Io spero, da laziale, che questo gruppo e questo mister ottengano risultati. Perchè l'impoverimento tecnico fatto cedendo Zarate per tenere tre attaccanti avanti con l'età sarebbe altrimenti imperdonabile.
Si parla di gruppo. Nel gruppo Zarate era osteggiato apertamente da quattro giocatori. Non credo sia necessario farne i nomi. il più giovane ha 31 anni, il più vecchio 35. L'allenatore ne ha 65 e anche nella più rosea delle previsioni starà su quella panchina un altro paio di stagioni al massimo, dal momento che in Italia è difficilissimo vedere un tecnico più di 4 o 5 anni nella stessa società.
Chi doveva pensare al futuro era la società, non certo l'allenatore che ragiona sempre con la prospettiva di una stagione o i giocatori, che alla fine si guardano gli affari loro. Lotito ha fatto le sue valutazioni, probabilmente convinto da Tare, che con Zarate ha sempre avuto un rapporto non proprio idilliaco, e ha scelto.
Ha scelto un tecnico anziano, che da noi sta facendo vedere il meglio della sua carriera. Ha scelto un gruppo di senatori a fine carriera, ma tutti ancora capaci di dare un buon (in alcuni casi ottimo) rendimento in campo. E probabilmente, cedendo Floccari contro la volontà di Reja, ha scelto di lasciare un piccolo spazio al futuro, puntando su Kozak.
Mi auguro che le scelte siano state tutte azzeccate.