Egregio signor Crozza

Aperto da Adler Nest, 09 Dic 2017, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: domenico il 11 Dic 2017, 11:06
Diaconale la tocca pianissimo:

Arturo Diaconale: "Caro Maurizio Crozza, se tutti tifosi laziali fossero iscritti di Forza Nuova (gruppuscolo neo-fascista formato da alcune centinaia di aderenti) ci sarebbe già stata una seconda Marcia su Roma e tu, dopo essere stato costretto a bere mezzo litro di olio di ricino, saresti stato mandato al confino. Ma la stragrande maggioranza delle migliaia di tifosi laziali sono liberalberlusconiani, postdemocristiani, renziani perplessi, laicimoderati, neocomunisti, grillini e anche astensionisti praticanti. Così la seconda Marcia su Roma non c'è stata e tu, sia pure a prezzo di un po' di stitichezza, hai evitato il confino e, con i tuoi autori, sei libero di dire tutte le sciocchezze che credi. Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".
Risposta in po troppo articolata e fantasiosa, con riferimento ancora al fascismo associato alle parole Lazio e laziali. Dobbiamo essere per primi noi ad uscire da questa trappola.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
cioè, questo praticamente ha scritto "t'ha detto bene che non siamo tutti fascisti" e je famo pure i complimenti?
veramente il messaggio è un altro, t'ha detto bene che non siamo tutti fascisti come tu ci dipingi, ergo hai detto na cazzata. Se eravamo tutti fascisti mo non stavi in televisione, invece ci stai proprio perchè noi non siamo fascisti... mi sembra chiaro il messaggio, ad uno che fa satira ste cose le capisce al volo, penso che il messaggio sia arrivato forte e chiaro

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.504
cioè, questo praticamente ha scritto "t'ha detto bene che non siamo tutti fascisti" e je famo pure i complimenti?

Esattamente.
Dal responsabile della comunicazione mi aspetto un comunicato che chieda le scuse di Crozza , non una scimmiottatura macchiettistica.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Beh, è anche vero. Se ci fossero oltre 1 milione di iscritti a Forza Nuova, Crozza probabilmente non potrebbe fare quello che fa. E' una iperbole per dire che ha detto una minchiata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fiord il 11 Dic 2017, 11:24

(parole strumentalizzabili dai soliti noti, ma chissenefrega, grande lo stesso)

Anfatti.Sticazzi.

Citazione di: vaz il 11 Dic 2017, 11:31

Argomenta invece di lagnarti solamente.

A me uno che risponde per le rime non perdendo di vista il nocciolo della questione, va bene.
No, non siamo tutti fascisti. E' il riassunto.

(Se lo eravamo , du sganassoni (mediatici s'intende) li rimediavi ---messaggio trasversale).

Sintesi finale per Crozza e l'altri : "c'avete rotto il cazzo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: arturo il 11 Dic 2017, 11:34

Esattamente.
Dal responsabile della comunicazione mi aspetto un comunicato che chieda le scuse di Crozza , non una scimmiottatura macchiettistica.

Secondo me invece è ora di dare pan per focaccia a tutti, in campo e fuori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Non ha detto questo. La tua interpretazione è proprio quella che daranno quelli da cui ci stiamo difendendo.
Direi di spiegarglielo e al limite discutere tra noi di come si poteva dire meglio ma certo NON autoassegnandoci posizioni becere

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Thrawn il 11 Dic 2017, 11:35
Beh, è anche vero. Se ci fossero oltre 1 milione di iscritti a Forza Nuova, Crozza probabilmente non potrebbe fare quello che fa. E' una iperbole per dire che ha detto una minchiata.
È chiaro che ha voluto mettersi sullo stesso piano di crozza. Sembra quasi una risposta scritta dallo stesso crozza. E questo può funzionare.
Però su certi argomenti sarebbe meglio non scherzarci su..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: arturo il 11 Dic 2017, 11:34

Esattamente.

le scuse di crozza non le otterrai mai, ma veramente credete che sia uno stupido? Se parla e' perche' gli conviene, a lui o a chi lo sponsorizza o lo paga. A chi vive di parole non dovrebbe essere difficile fare il solito discorso sulla liberta' e sulla satira. Diaconale si e' adeguato all'interlocutore. E' talmente evidente la malafede, come ci possiamo aspettare le scuse?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
È chiaro che ha voluto mettersi sullo stesso piano di crozza. Sembra quasi una risposta scritta dallo stesso crozza. E questo può funzionare.
Però su certi argomenti sarebbe meglio non scherzarci su..

Finora non ci siamo mai messi sullo stesso piano, e vediamo come è andata.
Sempre educati, faremo valere le nostre ragioni nelle sede competenti, ecc..

Bene che si cambi e che si inizi a parlare con termini che la massa capisce al volo, che poi sono gli stessi che usa chi vuole denigrare la Lazio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.504
Citazione di: Thrawn il 11 Dic 2017, 11:36
Secondo me invece è ora di dare pan per focaccia a tutti, in campo e fuori.

Pan per focaccia sul proprio profilo di FB ?
Ma Sei o non sei la Voce Ufficiale della Lazio ?
Se si , i tifosi della Lazio e la Lazio stessa , la difendi Ufficialmente , chiedendo le scuse del guitto , non scendendo al suo livello .
poi , contenti voi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.925
Non avrei scritto una cosa del genere. Ma va letta diversamente da come la legge @vaz secondo me.

Ha scritto che se, come afferma il Crozza, fossimo tutti fascisti, il fascismo PARADOSSALMENTE sarebbe una presenza tangibile= i Laziali sono tanti, stai offendendo tantissimi tifosi/spettatori/cittadini.

Invece i Laziali sono tantissimi, civili, con tante idee politiche e religiose, come è normale che sia. E quindi la sua non è satira ma sciocco qualunquismo.

Il gioco di Diaconale è chiaro, sta dando dei fascisti a 1 mio di persone (con tutto quello che significa fascista) e lo fa proprio perché sa che non è vero e nessuno gli dirà nulla o si permetterà di accusarlo di chissà cosa. Crozza cuor di leone non direbbe mai a 1mio di fascisti (con tutto il becero che si porta dieetro questa definizione) che sono fascisti prendendoli in giro.

Infine lancia un sassolino dicendo che ha calunniato.
Ecco, ogni tanto mi piacerebbe partisse qualche querela o cose simili. E soprattutto che ci fossero risposte a respiro più ampio. Parliamo sempre tra di noi.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: arturo il 11 Dic 2017, 11:41
Pan per focaccia sul proprio profilo di FB ?
Ma Sei o non sei la Voce Ufficiale della Lazio ?
Se si , i tifosi della Lazio e la Lazio stessa , la difendi Ufficialmente , chiedendo le scuse del guitto , non scendendo al suo livello .
poi , contenti voi...

Delle scuse di Crozza non ce ne facciamo nulla, se invece apriamo gli occhi, usando lo stesso linguaggio, a una parte dei telespettatori di Crozza, allora la cosa cambia.

Io sinceramente mi son rotto di leggere "esigiamo le scuse", e poi in giro l'opinione comune è "i laziali son fascisti", meglio mettergli sbattergli in faccia la realtà, usando lo stesso giochino.

E' chiaro che Diaconale non poteva farlo in maniera ufficiale, come portavoce della Lazio, e per quello ha usato Facebook. E ha fatto bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.937
Risposta che non serve a niente, che verra` letta solo da qualche centinaia di laziali nel caso colpisse positivamente nel segno e che verra` letta da qualche migliaio di lettori se venisse interpretata e ripresa nella maniera fatta da vaz.
Per quello mi chiedo, che senso ha questo post fatto di paradossi e quindi interpretabile in varie maniere, sul profilo fb (credo poco seguito) del responsabile della comunicazione della Lazio?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2017, 11:42
Non avrei scritto una cosa del genere. Ma va letta diversamente da come la legge @vaz secondo me.

Ha scritto che se, come afferma il Crozza, fossimo tutti fascisti, il fascismo PARADOSSALMENTE sarebbe una presenza tangibile= i Laziali sono tanti, stai offendendo tantissimi tifosi/spettatori/cittadini.

Invece i Laziali sono tantissimi, civili, con tante idee politiche e religiose, come è normale che sia. E quindi la sua non è satira ma sciocco qualunquismo.

Il gioco di Diaconale è chiaro, sta dando dei fascisti a 1 mio di persone (con tutto quello che significa fascista) e lo fa proprio perché sa che non è vero e nessuno gli dirà nulla o si permetterà di accusarlo di chissà cosa. Crozza cuor di leone non direbbe mai a 1mio di fascisti (con tutto il becero che si porta dieetro questa definizione) che sono fascisti prendendoli in giro.

Infine lancia un sassolino dicendo che ha calunniato.
Ecco, ogni tanto mi piacerebbe partisse qualche querela o cose simili. E soprattutto che ci fossero risposte a respiro più ampio. Parliamo sempre tra di noi.

Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".

Con la speranza che poi denuncerà personalmente e per davvero coloro che diranno che si è dispiaciuto che non tutti i laziali sono fascisti (non mi riferisco ai laziali che lo affermano con nobili intenzioni)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se devo trovare un difetto alla risposta di Diaconale è quello di averlo fatto su un mezzo che arriverà a poche persone

Per il resto mi piace

:since :asrm :since

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
A me la risposta di Diaconale non dispiace, ma è del tutto inutile.
In Italia, da sempre, si infierisce su chi è più debole e su chi non reagisce coi fatti. Reagire a parole non serve a nulla.
Bisogna stare zitti e rispondere pesantemente ad ogni provocazione. Io chiederei un risarcimento milionario ad ogni [...] che ci dà dei fascisti ed alla televisione/giornale che lo ospita. Chi dice questa cosa sa che si becca la causa, e tutte le rogne connesse, il giorno dopo. Vedi come finisce tutto in una settimana.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Thrawn il 11 Dic 2017, 11:06
Non so se era già stata postata, questa è la risposta di Arturo Diaconale:

"Caro Maurizio Crozza, se tutti tifosi laziali fossero iscritti di Forza Nuova (gruppuscolo neo-fascista formato da alcune centinaia di aderenti) ci sarebbe già stata una seconda Marcia su Roma e tu, dopo essere stato costretto a bere mezzo litro di olio di ricino, saresti stato mandato al confino. Ma la stragrande maggioranza delle migliaia di tifosi laziali sono liberalberlusconiani, postdemocristiani, renziani perplessi, laicimoderati, neocomunisti, grillini e anche astensionisti praticanti. Così la seconda Marcia su Roma non c'è stata e tu, sia pure a prezzo di un po' di stitichezza, hai evitato il confino e, con i tuoi autori, sei libero di dire tutte le sciocchezze che credi. Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".
a me sembra una risposta perfetta, ti prendo per il culo perché quello che hai detto tu è talmente ridicolo che non è degno di alcuna risposta seria, ottimo

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
non ho un master in comunicazione, non so dare un voto alla risposta di Diaconale, ma cavolo! se ogni volta ci facciamo le pulci da soli...

mi piace l'idea semplice di scrivere alla LavaSSa per dire che quel caffè non lo bevo più!

Hicks

*
Lazionetter
* 10.080
Le risposte serie in punta di penna dove esigiamo le scuse non le fila nessuno. A me sta bene questa, posto che come ha detto Gio il problema si risolverà solo quando si toccherà il portafoglio a sta gente.

Discussione precedente - Discussione successiva