Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazioeagle, 10 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Per me comunicato da sufficienza stiracchiata.
Ma sicuramente meglio di niente.

Continuiamo a scrivere a
direzione.comunicazione@sslazio.it

La Lazio è antifascista (come dovrebbe essere chiunque fra l'altro...)

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Mi dispiace ma è troppo moscio. Ho il sospetto che se non avessero scritto Hysaj verme ma solo la Lazio è fascista non avrebbero ritenuto di prendere posizione.

Mi sono un po' rotto il cazzo perchè con questo donabbondismo pilatesco siamo costantemente sotto scacco e ci ritroveremo tra poco a parlare delle stesse cose.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Una definizione lata di valori dello sport che include "rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale" ci sta.

Il problema è che la parola antifascismo andava pronunciata.  Realisticamente, in Italia e a Roma ci vuole coraggio per farlo, ma andava fatto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: AquiladiMare il 20 Lug 2021, 11:38
e' quello che sto cercando dire.

Hanno scritto "la Lazio è fascista".
La Lazio. Fascista.
Io mi sarei aspettato una smentita sulle singole parole, perché dall'altra parte il messaggio è stato chiaro e inequivocabile: hanno affibbiato un'etichetta vergognosa e offensiva a una cosa che non gli appartiene, e la società ha risposto no, sì, ma, però.
Deluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
,,Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire partecipare. Chi vive veramente non può non essere cittadino partecipe. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime. Io partecipo, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, partecipo. Perciò odio chi non partecipa, odio gli indifferenti."

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 20 Lug 2021, 11:43
Una definizione lata di valori dello sport che include "rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale" ci sta.

Il problema è che la parola antifascismo andava pronunciata.  Realisticamente, in Italia e a Roma ci vuole coraggio per farlo, ma andava fatto.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Sti dementi mi hanno fatto fare twitter ed io odio i social.
Ci vostri n'altravolta

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
E' un metodo, non una posizione. Lotito e Rao non sono "fascisti" manco di striscio, siamo seri.

Il metodo è non farsi trascinare nella palude melmosa abitata da questi molluschi. Credo che si ritenga che il termine "antifascista" fomenti ulteriormente i predetti cefalopodi e gli fornisca l'occasione di avere ancora visibilità. Magari facendosi intervistare da qualche giornalaro e dare vita al solito giochino del ventilatore.

Adesso tocca alla Digos, fare una perquisizione a settimana a casa loro; fargli la multa quando hanno la macchina in doppia fila; mandargli una verifica fiscale sui conti correnti; capire come e di cosa vivono; rendergli la vita impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
La società ha fatto bene a fare quel comunicato a sostegno del calciatore. Purtroppo questa marmaglia putrida c'è, esiste e può fare altri danni e probabilmente si farà sentire ancora, fuori dagli stadi la Lazio può fare ben poco.
Si sta cercando di esasperare il clima in previsione della riapertura degli stadi questi merdo.ni stanno avviando la "campagna reclutamento" perchè l'obiettivo ovviamente non è Hysai ne Sarri.
Per la Lazio lo stadio di proprietà è l'unica via per allontanare sta gente e non far entrare i media conniventi e tagliare alla radice questa malapianta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non polemizzo con te. Però non sono d'accordo. I valori sportivi sono una mezza scappatoia qui

Il comunicato é pieno di scappatoie.
Penso che quel comunicato non é destinato a noi ma a chi sta cercando di rialzare la testa.
I sani valori sportivi da cui parte, visto che la Lazio é, principalmente, una squadra di calcio ci stanno. Li utilizzano come grimaldello dialettico che arrivare ad affermare che il nostro mondo (ovvero il mondo lazio) é ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale. Che sono sinonimi di antifascismo.
La stessa Costituzione italiana non afferma mai che l'Italia é un paese antifascista.
Ma lo fa rivendicando i valori che ne compongono l'essenza.
Ripeto, penso che avrebbero potuto fare di più ma il fondo é importante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
comunicato atroce di chi deve far per forza qualcosa. non si citano le parole chiave. fascismo e antifascismo. genericamente si parla di fini politici, accollando quindi un po di qua e un po di la la colpa, mettendosi sopra a tutto.

peccato, perchè era un'occasione fatastica. anche a livello mondiale.
a Lotito va bene così. se tenesse i fasci allo stadio. cazzi suoi. da me non vede più un euro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Lug 2021, 11:44
E' un metodo, non una posizione. Lotito e Rao non sono "fascisti" manco di striscio, siamo seri.

Il metodo è non farsi trascinare nella palude melmosa abitata da questi molluschi. Credo che si ritenga che il termine "antifascista" fomenti ulteriormente i predetti cefalopodi e gli fornisca l'occasione di avere ancora visibilità. Magari facendosi intervistare da qualche giornalaro e dare vita al solito giochino del ventilatore.

Adesso tocca alla Digos, fare una perquisizione a settimana a casa loro; fargli la multa quando hanno la macchina in doppia fila; mandargli una verifica fiscale sui conti correnti; capire come e di cosa vivono; rendergli la vita impossibile.

giorgiò questi a via genova hanno parenti, amici e affini.
Sempre pe dì le cose fino in fondo, che io me sarei pure rotto er cazzo.

quando ce fu la perquisizione al trifoglio vennero avvisati con ampio anticipo.
Sempre per dire le cose fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: che...siusta il 20 Lug 2021, 09:58

Bene, allora si apra un topic per vedere quali iniziative in concreto si possono fare, almeno da parte della tifoseria sana della Lazio, vediamo quante e quali idee escono fuori.

E' una guerra difficile, ma uniti si può ignorare non è la cura secondo me, servono idee e unione, ah e comunque ho aperto il topic

https://www.lazio.net/forum/temi/la-lazio-e-antifascista!/new/#new

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ma per favore, la Digos e chi esegue i loro ordini ci va a prendere cornetto e cappuccino insieme la mattina con questi.

Sta a noi, come sempre.

Bisogna lanciare un nuovo hashtag su Twitter, qualcosa del tipo #LaLazioE'Antifascista e mandarlo in tendenza. E sperare in un po' di visibilità da parte dei media.

Il comunicato della società è patetico, si continua ad andare con le pistole ad acqua contro i cannoni.
Che poi "non ci facciamo intimidire" fa solo che ridere, dopo che si sono messi a cuccia con la loro squadraccia in ritiro e hanno costretto la squadra a ritirare il video di Hysaj, obbedendo ai loro ordini.
Società di pavidi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Assolutamente d'accordo con questa lettura.
Io comincerei anche a mettere una telecamera su sto cazzo de ponte che sembra sia diventato l'Hyde Park corner di questi dementi.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2021, 11:45

Hai perfettamente ragione e te lo dice uno che e' stipendiato da via genova (di fronte pero') ma anche al ministero.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: MisterFaro il 20 Lug 2021, 11:20
Mi dispiace che ti sia offeso, lo dico sinceramente, essendo io quello che ha fatto ciò che tu chiami [...]lla "mi sono entrati i ladri in casa, li ignoro" e che invece io chiamo ironia esplicativa.

Ma credo sia giusto dirti che a me offendono quelli che scrivono che la colpa è dei laziali che criticandoli gli danno visibilità, che è semplice andarsi a confrontare fisicamente con questi squadristi, che la Società di più non possa fare, che insinuano come fai tu che non lo si sia fatto sapere alla Società che invece ci si aspetta altro, eccetera

"allora si apra un topic per vedere quali iniziative in concreto si possono fare, almeno da parte della tifoseria sana della Lazio, vediamo quante e quali idee escono fuori"
mica è perculante e provocatorio, nooooooo, mica manca di rispetto....
no veramente, non era mia intenzione perculare nessuno.
Prova a leggere i pochi post che ho messo sull'argomento, tra le cose ho chiesto cosa avrebbe potuto fare la lazio o l'ipotetico steward nel momento in cui sono arrivati quei 4 deficienti, il mio limite (per me non è un problema riconoscerlo) è non considerare tutto quello che sia social, e quindi tutto il putiferio che si è generato in quel contesto.
Poi ho letto quello che ha postato Fat su tal Iacobini (ti giuro che manco sapevo chi cacchio era fino a ieri) ed allora ho inziato ad innnervosirmi, quindi si la soluzione è uscita fuori e nel mio piccolissimo ho fatto il mio, ora mi vado a leggere il comunicato( che poi sarebbero bastati 30 secondi a farlo) sperando di trovarlo scritto con termini consoni.
Qui io non desidero discutere con i Laziali che seguono la Lazio incondizionatamente ed in maniera disinteressata se non per tattica o prestazioni sportive, qui io trovo le notizie che voglio sulla Lazio, qui scrivo de quanto sia demmerda il riommamerda.
Una cosa ho chiesto, l'emoticon con la bandierina con sopra scritto indamerda, ma lo staff non mmi ha filato...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2021, 11:45

Questa cosa, pero', che non discuto sposta completamente la discussione. Non é più una questione che riguarda la società Lazio ma qualcosa di più ampio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2021, 11:48
Assolutamente d'accordo con questa lettura.
Io comincerei anche a mettere una telecamera su sto cazzo de ponte che sembra sia diventato l'Hyde Park corner di questi dementi.

IB ma quando hai messo la telecamera?
Gli accolli l'affissione di uno striscione?
Se puliscono il culo con una denuncia de sto tipo, cosa che francamente farei pure io.
ma abbiamo presente di chi parliamo?
Abbiamo presente che sarebbe un reato ultraminore da nessunissima rilevanza?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Questo comunicato parla chiaramente: una guerra non ci sarà mai.
I fascio nazisti nei tifosi della Lazio non sono poche centinaia, su, almeno tra noi non facciamo i vaghi.
Addirittura i conduttori delle radio Laziali hanno simpatie a destra.
La società ci deve convivere, probabilmente avrà pure avvertito "er direttivo" prima del comunicato per fare una mediazione.
Finché non arriverà un gruppo più cattivo, più organizzato e più muscoloso ad affrontarli, rimarremo così, sperando che le manifestazioni imbarazzanti siano poche.

Ma siccome sono pessimista di natura, una doppia vittoria Meloni/Michetti in futuro non potrà che rafforzarne l'identità (o fare arrivare chissà quale altro gruppo ancora più esaltato).

Che lo stellone ci salvi, ancora. Ma temo che non andrà tutto bene.

Discussione precedente - Discussione successiva