Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1520 il: 21 Lug 2021, 09:58 »
La sovrapposizione della categoria di destra a quella di fascismo nell’Italia repubblicana è stata il PROBLEMA, causa di ambiguità e di mancate rielaborazioni del passato e della memoria storica. Fin dalla costituzione del Movimento sociale nel ‘46. Ne paghiamo ancora il prezzo, lo stiamo vedendo, e continueremo a vederlo. La destra italiana, diversamente dalla Germania (vabbè adesso c’è l’Afd per non parlar d’altro), non ha mai preso le distanze dal fascismo. Fini fece questa operazione ma legata fondamentalmente alla lettura della fase dei primi anni Novanta e della nascita del centrodestra berlusconiano. Mai, però, sono stati troncati i legami, le connivenze, le alleanze tra parte della destra “moderata” e di “governo”, da un lato, e l’estrema destra. Per non parlare degli intrecci tra pezzi dello Stato e neofascisti. Stragi, bombe… Non è un caso, che il termine “fascismo” venga ancora inteso parzialmente come sinonimo di “destra” o come tratto caratterizzante alcune forze politiche (Salvini e Meloni): un po’ perché effettivamente i partiti della destra italiana pescano ancora nel repertorio xenofobo autoritario e corporativo del fascismo; un po’ perché gli stereotipi razziali e antidemocratici sono sedimentati nel senso comune quotidiano. La destra italiana non ha mai cantato Bella ciao. La destra italiana vive il 25 aprile come festa di parte. La destra italiana, in buona parte, non si identifica con la Costituzione nata in montagna. Ecco perché stiamo ancora qui a gioca’ co’twitter per spiegare che l’antifascismo non è una posizione politica tra le altre, ma il fondamento del nostro (con)vivere civile. La nostra religione civile
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1521 il: 21 Lug 2021, 10:01 »
A pagina 22 avete iniziato a dire: "basta parlare di fascismo sul topic di Hysaj". Stiamo a pagina 76 e ancora non ho capito se è bono o è na pipparsugo... 50 e passa pagine per dire una cosa semplice: fascismo=merda
Parliamo del giocatore please?

È bono, tranquillo.

E aver avuto il sostegno di una parte importante della tifoseria lo aiuterà a dimostrarlo
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1522 il: 21 Lug 2021, 10:04 »


Sotto la Nord

Offline Drake

*****
5690
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1523 il: 21 Lug 2021, 10:05 »
A pagina 22 avete iniziato a dire: "basta parlare di fascismo sul topic di Hysaj". Stiamo a pagina 76 e ancora non ho capito se è bono o è na pipparsugo... 50 e passa pagine per dire una cosa semplice: fascismo=merda
Parliamo del giocatore please?
Si e abbiamo anche speso del tempo a difendere la Lazio e Hysaj sui social, a mandare mail, telefonare alle radio. E i risultati oggi sono tangibili, scusate per il disturbo.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1524 il: 21 Lug 2021, 10:05 »
apprezzabile il gesto, magari se poteva fa un po' mejo ma è qualcosa.

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1525 il: 21 Lug 2021, 10:07 »
Si e abbiamo anche speso del tempo a difendere la Lazio sui social, a mandare mail, telefonare alle radio. E i risultati oggi sono tangibili, scusate per il disturbo.
ma scherzi, come dice l'ascoltatore medio di radiosei o rio: "ao io vojo parla' de carcio, a me 'a politica me fa schifo tanto magnano e basta, che poi comunque se dico viva er duce è un'opinione mia personale e ognuno è libbero de penza' quello che vòle"

apprezzabile il gesto, magari se poteva fa un po' mejo ma è qualcosa.
e dai su, certe volte pure te sembra che c'hai 15 anni.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1526 il: 21 Lug 2021, 10:12 »



E qualche scritta del genere in giro per Roma. Qualche effetto si vede

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1527 il: 21 Lug 2021, 10:13 »
certe volte però me pare de parla' co' Forrest Gump...
il problema della Lazio è la politica o il fascismo?
fuori dall'arco costituzionale c'è la politica o c'è il fascismo?
ma poi, cosa c'entra la "politica" col fascismo?

firmato: tenente Daaaaaan

esatto...il fascismo é il contrario della politica. Infatti dicevo che ci vuole piú politica...ossia partecipare al come vivere la comunitá dei tifosi (nel nostro caso dei tifosi della Lazio).

Detto questo, per me anche i gruppi ultras di sinistra (tipo quelli di dove abito io a Francoforte) sono sociologicamente destrosi. Parliamo di gruppi dove c´é gerarchia, dove ci sono essenzialmene uomini di sesso maschile che decidono, che marcano il territorio, che usano metodi violenti (e non di autodifesa) che si vestono allo stesso modo, che organizzano coreografie (aspetto a mio modo divedere negativo, ma che viene acriticamente accettato).

Comunque la discussione andrebbe spostata...anche perché Bella Ciao il buon Elseid non l´ha cantata da solo...nel video si sente chiaramente che la cantano tutti e a squarciagola...che venga da La Casa de Papel o meno (anche li é in ogni caso un riferimento alla Resistenza eh)...Resterá per sempre che i giocatori della Lazio cantano Bella Ciao.

ergo...miei cari fascistelli statevene a casa  a vedere le VHS di dicanio...e lasciateci tifare per la banda Sarri.   
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1528 il: 21 Lug 2021, 10:13 »

e dai su, certe volte pure te sembra che c'hai 15 anni.

sicuramente è un gesto significativo, ma una volta che ti sforzi di prende un telo, scrivece sopra e appendelo, una frase un po' più significativa tipo "I Laziali stanno con Hysaj" poteva funzionare meglio.

sto striscione sarà percepito solo come affronto dai minus habens curvaroli e dall'altro lato non ne parlerà quasi nessuno.
è un guanto di sfida. non credo sinceramente che sia davvero ciò di cui avevamo bisogno ora.
non serve aizzarli ma colpirli.

però apprezzo comunque che qualcuno abbia fatto qualcosa.

Offline Drake

*****
5690
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1529 il: 21 Lug 2021, 10:18 »
Ci potevano anche scrivere se è bono o è na pipparsugo.

Offline ES

*****
20560
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1530 il: 21 Lug 2021, 10:19 »
20 anni fa non c'erano i social.

Oggi l'onda li ha travolti.
Devono rifare i calcoli,  l'hanno presa piccola la botta.

SBAAAM

Godo.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1531 il: 21 Lug 2021, 10:19 »
Ci potevano anche scrivere se è bono o è na pipparsugo.

non serve, quello lo puoi leggere qui su questo topic  :)
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1532 il: 21 Lug 2021, 10:20 »
Ottime cose...

Offline Baldrick

*****
8099
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1533 il: 21 Lug 2021, 10:26 »
sicuramente è un gesto significativo, ma una volta che ti sforzi di prende un telo, scrivece sopra e appendelo, una frase un po' più significativa tipo "I Laziali stanno con Hysaj" poteva funzionare meglio.

sto striscione sarà percepito solo come affronto dai minus habens curvaroli e dall'altro lato non ne parlerà quasi nessuno.
è un guanto di sfida. non credo sinceramente che sia davvero ciò di cui avevamo bisogno ora.
non serve aizzarli ma colpirli.

però apprezzo comunque che qualcuno abbia fatto qualcosa.
mah, stai facendo overthinking, come dicono quelli bravi.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1534 il: 21 Lug 2021, 10:38 »
Fa tutto parte della narrazione "Lazio".

Hysaj canta e giù editoriali accuse e quanto letto in questi giorni.

Poi la società prende posizione, i tifosi tramite Twitter e altri social pure, striscioni pro Hysaj ecc. Ecc..

Manca la visibilità della seconda parte rispetto alla prima.
La seconda parte, tolti noi, non importa a nessuno. Giornalari cliclbaiter in primis.

E allora Annasseraffanculo.

Offline Fla

*
4489
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1535 il: 21 Lug 2021, 10:40 »
Fa tutto parte della narrazione "Lazio".

Hysaj canta e giù editoriali accuse e quanto letto in questi giorni.

Poi la società prende posizione, i tifosi tramite Twitter e altri social pure, striscioni pro Hysaj ecc. Ecc..

Manca la visibilità della seconda parte rispetto alla prima.
La seconda parte, tolti noi, non importa a nessuno. Giornalari cliclbaiter in primis.

E allora Annasseraffanculo.
invece devo dire che per una vita ne stanno parlando, sono molto contento

Offline riccio72

*
2126
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1536 il: 21 Lug 2021, 11:02 »
ma scherzi, come dice l'ascoltatore medio di radiosei o rio: "ao io vojo parla' de carcio, a me 'a politica me fa schifo tanto magnano e basta, che poi comunque se dico viva er duce è un'opinione mia personale e ognuno è libbero de penza' quello che vòle"


Porca trota che fotografia perfetta del cinghiale fascista.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1537 il: 21 Lug 2021, 11:10 »
Mi è capitato facendo zapping in macchina di ascoltare due minuti della Iacobini e questa STUPIDA ancora intignava sul fatto che, dai racconti che le facevano i vecchi dei club laziali, la trasferta a Terni per la Lazio è sempre stata complicata per motivi politici, rimarcando ancora quindi (credo involontariamente, pòra cretina) come la Lazio sia una squadra di destra da sempre.

A questa tizia deve essere tolto il microfono da davanti alla bocca perché è pericolosa.
L'unica fortuna è che LSR non se la sente nessuno a parte qualche laziale, quindi si limitano i danni, ma è veramente una cosa grottesca che una persona di questo livello infimo possa fare due editoriali al giorno in una radio.
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1538 il: 21 Lug 2021, 11:10 »
Fa tutto parte della narrazione "Lazio".

Hysaj canta e giù editoriali accuse e quanto letto in questi giorni.

Poi la società prende posizione, i tifosi tramite Twitter e altri social pure, striscioni pro Hysaj ecc. Ecc..

Manca la visibilità della seconda parte rispetto alla prima.
La seconda parte, tolti noi, non importa a nessuno. Giornalari cliclbaiter in primis.

E allora Annasseraffanculo.

Oggi, incredibile, quel riomico fracico di Matteo Pinci su Repubblica. Leggetelo. Mi sembra di vivere un episodio assurdo di Dylan Dog..... ;) ;) ;) ;)

Offline Cesio

*
14880
Re:Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)
« Risposta #1539 il: 21 Lug 2021, 11:12 »
Mi è capitato facendo zapping in macchina di ascoltare due minuti della Iacobini e questa STUPIDA ancora intignava sul fatto che, dai racconti che le facevano i vecchi dei club laziali, la trasferta a Terni per la Lazio è sempre stata complicata per motivi politici, rimarcando ancora quindi (credo involontariamente, pòra cretina) come la Lazio sia una squadra di destra da sempre.

A questa tizia deve essere tolto il microfono da davanti alla bocca perché è pericolosa.
L'unica fortuna è che LSR non se la sente nessuno a parte qualche laziale, quindi si limitano i danni, ma è veramente una cosa grottesca che una persona di questo livello infimo possa fare due editoriali al giorno in una radio.

Ero sicuro che avrebbe continuato a dire stronzate. Poi su twitter si scusa, non lo faccio più...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod