reja ha dimostrato di non essere idoneo quando c'è da allungare, da rischiare, in partite in cui bisogna necessariamente far gioco e battere l'avversario.
Anche le prestazioni dei giocatori non lo aiutano di certo, i nuovi acquisti di gennaio nemmeno, ma c'è bisogno di qualcosa di nuovo il prossimo anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sinceramente ho sempre ammesso di non amare reja.
Il suo gioco non mi piace, non mi piacciono molte scelte e la gesione di alcune situazioni.
Ieri ad esempio non capisco perché esce Onazi e non Gonzalez. Non capisco perché si passa al 4-2-3-1 con Keita trequartista e non capisco come mai Anderson è proprio sparito.
Io spero di non vederlo anche il prossimo anno, ringraziandolo , ma io non ce la posso fare a vedere un anno di questo calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
vuoi andare in B?

:=))

Eppure riesce a stare a metà classifica in Spagna con una squadra di pippe molto peggio delle nostre. Sul serio, la rosa del Celta nella nostra serie B lotterebbe per non andare giù.

E poi se la giocano.  8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Leggo di "rivoluzioni" ed arrivi (nome su tutti Djordjevic), ma come mister siamo tutti convinti che Reja sia il più indicato per guidare la Lazio del prossimo anno? Io lo vedrei bene come presidente...
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: Charlot il 10 Mar 2014, 14:56
Leggo di "rivoluzioni" ed arrivi (nome su tutti Djordjevic), ma come mister siamo tutti convinti che Reja sia il più indicato per guidare la Lazio del prossimo anno? Io lo vedrei bene come presidente...
:D
stavo scrivendo un post come questo, poi ho cancellato.
Voglio dire, Reja ha tutto per essere il Zoff di Lotito.

Dal punto di vista tecnico era quello che ci serviva per salutare Petko, se no le cose si sarebbero potute davvero mettere male.
Reja tecnico è anche quello che in un campionato senza coppe tirerebbe fuori il massimo dalla rosa.
Il punto è sempre 1: dipende dalle intenzioni della società.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Magnopèl il 10 Mar 2014, 15:39
Reja tecnico è anche quello che in un campionato senza coppe tirerebbe fuori il massimo dalla rosa.

sai che sta cosa che prima davo per certa, ora mi lascia perplesso?
Se vuoi arrivare in CL senza coppe devi fare risultato, quasi sempre.
E ci sono molteplici partite in cui serve che la squadra detti il gioco, e non si limiti solo alle ripartenze.
Visto che campioni non potremo averne, serve un atteggiamento diverso per fare risultato, e reja non ce lo vedo, purtroppo, non più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2014, 15:45
sai che sta cosa che prima davo per certa, ora mi lascia perplesso?
Se vuoi arrivare in CL senza coppe devi fare risultato, quasi sempre.
E ci sono molteplici partite in cui serve che la squadra detti il gioco, e non si limiti solo alle ripartenze.
Visto che campioni non potremo averne, serve un atteggiamento diverso per fare risultato, e reja non ce lo vedo, purtroppo, non più.
sweeper, però negli ultimi anni nessuno ha la media punti di Reja in campionato.
Forse era/è anche un problema di rosa.
Il problema di Reja è che si incaponisce con certi scarpari, ma se avesse 2/3 campioni in più io mi sentirei in una botte di ferro, pur non amando il suo calcio.
Per me sta alla società: se vuoi fare come la fiorentina e ricominciare un progetto forse devi sceglierti l'allenatore per il prossimo lungo periodo. Credo che questo avverrà dal 2015, però.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le medie delle ultime squadre a guadagnarsi la terza piazza sono state molto alte.
Tu dici che al netto degli infortuni, l'avremo raggiunta? Bho, per me abbiamo capitalizzato al massimo, pur senza alcuni titolari, non si sarebbero perse certe partite.
Per me è proprio un problema complessivo
manico-giocatori-testa (intesa come voglia di fare)  ;)

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Io non amo particolarmente Reja, ma era la situazione migliore per il dopo Petkovic. Per l'anno prossimo lo voglio DG. Io penso che il dopo Reja sia Bollini. Di Reja conosciamo di tutto di più. Nei due anni e mezzo, non abbiamo visto molto in fase di "inventiva". Per me Bollini non sta svolgendo solo il ruolo di secondo e basta. Mi spiego meglio, in questi due mesi abbiamo visto, schemi su punizioni, schemi su calcio d'angolo, giocatore in fuorigioco su rimessa laterale per ricevere la palla. Difesa a zona su punizioni contro all'interno dell'area di rigore. In area avversaria, punizione per noi, e attaccanti in fuorigioco, e rientranti per dei blocchi agli avversari. Cose mai viste nei due anni e mezzo precedenti, ha fatto ripetizione nell'anno e mezzo di riposo, o queste cose le propone Bollini?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: simcar il 10 Mar 2014, 17:44
Io non amo particolarmente Reja, ma era la situazione migliore per il dopo Petkovic. Per l'anno prossimo lo voglio DG. Io penso che il dopo Reja sia Bollini. Di Reja conosciamo di tutto di più. Nei due anni e mezzo, non abbiamo visto molto in fase di "inventiva". Per me Bollini non sta svolgendo solo il ruolo di secondo e basta. Mi spiego meglio, in questi due mesi abbiamo visto, schemi su punizioni, schemi su calcio d'angolo, giocatore in fuorigioco su rimessa laterale per ricevere la palla. Difesa a zona su punizioni contro all'interno dell'area di rigore. In area avversaria, punizione per noi, e attaccanti in fuorigioco, e rientranti per dei blocchi agli avversari. Cose mai viste nei due anni e mezzo precedenti, ha fatto ripetizione nell'anno e mezzo di riposo, o queste cose le propone Bollini?

Aggiungo: richieste di pressing alto.

Reja comunque non farà il DG, o continua ad allenare o se ne va a pesca. Dopo oltre 30 anni di carriera, a 69 anni, non si mette a fare un altro mestiere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: marcantonio il 10 Mar 2014, 14:14
:=))

Eppure riesce a stare a metà classifica in Spagna con una squadra di pippe molto peggio delle nostre. Sul serio, la rosa del Celta nella nostra serie B lotterebbe per non andare giù.

E poi se la giocano.  8)

marcantò, della mediocrità della Liga, tolte le tre squadre di testa, ne possiamo parlare fino a vita natural durante...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

serve un nome forte in panchina

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Montella, Laudrup, Yakin, Lucescu.

serve un nome forte in panchina
io credo sarà Bollini. Ho questa impressione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
io a zio Edy voglio bene: è una persona per bene, capace, adatto alla bisogna.
Certo, alcune volte mi sorprende (in negativo) in certe valutazioni, in certe scelte.
Es:
L'utilizzo di Keita, è strano giocò due partite bene, allora lo mise (inspiegabilmente) in panca. La sostituzione nel derby.
La faccenda Felipe Anderson, grottesca. G :grottesca la sostituzione in coppa, imbarazzanti le esclusioni successive.
La gestione di Mauri: avventate, diciamo così, le due inclusioni iniziali, troppo premature. Incomprensibile la esclusione improvvisa e successiva (per es con l'Atalanta doveva proprio entrare Lulic?)

Non lo so. Mi sembra perda il controllo di sé alle volte.
Anche in certe interviste, nel giudizio tecnico su alcuni players, mi sembra che improvvisi, mi sembra che (alcune volte) non sappia neanche lui esattamente dove sta andando a parare.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io adoro Reja anche se mi rendo perfettamente conto che a volte fa pure lui delle belle cappelle tecnico tattiche (gestione di FA, Mauri e Onazi, posizione in campo di Keita e Lulic, etc).
So bene che non è il top degli allenatori però secondo me, per come siamo messi noi, se non è il massimo poco ci manca.
Perchè riesce con la rosa che abbiamo a farci fare più punti di quelli che faremmo con altri imho (e un minimo di controprova c'è visto che abbiamo fatto un girone intero con un altro mister, e tra l'altro con un Hernanes in più).

Dice è catenacciaro, minestraro e contropiedista.
Ma perchè gli altri come giocano? Dove sta tutto sto champagne in Italia?
Chi di voi ha notato il fantastico tridente d'attacco bustas-sgiervigno-fiorenza dei zozzoni domenica scorsa a Napoli, lasciando in panca i fenomeni di diestro e lialicic?
Cosa avremmo detto a Reja?

Forza mister, sei un grande!
Se un giorno, come spero, miglioreremo un pò tecnicamente questa squadra, allora volentieri ti saluterò caramente e ti sarò sempre riconoscente.
Ma adesso pensaci tu, che solo tu coi mezzi che abbiamo oggi puoi farcela ad inseguire un sogno chiamato Europa!

Discussione precedente - Discussione successiva