Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37436
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1160 il: 20 Lug 2021, 12:01 »
A quel punto, però, la questione si sposta, a mio avviso, su dimensioni diverse rispetto a una squadra di calcio.

ci sono varie dimensioni ma non sono compartimenti stagni.
è chiaro che non si può chiedere alla Lazio di gestire questioni di ordine pubblico, né di dimensione sociale.
E bada bene, certe cose non le possono fare manco le guardie.
Perché non è che puoi arrestare delle persone per uno striscione, sarebbe un abuso di potere.
Puoi arrestarle per altro, ma su questo rientra il discorso su amicizie, connivenze, affinità.
Niente di nuovo ed è chiaro che questo non lo risolve la Lazio (e per come la vedo io manco la Polizia, visto che soggetta a questo, servirebbe una dimensione sociale che evidentemente non c'è al momento).
La Polizia due botte serie je l'ha date negli ultimi due anni, non si può negare sta cosa.
Ma se pensiamo che la Polizia possa farli sparire socialmente/politicamente gli stiamo dando un ruolo improprio.
Gli stiamo chiedendo un lavoro sporco che non spetta alle forze dell'ordine.

Ma la Lazio, in quanto società di riferimento del suo ambiente, può eccome dire cose più incisive in merito e mettere questi quattro imbecilli all'angolo. Questo può farlo.
Dire che la Lazio non è fascista e i suoi veri tifosi non sono fascisti basta e avanza.
non deve iscriversi all'ANPI, ma fare il suo. basta poco. E metti fuori gli imbecilli dal perimetro Lazio.
Basterebbe poco ma non sarebbe per niente poco.
Basterebbe scrollarsi di dosso la pavidità.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1161 il: 20 Lug 2021, 12:01 »
Repubblica (@repubblica) ha twittato: Lazio, i tifosi biancocelesti si schierano con Hysaj: sui social l'hashtag #iostoconhysaj è virale. La società: "Striscione vergognoso" https://t.co/y5HaBgVZm7

Non è un risultato da poco. Attenzione. E non mi interessa neppure quello che c’è scritto dentro. Mi basta il titolo

Continuare, dai
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1162 il: 20 Lug 2021, 12:04 »
Essere antirazzisti non basta.
Perfetto.
Quindi torniamo al temine antifascista.
Non comprende tutti i valori citati nel comunicato?

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1163 il: 20 Lug 2021, 12:04 »
Solito comunicato fiacco e vuoto, in cui non viene presa una posizione netta sull’essere antifascisti.

Se ci tengono così tanto a non urtare questi PDM, si tenessero loro.

Offline samu_s

*****
9831
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1164 il: 20 Lug 2021, 12:05 »
Dire che la Lazio non è fascista e i suoi veri tifosi non sono fascisti basta e avanza.
non deve iscriversi all'ANPI, ma fare il suo. basta poco. E metti fuori gli imbecilli dal perimetro Lazio.
Basterebbe poco ma non sarebbe per niente poco.
Basterebbe scrollarsi di dosso la pavidità.

Sognavo una presa di posizione simile, anche solo queste due righe.
Se dirsi antifascisti risultava troppo (vabbeh), si poteva cogliere al balzo la palla di merda dello striscione per affermare chiaramente che la Lazio non è fascista e che chi la strumentalizza per questioni politiche non ha capito niente di Lazio.

Offline FatDanny

*****
37436
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1165 il: 20 Lug 2021, 12:05 »
cantare "bella ciao" allo stadio sarebbe il top.
Sarebbero finiti davvero se anche solo un quarto di stadio lo facesse.
Finiti. Game over.
Non c'è l'organizzazione in grado di farlo, ma magari postare video/foto che vi fanno riferimento potrebbe essere già qualcosa.

Tocca stravolgere l'immagine dei tifosi laziali. Questo li ammazza.
Questo li fa fuori. E questo tocca fa.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1166 il: 20 Lug 2021, 12:09 »
Secondo me il comunicato stemmerde non l'hanno preso bene...
A noi c'é parso soft, ma a chi era destinato, secondo me, non lo trova soft.
hai pienamente ragione, parliamo di "persone" che leggono con gli occhi dell'estremista, il comunicato lo giudicheranno pesante perché mira ad affermare che la Lazio non è cosa e casa loro.
Scusate se  ho usato il sostantivo "persone" per indicare questi fasci di letame
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1167 il: 20 Lug 2021, 12:10 »
cantare "bella ciao" allo stadio sarebbe il top.
Sarebbero finiti davvero se anche solo un quarto di stadio lo facesse.
Finiti. Game over.
Non c'è l'organizzazione in grado di farlo, ma magari postare video/foto che vi fanno riferimento potrebbe essere già qualcosa.

Tocca stravolgere l'immagine dei tifosi laziali. Questo li ammazza.
Questo li fa fuori. E questo tocca fa.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1168 il: 20 Lug 2021, 12:10 »
Non ho social.
Ma mi sono iscritto su twitter solo per questa storia.
#iostoconhysaj
#lazialeantifascista

+1

E' poco, ma intanto è qualcosa...
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1169 il: 20 Lug 2021, 12:11 »
ci sono varie dimensioni ma non sono compartimenti stagni.
è chiaro che non si può chiedere alla Lazio di gestire questioni di ordine pubblico, né di dimensione sociale.
E bada bene, certe cose non le possono fare manco le guardie.
Perché non è che puoi arrestare delle persone per uno striscione, sarebbe un abuso di potere.
Puoi arrestarle per altro, ma su questo rientra il discorso su amicizie, connivenze, affinità.
Niente di nuovo ed è chiaro che questo non lo risolve la Lazio (e per come la vedo io manco la Polizia, visto che soggetta a questo, servirebbe una dimensione sociale che evidentemente non c'è al momento).
La Polizia due botte serie je l'ha date negli ultimi due anni, non si può negare sta cosa.
Ma se pensiamo che la Polizia possa farli sparire socialmente/politicamente gli stiamo dando un ruolo improprio.
Gli stiamo chiedendo un lavoro sporco che non spetta alle forze dell'ordine.

Ma la Lazio, in quanto società di riferimento del suo ambiente, può eccome dire cose più incisive in merito e mettere questi quattro imbecilli all'angolo. Questo può farlo.
Dire che la Lazio non è fascista e i suoi veri tifosi non sono fascisti basta e avanza.
non deve iscriversi all'ANPI, ma fare il suo. basta poco. E metti fuori gli imbecilli dal perimetro Lazio.
Basterebbe poco ma non sarebbe per niente poco.
Basterebbe scrollarsi di dosso la pavidità.

Sono d'accordo su tutto. Come ho detto a caldo, trovo il comunicato soft ma posso capire che esiste una sensibilità differente. Il comunicato ha due paragrafi, nel primo si difende Hysaj, nel secondo si rivendicano i valori di tolleranza che sono proprio dell'antifascismo senza nominarlo (il nocciolo della softeria). Partire dai valori sportivi, per una società che sportiva lo é nella denominazione ufficiale, mi é parso logico e intelligente. La nostra costituzione, spesso citata, non parla mai di repubblica antifascista, ma parla dei valori che la compongono e che equivalgono all'antifascismo.
Io penso che sia arrivato alla testa delle persone a cui doveva arrivare. Non mi sembra equivoco, nell'affermazione dei valori della tolleranza, ma manca quella parola che avremmo voluto leggere.
Pecca forse di realpolitik. Ma é spesso anche il proprio dei comunicati fatti dagli uffici stampa.
In una situazione più ampia che avete descritto, ovvero di connivenza colpevole delle forze dell'ordine con queste frange, forse era la migliore cosa da fare. Ci secca, avremmo voluto una pietra lanciata in testa a ste merde, ma forse non sarebbe stato opportuno.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1170 il: 20 Lug 2021, 12:11 »
Secondo me il comunicato stemmerde non l'hanno preso bene...
A noi c'é parso soft, ma a chi era destinato, secondo me, non lo trova soft.

Anche io credo.
Temo un nuovo striscione stasera

Offline Murmur

*****
16591
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1171 il: 20 Lug 2021, 12:13 »
Ma vedete se è normale che alla vigilia di una stagione così, con uno dei migliori allenatori in circolazione in pachina e un mercato in evoluzione, dobbiamo stare sui giornali per colpa di sti 4 mentecatti.
Si devono estinguere, vanno isolati con ogni mezzo, va fatto di tutto per allontanare questi cancri umani dalla Lazio. Poi facessero il cazzo che gli pare ma non allo stadio, non sui ponti, non ad Auronzo, non mettendo in mezzo la Lazio. Le coreografie le facciamo con le bandiere.
Si buttassero nel primo cesso e tirassero lo scarico, darebbe almeno un senso alle loro patetiche vite.

Offline fiDelio

*
3100
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1172 il: 20 Lug 2021, 12:13 »
Non c’era bisogno per forza usare la parola antifascista secondo me.
È insita sia nel definire lo striscione “vergognoso”, parola pesante, sia nel descrivere i valori democratici che caratterizzano la Lazio.
Non ti metti al loro livello, non usando il loro linguaggio, ma fai capire che li schifi.

cantare "bella ciao" allo stadio sarebbe il top.
Sarebbero finiti davvero se anche solo un quarto di stadio lo facesse.
Finiti. Game over.
Non c'è l'organizzazione in grado di farlo, ma magari postare video/foto che vi fanno riferimento potrebbe essere già qualcosa.

Tocca stravolgere l'immagine dei tifosi laziali. Questo li ammazza.
Questo li fa fuori. E questo tocca fa.

La canzone non mi fa impazzire, ma la troverei un’ottima iniziativa, sopratutto molto dimostrativa di chi sono veramente i tifosi laziali.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1173 il: 20 Lug 2021, 12:14 »
Secondo me il comunicato stemmerde non l'hanno preso bene...
A noi c'é parso soft, ma a chi era destinato, secondo me, non lo trova soft.

Concordo.
Dubito che quelli lì l'abbiano presa troppo bene. In ogni caso, lo scopriremo presto...

Offline FatDanny

*****
37436
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1174 il: 20 Lug 2021, 12:14 »
Secondo me il comunicato stemmerde non l'hanno preso bene...
A noi c'é parso soft, ma a chi era destinato, secondo me, non lo trova soft.

scusa se ipotizzo sta cosa, ma per me li conosci poco i neofascisti romani.
Con l'ambiguità ce campano da na vita. Il loro humus, su vari piani, è proprio la zona d'ombra: associazioni, cooperative, istituzionali amici. Two face.
Io che ho conosciuto da vicino quelli di almeno tre diverse organizzazioni te posso dì che se ancora campano è proprio grazie a questa ambiguità.
il problema loro è quando vengono smascherati per quello che sono e additati direttamente.
In alcuni casi hanno avuto la faccia tosta pure di sottoscrivere appelli ambigui di condanna a loro rivolti.

ma non è una novità, la capacità di destreggiarsi tra il "giacca e cravatta" e "manganello e olio di ricino", tra le due facce, è una peculiarità propria dei fascisti, nuovi e vecchi.
Quindi per me sto comunicato non gli fa né caldo né freddo. Perché parla di generiche strumentalizzazioni e occhio, tra queste mette il concetto espresso oggi da Jacobini.
Quella frase è volutamente ambigua.
In questo comunicato Jacobini è d'accordo.
Noi possiamo ritrovarci in un comunicato in cui ce se ritrovano le frasi di jacobini stamattina?
Per me no.
e se rileggi invece lei ce se po' ritrovà tranquillamente. E non è un caso.

Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1175 il: 20 Lug 2021, 12:15 »
cantare "bella ciao" allo stadio sarebbe il top.
Sarebbero finiti davvero se anche solo un quarto di stadio lo facesse.
Finiti. Game over.
Non c'è l'organizzazione in grado di farlo, ma magari postare video/foto che vi fanno riferimento potrebbe essere già qualcosa.

Tocca stravolgere l'immagine dei tifosi laziali. Questo li ammazza.
Questo li fa fuori. E questo tocca fa.

io lo dico da ieri

la Società poteva fare di più. manca la parola ANTIFASCISTA

ma anche noi possiamo fare di più.
stadi aperti? ci diamo tutti appuntamento in un settore, e daje de Bella Ciao.
stadi chiusi? tutti a vedere la partita a luogo X magari anche chiuso con maxischermo (villa ada esempio) con maglia della Lazio e aridaje di Bella Ciao.

unica via

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1176 il: 20 Lug 2021, 12:15 »
C'è un videomaker dei nostri che non sia colluso e abbia voglia di fare un video con le immahini piu importanti della storia della Lazio con la colonna sonora di Bella Ciao? Come risposta provocatoria.

Poi lo diffondiamo via social.

Offline vaz

*****
54777
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1177 il: 20 Lug 2021, 12:16 »
forza forza martelliamoli
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1178 il: 20 Lug 2021, 12:17 »
Anche io credo.
Temo un nuovo striscione stasera
hanno già perso, non avrebbe nessun senso dal mio punto di vista, se si vogliono dare la zappa sui piedi ben venga, sia chiaro. Penso più a un comunicato firmato curva nord a sta punto. In ogni caso la Lazio già si è espressa a riguardo e non credo che seguirà eventualmente una risposta da parte della società.

Offline Mr.Class

*
11745
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1179 il: 20 Lug 2021, 12:17 »
Una società seria con una comunicazione seria avrebbe ripostato il video di hysaj con tanto di quote "come canti bene Elseid!". Avrebbe fatto il giro del mondo, su tutti i social, rilanciato da tutte le squadre.
Bastava questo eh. Sai come gli scoppiave il fegato. E invece fa rimuovere tutto.
Il comunicato di un vuoto raro, generico e banale. Sembra quasi forzato.
Che male. Che occasione sprecata.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod